(OT): Errore debug

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Rispondi
Messaggio
Autore
Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

(OT): Errore debug

#1 Messaggio da Scorpio »

scusate! interpello i softwaristi, a cominciare dal sommo Inchiostro.

a parte sta cazzo di connessione ke parte sempre e non c'è modo di metterla da parte x farla funzionare quando richiesta;
da qualche giorno ho un problema + serio: un messaggio di errore
"Errore durante l'esecuzione
Eseguire il debug?
Riga: 343
Errore previsto oggetto !
ed alternative Sì - No..

se premo Sì, mi parte un debug e mi chiude explorer, se premo no, non mi fa visualizzare la pagina!
cosa puó essere?

grazxie x l'aiuto..

Inchiostro Simpatico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2 Messaggio da Inchiostro Simpatico »

Caro Scorpio credo tu utilizzi internet explorer come browser.

Se fosse così, vai in Strumenti -> Opzioni Internet -> Dovresti trovare una paletta con una serie di voci che possono essere attivate o disattivate. Quando la trovi disattiva il debug da internet explorer (scusa se non sono preciso, ma lo utilizzo poco e al lavoro è configurato alla cazzo).

In questo modo il messaggio di errore non dovrebbe più apparire, visualizzerai la pagina e nella barra in basso a sinistra avrai la segnalazione di errore.

Per fare una cosa più saggia, ti consiglio di cambiare browser. Le due migliori alternative sulla piazza sono: Opera e Mozilla.

Io utilizzo Mozilla e mi trovo molto bene

Ciao!
Non sottovalutate la potenza di questo utente
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=5578&highlight=vademecum]Vademecum sul P2P[/url]

Laser
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#3 Messaggio da Laser »

Una volta aperto Internet Explorer, il percorso esatto da seguire è:

Strumenti - Opzioni - Avanzate - Esplorazione - Disattiva debug degli script

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#4 Messaggio da Scorpio »

Laser ha scritto:Una volta aperto Internet Explorer, il percorso esatto da seguire è:

grazie Laser,
ti diró se funziona!

piuttosto l'altro problema o forse sono due è il fatto che quando inizio la navigazione ad un certo punto a Tutto Schermo una schermata di Search
come fosse un motore di ricerca (in inglese);
deve essere un'applicazione che al momento rendo innocua con 3 colpi di Alt+F4
mi sai dare un consiglio anche per questo?
credo che così eliminero la continua richiesta di connessione!
grazie anticipate..

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5 Messaggio da SuSEr »

Dai retta ad Inchiostro, buttati su Mozilla o su Firebird o su Opera o su qualcosa d'altro e imparerai che senza tab non puoi più vivere!

Mi chiedo a cosa serva all'utente la funzione debug (che tra l'altro invia messaggi criptici) quando questo non ha alcun accesso al sorgente o non puó in nessun modo patcharlo.... :)

http://www.mozilla.org
http://www.mozilla.org/products/firebird/
http://www.opera.com/

Laser
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#6 Messaggio da Laser »

Scorpio ha scritto:
Laser ha scritto:Una volta aperto Internet Explorer, il percorso esatto da seguire è:

grazie Laser,
ti diró se funziona!

piuttosto l'altro problema o forse sono due è il fatto che quando inizio la navigazione ad un certo punto a Tutto Schermo una schermata di Search
grazie anticipate..
Il discorso del debug dovrebbe funzionare senza problemi.

Per quanto riguarda la schermata del motore di ricerca, forse a tua insaputa quella pagina si è autoimposta come pagina di partenza della navigazione: per controllare, dal browser apri il menù STRUMENTI - OPZIONI INTERNET e quindi assicurati che la pagina iniziale sia quella che hai impostato tu.
Un'altra cosa che puoi fare (anzi, se la fai spesso è meglio) è cancellare i cookies e i file temporanei della cache di Internet Exlplorer.

Peró se quella pagina di cui parli ti richiede continuamante la connessione, spero che ció non sia dovuto alla conseguenza di un dialer.

Un'altra cosa da fare è controllare il menù AVVIO - PROGRAMMI - ESECUZIONE AUTOMATICA, per vedere se c'è qualche programma sospetto che parte in automatico appena il computer ha caricato il sistema operativo.

Saluti.

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#7 Messaggio da Scorpio »

Laser ha scritto:
Scorpio ha scritto:
grazie Laser, funziona!

Per quanto riguarda la schermata del motore di ricerca, forse a tua insaputa quella pagina si è autoimposta come pagina di partenza della navigazione: per controllare, dal browser apri il menù STRUMENTI - OPZIONI INTERNET e quindi assicurati che la pagina iniziale sia quella che hai impostato tu.
LO SAPEVO, GRAZIE LO STESSO MA Lì è SEMPRE VUOTA, OVVERO COME L'HO IMPOSTATA

Un'altra cosa che puoi fare (anzi, se la fai spesso è meglio) è cancellare i cookies e i file temporanei della cache di Internet Exlplorer.
1 VOLTA/MESE, MA NON DI PIù SE NO DEVO LOGGARMI OGNI VOLTA SOPRATTUTTO X ENTRARE NEL FANTASTICO FORUM...
:-))

Peró se quella pagina di cui parli ti richiede continuamante la connessione, spero che ció non sia dovuto alla conseguenza di un dialer.

Un'altra cosa da fare è controllare il menù AVVIO - PROGRAMMI - ESECUZIONE AUTOMATICA, per vedere se c'è qualche programma sospetto che parte in automatico appena il computer ha caricato il sistema operativo.
ANCHE L'ESECUZIONE AUTOMATICA è VUOTA!
NON SO + CHE PESCI PIGLIARE..
Grazie lo stesso

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#8 Messaggio da Scorpio »

Inchiostro Simpatico ha scritto:
Io utilizzo Mozilla e mi trovo molto bene

Ciao!
ciao Ink !
peccato che Mozzilla sia a pagamento !

Inchiostro Simpatico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#9 Messaggio da Inchiostro Simpatico »

Scorpio vuoi scherzare?

E' a pagamento il cd con tutorial e cazzi vari, mozilla (come firebird e thunderbird sono gratuiti).

Eccoti la Lista dove scaricare i programmi.

Allora due precisazioni: Mozilla fra poco non ci sarà  più, questo avverrà  con la versione 1.0 di firebird.
Firebird è un browser molto leggero, che è costituito solo dall'eseguibile (quindi non viene installato sul tuo pc).
Thunderbird invece è come l'Outlook Express, ma molto più stabile, con filtro antispam incorporato, e non apre gli allegati in modo automatico.

Grazie a Laser per il supporto tecnico nel topic
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=5578&highlight=vademecum]Vademecum sul P2P[/url]

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#10 Messaggio da Scorpio »

insomma, caro ink
mi consigli di installare
Firebird 1.0
e Thunderbid per la posta
!
ci provo..
Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.

Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#11 Messaggio da Scorpio »

installatoMozzila!
mi ricorda tanto il caro vekkio Netscape...
c'è persino il timone... mache palle x spedire mail!
mi richiede sempre la password!
uffa..
Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.

Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).

Inchiostro Simpatico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#12 Messaggio da Inchiostro Simpatico »

Mozilla è stato sviluppato sulle basi di Netscape e quindi è normale che te lo ricordi.

Usa Thunderbird come client di posta, non la posta integrata in mozilla (a me non piace molto).

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#13 Messaggio da Scorpio »

Inchiostro Simpatico ha scritto: Usa Thunderbird come client di posta, non la posta integrata in mozilla (a me non piace molto).
cao Ink,
Thunderbird peró è già  difficile installarlo!
devo crearmi la shortcut !
boh!
peró la posta integrata di Mozzila (che anche quella ricorda Netscape) mi funziona meglio!
insomma, ripsetto ad Outlook è + difficle configurarla.
spero che funzioni l'antispam, junk mail e soprattutto blocchi gli allegati portavisrus..
che fatica.. x chi non è informatrico come me..

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”