[OT] internet fenomeno di comunicazione

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Rispondi
Messaggio
Autore
netwixon
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Contatta:

[OT] internet fenomeno di comunicazione

#1 Messaggio da netwixon »

Fin dalle sue lontane origini (i tempi di Arpanet) la necessità  di interscambiare informazioni e condividere dati, ha spinto esponenzialmente la facilità  d'uso dell'informatica e della telecomunicazioni.
Oggi, a fronte di questa mutata realtà , ci troviamo tutti coinvolti in una rinnovata e pericolosa sfera comunicativa che è internet.

Negli utlimi anni il bacino di utenza si è spostato inevitabilmente verso il profilo domestico,modificando drasticamente gli usi e costumi che lo stesso fenomeno internet si proponeva ai suoi albori.

Particolarmente interessante, ritengo, il fenomeno dei forum.
Ai miei tempi si postava su tom's hardware per risolvere problemi tecnici o per trovare gli utlimi driver di qualche periferica.

Oggi, il signor pallino pinco, registra gratuitamente il suo forum, magari facente parte di una community (vedi free forum zone) e comincia a stendere i suoi mirabolanti trattati legati alle sue conoscenze o semplicemente passioni,

Il numero di siti personali inutili (un esempio? il MIO)e la maledetta voglia di apparire ed essere qualcuno, spinge i nostri istinti a perdere il nostro vero io e trasformarci in qualcosa che poi realmente non siamo.

Ultimamente sui vari forum.... e non solo hard (a messina sono registrato su circa 10 forum) è facilissimo incappare in presunte liti, denunce, offese, minacce di morte......

Dal mio punto di vista mi sento di condannare internet, le chat ,i forum, i gruppi di discussione, per la loro "innaturale" condizione di confronto verbale.

Internet era nato per interscambio di dati e informazioni , non certo di emozioni.

Nessuno di noi è il mostro o il santo che sembra...semoplicemente il mezzo datoci a disposizione non è sufficiente spesso per capire i nostri intenti o le nostre sensazioni..
Nessuna polemica... solo una mia personalissima considerazione.
Ciao a tutti.
www.netwixon.com

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2 Messaggio da SuSEr »

Secondo me informazioni neutrali non esistono e mai esisteranno.

Tutto è legato alle emozioni e al mezzo che le veicola e niente è totalmente razionale o giusto o informazione pura.

Internet è un ottimo modo per comunicare le proprie opinioni e (solo a volte, purtroppo) per ascoltare quelle degli altri.

Per una volta nella storia del mondo è possibile contattare tantissime persone senza possedere mezzi eccezionali. Questa è una cosa positiva.

Esistono le storture, queste sono legate ai mezzi ma soprattutto a chi usa questi mezzi.

Un particolare media permette di esprimere storture specifiche. Al telefono puoi esser stonato ma solo di persona puoi sentire anche se l'altro puzza o profuma.

Un mezzo che esprima solo un sigolo senso esaspera la comunicazione con quel singolo senso. Un mezzo di comunicazione che coinvolge più sensi porta il singolo messaggio-senso a confondersi con i diversi messaggi-sensi.

E' più facile litigare al telefono o su internet che di persona. Ma se io non sono una persona litigiosa difficilmente lo faró.

Internet ci libera anche dalla corporeità  e da tutti gli aspetti negativi (negativi perchè la maggior parte di noi ha insicurezze legate al proprio aspetto fisico) che questa comporta e di tutte le altre "catene sociali" (il ruolo. il ceto di appartenenza, le reti di amicizia e amore) insite nei rapporti umani.

Se mi interrogo sulla domanda "sono più vero quando comunico su internet oppure quando chiacchiero al bancone di un pub", posso rispondere che sono vero in entrambi i casi anche se dico cose diverse :)

PS Non dirmi che su Tom's non hai mai partecipato ad una diatriba driver ATI Vs. quelli Nvidia Vs. quelli 3DfX o simili!

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3 Messaggio da SuSEr »

Più mi rileggo e meno sono daccordo con me stesso, inoltre ho il dubbio di non aver centrato il punto.

Con il tuo post vuoi indicare una situazione particolare che ti è capitata?

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4 Messaggio da Trez »

bel topic nex..io sono al contrario di te e Suser un niubbo, navigo da 4 anni, ma trovo internet sempre eccitante. Dipende da come lo si usa..io lo uso per miei interessi pratici vedi homebanking-credit card etc che per divertissement vedi forum o giochi...poi se uno tramite un nick si trasforma..beh ci puó stare, non nel mio caso, cmq è il futuro.....
:wink: :wink:
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5 Messaggio da SuSEr »

Trez ha scritto:...poi se uno tramite un nick si trasforma..beh ci puó stare, non nel mio caso, cmq è il futuro.....
Allora anche sul tuo biglietto da visita "reale" hai il culo della Minx?
:DDD

netwixon
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Contatta:

#6 Messaggio da netwixon »

La mia presenza su internet comincia nel lotano 1996 con un pentium 133 e un modem 28.8.

Da quel giorno non sono mai + stato lontano da internet.

Internet è un mezzo favolo.Un mezzo dal potenziale cosi enorme da trasformarsi, in taluni casi, un delirio incotrollabile e frenetico.

Personalmetne sui forum sono molto polemico... e impulsivo.. chi mi conosce dal vivo sa che non è cosi.

Esperienze personali ne ho avute a bizzeffe, ma restano episodi circoscriti che non descrivono alcuna regola, ma soltanto ennesime eccezzioni.

La cosa che + mi fa riflettere è come la stessa persone a volte cambia toni e atteggiamenti anche a seconda del forum su cui scrivere.... come dire.... una sub personalità  dentro una sub sub personalità ..... discorso il mio forse tanto affascinante quanto inutile.

Credo che alla fine sia solo una questione di mezzi..

E' chiaro che chi scrive su un forum o su un giornale o anche su un muro.. dovrebbe essere responsabile e cosciente di ció che scrive... spesso non è cosi.

Francamente ho assistito a diatribe di ogni tipo, sia dai driver nvidia vs ati
(le prime liti cominciarono con il c64 vs spectrum) sia di miei amici del canale #messina (la mia città ) che si rinfacciavano idiozie che dal vivo non avrebbero mai nemmeno tirato in ballo....

Internet ci cambia.... internet sta prendendo piede... e non sempre nel modo corretto.....
Ripeto la mia non è una critica (sono un internet dipendente quindi andrei contro i miei interessi) ma solo una considerazione.....
Dite pure la vostra....
www.netwixon.com

unaltromax
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#7 Messaggio da unaltromax »

qualche mia considerazione (da psicologo da strapazzo)

i forum : lo sdoppiamento della personalità  (accentuato dall'anonimato, dal nick prescelto, dall'immagine che pensiamo di esserci costruiti agli occhi degli altri) è un dato di fatto ma, onestamente, anche al di fuori da internet, chi non è jekill e mister hide a seconda delle circostanze e delle situazioni?

le chat: le ho bazzicate qualche tempo fa e mi sono stancato alla svelta....a differenza dei forum, dove uno scambio di informazioni e di esperienze comunque avviene, le chat mi danno una tristezza inenarrabile...sembrano una commedia vista mille volte, con gli stessi caratteristi (la civetta e i suoi scudieri, lo spiritoso, l'arrapato etc) e il peggio è che non sempre sono ragazzini

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8 Messaggio da Trez »

SuSEr ha scritto:
Trez ha scritto:...poi se uno tramite un nick si trasforma..beh ci puó stare, non nel mio caso, cmq è il futuro.....
Allora anche sul tuo biglietto da visita "reale" hai il culo della Minx?
:DDD
Eeeehhh magari lo potessi mettere...sai ke effettaccio metterlo sotto il naso di un cliente???
:DDD :DDD
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”