[O.T.] AIDS: la grande bufala

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7231
Iscritto il: 25/02/2003, 22:46
Località: Monza

Re: [O.T.] AIDS: la grande bufala

#226 Messaggio da SuSEr »

Se non stai attento alle parole, la tua giornata di merda può pure peggiorare. :)

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: [O.T.] AIDS: la grande bufala

#227 Messaggio da nik978 »

per fortuna sono 7 ore avanti...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

diepa
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1219
Iscritto il: 22/06/2005, 17:24

Re: [O.T.] AIDS: la grande bufala

#228 Messaggio da diepa »

In questo video de LE IENE si può capire come paradossalmente sia molto più semplice contagiarsi avendo rapporti solo con il proprio partner (che si considera sicuro per antonomasia e quindi il rapporto viene fatto non protetto), che magari con delle persone cosiddette a rischio, che proprio per questo invitano (anzi IMPONGONO) all'uso del profilattico....

http://www.video.mediaset.it/video/iene ... -aids.html

Avatar utente
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29993
Iscritto il: 06/06/2005, 22:08

Re: [O.T.] AIDS: la grande bufala

#229 Messaggio da Pim »

Mi fate capire una cosa: se io domani mi presento con la mia prescrizione di esami del sangue e dico di voler fare anche il test dell'aids, me lo fanno?

Avatar utente
Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8603
Iscritto il: 30/04/2001, 2:00
Località: Piemunt liber
Contatta:

Re: [O.T.] AIDS: la grande bufala

#230 Messaggio da Scorpio »

Pimpipessa ha scritto:Mi fate capire una cosa: se io domani mi presento con la mia prescrizione di esami del sangue e dico di voler fare anche il test dell'aids, me lo fanno?
altrochè!

Quando ho fatto i test Epatite, siflide per l'SP, mi hanno chiesto se volevo anche hiv 1 e 3.

La questione è che per l'HIV non è necessaria la prescrizione o l'impegnativa del medico; cioè, puoi anche andar in qualunque struttura e chiedere di farlo anonimamente.

Dunque, a seconda degli esami che fai, ti chiedono se , visto che ci sei, fare anche quelli.

Avatar utente
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29993
Iscritto il: 06/06/2005, 22:08

Re: [O.T.] AIDS: la grande bufala

#231 Messaggio da Pim »

si certo io intendevo senza prescirzione medica...

non lo sapevo, sono donatrice di midollo e il test HIV l'ho fatto solo in occasione delle tipizzazioni

misha71
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3758
Iscritto il: 10/06/2007, 8:34
Località: Roma

Re: [O.T.] AIDS: la grande bufala

#232 Messaggio da misha71 »

Pimpipessa ha scritto:si certo io intendevo senza prescirzione medica...

non lo sapevo, sono donatrice di midollo e il test HIV l'ho fatto solo in occasione delle tipizzazioni
io sono donatore di sangue ma come funziona sta cosa del midollo?
quanto è impegnativa in termini di tempo?
con che frequenza si fa?
misha71

"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità  nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline

Avatar utente
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29993
Iscritto il: 06/06/2005, 22:08

Re: [O.T.] AIDS: la grande bufala

#233 Messaggio da Pim »

misha71 ha scritto:
Pimpipessa ha scritto:si certo io intendevo senza prescirzione medica...

non lo sapevo, sono donatrice di midollo e il test HIV l'ho fatto solo in occasione delle tipizzazioni
io sono donatore di sangue ma come funziona sta cosa del midollo?
quanto è impegnativa in termini di tempo?
con che frequenza si fa?

leggi qui per ora:

Chi può candidarsi come donatore di midollo osseo?

Qualunque individuo di età compresa fra i 18 (per motivi legali) e i 40 anni (per motivi medici), che abbia un peso corporeo superiore a 50 Kg, può essere un donatore di midollo osseo purché, ovviamente, non sia affetto da malattie del sangue o da altre gravi forme infettive (AIDS, HIV, epatite...). Il donatore può essere chiamato a donare fino al compimento dei 55 anni.

A che cosa è sottoposto il donatore che risultasse compatibile con un paziente?
Il prelievo delle cellule staminali emopoietiche può avvenire secondo due modalità diverse: dalle ossa del bacino oppure dal sangue periferico. La scelta della modalità avviene sulla base sia delle necessità del paziente che della disponibilità del donatore.


In 10 anni che sono iscritta al Registro Italiano Donatori Midollo Osseo mi hanno chiamato 2 sole volte.....


se pensi che
Alcune malattie del sangue, o malattie tumorali quali forme gravi di leucemia e l'anemia aplastica, ma anche alcune malattie genetiche, possono essere curati con il trapianto di midollo osseo o di cellule staminali emopoietiche. Si può stimare che solo in Italia circa un migliaio di persone ogni anno, di cui quasi la metà bambini, potrebbero trarre beneficio da questa terapia che in molti casi rappresenta l’unica possibilità per continuare a vivere.
Talvolta è possibile trovare un donatore "compatibile" nell’ambito familiare ma non è facile considerando che la probabilità di esserlotra fratelli e sorelle è solo del 25%.
Da qui nasce la necessità di trovare persone disponibili a offrirsi come donatori volontari di midollo osseo.

Avatar utente
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29993
Iscritto il: 06/06/2005, 22:08

Re: [O.T.] AIDS: la grande bufala

#234 Messaggio da Pim »

Quali sono le reali possibilità che io giunga alla donazione?

Si ritiene che la probabilità di trovare un donatore compatibile sia 1 in 100.000. In realtà varia tantissimo da paziente a paziente. Diciamo che potresti non essere chiamato mai, nemmeno come candidato preliminare, ma potresti anche essere chiamato ed essere l’unico donatore compatibile per quel paziente, la sua unica opportunità per vivere.

Avatar utente
AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7970
Iscritto il: 05/04/2008, 12:04
Contatta:

Re: [O.T.] AIDS: la grande bufala

#235 Messaggio da AlexSmith »

misha71 ha scritto:
Pimpipessa ha scritto:si certo io intendevo senza prescirzione medica...

non lo sapevo, sono donatrice di midollo e il test HIV l'ho fatto solo in occasione delle tipizzazioni
io sono donatore di sangue ma come funziona sta cosa del midollo?
quanto è impegnativa in termini di tempo?
con che frequenza si fa?
Se non vado errato per la tipizzazione basta un normale prelievo del sangue. Dopo la tipizzazione (per analizzare la struttura del dna del donatore) si viene inseriti in un alcuni database internazionali ai quali si rivolgono i medici per trovare dei donatori compatibili per pazienti che non hanno parenti prossimi come potenziali donatori.
Se viene trovata la compatibilità (e se il donatore è ancora idoneo e disponibile) allora avviene il prelievo del midollo vero e proprio. Si tratta di un intervento in anestesia generale nel quale vengono asportati al donatore dei frammenti ossei dalle creste iliache (nel bacino).
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Avatar utente
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29993
Iscritto il: 06/06/2005, 22:08

Re: [O.T.] AIDS: la grande bufala

#236 Messaggio da Pim »

AlexSmith ha scritto:
misha71 ha scritto:
Pimpipessa ha scritto:si certo io intendevo senza prescirzione medica...

non lo sapevo, sono donatrice di midollo e il test HIV l'ho fatto solo in occasione delle tipizzazioni
io sono donatore di sangue ma come funziona sta cosa del midollo?
quanto è impegnativa in termini di tempo?
con che frequenza si fa?
Se non vado errato per la tipizzazione basta un normale prelievo del sangue. Dopo la tipizzazione (per analizzare la struttura del dna del donatore) si viene inseriti in un alcuni database internazionali ai quali si rivolgono i medici per trovare dei donatori compatibili per pazienti che non hanno parenti prossimi come potenziali donatori.
Se viene trovata la compatibilità (e se il donatore è ancora idoneo e disponibile) allora avviene il prelievo del midollo vero e proprio. Si tratta di un intervento in anestesia generale nel quale vengono asportati al donatore dei frammenti ossei dalle creste iliache (nel bacino).
prima si fa la tipizzazione e si viene inseriti in un registro, poi negli anni sono stata chiamata in due casi distinti per approfondire le analisi per due pazienti che risultavano compatibili, ma che poi purtroppo non si sono rivelati tali...

THE ADEPT
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3861
Iscritto il: 23/04/2006, 19:46
Località: SUD

Re: [O.T.] AIDS: la grande bufala

#237 Messaggio da THE ADEPT »

.....onore a te Pimpi per la registrazione presso il centro di donazione del midollo osseo....per l esame dell HIV in genere per gli esterni ci si comporta cosi...solo su richiesta dell interessato o in alcuni casi specifici lo fanno in religioso silenzio.....per i ricoveri ospedalieri se c è la volonta del pz lo si fa...ma ti assicuro che anche in questo caso ci prendiamo le nostre precauzioni facendolo lo stesso....abbracci dolce Pp...
"TUTTE LE CREATURE GUARDANO IN BASSO VERSO LA TERRA,MA ALL UOMO E'STATO DATO UN VOLTO AFFINCHE POSSA RIVOLGERE GLI OCCHI ALLE STELLE E LO SGUARDO AL CIELO"

untoscano
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 109
Iscritto il: 13/02/2008, 9:46

Re: [O.T.] AIDS: la grande bufala

#238 Messaggio da untoscano »

Pimpi mi inchino... Ce ne fossero al mondo di persone come te!

Avatar utente
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29993
Iscritto il: 06/06/2005, 22:08

Re: [O.T.] AIDS: la grande bufala

#239 Messaggio da Pim »

ragazzi è davvero poca cosa, non merito le vostre parole

Avatar utente
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26627
Iscritto il: 25/10/2007, 1:17
Località: Milano
Contatta:

Re: [O.T.] AIDS: la grande bufala

#240 Messaggio da federicoweb »

Io sono iscritto alla banca del seme....

Non mi bannare............ non riuscivo a non scriverla !

Io dono solo sangue 3 volte l' anno
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”