don questa volta ti sbagli sul selvaggio est ( e sai che non ho una visione idilliaca alla romeo di questi paesi )
privè non penso esistano ( almeno non a sofia ) quanto alle disco... metal detector all'entrata perquisizione veloce e servizio d'ordine di sampo komunista ( fanno bruttissimo

)... non vola una mosca
più in generale il paradosso dell'est ( parlo di sofia città abbastanza duretta ) è che la microcriminalità e la violenza del privato cittadino ( rissa in disco per intenderci ) è bassissima proprio perchè esiste una violenza "d'alto livello" ( crimine organizzato e polizia dura ) più sviluppata
in soldoni se fai il cazzone in disco il padrone della disco ( di solito un mafioso ) ti fa spezzare le gambe se fai il cazzone per strada lo sbirro o lo corrompi ( e il bulgaro medio non puó permetterselo ) o ti massacra di botte
risultato stanno tutti relativamente tranquilli
paradossalmente è più facile finire in una sparatoria tra gangster ( stile napoli ) che venir aggredito dal balordo
tornando al coltello non è la prima volta che scatta la coltellata mi sembra... la cosa inquetante è che uno ( balordo o meno ma cmq. un cittadino "normale" ) esca di casa con un coltello
non fraintendete qui c'è gente che gira con la pistola ( ecco il perchè dei detector nei locali ) ma cazzarola sono criminali
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke