Pagina 1 di 5

OT. L'europa é una cosa seria

Inviato: 04/06/2004, 9:40
da barcode
Tanto per capire che l'Europa è una cosa seria e che in Europa e non in parlamento si decideranno molte cose ...

I partiti hanno pensato di candidare:

SForza Italia

Nord
...
11. CARMINATI Fabrizia (indimenticabile presentatrice bionda di Antenna nord)
12. CECCHI PAONE Alessandro
...
20. ZANICCHI Iva

Centro
...
7. DI CENTA Manuela
...
10. GARDINI Elisabetta (d'altronde presentava EuropaEuropa)
...

Ulivo
Dietlinde detta Lilli Gruber - Giornalista
(eletta sicuramente visto che è il numero 1 della lista centro)


E tanti tanti altri nomi ... già  sentiti ... abbastanza impresentabili

Inviato: 04/06/2004, 10:45
da donegal
Certo che mettere sullo stesso piano di scandalo Lilli Gruber e la Carminati...

Puó anche starvi sulle palle (ok, non votatela...) ma da qui a giudicare la Gruber persona poco indicata ad occupare un seggio parlamentare, di strada ce ne passa...

Forse non tutti lo sanno, ma in Germania la Lilli gode di un altissima reputazione, parla perfettamente il crucco ed è parecchio conosciuta anche là .

Se sei solo una comunista, italiana, belloccia e raccomandata, Murdoch non ti mette a condurre una trasmissione di approfondimento politico e giornalistico su un proprio network tedesco e, soprattutto, non ottieni consensi di critica e pubblico.


Quanto alla Di Centa : ho sempre tifato Belmondo (almeno lei non è mai stata sospettata pesantemente di doping dalla stampa estera pur avendo vinto tanto e quanto la sciatrice neo-forzitaliota...) :wink:


ciao bar !

Inviato: 04/06/2004, 11:14
da donegal
Se proprio dobbiamo parlare di non politici che facevano meglio a restare tali, come non ricordare l'On. Montesano Enrico, eletto al parlamento di Bruxelles nelle file diessine e poi confluito ad Alleanza Nazionale, vero recordman di assenteismo, inefficenza e facciaculite :(

Oppure l'Avv. Pietro Mennea, tanto veloce nel correre i 200m quanto nello sfuggire alle commissioni per cui è profumatamente pagato...

Ma l'elenco sarebbe molto lungo... daltronde a Bruxelles troppi schieramenti ci mandano il big boss del partito che in Belgio ci va due volte all'anno, i tromboni locali non più rieletti a sindaco o parlamentare che qualcosa bisogna pur dargli se no rompono i coglioni, l'industrialotto che alla fine non ha mai tempo di partecipare (ma lo stipendio lo riceve lo stesso)...

Inviato: 04/06/2004, 11:20
da barcode
... il fatto è che negli altri stati che sono molto più indipendenti dalle decisioni di Bruxells (vedi Germania ec...) lo prendono come una cosa seria

Inviato: 04/06/2004, 11:55
da Kirov
barcode ha scritto:... il fatto è che negli altri stati che sono molto più indipendenti dalle decisioni di Bruxells (vedi Germania ec...) lo prendono come una cosa seria
cosa vuol dire "indipendenti" scusa?

Inviato: 04/06/2004, 14:20
da barcode
Intendo che hanno una posizione di forza che gli permette, per esempio, di non rispettare i parametri per la stabilità  senza nemmeno discuterne vedi Francia e Germania

Ora se l' Italia ne dovrà  discutere la Carminati e la Gardini organizzeranno un bel quiz
E la Zanicchi gliele canterà 

Inviato: 04/06/2004, 19:08
da ronsard
No Barcode scusami ma non sono d'accordo con te, Lilly Gruber non è minimanente paragonabile ai nomi che citi, ma neanche al 99 percento dei politici italiani. In tutto, cultura, esperienza, professionalità , coraggio e sangue freddo. Prova a mandare uno Schifani o un Rizzo all'hotel Palestine a Bagdad mentre gli americani ti prendono a cannonate.
Non la voteró, ma l'ammiro.

Inviato: 04/06/2004, 19:13
da K-Line
infatti... meglio Moana e Cicciolina!
Non so come se la cava la Carminati in un double anal! :lol:

Inviato: 04/06/2004, 19:41
da Helmut
Smettiamola di esaltare giornalisti RAI italiani, pletora di raccomandati assolutamente privi di talento e professionalita'!!!
In una TV indipendente (per modo di dire, tutti hanno un padrone) verrebbero cacciati via a pedate nel culo solo per i commenti personali che aggiungono a ogni fatto o notizia.

Inviato: 04/06/2004, 19:54
da K-Line
Helmut ha scritto:Smettiamola di esaltare giornalisti RAI italiani, pletora di raccomandati assolutamente privi di talento e professionalita'!!!
In una TV indipendente (per modo di dire, tutti hanno un padrone) verrebbero cacciati via a pedate nel culo solo per i commenti personali che aggiungono a ogni fatto o notizia.
Ti riferisci a Sposini (e in generale a quelli Mediaset) che ad ogni fine servizio aggiungono "bene" "ed ora passiamo da un fatto tragico a qualcosa di più leggero" ? :roll:

Report lo fanno su RAI3 se non sbaglio :evil:
Peccato che li son tutti freelance! :evil: :evil:

Inviato: 04/06/2004, 20:26
da Husker_Du
Helmut ha scritto:Smettiamola di esaltare giornalisti RAI italiani, pletora di raccomandati assolutamente privi di talento e professionalita'!!!
In una TV indipendente (per modo di dire, tutti hanno un padrone) verrebbero cacciati via a pedate nel culo solo per i commenti personali che aggiungono a ogni fatto o notizia.
Caro Helmut, puoi tranquillamente dire lo stesso di molti altri giornalisti che non lavorano in Rai, ma sulla carta stampata o su reti televisivi private....

Inoltre, esattamente come per il settore pubblico, il settore privato italiano (qualunque sia...) e' caratterizzato principalmente da raccomandazioni.....e' il modo italico che ne contraddistingue il mercato del lavoro.

Inviato: 05/06/2004, 8:40
da barcode
Fatto personale:
Mio cugino (miocugginomiocuggino) si presenta alla scuola di giornalismo a numero chiuso di Milano ... domanda dell'impiegata: "Scusi ma lei è figlio o parente di qualche politico o giornalista?" "No" "Se vuole un consiglio non sprechi soldi e tempo"

il 99.8% dei giornalisti italiani (di tutto il mondo?) sono mediocri e faziosi

Affermazione che non teme smentite

Ricordo Dietlinde soprattutto per i suoi foulard che per i memorabili servizi
In fondo sappiamo tutti come si diventa e come è diventata giornalista Rai

Se basta stare vicino al pericolo per essere degni d'onore ... chi fa le righe in autostrada lo facciamo presidente della repubblica?

Per la Carminati ... non sarei così scettico sul double anal
Ora è stagionata ma i numeri li aveva
Immagine

Inviato: 05/06/2004, 17:34
da donegal
Magari fossero tutti come Marco Taradash, prode parlamentare radicale che, ovviamente per soli meriti giornalistici, ha avuto la sua bella trasmissione da condurre in Mediaset
Tra l'altro : più noiosa e allucinante di quella di Socci... e ho detto tutto. Ferrara e Santoro (per citare due poli opposti) saranno faziosi ma almeno catturano l'attenzione e sanno stare davanti ad una telecamera. Fanno incazzare chi non la pensa come loro, non lo fanno peró sbadigliare.

Torniamo a Lilli...
Ripeto : Murdoch (destra) ha ingaggiato Lilli Gruber (sinistra) per condurre un programma su un suo network tedesco.
E' impossibile che lo abbia fatto per motivi estetici (in germania l'apporfondimento giornalistico è una cosa seria) o per motivi politici (è un destrorso di ferro). Resta quello professionale. Mossa azzeccata perchè il programma ha avuto successo sia di pubblico che di critica.

Sarà  merito dei foulard se la Gruber ha avuto successo anche in Germania ? Ci sarà  qualche non radicale capace di fare qualcosa su questo pianeta ?

Inviato: 07/06/2004, 8:34
da barcode
Vero: in germania l'apporfondimento giornalistico è una cosa seria
Murdoch peró non è tedesco

E aver successo in un programma televisivo .. non fa di te un buon parlamentare europeo
Anzi devi fare flop così poi ti ripesca Forza Italia
:-)

Inviato: 07/06/2004, 10:11
da balkan wolf
vedo che i poveri radicali sono sempre nel mirino caro donegal...

devo postare una bio della "zia" emma
da confrontare con questi "GIGANTI" del polo-ulivo?? :-)

a prescindere dall'ideologia mi auguro tu ne riconosca lo "spessore" umano e politico