Arrestati 15 rumeni che sfruttavano oltre 50 prostitute
tra connazionali, moldave e ucraine
ROMA - Imponente retata antiprostituzione a Roma. Una cinquantina di ragazze rumene, moldave ed ucraine, anche minorenni, sono state salvate dalla polizia che ha arrestato 15 persone dell'organizzazione rumena che dopo averle introdotte clandestinamente in Italia le obbligava a prostituirsi.
Le indagini della squadra mobile romana, diretta da Alberto Intini, sono cominciate lo scorso gennaio, quando sono stati identificati e localizzati i componenti del «pericoloso» gruppo criminale che da alcuni anni aveva soppiantato nella capitale le organizzazioni albanesi.
Il gruppo che operava nella capitale riceva ordini direttamente dalla Romania, dove sarebbe stato individuato il vertice dell'organizzazione che operava con metodi mafiosi. La banda dei rumeni, che gestiva un centinaio di ragazze, aveva il predominio in varie zone della città , come via Salaria, via Tiburtina e via Cristoforo Colombo. Durante il blitz notturno la polizia ha identificato sulla Salaria una cinquantina di ragazze, la cui posizione è ora al vaglio dell'ufficio immigrazione. Oltre i 15 arresti, eseguiti su ordine del Pm Francesco Polino, sono in corso numerose perquisizioni effettuate anche fuori provincia.
Corriere.it
ATTENZIONE! Sentito sui TG che alcune erano MINORENNI!!
Si sente anche le solite voci secondo la quale le ragazze venivano fatte venire con la speranza di un lavoro...
Adesso le cose sono 3:
1) Quì siamo ai livelli degli sbarchi clandestini, che è tutta quest'importazione? nei loro paesi ci dovebbe essere una carestia che nemmeno la peste a calcutta...possibile che non trovino lavoro dove sono?
2) Le ragazze sono delle deficienti. Non gli squilla un campanellino di dubbio o allarme? Non lo sanno quel che succede da noi, tramite giornali, media in genere? dove è quel deficiente che esaltava la cultura dell'est (è stato più forte di me...)? Non lo sanno che i bravi italiani sono tutti esterofili che cercano la figona dell'est da chiavare?
3): Le tipe sapevano ció a cui andavano incontro...e qui saranno fatti loro...
mah...
