la straordinaria prosa di Supersex

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
guyduzaire
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 306
Iscritto il: 23/12/2016, 14:54

Re: la straordinaria prosa di Supersex

#3256 Messaggio da guyduzaire »

badabing ha scritto:Visto che abbiamo citato la dolce e carinissima Maryse Haudebert (aka Tina Leoni italiana—non rammento più su quale blog l’ho letto, 10 o 12 anni fa, ma chi ha contribuito la notizia era per altri versi affidabile e diceva d’averla incontrata agli inizi degli anni ’80… prendiamo come sempre la notizia con le pinze…)
Senectute e Alzheimer incombenti, mi trovo nella stessa situazione: a volte non ricordo dove ho letto qualcosa...

Per non perdere le informazioni trovate in ogni dove nella pattumiera universale (1), ho preso l'abitudine in caso di "scoperte" di fare:
un bel Ctrl+s (caso mai si sceglie 'Salva la pagina in html' -perché taluni propongono il formato .mht; vedi Girlsofdesire-), e si memorizza il tutto in una directory di comodo.
Verranno salvati due file: uno con estensione .htm(l), l'altro come sottodir il cui nome e quello del file precedente seguito da "_file".
Attenzione a non cancellare la sottodir che viene creata, se non dopo averla rinominata, altrimenti cancellate anche il file html.
Prima di cancellare la sottodir, salvate le icone che vi interessano... (Thumbnail Plus aiuta molto)

Una volta scollegati dalla rete, potete tranquillamente aprire il file html che ripropone il testo originale...
Molte cose le ho salvate così....
Il tasto destro del mouse, posizionando il cursore in modo corretto, è una fonte di scoperte...

A proposito degli "alias", quale sarà il vero cognome da considerare come radice dalla quale dipendono tutti gli altri nominativi?
Egafd, Imdb, e altri non aiutano molto in questo senso...
L'esempio viene proprio dalla Haudebert: perché devo 'inquinare' il db con il nome di Tina Leoni se non compare nel fascicoli di SS?

GdZ

(1) Esisteva un disegno (la grafica era quella di Altan) di un uomo seduto, di profilo, sul un WC con la didascalia
"Eccomi connesso all'Internet fognario mondiale".
Ed eravamo agli albori (inizio Anni '80) del fenomeno, diventato incontrollabile come la rete fognaria, su cui faceva ironia...

Avatar utente
badabing
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 611
Iscritto il: 11/12/2012, 14:01

Re: la straordinaria prosa di Supersex

#3257 Messaggio da badabing »

guyduzaire ha scritto: A proposito degli "alias", quale sarà il vero cognome da considerare come radice dalla quale dipendono tutti gli altri nominativi?
Egafd, Imdb, e altri non aiutano molto in questo senso...
L'esempio viene proprio dalla Haudebert: perché devo 'inquinare' il db con il nome di Tina Leoni se non compare nel fascicoli di SS?
Giammai! Ci sarebbe da diventare matti. Anche perché molti degli “alias” elencati su Egafd sono nomi usati “one time only” in questo o quel film.

L’unico modo sensato di procedere è di usare unicamente il nome come appare in Supersex, anche se l’attrice è assai meglio conosciuta con altro nome: per cui “Arlette Colonna” e non “Siegried Cellier”; “Marine Semo” anziché “Barbara Moose”; “Joan Koehler” e non “Dawn Cumming”; “Helen Shirley” anziché “Nicole Segaud”; “Brigitte Lahaye” scritto con la “Y”; "Valerie Abadie" anziché "Tanya Valis", e così via. Tra l’altro noterai su Egafd che sovente, il nome d’arte che noi conosciamo tramite questa rivista è indicata con la spiega “name used for Supersex magazine”; infatti in molti quei casi sono stato proprio io a segnalarli ai redattori di Egafd, circa 15 anni fa. All’epoca nessuno in Inghilterra (dove ha sede Efagd) o in Usa conosceva la rivista Supersex; hanno incominciato a vederla per prima su forum come VEF grazie ai posts di contributori italiani come Pan.

Resta comunque un problema con gli alias, già accennato: quando su Supersex una stessa attrice riappare con nomi diversi. Abbiamo citato appena prima i casi di Diane Duval ed Elodie Delage, ma poi ci sono Chantal Allouche aka Chantal Montand, Morgane aka Marianne Fournier [ma anche “Fournher”, sic], e altre ancora… Basta che tu nel tuo database li elenchi così come appaiono, poi man mano i vari “occhi di falco” che abbiamo su questo forum potranno segnalare quando si tratta di attrici cui è stato affidato, in altra puntata, un nome diverso, e indicare dunque i collegamenti.

Sarà un bel “work in progress” collaborativo…

guyduzaire
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 306
Iscritto il: 23/12/2016, 14:54

Re: la straordinaria prosa di Supersex

#3258 Messaggio da guyduzaire »

badabing ha scritto:Sarà un bel “work in progress” collaborativo…
Ben venga una ristrutturazione del forum, senza dimenticare in primis il titolo con il quale è nato: "la straordinaria prosa di Supersex".

Un titolo quanto mai indovinato, sia per la "straordinaria" sia per la "prosa"; sicuramente l'intenzione del genitore del forum era quella di riprendere ed analizzare nelle loro varie sfaccettature i dialoghi, riferiti soprattutto a quelli (anche se scarni, e ripetitivi) delle scene erotiche.
Le trovate in alcuni casi erano abbastanza geniali, talvolta un pochino volgari, altre esagerate, ma allora andava bene così e faceva vendere magari senza pensare troppo ai contenuti scritti quanto piuttosto a quelli descrittivi con le fotografie.
Altro argomento di statistica potrebbe essere l'analisi delle espressioni di godimento (in particolare quello delle donne), in cui si ripetono le 'o' 0 le 'h', per esempio "Oooohhhh!!!". Più lunga è la stringa, più intensa è la sensazione di soddisfazione che si voleva riportare, fino a premiare quella che gode di più, che gode più volte allo stesso modo, che gode di meno, ecc....

Il riordino potrebbe vertere su pochi argomenti principali: mi vengono subito in mente :
1) i fascicoli nelle loro sequenza (vedi anche Adultload.ws giunto al n. 43),
2) le "divine" presenti (anche con vari nomi ma sempre con il loro fascino), e
3) le storie, intese come trame e scene.
E queste ultime (le scene) sono proprio l'argomento del forum.

E' anche vero che in alcuni casi, nella storia dell'attuale versione, abbiamo leggermente divagato; ma sempre senza allontanarci troppo dal soggetto principale: l'agente Pontello e le sue scorribande erotiche all'interno di inverosimili storie di pura fantasia.

Nonostante la disponibilità di alcune interpreti a accettare penetrazioni in ogni pertugio, nelle poche scene triangolari in cui sono presenti due partner maschili, la bella di turno non ha mai eseguito quello che sarebbe diventato quasi un must nella filmografia contemporanea: una doppia vaginale o anale. I tempi non erano ancora maturi o degenerati, come si preferisce.

Au revoir
GdZ

Avatar utente
pontellino
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2263
Iscritto il: 13/06/2012, 5:19
Località: pianeta Eros

Re: la straordinaria prosa di Supersex

#3259 Messaggio da pontellino »

guyduzaire ha scritto:Ben venga una ristrutturazione del forum...
Ehm, Guy, una ristrutturazione del forum non è possibile per tanti motivi...
Non siamo amministratori e quindi non possiamo "ristrutturare" proprio niente, all'interno di questo forum, ma forse con la parola "forum" tu intendevi in realtà dire "topic" (per cui, nello specifico, questo thread, "la straordinaria prosa di Supersex")...?
In realtà, anche una ristrutturazione (o un reboot, come si dice oggi) di questo topic, sempre all'interno del forum di SZ sarebbe in linea teorica possibile, se si continuasse in questo thread (non penso sia possibile aprirne uno nuovo con lo stesso argomento - o uno molto simile ad uno già esistente*) ma si ricadrebbe, col passare del tempo, in alcuni problemi che si riscontrano da anni. Il problema principale è che non si possono mettere link di download, e anche se si potesse non si potrebbero modificare questi link alla data di scadenza dei link stessi. Per cui, dopo un certo periodo di tempo (6 mesi circa, ma anche meno, se il link viene rimosso per qualche altro motivo) avremmo degli URL di link non più attivi. Rimarrebbe così l'unica alternativa di postare le immagini come fatto finora, consci che nel giro di poco tempo le immagini (come si può vedere nei vecchi post) inizierebbero a sparire. E saremmo punto e a capo. Senza parlare del problema di indicizzazione dei vari numeri... Non sempre si riuscirebbe a postare un numero all'inizio della pagina... per cui se voglio leggermi il #1 so che dovrò andare, con buona probabilità, a pag.1, ma se volessi leggermi il #100 molto difficilmente lo troverei alla pagina 100 del topic. Se poi qualcuno volesse lasciare un commento che ne so, al #10, e in realtà sul topic siamo già al # 50, sarebbe comunque costretto a lasciarlo dopo quel numero (50), per l'ordine temporale stesso dei commenti, ricadendo così nello stesso problema di frammentazione degli argomenti che non sarebbe possibile evitare.
(* Ora non si possono aprire topic "simili", ma all'inizio del forum, probabilmente, non era ancora così. Nei primi 50 topic aperti ce ne sono 2 a titolo "Supersex" - li trovate qui verso metà pagina viewforum.php?f=2&start=21600 - ma mi sembra di averne visto almeno un altro sempre con lo stesso titolo - non provate a usare la funzione "cerca", purtroppo molte cose non le trova più - prima che Helmut aprisse la "variante" di questo topic, "la straordinaria prosa..." per vincere il premio "miglior nuovo topic dell'anno". Già, all'inizio si faceva anche una specie di concorso!)
guyduzaire ha scritto:senza dimenticare in primis il titolo con il quale è nato: "la straordinaria prosa di Supersex".

Un titolo quanto mai indovinato, sia per la "straordinaria" sia per la "prosa"; sicuramente l'intenzione del genitore del forum era quella di riprendere ed analizzare nelle loro varie sfaccettature i dialoghi, riferiti soprattutto a quelli (anche se scarni, e ripetitivi) delle scene erotiche.
Sì, il topic era nato proprio con quell'intento, ad opera di Helmut, nel 2004. Poi, essendo stato l'ultimo in ordine temporale, ed essendo gli altri topic "Supersex" rimasti ad una manciata di pagine, si è proseguiti naturalmente con questo, anche quando sono iniziate ad arrivare le prime scannerizzazioni grazie ai siti di image-hosting.
guyduzaire ha scritto:Altro argomento di statistica potrebbe essere l'analisi delle espressioni di godimento (in particolare quello delle donne), in cui si ripetono le 'o' 0 le 'h', per esempio "Oooohhhh!!!". Più lunga è la stringa, più intensa è la sensazione di soddisfazione che si voleva riportare, fino a premiare quella che gode di più, che gode più volte allo stesso modo, che gode di meno, ecc....
Qua mi sembra una cosa di stampo maniacale nipponico (e lo dico con ammirazione) anche perché non penso che i vari letteristi (si dice così?) si fossero avvicinati a questo lavoro in quest'ottica... sarebbero stati veramente dei pazzi :lol: Comunque lascio volentieri a te, o a chi se la sente, questa monumentale opera di catalogazione :wink:
guyduzaire ha scritto:Il riordino potrebbe vertere su pochi argomenti principali: mi vengono subito in mente :
1) i fascicoli nelle loro sequenza (vedi anche Adultload.ws giunto al n. 43),
2) le "divine" presenti (anche con vari nomi ma sempre con il loro fascino), e
3) le storie, intese come trame e scene.
E queste ultime (le scene) sono proprio l'argomento del forum.
1) È questo un punto imprescindibile, fattibile e, di molto, migliorabile
2) Questo db delle "regine di cuori" di Supersex è obbligatorio, e va di pari passo con la pubblicazione delle riviste (così non ci si tirerebbe il collo per pubblicare subito l'elenco completo di quasi 200 numeri, con tutti gli errori dovuti alla vastità della lista e alla "fretta" della stesura)
3) Per me le storie, come trame e scene, potrebbero stare benissimo in un piccolo prologo di presentazione prima di ogni numero (vedere per esempio l'intro di presentazione che ho fatto al #1 sul blog Tippyland). Poi, al di là delle trame, che addirittura nei primi 20 numeri o giù di lì si trovano in 4a di copertina, si potrebbe, quando c'è l'ispirazione, concentrarsi su uno o alcuni aspetti presenti nella storia stessa - mi viene in mente un bellissimo articolo sulle "muscle-cars" scritto da Badabing dopo la pubblicazione di un numero. Certo che dopo l'entusiasmo iniziale dei primi numeri, con ottime location in esterni e - soprattutto - in interni di una certa classe, quando, per esigenze economiche, si inizierà ad usare gli interni degli studi che usava Pontello (situati in un vecchio garage di Parigi che era stato acquistato ed adibito a set fotografico, con annessi appartamenti finti ricreati per le esigenze fotografiche, e quindi ben lontani dalle ville sontuose che si vedevano nei primi anni della rivista) pian piano gli argomenti si ridurranno, per forza di cose, alle varie performance sessuali dei protagonisti... pensate non solo alle cucine di casa Pontello (a volte nemmeno uno studente in affitto ha simili pochezze) ma, nel caso non vi ricordiate quest'ultime, pensate al tracollo delle macchine dell'agente speciale, che passa da super muscle cars fino ad arrivare a una sgangherata Peugeot familiare!!! Per quanto riguarda altre classificazioni di trame, battute o statistiche varie, vale il discorso fatto più sopra per le stringhe vocaliche :wink: Per me (in termini di tempo) sarebbe veramente troppo, e forse non sarebbe nemmeno nelle mie corde, ma se qualcuno vuole occuparsene... come direbbe Pontello, "ben venga" :-D
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it

guyduzaire
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 306
Iscritto il: 23/12/2016, 14:54

Per gli aficionados di Marilyn Jess

#3260 Messaggio da guyduzaire »

Trovato anche sul blog di Dalnota, con credito a Charles, il riferimento al numero 1 di Fichissimo.
Le due foto che corredano il link possono trarre in inganno gli aficionados di Marilyn Jess, perché mancano le due pagine con Marilyn Jess che si possono vedere invece su Porncoven:
https://porncoven.com/threads/123397-My ... es/page154

All'interno del n.1 un articolo, corredato di alcune foto, che inizia (pag. 36) con un 'pissing' all'aperto dietro la portiera dell'auto e prosegue con alcune pagine di foto della biondina anche in versione capelli neri. Una stessa scena di 'peeing' esiste anche su VEF in versione tra due auto a St. Tropez.

Buon fine settimana
GdZ

Avatar utente
pontellino
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2263
Iscritto il: 13/06/2012, 5:19
Località: pianeta Eros

Erotik #31... ULTIMO NUMERO!!!

#3261 Messaggio da pontellino »

E' con una certa emozione che vado a presentarvi questo Erotik #31, che all'epoca fu il numero che chiuse la breve avventura editoriale di Erotik, durata solamente dal marzo 1982 sino all'aprile 1983.
Le cause di questa veloce chiusura, molto probabilmente, sono da ricercarsi nei fattori di cui abbiamo già discusso in precedenza: costo elevato per produrre una rivista di qualità a colori su carta nobile, prezzo elevato della stessa al dettaglio, che quindi riduceva la fetta di mercato della pubblicazione stessa, periodicità quattordicinale, quando forse, una rivista di questa fascia di prezzo, avrebbe avuto bisogno di un maggior tempo di esposizione in edicola. In realtà la cadenza quattordicinale ci ha permesso quantomeno di goderci ben 31 numeri di Erotik, invece dei 14 che sarebbero usciti se la pubblicazione fosse stata mensile, ammesso che magari la mensilità non ne avrebbe aumentato il numero di vendite e, di conseguenza, la lunghezza della vita editoriale. Ma anche se su questo ho i miei dubbi: siamo nel periodo in cui si iniziano a sentire le avvisaglie della crisi del porno, l'interesse si sta spostando dalla carta stampata alle videocassette, il porno su carta è ormai sdoganato, e come ogni cosa che perde l'effetto del proibito sta pian piano perdendo l'enorme spinta iniziale, complice anche l'enorme saturazione creata dalle riviste del genere nei chioschi italiani, con resi, ricopertinati, ristampe non facilmente identificabili. Ormai l'industria osé cartacea (quantomeno quella dei grandi positivi in bilancio) ha gli anni contati, e non saranno molti. Supersex stesso continuerà a sopravvivere in edicola per altri 3 anni, e quando uscirà in edicola l'ultimo numero della serie inedita, il #194, non ci sarà nemmeno un saluto o un qualche breve editoriale, come invece avviene, anche se nella solita forma un po' romanzata, in questo Erotik finale.
Numero che comunque ci offre un poker di regine di alto rango: Eva Kleber, Catherine Menard, Carole Pierrac e Patricia Bouvier, tutte impegnate in scene ad alto rendimento erotico. L'unico dubbio è sulla fantascientifica ultima schizzata di Erotik, ma vera o meno che sia rimane un ottimo testamento per questa serie che avrebbe meritato un più vasto successo, oltre che per la caratura delle star dell'epoca, anche per la qualità della fotografia che era di qualche piano superiore a quella di Supersex, grazie anche al formato più grande ed al tipo di carta patinata usata.
Altro motivo di emozione ed orgoglio è quello che, con questo numero, siamo riusciti a proporre sul web la collezione completa: ad oggi questo #31 andrà a chiudere le fila di tutti i numeri fruibili in internet. A pensare che, quando ho iniziato a seguire questo topic, di Erotik in formato digitale se ne trovavano forse due, e che il resto dei numeri non era propriamente di facilissima reperibilità, essere riuscito a completare l'intera serie da tramandare ai nostri posteri in jpg mi sembra oggi un mezzo miracolo! Anche se da un lato l'opera di scannerizzazione di questa rivista, per il sottoscritto che non ha uno scanner formato A3, era veramente un impegno certosino, mi mancherà posare sullo scanner un fotoromanzo porno a colori di questa qualità.
Lo so, alcuni numeri (non quelli fatti da me) hanno qualche pagina mancante, ed almeno un paio, forse tre non hanno propriamente una grande qualità: erano i primi scan preistorici apparsi per primi sul web, di cui uno anche mio, ma sul quale non mi ero ancora ingegnato con le tecniche di scansione che avrei utilizzato in seguito. Tutto, col tempo, sarà ottimizzato in versione Pontellino, e questo significa nuovi scan per le versioni non scannerizzate dal sottoscritto, per avere un'opera completa ed omogenea nella sua qualità. Che mi illudo sempre che sia quantomeno quasi buona!
Prima di lasciarvi alla lettura però vorrei ringraziare coloro che ci hanno permesso di arrivare a questo prestigioso traguardo:
innanzitutto il sito Delta di Venere, che molti di voi conosceranno, e che fu il primo (!) a pubblicare gli scan gratuiti di molti numeri di Supersex e di un paio di Erotik; stress, un affezionato seguace del nostro topic che si era gentilmente prodigato per scannerizzare un paio di numeri che all'epoca non avevo; Remolo, un nobile mecenate che non ha esitato ad acquistare di tasca propria e a donare al sottoscritto qualche numero mancante alla collezione, per poterli condividere con voi tutti, e Remolo, un signore nel vero senso della parola, il quale ci ha messo in contatto per riuscire a raggiungere questo importante traguardo. E, last but not least, tutti voi che mi avete spronato ad andare avanti in questa faticosa opera di catalogazione digitale, con una menzione particolare per Badabing, il "professore", che con il suo entusiasmo (ed il suo concreto aiuto nell'andare avanti con i numeri di Supersex, quando di numeri di Supersex non ne avevo più - ma questa è un'altra storia) mi ha sempre tenuto compagnia attraverso questo percorso, nei belli e nei brutti momenti, assieme a Charles, scannerizzatore instancabile di fumettacci - cercate il suo blog se ancora non lo avete fatto! - che ha il merito di avermi indirizzato presso chi aveva una collezione quasi completa di Erotik.
Ed ora cali il sipario su questo editoriale, ma si apra quello dell'ultimo mitico numero di Erotik:
mesdames et messieurs, ecco a Voi Erotik #31.

ImmagineImmagine
[Scopri]Spoiler
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it

Avatar utente
badabing
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 611
Iscritto il: 11/12/2012, 14:01

Re: la straordinaria prosa di Supersex

#3262 Messaggio da badabing »

Non mi commuovo facilmente ma questa tua commemorazione sulla fine della serie Erotik è una poesia! :-D

Grazie pontellino per l’ennesimo, splendido post, e per la generosità con la quale affronti le fatiche della laboriosa scansione di questi gioielli dell’editoria erotica, per regalarli a noi e ai lettori futuri, e garantirne la conservazione in digitale!

E a proposito di questo numero di congedo di Erotik: che splendida donna era Cathy Menard! Alta (nei sui film vedi che troneggia sopra molti degli attori con cui recita), altezzosa (ma troia fino al midollo), atteggiamento patrizio, occhi di un blu limpidissimo…

Immagine

Senza nulla togliere a Eva Kleber—bellissima — o alla sensuale Carole Pierrac (ma quante volte se l’è trombata la Pierrac, nella carriera, Pontello? Quasi tante volte quanto si è scopato Odette Burel o Dominique Saint Claire?) — la Menard era un fuoriclasse in ogni senso. Ma pure misteriosa: difficilissimo trovare notizie su di lei, a parte il fatto che faceva l’escort a Parigi in quegli anni per cui il passaggio al porno era scontato… Ma a vederla in tanti suoi film ci si rende conto che era anche un’attrice di autentico talento. Chissà perché non abbia mai tentato la strada del cinema "mainstream" come invece ha provato ad es. Brigitte Lahaie? Magari (sempre che non abbia fatto una triste fine come la povera Cathy Grenier) si è “sistemata bene” sposando qualche riccone (come fece, pare, Marie Claude Viollet) e si è dunque fatta perdere le traccia appositamente. Spero comunque ancora di trovare, fortunosamente, qualche notizie su di lei, ma negli oltre trent’anni che ci provo… finora nulla.

Avatar utente
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18813
Iscritto il: 22/01/2005, 3:12
Località: Terronia settentrionale

Re: la straordinaria prosa di Supersex

#3263 Messaggio da pan »

Che dire se non un grazie infinito per un lavoro che segna una lunga epoca delle nostre vite.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

guyduzaire
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 306
Iscritto il: 23/12/2016, 14:54

Re: la straordinaria prosa di Supersex

#3264 Messaggio da guyduzaire »

La sorpresa nell'uovo di Pasqua non poteva essere più "sorprendente".
Pontellino, Badabing e Pan hanno già sintetizzato al meglio tutti i ringraziamenti ai quali mi associo con infinita gratitudine per l'immenso lavoro svolto da tutti.

Trascorrete felicemente queste festività che si accodano in pochi giorni.
Buona Pasqua a tutti
GdZ

guyduzaire
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 306
Iscritto il: 23/12/2016, 14:54

Re: la straordinaria prosa di Supersex

#3265 Messaggio da guyduzaire »

guyduzaire ha scritto:Buona Pasqua a tutti
L'attenzione e la cura degli editori si è manifestata anche nell'ultimo numero.

La fortunata 'vittima', che viene portata via da Erotik nell'ultima pagina, indossa un bel paio di decolletés azzurri, mentre nelle tre sequenze che ravvivano il fascicolo possiamo vedere:
nella prima scarpe rosse e nere
nelle seconda sul marroncino
nella terza nere

Sfogliando i numeri precedenti, la si ritrova nel 23, con il nome di Marthe interpretata da Claudia Latour. Il numero 23 si chiude proprio con la stessa foto.
Comunque, complimenti a Erotik per la scelta del souvenir da portare via...

GdZ

Avatar utente
badabing
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 611
Iscritto il: 11/12/2012, 14:01

Re: la straordinaria prosa di Supersex

#3266 Messaggio da badabing »

Ai ringraziamenti di cui sopra vorrei aggiungere miei complimenti per l’ottimo excursus (e i solidi ragionamenti) che fai, pontellino, a proposito delle difficoltà in cui, giunti all’aprile dell’Anno del Signore 1983 (che tempi lontanissimi, dal punto di vista di oggi!! eppure sono passati “solo” sette lustri…) si trovava il porno cartaceo. Il quale comunicava a risentire di seri contraccolpi economici. Tutti i punti che segnali sono azzeccati: troppa competizione di qualità indistinta a confronto con “Erotik” (alla fin fine la maggior parte dei consumatori porno lo acquista come usa-e-getta, non come collezionismo, per cui stampare bene su carta buona conta meno, al cliente medio, di quanto conta invece il prezzo di copertina più basso), l’incursione delle videocassette e anche, come dici, il fatto che quel stuzzicante effetto di “proibito” alla fine degli anni ’70 in Italia si è tramutato, dopo pochi anni, in stanca ripetizione “a saturazione” nell’offerta dell’edicolante.

Oddio, i vecchi atteggiamenti bigotti erano rimasti: ricordo essere entrato in uno sgabuzzino da giornalaio di provincia attorno al 1978 ad acquistare un numero di Supersex, per sentire mormorare disgustata la signora dietro il banco “che razza di uomo compra queste sporcizie?”; al che io borbottai mormorando (ma non troppo), con fare parimente disgustato, “E che razza di signora vende questa roba??” Obbrobrio a parte, i miei soldi li ha presi… :lol: Ma giunti ai primi anni ’80 era tutto diventato “normale”, nelle grosse città: gli edicolanti non battevano ciglio se a comprare le riviste fossero degli adolescenti. Gli affari sono affari, pecunia non olet. Ma gli affari, come segnala pontellino, si restringevano: e oggi, 35 anni dopo, la crisi del porno viene non tanto dalla competizione di formati, quanto dalla pirateria.

A latere, mi sono divertito a leggere la diffida posta dall’editore a chiusura di questo numero:

Immagine

Uno di quelle minacce comicamente a vuoto, come gli insulti in strada tipo “Se non fossi qui in macchina ti riempirei la faccia di botti!” :007
Anzitutto i “titoli” in genere non sono coperti da diritto d’autore—per proteggere un titolo devi depositarlo come “marchio” (come hanno fatto ad esempio “Playboy” ecc ecc), processo assai costoso e che va costantemente difeso in sede legale (se non mostri di aver ricorso legalmente contro ogni tentativo di imitazione, anche i più piccoli, il giudice può decidere che il marchio e stato lasciato cadere in pubblico dominio). E la dicitura “marchio protetto”, con simbolo connesso di TM or di ®, deve apparire nella rivista (non basta quel “All Rights Reserved = tutti i diritti riservati” a fondo della pagina 2; quello protegge solo il materiale appunto proteggibile da diritto d’autore, ossia testi interni e immagini collegati). Per cui quel “Ogni utilizzo ... del nome del personaggio … verrà perseguita a termini di legge” è risibile; t’immagini un giudice che chiede “E cos’è la natura della sua rivista?” “Pornografia hard-core, signor giudice” “Ma và a dà via i ciapp…”.

Ad ogni modo, anche un cane che abbaia può essere sufficiente a scoraggiare eventuali concorrenti, dunque tanto vale abbaiare… 8)

Avatar utente
pontellino
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2263
Iscritto il: 13/06/2012, 5:19
Località: pianeta Eros

Re: la straordinaria prosa di Supersex

#3267 Messaggio da pontellino »

Ragazzi, mi accorgo ora di aver tralasciato un nome dai ringraziamenti per un mio errore... eh, ormai la soglia dell'attenzione si abbassa, per fortuna badabing, che è molto attento me lo ha fatto notare (thanks).
Infatti ripeto il nome di Remolo 2 volte, ma come molti di voi avranno capito, la frase giusta è:

"Remolo, un nobile mecenate che non ha esitato ad acquistare di tasca propria e a donare al sottoscritto qualche numero mancante alla collezione, per poterli condividere con voi tutti, e Dalnota, un signore nel vero senso della parola, il quale ci ha messo in contatto per riuscire a raggiungere questo importante traguardo.
Sia fatta giustizia anche per il nome e il ruolo di Dalnota, quindi!
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it

Avatar utente
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18813
Iscritto il: 22/01/2005, 3:12
Località: Terronia settentrionale

Re: la straordinaria prosa di Supersex

#3268 Messaggio da pan »

Direi che questo è il topic più nobile dell'intero forum: mai una lite, mai una scortesia, mai una volgarità nel segno di IFIX TCHEN TCHEN!
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Avatar utente
pontellino
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2263
Iscritto il: 13/06/2012, 5:19
Località: pianeta Eros

Re: la straordinaria prosa di Supersex

#3269 Messaggio da pontellino »

pan ha scritto:Direi che questo è il topic più nobile dell'intero forum: mai una lite, mai una scortesia, mai una volgarità nel segno di IFIX TCHEN TCHEN!
In realtà una piccola diatriba ci fu 9 anni fa, anche in questo topic, quando ancora io non ero entrato, ma poi tutto, in una maniera o nell'altra, tornò alla normalità :gomma:
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it

Avatar utente
badabing
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 611
Iscritto il: 11/12/2012, 14:01

Re: la straordinaria prosa di Supersex

#3270 Messaggio da badabing »

pontellino ha scritto:
pan ha scritto:Direi che questo è il topic più nobile dell'intero forum: mai una lite, mai una scortesia, mai una volgarità nel segno di IFIX TCHEN TCHEN!
In realtà una piccola diatriba ci fu 9 anni fa, anche in questo topic, quando ancora io non ero entrato, ma poi tutto, in una maniera o nell'altra, tornò alla normalità :gomma:
Ah sì, il famoso “Pasko”, che ce l’aveva con tutto e con tutti…. Ma poi è stato bandito, se non erro? Per un certo periodo poi postava, mi sembra, più volta al giorno, solo per lanciare invettive… Definiva “un cesso” persino la Marilyn Jess :o :o preferendo di gran lunga le zombies chirurgicamente rifatte degli anni recenti. Che dire? … Non capisco che gusto ci sia: perché restare su un forum solo per insultare?

C’era un tipo simile, diversi anni fa, su “planetsuzy”, che non contribuiva mai nulla ma restava in agguato: non appena qualcuno iniziava un nuovo thread su qualche attrice, questo zompava subito a dire “questa fa schifo” o “io odio le [inserisce una descrizione qualsiasi]”.

Questi tipi non sono scomparsi, si sono tramutati nei famosi “trolls” di twitter. Negli Stati uniti si riconoscono perché portano un berretto rosso con su scritto “Make America Great Again” :lol:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”