per MATT: perchì nei fumetti Bonelli i disegnatori cambiano

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
uvz
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 767
Iscritto il: 31/07/2004, 0:31

per MATT: perché nei fumetti Bonelli i disegnatori cambiano

#1 Messaggio da uvz »

Come mai i fumetti della Bonelli cambiano di continuo disegnatore e non c'è ne uno (o alcuni) dedicati sempre al quel fumetto? Perchè forse vogliono così pagare gli impiegati disegnatori (scusa il termine)? Li danno un lavoro e lo pagano per quel tot tavole?
Immagino che se uno fosse dedicato a Dylan Dog, fosse il suo disegnatore ufficiale, questo potrebbe richiedere tanti soldi; visto il successo del fumetto, e visto che in parte sarebbe la sua opera.

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28719
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

#2 Messaggio da Paperinik »

sniff...sniff.....

sono il solo a sentire puzza di ban?
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10550
Iscritto il: 15/04/2004, 0:53
Località: autostrada del sole, la mia casa è l'autogrill

#3 Messaggio da Rex_Sinner »

O forse perchè per fare un albo non basta un mese, così mentre uno è in edicola ne stanno preparando altri 5 (con ovv. altri 5 disegnatori)...
Io sono contrario al tuo ban, ma non approfittare della pazienza degli altri utenti... Non puoi aprire topic su tutto quello che ti viene in mente...

Avatar utente
Confessor
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1888
Iscritto il: 05/04/2001, 2:00

#4 Messaggio da Confessor »

solo Jack Kirby,Dave Sim e Erik Larsen sono stati sullo stesso fumetto per dieci anni di fila...

Avatar utente
ThickAsABrick
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 278
Iscritto il: 04/09/2004, 0:13

#5 Messaggio da ThickAsABrick »

Confessor ha scritto:solo Jack Kirby,Dave Sim e Erik Larsen sono stati sullo stesso fumetto per dieci anni di fila...
Si ma credo si riferisse al fatto che cambiano da numero a numero... salutami il tuo compagno credo sia il chierico giusto? ;)

Avatar utente
Confessor
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1888
Iscritto il: 05/04/2001, 2:00

#6 Messaggio da Confessor »

bravo, azzeccato! :) :)

Avatar utente
ThickAsABrick
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 278
Iscritto il: 04/09/2004, 0:13

#7 Messaggio da ThickAsABrick »

Come nick volevo mettere all'inizio Jack in the box ma poi ho visto il tuo e ho rinunciato ;)

uvz
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 767
Iscritto il: 31/07/2004, 0:31

#8 Messaggio da uvz »

vi sentite bene?
ho fatto semplicemente una domanda innocente. Poi ho voluto aggiungere una mia ipotesi. Niente di male.
Piuttosto fate come disse il saggio:
non giudicare e non sarai giudicato
e come rispose un altro saggio:
giudicami pure pezzo di merda
(o forse non era un saggio, ora non ricordo) :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Confessor
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1888
Iscritto il: 05/04/2001, 2:00

#9 Messaggio da Confessor »

Io mi sento benissimo. E ho anche risposto alla tua domanda: è prassi comune nel mondo del fumetto che NON ci sia un team stabile per piu di pochi mesi salvo rare eccezioni.

Nova
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24/12/2001, 1:00

#10 Messaggio da Nova »

Confessor ha scritto:Io mi sento benissimo. E ho anche risposto alla tua domanda: è prassi comune nel mondo del fumetto che NON ci sia un team stabile per piu di pochi mesi salvo rare eccezioni.
E' una cosa che non mi piace, a volte mi abituo a un certo disegnatore e poi, quando cambia ci rimango male. Peró credo che è giusto provare dei disegnatori nuovi. Anche se avrei preferito che disegnasse sempre quello che piace a me, chiaramente.
Confessor, sei sceso a roma per romix?

Avatar utente
ThickAsABrick
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 278
Iscritto il: 04/09/2004, 0:13

#11 Messaggio da ThickAsABrick »

omunque la differenza tra nazioni si sente tantissimo.. inItalia cambiano continuamente negli USA vanno a periodi in giappone ad esempio non cambiano fino alla fine...

Avatar utente
Confessor
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1888
Iscritto il: 05/04/2001, 2:00

#12 Messaggio da Confessor »

Nova ha scritto:
Confessor ha scritto:Io mi sento benissimo. E ho anche risposto alla tua domanda: è prassi comune nel mondo del fumetto che NON ci sia un team stabile per piu di pochi mesi salvo rare eccezioni.
E' una cosa che non mi piace, a volte mi abituo a un certo disegnatore e poi, quando cambia ci rimango male. Peró credo che è giusto provare dei disegnatori nuovi. Anche se avrei preferito che disegnasse sempre quello che piace a me, chiaramente.
Confessor, sei sceso a roma per romix?
Ciao Nova! :)
No, dopo i quintali di fumetti comprati ad Amsterdam, per un po' sono a posto con le fiere...

Avatar utente
MATT HARDCORE
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2152
Iscritto il: 11/04/2001, 2:00

#13 Messaggio da MATT HARDCORE »

Uvz, ammettilo, prendi per il culo tutti.
Fai di tutto per sembrare lobotomizzato, ma dimostri di essere invece molto attento...

Cmq ti hanno già  risposto gli altri. Per fare un albetto io ci metto minimo 8 mesi. Pensa che poi, la maggior parte delle persone, ci mette mezz'oretta al cesso per leggerlo. Giusto un paio di cagate... :D
C'è invece chi vive dentro al suo l'album fotografico a cui attacca a piacimento fantasiose storie che lo fanno andare avanti... (cfr. Super Zeta)

Avatar utente
ThickAsABrick
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 278
Iscritto il: 04/09/2004, 0:13

#14 Messaggio da ThickAsABrick »

MATT HARDCORE ha scritto:Uvz, ammettilo, prendi per il culo tutti.
Fai di tutto per sembrare lobotomizzato, ma dimostri di essere invece molto attento...

Cmq ti hanno già  risposto gli altri. Per fare un albetto io ci metto minimo 8 mesi. Pensa che poi, la maggior parte delle persone, ci mette mezz'oretta al cesso per leggerlo. Giusto un paio di cagate... :D
Molti albi della bonelli non meritano di essere letti altrove.. ma potrei fare una gaffe non sapendo cosa disegni :)

Silvio72
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1067
Iscritto il: 21/12/2002, 23:21
Località: Torino

#15 Messaggio da Silvio72 »

MATT HARDCORE ha scritto:Pensa che poi, la maggior parte delle persone, ci mette mezz'oretta al cesso per leggerlo. Giusto un paio di cagate... :D
Tu scherzi, ma Julia me lo leggo solo ed esclusivamente nel bagno!
E che belle cagate con Julia!

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”