[O.T.] Scene Storiche

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7019
Iscritto il: 20/09/2006, 9:06
Località: TicinoEastCoast

#91 Messaggio da colpo »

pulp fiction già  citato.....ma la puntura di adrenalina?

ci metterei anche la rovesciata di pelè in fuga per la vittoria
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)

Avatar utente
Intercoooler
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 160
Iscritto il: 05/01/2007, 16:47
Località: Roma

#92 Messaggio da Intercoooler »

La lunga sequenza dell'addestramento di Peter Coyote in "Arte Mortale" di Walter Salles... in particolare quando Tcheky Caryo estrae il coltello e gli sibila minaccioso "Muoviti con meeee....":..
Quando ho fame mangio.
Quando ho sonno dormo.
Quando ho i soldi scopo.

Avatar utente
tao
Bannato
Bannato
Messaggi: 3463
Iscritto il: 14/01/2007, 22:08

#93 Messaggio da tao »

io vado con queste..................
http://www.youtube.com/watch?v=_5npYWfRlkw
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.

Avatar utente
colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7019
Iscritto il: 20/09/2006, 9:06
Località: TicinoEastCoast

#94 Messaggio da colpo »

nonzo nonzo, tu sempre nonzo
non è solo tabacco, non è solo tabacco
:-D
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)

Maxi Pincho
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 212
Iscritto il: 12/03/2007, 23:44

#95 Messaggio da Maxi Pincho »

La scena iniziale di 'Trainspotting' con la corsa dei protagonisti, la voce fuori campo che motiva la loro scelta di vita e Iggy Pop in sottofondo.

Avatar utente
Frenghintosh
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 216
Iscritto il: 20/02/2007, 16:51

#96 Messaggio da Frenghintosh »

Me ne vengono in mente tante

American Beauty forse il più bel film che abbia mai visto, la scena del sacchetto di plastica, la musica e le parole "fu allora che capii che dietro ogni piccola cosa c'è tutta una vita, che sentii che c'era una incredibile forza benevola che voleva che sapessi che non c'era motivo di aver paura" e pure la scena finale l'istante ultimo prima della morte che si dilata all'infinito "NEL MONDO C'è TALMENTE TANTA BELLEZZA CHE E DIFFICILE ESSERE ARRABBIATI".

Salvate il soldato Ryan la sequenza iniziale dello sbarco in cui c'è tutta l'assurdità  della guerra: niente eroismo, niente ideali, solo una spaventosa carneficina (il ragazzo che si ferma a raccogliere il suo braccio amputatogli da una granata).

Taxi Driver scena finale De Niro diventato eroe dopo aver ammazzato i mafiosi accompagna l'assistente del politico al lavoro e lei che gli chiede esitante "quanto le devo?" lui la guarda per un istante e con un amaro sorriso "... ma niente!"
La vita è qualcosa che ci succede mentre facciamo altri progetti.

Tutto mi è lecito! Ma non tutto mi giova! Tutto mi è lecito ma non mi faró dominare da nulla! (1 Paolo Corinzi 6,12)

Calcol
Bannato
Bannato
Messaggi: 1118
Iscritto il: 06/01/2007, 22:54

#97 Messaggio da Calcol »

Concordo col giudizio di Frenghintosh su "Salvate il soldato Ryan" e "Taxi Driver" ma non su "American Beauty" che considero uno dei peggiori film che purtroppo abbia mai visto

Avatar utente
Frenghintosh
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 216
Iscritto il: 20/02/2007, 16:51

#98 Messaggio da Frenghintosh »

Calcol ha scritto:Concordo col giudizio di Frenghintosh su "Salvate il soldato Ryan" e "Taxi Driver" ma non su "American Beauty" che considero uno dei peggiori film che purtroppo abbia mai visto
Rispetto la tua opinione ci mancherebbe, secondo me è uno di quei classici film che per apprezzarli si deve essere per cosi dire "predisposti", io l'ho visto in un momento della vita in cui stavo facendo una mia riflessione interiore sulla società  moderna mi ha colpito molto il messaggio che voleva lanciare che non è una critica alla società  americana (anche se situazioni come quelle di Lester ce ne sono tante se ci pensi e pure da noi), il fatto è che purtroppo ci hanno fatto credere che la vita sia molto più complicata di quanto è in realtà ; ti cito la scena in cui lester chiede alla moglie "cosa hai fatto? sei splendida" e lei alla fine si preoccupa che possa andare la birra sul divano da 4000$, lui dice "questa è solo ROBA non è la vita", se ci pensiamo forse il 95% delle cose che abbiamo sono ROBA appunto potremmo benissimo farne a meno, ne hanno fatto a meno i nostri nonni ad esempio ma lo stesso hanno vissuto hanno avuto alti e bassi come tutti, sono stati a loro modo felici, non voglio dire che si debba tornare alla vita agreste, o all'uomo delle caverne ma non dobbiamo diventare schiavi della ROBA, un giorno potremmo perdere tutto magari pure morire e tutto quello che abbiamo a cosa ci servirebbe?

Se non hai NULLA, non hai NULLA da perdere quindi non devi niente a nessuno sei LIBERO, comunque non voglio mettermi a fare il maestro di vita ci mancherebbe ripeto è uno di quei film (un po come alcune ragazze o ragazzi) che magari non sono bellissimi ma o ti piacciono da morire o non ti dicono nulla.
Ultima modifica di Frenghintosh il 23/03/2007, 11:58, modificato 1 volta in totale.
La vita è qualcosa che ci succede mentre facciamo altri progetti.

Tutto mi è lecito! Ma non tutto mi giova! Tutto mi è lecito ma non mi faró dominare da nulla! (1 Paolo Corinzi 6,12)

Biancodisera
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 220
Iscritto il: 31/08/2005, 13:31

#99 Messaggio da Biancodisera »

1. Duello finale Lee Van Cleef - Gian Maria Volontè con Clint Eastwood che guarda e il suono del carillon di sottofondo;
2. Mediterraneo: viene presentata ad Abantantuono e compagni una donna che si definisce "Puta, puó interessare?" - 3 secondi dopo "Allora: lunedì, martedì, mercoledì i turni sono: ........";
3. "Provaci ancora Sam": W. Allen che ci prova in disco con una bionda. La bionda "sparisci, brutto sgorbio";
4. "Prendi i soldi e scappa" di W. Allen: 2 scene. 1° Allen che taglia un vetro alla vetrina di una gioielleria e poi scappa col vetro 2°. Allen che per non farsi beccare riprende all'interno di una banca con una telecamera nascosta dentro un'enorme pagnotta di pane.
"Ho impiegato molto tempo e ho girato quasi tutto il mondo per imparare quello che so dell'amore, del destino e delle scelte che si fanno nella vita.
Per capire l'essenziale, pero', mi e' bastato un istante, mentre mi torturavano legato a un muro. Fra le urla silenziose che mi squarciavano la mente riuscii a comprendere che, nonostante i ceppi e la devastazione del mio corpo, ero ancora libero: libero di odiare gli uomini che mi stavano torturando oppure di perdonarli.
Non sembra granche', me ne rendo conto.
Ma quando non hai altro, stretto da una catena che ti morde la carne, una liberta' del genere rappresenta un universo sconfinato di possibilita'.
E la scelta che fai, odio o perdono, puo' diventare la storia della tua vita." Gregory David Roberts

Avatar utente
Billy Drago
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3268
Iscritto il: 10/11/2007, 22:39
Località: Italia

Re: [O.T.] Scene Storiche

#100 Messaggio da Billy Drago »

Immagine
Immagine

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [O.T.] Scene Storiche

#101 Messaggio da balkan wolf »

La scena della scrematura delle reclute in tropa de élite con gli istruttori che li prendono a schiaffi e insulti e appena uno molla esultano

La scena della selezione delle puttane in bella di giorno con il capo caciarone e clementí muto... Il capo si avvicina alla de neuve e Pierre lo blocca con bastone dicendo "lei é per me!"

Otto e mezzo con Mastroianni sul letto che aspetta la Milo che é in bagno a truccarsi... Lei gli chede "va bene cosi?" E lui "no no più da porca!"

Totò sulla luna quando totó direttore di un giornaletto sexy trasforma la bonazza biondona romagnola nella sexy star svedese... Impossibile descrivere a parole una scena di Totò... Troppi dettagli e giochi di parole

Alberto Sordi in un americano a Roma quando il padre lo vuole menare e lui si chiude in camera "me volevi mená co a mazza de Joe de maggio?" Accende la musica e si mette a ballare "e quanno me becchi? Co sto gioco de gambe!"
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
Billy Drago
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3268
Iscritto il: 10/11/2007, 22:39
Località: Italia

Re: [O.T.] Scene Storiche

#102 Messaggio da Billy Drago »

- Che vuoi, chi cazzo sei tu ?
- La morte.


Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [O.T.] Scene Storiche

#103 Messaggio da balkan wolf »

About le suffle ( o come cazzo si scrive ) di godard

Belmondó si é appena scopato la Yankee si guarda allo specchio fa una smorfia si schiaccia il naso e dice "non sarò molto bello ma sono ancora un gran boxeur!"
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

zazaza6969
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2564
Iscritto il: 05/01/2010, 17:19

Re: [O.T.] Scene Storiche

#104 Messaggio da zazaza6969 »

L'inizio del film l'odio di Kassovitz

« Questa è la storia di un uomo che cade da un palazzo di cinquanta piani. Mano a mano che cadendo passa da un piano all'altro, il tizio, per farsi coraggio, si ripete: "Fino a qui tutto bene. Fino a qui tutto bene. Fino a qui tutto bene." Il problema non è la caduta, ma l'atterraggio. »

(Narratore nella scena iniziale)

Sempre d'effetto, sempre attuale
Elementare come un bacio in una favola (N. Fabi)
Quando morirò voglio essere sepolto vicino all'ippodromo per sentire la volata sulla dirittura d'arrivo (C.H. Bukowski)
Elementare come un' altalena libera (N. Fabi)

Avatar utente
Billy Drago
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3268
Iscritto il: 10/11/2007, 22:39
Località: Italia

Re: [O.T.] Scene Storiche

#105 Messaggio da Billy Drago »

Tu ci credi in Dio ?
Adesso vai a trovarlo.


Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”