Dannatamente O.T. Denunciato!
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Dannatamente O.T. Denunciato!
Ebbene sì, all'alba dei 36 anni suonati ho dato per la prima volta del pezzo di m a qualcuno, nella fattispecie ad un controllore di un treno.
ovviamente: non seguite il mio esempio e non cadete nelle provocazioni, anche se non riesco a pentirmi di averlo fatto, anche se la cosa dovesse avere, come probabile, degli strascichi penali.
Il mio treno per Trento era in ritado di 40 minuti; ero visibilmente alterato perchè il mio appuntamento con l'avvocato di Trento con cui dovevo preparare la discussione della causa l'indomani mattina rischiava di saltare, il controllore, alla richiesta di spiegare il ritardo, gravissimo per un IC, si è permesso a fare battute inaccettabili sul fatto che "lei è giovane, se è qui non ha nulla da fare".
Mi piacerebbe se qualche forumista fosse controllore. Come vi permettete di trattare in questo modo i passeggeri che subiscono danno dalle manche volezze delle ferrovie? Vi è così difficile mostrare un po' di comprensione, invece di farvi forti della divisa e dire Lei non sa chi sono io?
ovviamente: non seguite il mio esempio e non cadete nelle provocazioni, anche se non riesco a pentirmi di averlo fatto, anche se la cosa dovesse avere, come probabile, degli strascichi penali.
Il mio treno per Trento era in ritado di 40 minuti; ero visibilmente alterato perchè il mio appuntamento con l'avvocato di Trento con cui dovevo preparare la discussione della causa l'indomani mattina rischiava di saltare, il controllore, alla richiesta di spiegare il ritardo, gravissimo per un IC, si è permesso a fare battute inaccettabili sul fatto che "lei è giovane, se è qui non ha nulla da fare".
Mi piacerebbe se qualche forumista fosse controllore. Come vi permettete di trattare in questo modo i passeggeri che subiscono danno dalle manche volezze delle ferrovie? Vi è così difficile mostrare un po' di comprensione, invece di farvi forti della divisa e dire Lei non sa chi sono io?
Lo ha minacciato, sorridendo sul fatto che mi avrebbe spennato. Farà i suoi passi, alla richiesta di esibire un documento, ho pensato che era meglio ubbidire, per cui, se vuole denunciarmi in sede penale (sembra il tipo da fare questo, piuttosto che iniziare una causa civile) i dati li ha e un paio di testimoni anche.
vedró con i meii amici penalisti, la portata attenuante del mio stato d'ira, determinato, almeno in parte, dalle sue inaccettabili battute e quanto l'ingiuria si possa configurare, avendo io pressochè parlato tra me e me (non rivolto a lui e nemmeno ai presunti tetimoni, tre vecchie signore, che probabilmente hanno riferito la cosa a ferroviere che si trovava già in un altro scompartimento) mentra abbandonavo uno scompartimento
vedró con i meii amici penalisti, la portata attenuante del mio stato d'ira, determinato, almeno in parte, dalle sue inaccettabili battute e quanto l'ingiuria si possa configurare, avendo io pressochè parlato tra me e me (non rivolto a lui e nemmeno ai presunti tetimoni, tre vecchie signore, che probabilmente hanno riferito la cosa a ferroviere che si trovava già in un altro scompartimento) mentra abbandonavo uno scompartimento
semmai gli dovessero dare ragione rischi al massimo una piccola multa (credo sui 150 Euro, ma se vuoi mi informeró meglio e domani te lo faró sapere). Più che altro è una rogna.alby ha scritto:Lo ha minacciato, sorridendo sul fatto che mi avrebbe spennato. Farà i suoi passi, alla richiesta di esibire un documento, ho pensato che era meglio ubbidire, per cui, se vuole denunciarmi in sede penale (sembra il tipo da fare questo, piuttosto che iniziare una causa civile) i dati li ha e un paio di testimoni anche.

Sì. è una rogna, ma sono ben coperto sia sul fronte civile (anche se è buona norma che l'avvocato si faccia difendere da altri avvocati) sia sul fronte penale. Cmq mi ripeto: non seguite il mio esempio. Certo che dopo questo viaggio, io, pendolare da oltre 20 anni (ho inziato prima ancora che tu inziassi a viviere sotto il regime militare), probabilmente non prenderó più il treno. bel risultato per Trenitalia.
1) risposta seria:
solo gli Ufficiali di Polizia Giudiziaria possono identificare le persone, possono chiederti prima le generalità e poi chiederti un documento per verificarle (in teoria non sei obbligato a portare un documento a meno che non hai ricevuto una diffida ai sensi del TULPS). Il "controllore" puó chiederti il documento solo se non hai pagato il biglietto, difficilmente ti denuncerà perchè rischierebbe più lui di te avendoti identificato senza poterlo fare (dato che è solo "incaricato di pubblico servizio" rischierebbe la denuncia per usurpazione di pubbliche funzioni);
2) risposta meno seria:
chi scrive una ventina di gg fà ha ricevuto la visita in casa di un sottufficiale dei CC che lo invitava presso la Stazione di zona per notifica di atti giudiziari urgenti, pena 333333 lire di multa e accompagnamento forzato se non ci fossi andato. Il giorno dopo ero li chiedendomi che cosa mai avessi fatto...Sei mesi fà avevo assistito ad una partita di calcetto tra amici, uno di loro aveva mandato l'altro a quel paese usando termini più crudi e l'altro lo aveva querelato. Il Magistrato mandava avanti l'azione giudiziaria...
solo gli Ufficiali di Polizia Giudiziaria possono identificare le persone, possono chiederti prima le generalità e poi chiederti un documento per verificarle (in teoria non sei obbligato a portare un documento a meno che non hai ricevuto una diffida ai sensi del TULPS). Il "controllore" puó chiederti il documento solo se non hai pagato il biglietto, difficilmente ti denuncerà perchè rischierebbe più lui di te avendoti identificato senza poterlo fare (dato che è solo "incaricato di pubblico servizio" rischierebbe la denuncia per usurpazione di pubbliche funzioni);
2) risposta meno seria:
chi scrive una ventina di gg fà ha ricevuto la visita in casa di un sottufficiale dei CC che lo invitava presso la Stazione di zona per notifica di atti giudiziari urgenti, pena 333333 lire di multa e accompagnamento forzato se non ci fossi andato. Il giorno dopo ero li chiedendomi che cosa mai avessi fatto...Sei mesi fà avevo assistito ad una partita di calcetto tra amici, uno di loro aveva mandato l'altro a quel paese usando termini più crudi e l'altro lo aveva querelato. Il Magistrato mandava avanti l'azione giudiziaria...
-
- Veterano dell'impulso
certo che le persone che denunciano, perche hanno ricevuto delle offese verbali, devono avere dei gravi problemi al cervello.
probabilmente avranno vissuto la loro vita in una campana di vetro!!
probabilmente avranno vissuto la loro vita in una campana di vetro!!
http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=67607
ogni mattina un passerotto si sveglia e in volo si alza... ogni giorno un aquila si sveglia ed in volo si alza... non e' importante se tu hai un aquila o un passerotto... l'importante è che l'uccello si alzi!!!..."
ogni mattina un passerotto si sveglia e in volo si alza... ogni giorno un aquila si sveglia ed in volo si alza... non e' importante se tu hai un aquila o un passerotto... l'importante è che l'uccello si alzi!!!..."
-
- Impulsi superiori
Anch'io ho ricevuto una denuncia penale, perchè ho dato della puttana a una donna che mi aveva detto che non ero nessuno, lei mi ha denunciato, io no pur potendolo fare, perchè dire "Tu non sei nessuno" significa commettere lo stesso reato di cui sono accusato, cioè il reato di ingiuria (art. 594 c.p.). Stasera vado dall'avvocato, ne vedremo delle belle. D'ora in poi denunceró tutti quelli che mi dicono mezza cosa, c'è da fare un bel business.....
-
- Veterano dell'impulso
è quello che penso anch'io, la cosa è abbastanza strana.
se si denunciassero tutte le offese verbali, si potrebbe creare un business.
se si denunciassero tutte le offese verbali, si potrebbe creare un business.
http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=67607
Si vede che avete degli avvocati avvoltoi...il mio mi ha dissuaso da denunciare per molestie una persona che ha fatot molto di + che semplicemente darmi della puttana. Cmq io non go voglia di tutte ste menate...sembra che la gente si diverta perdere tempo con avvocati e andando in tribunale
[url]http://www.vizia.it[/url]
- Paperinik
- Storico dell'impulso
quei sacchi di merda dei controllori li manderei tutti al rogo vivi...
ricordo quando ero sull'autobus tornavo da scuola, c'era 2 anziani seduti, passa il controllore, non só bene perche ma a un certo punto dice scazzato "io questi coglioni li faccio volare fuori dal finestrino"...saró un idealista ma gli avrei messo le mani addosso dalla rabbia che mi ha fatto...se lo diceva a me lo facevo stare zitto a calci nelle gengive...
ricordo quando ero sull'autobus tornavo da scuola, c'era 2 anziani seduti, passa il controllore, non só bene perche ma a un certo punto dice scazzato "io questi coglioni li faccio volare fuori dal finestrino"...saró un idealista ma gli avrei messo le mani addosso dalla rabbia che mi ha fatto...se lo diceva a me lo facevo stare zitto a calci nelle gengive...
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
☪️ancer of humanity
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
☪️ancer of humanity