Proposte regolamentari per la prossima stagione

Moderatore: Super Zeta

Messaggio
Autore
Avatar utente
hellen
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5695
Iscritto il: 28/10/2011, 14:31
Località: Ponte Milvio

Re: Proposte regolamentari per la prossima stagione

#16 Messaggio da hellen »

aspettare sempre il recupero delle partite rinviate, no al 6 politico, al massimo si fà il conteggio momentaneo della formazione, e si aggiorna quando si disputerà l'ultima partita di recupero.

4 mercati, 4 possibilità di cambio, con pochissimi crediti, giocatori ceduti con il loro valore di mercato aggiornato
1 mercato iniziale 1 a metà girone di andata 1 a gennaio e l'ultimo a metà girone di ritorno
=
si vivacizza, si creano distacchi nel valore delle rose, e si possono sostituire i giocatori che non giocano mai

possibilità di inserire la formazione anche oltre l'inizio dell'anticipo del venerdì - sabato escludendo i ciocatori che hanno già giocato

quote rosa: +6 punti ad inizio campionato per le donne e conteggio dei punti con bonus del 20% :P
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!

Avatar utente
hellen
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5695
Iscritto il: 28/10/2011, 14:31
Località: Ponte Milvio

Re: Proposte regolamentari per la prossima stagione

#17 Messaggio da hellen »

eliminiamo il 6 politico per le partite rinviate?

si sopende momentaneamente il giudizio e si fa il conteggio a partita recuperata
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: Proposte regolamentari per la prossima stagione

#18 Messaggio da MauroG »

SoTTO di nove ha scritto:Le cose che cambierei sono:
Niente penalità a chi non posta la formazione ,vale quella vecchia. (dopo che uno non posta per tre giornate si può mettere sotto osservazione e sostituirlo)
Niente voto se non hai un giocatore valido tra titolari e panchina ,si gioca in 10. Che senso ha dare il peggior voto -1
anche per me questa è un'idea da prendere in considerazione
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
zagor67
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1266
Iscritto il: 16/06/2004, 14:43

Re: Proposte regolamentari per la prossima stagione

#19 Messaggio da zagor67 »

MauroG ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto:Le cose che cambierei sono:
Niente penalità a chi non posta la formazione ,vale quella vecchia. (dopo che uno non posta per tre giornate si può mettere sotto osservazione e sostituirlo)
Niente voto se non hai un giocatore valido tra titolari e panchina ,si gioca in 10. Che senso ha dare il peggior voto -1
anche per me questa è un'idea da prendere in considerazione
Sono d'accordo.Quindi un giocatore della rosa prenderebbe zero.
Sulla proposta di Hellen sono d'accordo in parte..Se la partita si recupera in settimana sono favorevole,altrimenti no.Se si recupera troppo in la' ci sono troppi fattori che possono cambiare(giocatori squalificati,infortunati...)
Io proporrei un +2(fattore campo) per chi gioca in casa

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12947
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: Proposte regolamentari per la prossima stagione

#20 Messaggio da Diabolik68 »

zagor67 ha scritto:
MauroG ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto:Le cose che cambierei sono:
Niente penalità a chi non posta la formazione ,vale quella vecchia. (dopo che uno non posta per tre giornate si può mettere sotto osservazione e sostituirlo)
Niente voto se non hai un giocatore valido tra titolari e panchina ,si gioca in 10. Che senso ha dare il peggior voto -1
anche per me questa è un'idea da prendere in considerazione
Sono d'accordo.Quindi un giocatore della rosa prenderebbe zero.
Sulla proposta di Hellen sono d'accordo in parte..Se la partita si recupera in settimana sono favorevole,altrimenti no.Se si recupera troppo in la' ci sono troppi fattori che possono cambiare(giocatori squalificati,infortunati...)
Io proporrei un +2(fattore campo) per chi gioca in casa
D'accordo con zagor e sotto di nove. Per il +2 non sono d'accordo: ha + senso in un fantacalcio con asta ma per il ns non credo
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
_AnGeLuS_
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2634
Iscritto il: 28/05/2008, 23:43
Località: Naples

Re: Proposte regolamentari per la prossima stagione

#21 Messaggio da _AnGeLuS_ »

io, dopo un anno di assenza, vorrei ripartecipare per il prossimo anno, se c'è posto ovviamente!

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29207
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Proposte regolamentari per la prossima stagione

#22 Messaggio da SoTTO di nove »

_AnGeLuS_ ha scritto:io, dopo un anno di assenza, vorrei ripartecipare per il prossimo anno, se c'è posto ovviamente!
Il posto subito dietro ad Hellen l'ho già prenotato io. :DDD
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
_AnGeLuS_
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2634
Iscritto il: 28/05/2008, 23:43
Località: Naples

Re: Proposte regolamentari per la prossima stagione

#23 Messaggio da _AnGeLuS_ »

SoTTO di nove ha scritto:
_AnGeLuS_ ha scritto:io, dopo un anno di assenza, vorrei ripartecipare per il prossimo anno, se c'è posto ovviamente!
Il posto subito dietro ad Hellen l'ho già prenotato io. :DDD
a me va bene un posto qualunque, non faccio problemi :-D

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1925
Iscritto il: 28/03/2012, 14:17

Re: Proposte regolamentari per la prossima stagione

#24 Messaggio da federic88 »

ciao a tutti:anche io vorrei partecipare per la prossima stagione,garantisco che seguirò la squadra costantemente;mi proposi anche lo scorso anno ma le iscrizioni eran già chiuse:posso partecipare per favore?quando apriranno le iscrizioni?

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29207
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Proposte regolamentari per la prossima stagione

#25 Messaggio da SoTTO di nove »

Anch'io cambierei la struttura del mercato anche perchè se passa l'eliminazione del peggior voto -1 ci saranno squadre che dovranno ricorrere a dei correttivi. Lo scorso anno ho visto rose che ,soprattutto in difesa, erano ridotte all'osso e l'obbligo di schierarne almeno tre farà danni se non si può intervenire per troppo tempo.
Come dice Hellan lo farei in stile gazzetta, si vende e si compra alle quotazioni di quel periodo. Niente crediti aggiuntivi (o al massimo una manciata alla fine del girone di andata). Tre finestre durante il torneo con un massimo di 10/12 compravendite. Subito dopo il 31 agosto si può lasciare l'opportunità di comprare qualcuno che non era in lista. (max 2 giocatori).
Un ultima osservazione, vedo che chi si fa parare un rigore prende il -2 (se segna +3), io farei il contrario darei solo +2 a chi fa gol su rigore e darei sempre il -3 a chi lo sbaglia. Se non si vuole fare come la gazzetta che da sempre +3/-3 meglio penalizzare che favorire uno che fa gol su rigore.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29207
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Proposte regolamentari per la prossima stagione

#26 Messaggio da SoTTO di nove »

Dimenticavo, è meglio fare un pò di pubblicità sul topic del calcio perchè quest'anno ne vedo pochi interessati.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16375
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

Re: Proposte regolamentari per la prossima stagione

#27 Messaggio da Super Zeta »

SoTTO di nove ha scritto:Dimenticavo, è meglio fare un pò di pubblicità sul topic del calcio perchè quest'anno ne vedo pochi interessati.
apro un topic fantacalcio 2013-2014 nella sezione ifix

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1925
Iscritto il: 28/03/2012, 14:17

Re: Proposte regolamentari per la prossima stagione

#28 Messaggio da federic88 »

Super Zeta ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto:Dimenticavo, è meglio fare un pò di pubblicità sul topic del calcio perchè quest'anno ne vedo pochi interessati.
apro un topic fantacalcio 2013-2014 nella sezione ifix
io sono vivamente interessato a partecipare,non vedo l'ora!!

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1925
Iscritto il: 28/03/2012, 14:17

Re: Proposte regolamentari per la prossima stagione

#29 Messaggio da federic88 »

federic88 ha scritto:
Super Zeta ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto:Dimenticavo, è meglio fare un pò di pubblicità sul topic del calcio perchè quest'anno ne vedo pochi interessati.
apro un topic fantacalcio 2013-2014 nella sezione ifix
io sono vivamente interessato a partecipare,non vedo l'ora!!
eccomi!ciao a tutti anche voglio partecipare per favore:lo scorso anno arrivai in ritardo!!vorrei partecipare alla versione classica anche perchè non ho skipe(non l ho mai usato).
quando si potrà iscrivere la squadra?io sto già pensado a qualche nome(l'altra sera guardavo sassuolo juve del trofero tim e quel giocatore mi pare si chiami kurtic, mi ha ben impressionato;e poi zaza a mio parere è fortissimo)

per quanto riguarda il regolamento se posso dire la mia io porterei l'espulsione da -1 a - 3;dividerei l'espulsione tra:

1) condotta violenta,per esempio un giocatore sferra una gomitata(o un calcio) ad un altro giocatore(-3 o addiritura -4)
2)espulsione diretta - 2;
3)espulsione per doppio giallo -1;i
inoltre porterei l'autogol a - 3 punti.
che ne pensate?
a presto

Avatar utente
Matteone
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3636
Iscritto il: 12/06/2012, 9:56
Località: Veneto

Re: Proposte regolamentari per la prossima stagione

#30 Messaggio da Matteone »

Visto che mi piacerebbe partecipare mi permetto anch'io di dare qualche spunto per le modifiche:

bonus/malus: io lascerei così come sono per quanto riguarda il singolo giocatorie. Aggiungerei un bonus +1 alla squadra con tutti gli 11 titolari azzeccati.

squadra che gioca in 10,9,8,...: Io andrei a scalare 3 al primo buco, poi 2, poi 1, e per i sucessivi 0.

mercato: mi piace l'idea di fare 4 mercarti (2 grossi iniziale e gennaio. 2 piccoli intermedi con un limite massimo di 3-5 giocatori cambiabili). I giocatori non si vendono al valore acquistato, ma al valore al momento della vendita.

partite non giocate: Io lascierei il 6 d'ufficio per le partire rinviate oltre le 48 ore, altrimenti diventa un po' complicato gestire la lega (ci sono partite rimandate anche di 1-2 mesi).

inserimento formazione: Schierare tutta la rosa prima del fischio iniziale della prima partita.

Spero di essere stato utile, ma soprattutto di poter partecipare!

Rispondi

Torna a “Fantacalcio Superzeata 2012-2013”