31a Giornata (f. da postare entro le 18.00 di sabato 29)

Moderatore: Super Zeta

Messaggio
Autore
Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12961
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: 31a Giornata (f. da postare entro le 18.00 di sabato 29)

#31 Messaggio da Diabolik68 »

SoTTO di nove ha scritto:
Diabolik68 ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:Propongo alla Gazzetta di dare l'assist a Guarin, stupendo il lancio per Emeghera. :lol:
la scorsa settimana l'hanno dato ad Hamsik che ha semplicemente allargato sull'esterno per Henrique con tutta la difesa ben presente in area. (che fa un gran gol ma certo non grazie allo slovacco). Una volta consideravano assist se questo ti metteva nelle condizioni di segnare ora te lo danno anche se fuori area la passi al compagno più vicino.
Guarda che prima era molto peggio, c'erano volte che davano assist anche per un passaggio e chi segnava tirava da centrocampo
Ti sbagli, è proprio il contrario. Gli assist all'inizio erano molto meno di oggi. Non valeva ne da calcio da fermo ne da corner proprio perchè dovevi mettere il compagno nella condizione di segnare "volontariamente" e non in modo casuale. Non lo concedevano se chi segnava lo faceva per merito suo (proprio per questo i tiri da fuori area erano spesso esclusi). Certo se facevi un passaggio filtrante e il compagno invece di segnare a ridosso del portiere tirava dal limite era considerato assist ma se facevi il semplice appoggio orrizzontale con la difesa presente in area non valeva. Così come non valeva nell'esempio di Henrique che riceve palla sull'esterno e da posizione defilata tira "inventandosi" un gol. Era chiaro che Hamsik con quel semplice appoggio verso l'esterno dell'area non avesse merito nella segnatura. Anche Kakà ha usufruito quest'anno di un assist per aver passato indietro la palla dalla zona della bandierina verso il centro del campo. Una volta era considerato un semplice giro palla oggi è assist.
Guarda io ricordo che 2/3 anni fa c'erano interrogazioni parlamentari per assist assurdi dati dalla gazzetta nel forum di fantagazzetta, con propositi di linciaggi all'autore di turno o di mettere al rogo la gazzetta e di nn acquistarla +. Negli ultimi anni si sono dati una piccola regolata (sono molto meno gli assist dati a minchiam, quello di Hamsik forse hai ragione tu ma anche fantagazzetta l'ha dato e così il corriere) ed hanno inventato l'assist da angolo e punizione per diminuire il disagio dei molti assist mancanti. Questo ha portato che molti acquistano giocatori che tirano punizioni o angolo per avere la possibilita del bonus
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12961
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: 31a Giornata (f. da postare entro le 18.00 di sabato 29)

#32 Messaggio da Diabolik68 »

lider maximo ha scritto:Sapete cosa sarebbe il caso di fare per il prossimo anno?

Stabilire noi stessi, magari a turno, gli assist nel senso stretto del termine.
Quindi no a cross/assist su palla inattiva, o semplici passaggi al compagno che tira da fuori area, o passaggi al marcatore che si libera di 1/2 avversari prima di fare gol, etc, etc...

Poi rilancio con un'altra proposta, quella dei bonus per i gol decisivi.

Che ne pensate?
Per gli assist non sono assolutamente d'accordo, troppa responsabilità (capisco che è un gioco ma in alcuni forum si sono rotte amicizie per un punto in + o in - dato). Al max si può cambiare di scegliere quelli di fantagazzetta ma cambia poco.

Per il bonus gol decisivi se ne può parlare, a me nn piace, cmq possiamo anche decidere di metterlo
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12961
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: 31a Giornata (f. da postare entro le 18.00 di sabato 29)

#33 Messaggio da Diabolik68 »

Ecco finalmente i risultati (penso) definitivi

Fiorentino - Diabolik (73.5-75.5) 2-2
Mikyhot - Super Zeta (82-73) 3-2
Jack de Quadri - Tiffany Rayne (67-76) 1-2
Dell - Il Mauri (75-75.5) 2-2
Maurizzio - Federic (72-76) 2-3 Per la regola dei 4 punti di differenza
Matteone - Autolesionista (73-68.5) 2-1
Aadizoo - Anonymous (83-86) 3-4
Sotto di Nove - Angelus (77-73) 3-2 Per la regola dei 4 punti di differenza
Ariva Ariva - Hellen (70.5-78.5) 1-3
Zinedine - Lider Maximo (68.5-71.5) 1-1

Brother of Hellen: 63.5
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
hellen
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5695
Iscritto il: 28/10/2011, 14:31
Località: Ponte Milvio

Re: 31a Giornata (f. da postare entro le 18.00 di sabato 29)

#34 Messaggio da hellen »

Diabolik68 ha scritto:Io grazie a Toni e Cerci "rischio" di passare il turno di Coppa :wink:
Tra l'altro il "fitusu" Toni (a Palermo è odiato) mi ha fatto passare i quarti in un fanta a soldi :wink:

cerca anche di vincere!
che con la tua vittoria il sesto posto qualifica per l'europa league :blowkiss:
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 24091
Iscritto il: 29/02/2008, 22:25

Re: 31a Giornata (f. da postare entro le 18.00 di sabato 29)

#35 Messaggio da tiffany rayne »

Diabolik68 ha scritto:
lider maximo ha scritto:Sapete cosa sarebbe il caso di fare per il prossimo anno?

Stabilire noi stessi, magari a turno, gli assist nel senso stretto del termine.
Quindi no a cross/assist su palla inattiva, o semplici passaggi al compagno che tira da fuori area, o passaggi al marcatore che si libera di 1/2 avversari prima di fare gol, etc, etc...

Poi rilancio con un'altra proposta, quella dei bonus per i gol decisivi.

Che ne pensate?
Per gli assist non sono assolutamente d'accordo, troppa responsabilità (capisco che è un gioco ma in alcuni forum si sono rotte amicizie per un punto in + o in - dato). Al max si può cambiare di scegliere quelli di fantagazzetta ma cambia poco.

Per il bonus gol decisivi se ne può parlare, a me nn piace, cmq possiamo anche decidere di metterlo
Non sono d'accordo su nessuna delle proposte di Lider, gli assist facciamoli decidere alla Gazzetta, la regola sui gol decisivi mi pare un modo per aumentare la componente fortuna in questo gioco, non va bene.

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12961
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: 31a Giornata (f. da postare entro le 18.00 di sabato 29)

#36 Messaggio da Diabolik68 »

Ecco le nuove classifiche

A scontri diretti
1° Diabolik 58
2° Mikyhot 56
3° Jack de Quadri 52
4° Tiffany Rayne 52
5° Lider Maximo 48
6° Sotto di nove 48
7° Hellen 48
8° Matteone 44
9° Zinedine 42
10° Angelus 40
11° Ariva ariva 38
12° Super Zeta 37
13° Federic 37
14° Aadizoo 36
15° Maurizzio 35
16° Anonymous 34
17° Il mauri 34
18° Dell 33
19° Fiorentino 33
20° Autolesionista 29
A parità di punteggio negli scontri diretti ho messo prima chi ha + punti nella classifica a punteggi

A punteggi
1° Jack de Quadri 2298,5
2° Diabolik 2264,5
3° Ariva ariva 2259,5
4° Zinedine 2244
5° Dell 2242,5
6° Mikyhot 2239,5
7° Tiffany Rayne 2237,5
8° Maurizzio 2225,5
9° Lider Maximo 2219,5
10° Sotto di nove 2217,5
11° Matteone 2207
12° Hellen 2184,5
13° Angelus 2178,5
14° Super Zeta 2172,5
15° Fiorentino 2168
16° Aadizoo 2156
17° Anonymous 2153,5
18° Il mauri 2143,5
19° Brother of Hellen 2141
20° Federic 2125,5
21° Autolesionista 2111,5
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1925
Iscritto il: 28/03/2012, 14:17

Re: 31a Giornata (f. da postare entro le 18.00 di sabato 29)

#37 Messaggio da federic88 »

ok diab grazie mille

a me la regola proposta da lider maximo sui gol decisivi piace:magari la si può limitare ai soli casi in cui il gol decisivo avvenga sullo zero a zero o negli ultimi dieci minuti di gioco

vi vorrei proporre questa mia idea:avere la possibilità di poter acquistare ad inizio stagione 4 portieri,tagliando un difensore.
nel senso:posso acquistare 4 portieri e 7 difensori oppure 3 portieri e 8 difensori.

che ne pensate??

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16796
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: 31a Giornata (f. da postare entro le 18.00 di sabato 29)

#38 Messaggio da lider maximo »

tiffany rayne ha scritto:
Non sono d'accordo su nessuna delle proposte di Lider, gli assist facciamoli decidere alla Gazzetta, la regola sui gol decisivi mi pare un modo per aumentare la componente fortuna in questo gioco, non va bene.
Non avevo dubbi sul tuo pensiero in merito.
L'ho fatta, la proposta sui bonus gol decisivi, perchè già presente nel sito fantagazzetta, quindi non ci sarebbero scervellamenti ulteriori, nel caso si optasse per questa novità.
E poi si aggiungerebbe un pò di pepe alle sfide, non trovi?

Per gli assist, l'ho fatta per evitare casi paradossali come quello del gol di Henrique.
Volete continuare ad affidarvi a quei geni che danno assist alla babbo di minchia?
Poi non lamentatevi, piuttosto... :DDD

P.s. ancora sentiti ringraziamenti al Presidente per il continuo sbattimento.. :amici:
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 24091
Iscritto il: 29/02/2008, 22:25

Re: 31a Giornata (f. da postare entro le 18.00 di sabato 29)

#39 Messaggio da tiffany rayne »

Se è per questo devo dire che ci si lamenta spesso anche per i voti, ci facciamo le pagelle da soli?

Sui gol decisivi porto un esempio, una squadra che vince 2-0 e che subisce un gol inutile nell'ultimo secondo del recupero che porta il risultato sul 2-1, in questo caso anche il gol del 2-0 risulterebbe decisivo e uno guadagnerebbe un bonus piu' che altro dovuto a un colpo di culo, non certo per bravura.

Poi chi si mette a misurare l'importanza dei gol? il gol del 2-0 o del 3-0 che chiude la partita spesso va considerato quasi decisivo come il gol d'apertura perchè toglie le ultime speranze di rimonta alla squadra avversaria e gli da la mazzata decisiva.

Insomma ci sarebbe molto da obiettare se passa questa regola, prevedo un aumento dei lamenti, non certo una diminuzione.

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12961
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: 31a Giornata (f. da postare entro le 18.00 di sabato 29)

#40 Messaggio da Diabolik68 »

tiffany rayne ha scritto:Se è per questo devo dire che ci si lamenta spesso anche per i voti, ci facciamo le pagelle da soli?

Sui gol decisivi porto un esempio, una squadra che vince 2-0 e che subisce un gol inutile nell'ultimo secondo del recupero che porta il risultato sul 2-1, in questo caso anche il gol del 2-0 risulterebbe decisivo e uno guadagnerebbe un bonus piu' che altro dovuto a un colpo di culo, non certo per bravura.

Poi chi si mette a misurare l'importanza dei gol? il gol del 2-0 o del 3-0 che chiude la partita spesso va considerato quasi decisivo come il gol d'apertura perchè toglie le ultime speranze di rimonta alla squadra avversaria e gli da la mazzata decisiva.

Insomma ci sarebbe molto da obiettare se passa questa regola, prevedo un aumento dei lamenti, non certo una diminuzione.
Pienamente d'accordo. Quasi quasi ha + senso il mezzo punto che danno per il gol del pareggio :)
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1925
Iscritto il: 28/03/2012, 14:17

Re: 31a Giornata (f. da postare entro le 18.00 di sabato 29)

#41 Messaggio da federic88 »

siete pochi favorevoli all'innovazione!!noi siamo i rottamatori!!! :)
sto scherzando,ma comunque l'idea non è cosi brutta vi faccio un esempio

partita:juventus-livorno

1)al 80 minuto risultato sullo 0 a 0;al 81 segna tevez per la juve(1 a zero)e la partita finisce cosi sul 1 a zero per la juve:ASSEGNAZIONE BONUS GOL DECISIVO;(stessa ragionamento se segna il livorno,0 a 1 e finisce cosi)
I)Sempre in questa ipotesi(partita sbloccata dopo l 80 minuto):la juventus segna un altro gol(2 a zero,e magari il 3 a zero):NESSUNA ASSEGNAZIONE BONUS GOL DECISIVO

2)pareggia il livorno dopo il gol di tevez al 81:NESSUNA ASSEGNAZIONE BONUS GOL DECISIVO

3)partita sullo zero a zero sbloccata prima del 80 minuto:NESSUNA ASSEGNAZIONE BONUS GOL DECISIVO

in poche parole limiterei l'assegnazione del bonus gol decisivo in caso di partita ferma sullo 0-0 e sbloccata solamente dopo l'80 minuto;per l'assegnazione del bonus il risultato inoltre deve rimanere invariato(la partita deve finire sul 1 a zero).

che ne dite?

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 24091
Iscritto il: 29/02/2008, 22:25

Re: 31a Giornata (f. da postare entro le 18.00 di sabato 29)

#42 Messaggio da tiffany rayne »

Ripeto che mi pare una cazzata questa dei gol decisivi, una inutile complicazione che serve solo ad aumentare il fattore fortuna in questo gioco.

Rispondi

Torna a “Fantacalcio Superzeta 2013-2014”