4° Giornata - Formazioni entro le 20.45 del 23/9

Moderatore: Super Zeta

Messaggio
Autore
Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23877
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: 4° Giornata - Formazioni entro le 20.45 del 23/9

#31 Messaggio da Salieri D'Amato »

Mi risultava 74, ma va bene lo stesso, ho finalmente vinto una partita :awww:
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
aadizoo87
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4268
Iscritto il: 19/11/2008, 13:31
Località: Palma de Maiorca

Re: 4° Giornata - Formazioni entro le 20.45 del 23/9

#32 Messaggio da aadizoo87 »

Diabolik68 ha scritto:Risultati (penso) definitivi

Nip - Roberto Melone (73.5-72) 2-2
Dell - Salieri D'amato (70-73) 1-2
Mikyhot - Diabolik68 (71-75.5) 1-2
Ariva ariva - Federic88 (69.5-71) 1-1
SoTTO di nove - Super zeta (60.5-71) 0-1
Aadizoo87 - Masuka (77.5-76.5) 2-2
l'Eternauta - Jack De Quadri (72.5-74) 2-2
Zinedine - Il mauri (71-67.5) 1-1
Macciocapatond - Ciuccio (85.5-68) 4-1
Johnny Wadd - Lider maximo (67.5-74) 1-2
Come ho fatto a pareggiare con 4 gol!?
E masuka non ha giocato in 10 o sbaglio?
Ultima modifica di aadizoo87 il 26/09/2014, 21:11, modificato 1 volta in totale.
"Gli eroi non muoiono dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali."

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1925
Iscritto il: 28/03/2012, 14:17

Re: 4° Giornata - Formazioni entro le 20.45 del 23/9

#33 Messaggio da federic88 »

Diabolik68 ha scritto:Risultati (penso) definitivi

Nip - Roberto Melone (73.5-72) 2-2
Dell - Salieri D'amato (70-73) 1-2
Mikyhot - Diabolik68 (71-75.5) 1-2
Ariva ariva - Federic88 (69.5-71) 1-1
SoTTO di nove - Super zeta (60.5-71) 0-1
Aadizoo87 - Masuka (77.5-76.5) 2-2
l'Eternauta - Jack De Quadri (72.5-74) 2-2
Zinedine - Il mauri (71-67.5) 1-1
Macciocapatond - Ciuccio (85.5-68) 4-1
Johnny Wadd - Lider maximo (67.5-74) 1-2
grazie diab,come sempre
pensavo di aver perso,vista la doppietta di vidal e il gol di koulibaly;ma ariva ariva ha giocato in 10(o in 9)??

Avatar utente
ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6579
Iscritto il: 21/08/2009, 16:55

Re: 4° Giornata - Formazioni entro le 20.45 del 23/9

#34 Messaggio da ariva ariva »

federic88 ha scritto:
Diabolik68 ha scritto:Risultati (penso) definitivi


Ariva ariva - Federic88 (69.5-71) 1-1
grazie diab,come sempre
pensavo di aver perso,vista la doppietta di vidal e il gol di koulibaly;ma ariva ariva ha giocato in 10(o in 9)??
credo abbia ragione diabolik, aldilà dei cambi di modulo che non vengono conteggiati, ho giocato in 10.
pensavo di aver vinto perché credevo che quando giochi in 10 l'undicesimo giocatore prende 4 d'ufficio, ma la regola vale solo se non hai fatto i 3 cambi, o almeno così ho capito dal regolamento e quindi l'undicesimo giocatore mi prende voto 0.

ne approfitto per chiedere dal prossimo anno di cambiare questa parte del regolamento, perchè la ritengo troppo penalizzante, sopratutto in questi turni infrasettimanali che non si capisce niente delle formazioni :)
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29336
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: 4° Giornata - Formazioni entro le 20.45 del 23/9

#35 Messaggio da SoTTO di nove »

Quindi vorresti togliere uno dei pochi motivi per cui uno dovrebbe "impegnarsi" a seguire la sua rosa per poter fare un 4° cambio che non è previsto nel gioco del calcio?
Da fanta allenatore meritavi di vincere dopo aver postato una rosa "sbagliando" le scelte?
P.s. Silvestre lo davano in panca, El Shaarawy se chiedevi a qualunque milanista ti avrebbe avvisato che difficilmente sarebbe sceso in campo. Avendo Tevez a rischio turnover (ma che non conveniva mettere in panca) e altri in dubbio quei 2 nomi quasi sicuri della panchina andavano sacrificati. Imho è questo lo spirito del fanta allenatore. Sennò siamo solo dei postatori di rosa.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6579
Iscritto il: 21/08/2009, 16:55

Re: 4° Giornata - Formazioni entro le 20.45 del 23/9

#36 Messaggio da ariva ariva »

SoTTO di nove ha scritto:Quindi vorresti togliere uno dei pochi motivi per cui uno dovrebbe "impegnarsi" a seguire la sua rosa per poter fare un 4° cambio che non è previsto nel gioco del calcio?
Da fanta allenatore meritavi di vincere dopo aver postato una rosa "sbagliando" le scelte?
P.s. Silvestre lo davano in panca, El Shaarawy se chiedevi a qualunque milanista ti avrebbe avvisato che difficilmente sarebbe sceso in campo. Avendo Tevez a rischio turnover (ma che non conveniva mettere in panca) e altri in dubbio quei 2 nomi quasi sicuri della panchina andavano sacrificati. Imho è questo lo spirito del fanta allenatore. Sennò siamo solo dei postatori di rosa.
lascia perdere il mio caso, che io ero convinto che ci fosse il 4 d'ufficio anche dopo i 3 cambi, errore mio a ricordarmi male il regolamento.

in linea generale non ho mai parlato di 4° cambio, ma di una cosa simile al 4 d'ufficio quando giochi in 10 che se ci pensi è già un'eccezione al fantacalcio classico (io sono favorevole sia chiaro) fatta apposta per penalizzare meno i vari infortuni stagionali, ma che compensa anche le scelte errate nell'acquisto della rosa dei fantallenatori.

questi i miei 2 cents
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29336
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: 4° Giornata - Formazioni entro le 20.45 del 23/9

#37 Messaggio da SoTTO di nove »

Certo considerando il tipo di fantacalcio (per via del mercato possibile solo a gennaio), il 4 d'ufficio è un'opzione valida e infatti l'abbiamo inserita nel regolamento. Ma è una regola concepita per ovviare alla mancanza di alternative in panchina, non di uno sbaglio di formazione.
Anche perchè prendendo ad esempio il tuo caso poteva crearsi un paradosso
Della formazione postata ti giocano solo 7 giocatori, 3 li aggiungi dalla panchina (con voti che possono essere superiori o anche inferiori ad un 4), ma che facciamo con l'undicesimo voto? Te vuoi inserire una regola che ti regala un 4 ma se al posto di Tevez (quello che non hai potuto sostituire) avevi in panca uno che ti ha sbagliato un rigore prendendo un voto peggiore di 4 che si faceva.
La 4° sostituzione non ha senso, il 4 d'ufficio un voto migliore di quello che avevi in rosa.
Il regolamento ti da diritto ad un 4 in mancanza di alternative. Non può essere sostitutivo.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12985
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: 4° Giornata - Formazioni entro le 20.45 del 23/9

#38 Messaggio da Diabolik68 »

aadizoo87 ha scritto:
Diabolik68 ha scritto:Risultati (penso) definitivi

Nip - Roberto Melone (73.5-72) 2-2
Dell - Salieri D'amato (70-73) 1-2
Mikyhot - Diabolik68 (71-75.5) 1-2
Ariva ariva - Federic88 (69.5-71) 1-1
SoTTO di nove - Super zeta (60.5-71) 0-1
Aadizoo87 - Masuka (77.5-76.5) 2-2
l'Eternauta - Jack De Quadri (72.5-74) 2-2
Zinedine - Il mauri (71-67.5) 1-1
Macciocapatond - Ciuccio (85.5-68) 4-1
Johnny Wadd - Lider maximo (67.5-74) 1-2
Come ho fatto a pareggiare con 4 gol!?
E masuka non ha giocato in 10 o sbaglio?
Voti bassi di alcuni giocatori e ben 5 ammonizioni. Ecco spiegato il tuo punteggio.
Masuka ha giocato in 11: con le sostituzioni ha cambiato modulo da 3-4-3 a 4-4-2

P.s. la prox volta specifica il Gomez (atalanta o fiorentina) probabilmente in panchina hai messo quello dell'Atalanta perchè l'altro era infortunato, ma per il futuro è meglio specificare. ;)
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12985
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: 4° Giornata - Formazioni entro le 20.45 del 23/9

#39 Messaggio da Diabolik68 »

Salieri D'Amato ha scritto:Mi risultava 74, ma va bene lo stesso, ho finalmente vinto una partita :awww:
Ricontrollato mi viene sempre 73. Hai tolto il gol subito?
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6579
Iscritto il: 21/08/2009, 16:55

Re: 4° Giornata - Formazioni entro le 20.45 del 23/9

#40 Messaggio da ariva ariva »

x sotto di 9

io non mi addentrerei sul terreno dei se, altrimenti i paradossi li trovi anche nella regola del 4 d'ufficio (il giocatore che recupera dall'infortunio, gioca e fa due autogol, era meglio il 4 d'ufficio).

quello che è sicuro è che la regola del 4 d'ufficio premia sempre (e premia due volte, perché chi se la sente quando fa la rosa sapendo della regola può decidere di accorciare la rosa e con i soldi risparmiati comprare giocatori più forti - io per esempio faccio così).

a me sta bene la ratio sia della regola del 4 d'ufficio che la regola dei 3 cambi, perché è giusto aiutare chi ha avuto la sfiga degli infortuni così come è giusto punire chi sbaglia formazione.

il punto è che secondo me, paragonandole, a livello di punti, la prima premia troppo, mentre la seconda punisce troppo. non le vedo omogenee, c'è troppa differenza. È un semplice ragionamento matematico, se vuoi te lo spiego meglio con un esempio.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29336
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: 4° Giornata - Formazioni entro le 20.45 del 23/9

#41 Messaggio da SoTTO di nove »

Premesso che io ero contrario anche al 4 d'ufficio sono 2 situazioni diverse.
Il 4 d'ufficio copre la sfiga infortuni difficilmente riparabile visto il mercato lontano nel tempo, ergo vedo una logica nel concederlo
Sfiga-mercato lontano= aiuto per tutti (sia che uno abbia per questo rischiato riducendo la sua rosa sia a chi coprendo tutti i ruoli si vede comunque colpito dalla sfiga)
Concedere un 4° voto extra (omaggio) serve solo a chi ha fatto un errore di valutazione perchè venendo usato dopo 3 sostituzioni si presume (anzi è certo) che il fanta allenatore "aveva" giocatori sufficienti per giocare in 11 (o in 10 + omaggio). Qui si tratta solo di uno sbaglio nel valutare la propria rosa in quella settimana. Se non fai questo tipo di errore il 4 d'ufficio l'avrai sempre di diritto.
Quindi è si un aiuto il 4 d'ufficio (e l'abbiamo inserito proprio per questo motivo) ma non è "penalizzante" la non concessione di una quarta sostituzione perchè il danno te lo procuri da solo sbagliando, non per sfiga.
Nel tuo caso (e capita purtroppo quando c'è il turno infrasettimanale da sempre) non si parla di sfiga ma di scelte. e gli errori si devono pagare.
Il 4 d'ufficio era li per te anche questa settimana, ma hai fatto un errore, ti sei auto penalizzato. (p.s. Stesso errore fatto da me nel mio fantacalcio privato)
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6579
Iscritto il: 21/08/2009, 16:55

Re: 4° Giornata - Formazioni entro le 20.45 del 23/9

#42 Messaggio da ariva ariva »

SoTTO di nove le fattispecie (lol) per me sono molto simili.

la regola del 4 d'ufficio scatta per un misto di sfiga (infortuni) ma anche di scelte sbagliate del tecnico (ad inizio anno compri dei giocatori che ritieni titolari e invece non giocano mai).

ugualmente, anche non rientrare nei 3 cambi è un mix delle due cose, scelte sbagliate ma anche sfiga (un giocatore che ti entra 5 minuti prima o dopo, e che quindi ti prende o non ti prende il voto, un giocatore che era previsto entrasse ma che invece non può perché sono finiti i cambi causa infortuni, errate valutazioni delle probabili formazioni da parte della gazzetta dello sport e di fantagazzetta - prendendo l'esempio della giornata, Pogba era previsto titolare da entrambi i siti e non ha giocato).

ma ripeto, il punto principale è che che c'è troppa disparità, la regola del 4 premia troppo, quella dei max 3 cambi punisce troppo.

faccio un esempio così concludo nel modo più esplicito possibile quello che intendo e al massimo se ne riparlerà il prossimo anno:

prendi un ipotetico voto medio 6 del giocatore che non gioca (ma il risultato non cambia anche con altri voti)

A) regola dei 4 punti d'ufficio

2 interpretazioni

1) fantacalcio classico -> hai toppato formazione ad inizio anno -> errore/sfiga/problemi tuoi
-> avresti preso 0 e invece prendi 4 -> regalo di 4 punti -> 4

2) versione moderata -> senza infortuni avrei giocato in 11
-> il giocatore avrebbe preso 6 e invece prendo 4 -> -2

B) regola dei max 3 cambi

il giocatore avrebbe preso 6 e invece prendo 0 -> -6

ora anche considerato l'interpretazione moderata della regola dei 4 punti d'ufficio, la regola dei max tre cambi punisce togliendoti ben 4 punti (-6 - -4 = -2) in più rispetto a quella dei 4 punti d'ufficio.

per me è una enormità.

poi se si considera anche l'altra interpretazione, i quattro punti d'ufficio come regalo il gap è ancora più netto, qualcosa come 10 punti di differenza.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12985
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: 4° Giornata - Formazioni entro le 20.45 del 23/9

#43 Messaggio da Diabolik68 »

Lasciamo perdere sta diatriba del 4 d'ufficio (che cmq esiste in tutti i fantacalci che faccio e la regola è uguale alla ns, cioè ne hai diritto solo se nn hai effettuato i 3 cambi) ecco le nuove classifiche

A scontri diretti
1° Diabolik 10
2° Macciocapotond 9
3° Jack de Quadri 8
4° Ariva ariva 7
5° L'eternauta 6
6° Dell 6
7° Sotto di nove 6
8° Lider Maximo 6
9° Mikyhot 6
10° Federic 5
11° Masuka 5
12° Zinedine 5
13° Aadizoo 5
14° Nip 5
15° Roberto Melone 5
16° Il mauri 4
17° Salieri D'Amato 4
18° Super Zeta 3
19° Johnny Wadd 2
20° Ciuccio 1
A parità di punteggio negli scontri diretti ho messo prima chi ha + punti nella classifica a punteggi

A punteggi
1° Macciocapotond 310,5
2° L'eternauta 304,5
3° Diabolik 301
4° Masuka 297
5° Dell 289
6° Zinedine 286,5
7° Jack de Quadri 285,5
8° Aadizoo 284,5
9° Nip 284
10° Sotto di nove 283,5
11° Roberto Melone 281
12° Ariva ariva 277,5
13° Lider Maximo 277,5
14° Mikyhot 274,5
15° Ciuccio 273,5
15° Il mauri 273,5
17° Super Zeta 268
18° Federic 266,5
19° Salieri D'Amato 264
20° Johnny Wadd 253
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Rispondi

Torna a “Fantacalcio Superzeta 2014-2015”