Regolamento Fanta Champions Super Zeta 2014-2015

Moderatore: Super Zeta

Rispondi
Messaggio
Autore
federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1925
Iscritto il: 28/03/2012, 14:17

Regolamento Fanta Champions Super Zeta 2014-2015

#1 Messaggio da federic88 »

REGOLAMENTO FANTA-CHAMPIONS LEAGUE,1^ EDIZIONE

1)PARTE GENERALE

COMPOSIZIONE DELLA ROSA:


si hanno a disposizione 250 crediti

la rosa deve essere formata da 2 portieri - 7 difensori - 7 centrocampisti - 5 attaccanti
totale 21 giocatori;

limite all'inserimento nella rosa di giocatori appartenenti ad una stessa squadra che partecipa alla Champions League:durante la prima fase ,nella rosa, è possibile inserire massimo 3 giocatori di una stessa squadra;

dagli ottavi di finale in poi:libertà di scelta e nessun limite all'inserimento nella rosa di giocatori appartenenti ad una stessa squadra;

il secondo portiere,se della stessa squadra del primo portiere, non viene conteggiato ai fini di questo limite;


le quotazioni ufficiali sono quelle pubblicate sulla gazzetta dello sport;

quotazioni dei giocatori fisse per tutto l'anno;

le pagelle(comprensive di eventuali bonus e/o malus)sono quelle che comunicherà la gazzetta dello sport(generalmente il venerdì della settimana di Champions League)

la rosa deve essere comunicata entro e non oltre le ore 23:30 di LUNEDI 15 SETTEMBRE 2014;

x quanto riguarda la formazione titolare, questa dovrà essere inserita prima dell'inizio delle relative partite
(che sarà comunicato di volta in volta all'apertura del relativo topic)

le formazioni possono essere schierate secondo i seguenti moduli:
4-4-2 / 4-3-3 / 3-4-3 / 3-5-2/ 5-3-2/ 5-4-1/ 4-5-1

bonus:
+3 punti per ogni gol segnato,
+1 per ogni assist servito,
+3 punti per ogni rigore parato

malus:
-0,5 punto per un'ammonizione,
-1 punto per una espulsione,
-1 punto per ogni gol subito dal portiere,
-2 punti per ogni autogol,
-3 per ogni rigore parato

3 sostituzioni al massimo

s.v. al portiere equivale a 6
s.v. ad altri giocatori entra il sostituto

in caso di partita sospesa e rimandata oltre le 24 ore, si assegnerà il 6 politico a tutti i giocatori convocati dalle squadre, se la partita è rimandata entro le 24 si attenderanno i voti della gazzetta

al posto di un giocatore non sceso in campo, in caso i pari ruolo non prendano voto, può subentrare un giocatore di altro ruolo
l'ordine di ruolo è sempre quello di categoria precedente meno offensiva
per il portiere:
- se tutti e tre i portieri non hanno giocato, si gioca con un uomo in meno
- portiere s.v. = 6

i 3 casi possibili

- non gioca una punta e le punte in panca non prendono voto
subentra un centrocampista non utilizzato o se non ve ne sono subentra un difensore non utilizzato

- non gioca un centrocampista e i centrocampisti in panca non prendono voto
subentra un difensore non utilizzato o se non ve ne sono subentra una punta non utilizzata solo se l'ingresso della punta permette di mantenere uno dei moduli tattici previsti dal regolamento

- non gioca un difensore e i difensori in panca non prendono voto
subentra un centrocampista non utilizzato o se non ve ne sono subentra una punta non utilizzata solo se l'ingresso della punta o del centrocampista permette di mantenere uno dei moduli tattici previsti dal regolamento


chi non comunica la formazione gioca con la formazione della settimana precedente solo per la 1° volta,alla 2° di seguito perderà a tavolino (senza penalità nella classifica a punteggi) alla 3° di seguito verranno presi provvedimenti (esclusione e/o bannamento)

da 0 a 65,5 - 0 GOAL

da 66 a 71,5 - 1 GOAL

da 72 a 77,5 - 2 GOAL

da 78 a 83,5 - 3 GOAL

4 punti di differenza nella stessa fascia uguale 1 gol di scarto ma solo al raggiungimento minimo dei 66 punti

in caso di controversie decidono i presidenti di lega (federic88,SoTTO di nove), se la controversia lI riguarda decide Super Zeta

formazioni da postare prima che le squadre scendano in campo

2)MERCATO

prima fase di mercato:MERCATO DI RIPARAZIONE

al termine della fase a gironi ma prima dell'inizio degli ottavi di finale è possibile effettuare il mercato di riparazione,che consiste nel poter effettuare 8 cambi per modificare la propria rosa;
i giocatori delle squadre eliminate e non eliminate presenti in rosa possono essere venduti;dalla loro vendita si ottiene in cambio il valore iniziale e quindi sostituiti con i soldi accaparrati dalle vendite eventuali, sommati agli eventuali crediti rimasti dal primo mercato.

gli 8 cambi previsti dal mercato di riparazione possono essere utilizzati solamente prima dell'inizio degli ottavi di finale;

degli 8 cambi a disposizione quelli che ,eventualmente,non verranno utilizzati prima dell'inizio degli ottavi finale andranno perduti;

seconda fase:MERCATO CLASSICO

dopo gli ottavi di finale e fino alla finalissima è possibile effettuare il mercato classico,che consiste nel poter effettuare 20 cambi per modificare la propria rosa;

inoltre tutte le squadre in questa fase dispongono di 20 crediti di bonus,da spendere per acquistare nuovi giocatori.

i giocatori che vengono ceduti permettono di recuperare il loro valore iniziale,che può essere sommato ai 20 crediti di bonus per fare gli acquisti.

i giocatori delle squadre eliminate e non eliminate presenti in rosa possono essere venduti;dalla loro vendita si ottiene in cambio il valore iniziale e quindi sostituiti con i soldi accaparrati dalle vendite eventuali, sommati agli eventuali crediti rimasti dal primo mercato.

è possibile fare uso di questi 20 cambi anche nella fase di mercato sopra citata,quella relativa al mercato di riparazione;

in questa fase di mercato classico non è possibile utilizzare gli 8 cambi previsti dal mercato di riparazione,i quali devono essere utilizzati esclusivamente nel mercato di riparazione;

non esiste obbligo di sostituire i calciatori delle squadre eliminate dalla Champions League;i cambi possono essere utilizzati a discrezione dei fanta/allenatori;

3)COMPOSIZIONE DEI GIRONI

se giocheremo con 12 squadre utilizzeremo lo schema sotto spoiler;
[Scopri]Spoiler
PRIMA FASE(corrispondente alla prima fase dei gironi di Champions League)

3 gironi da 4 squadre ciascuna,a scontri diretti;partite di andata e ritorno;

passano ai QUARTI DI FINALE 4 squadre:
1)le squadre vincenti dei rispettivi gironi;
2)la miglior squadra seconda, in base al punteggio ottenuto nel proprio girone;
2,1)in caso di parità di punti,nel decidere la miglior squadra seconda verrà preso in considerazione il miglior punteggio nella classifica a punteggi;
2,2)in caso di ulteriore parità nella classifica a punteggi passa la squadra iscritta per prima al torneo;

OTTAVI DI FINALE

le restanti 8 squadre passano agli ottavi di finale e si sfidano in 4 partite di andata e ritorno;
Queste quattro sfide saranno determinate in base ai punti(8,10 ,12 punti)ottenuti nel proprio girone;le squadre si sfidano secondo questo ordine:

1)Miglior squadra classificata come seconda(dopo quella qualificata direttamente ai quarti) VS Peggiore quarta squadra classificata

2)Altra Seconda classificata VS Quarta classificata (tra la squadra peggiore quarta classifica e la migliore)

3)Miglior terza squadra classificata Vs Migliore quarta squadra classificata

4)Terza classificata vs terza classificata

Passa il turno chi fa più gol nelle due partite di a/r ed a parità di gol chi totalizza più punti.
In caso di ulteriore parità di punteggi viene preso in considerazione il punteggio della classifica a punteggi.


QUARTI DI FINALE

sfida tra le qualificate di diritto ai quarti(vincenti dei gironi,miglior seconda dei gruppi) e squadre vincenti degli ottavi.

Chi vince la sfida degli ottavi di finale tra le squadre terze classificate incontra ai quarti la miglior seconda classificata nei gruppi;

Passa il turno chi fa più gol nelle due partite di a/r ed a parità di gol chi totalizza più punti.
In caso di ulteriore parità di punti viene preso in considerazione il punteggio della classifica a punteggio.


SEMIFINALE

Si sfidano le squadre vincenti dei quarti di finale.
Passa il turno chi fa più gol nelle due partite di a/r ed a parità di gol chi totalizza più punti.
In caso di ulteriore parità viene preso in considerazione il punteggio della classifica a punteggio.


FINALISSIMA

Si incontrano le squadre vincenti delle semifinali.Partita secca.Vince la partita chi fa più gol ed a parità di gol chi totalizza più punti.
In caso di ulteriore parità di punti viene preso in considerazione il punteggio della classifica a punteggio.
se giocheremo con 16 squadre utilizzeremo lo schema del fantamondiale(4 squadre compongono 4 gironi);se avverrà questa soluzione verrà proposto lo schema dei gironi anche in questa sezione.

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1925
Iscritto il: 28/03/2012, 14:17

Re: Regolamento Fanta Champions Super Zeta 2014-2015

#2 Messaggio da federic88 »

4)Fase di Mercato "eventuale"

Su richiesta di uno o più giocatori del Fanta Champions e dopo una votazione tra i giocatori stessi sarà possibile effettuare 4 cambi prima della Finalissima;la richiesta di questi 4 cambi "extra"può essere motivata se le squadre di uno o più giocatori vengano risicate sensibilmente da eventuali eliminazioni delle squadre della Champions League.

La richiesta dei 4 cambi extra viene concessa dopo che si esprime,tramite votazione, la maggioranza dei giocatori del Fanta Champions.

I 4 cambi extra,se concessi, possono essere sommati ad eventuali cambi avanzati dal mercato classico.

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1925
Iscritto il: 28/03/2012, 14:17

Re: Regolamento Fanta Champions Super Zeta 2014-2015

#3 Messaggio da federic88 »

5)Voto d'ufficio

"Il giocatore senza voto che non è possibile sostituire(perchè mancano i panchinari per farlo o per la fine delle 3 sostituzioni disponibili)prenderà 4 d'ufficio. Oltre ad esso,gli altri eventuali giocatori senza voto prenderanno zero punti"

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1925
Iscritto il: 28/03/2012, 14:17

Re: Regolamento Fanta Champions Super Zeta 2014-2015

#4 Messaggio da federic88 »

6)IMPORTANTE:Modifica del numero dei cambi utilizzabili nella fase del Mercato Classico:

I cambi utilizzabili nella fase del "Mercato Classico "sono 17 e non 20 come sopra indicato;i 17 cambi sono utilizzabili dalla fine degli ottavi di finale e fino alla finalissima;è possibile utilizzare i 17 cambi anche nella fase del "Mercato di Riparazione";
Si ricorda che gli 8 cambi previsti dal" Mercato di Riparazione" sono invece utilizzabili soltanto dalla fine della fase a girone e fino all'inizio degli ottavi di finale e non spendibili nella fase del "Mercato Classico".

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29291
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Regolamento Fanta Champions Super Zeta 2014-2015

#5 Messaggio da SoTTO di nove »

ATTENZIONE REGOLAMENTO DEFINITIVO
federic88 ha scritto:REGOLAMENTO FANTA-CHAMPIONS LEAGUE,1^ EDIZIONE

1)PARTE GENERALE

COMPOSIZIONE DELLA ROSA:


si hanno a disposizione 250 crediti

la rosa deve essere formata da 2 portieri - 7 difensori - 7 centrocampisti - 5 attaccanti
totale 21 giocatori;
Importante
Nello specifico la scelta del portiere può essere fatta a seconda di queste 3 opzioni
1)Acquisto di un portiere titolare (è considerato portiere titolare quello con il prezzo maggiore) + 1 credito per la sua riserva (chiunque scenda in campo). All'atto della stesura della formazione farà fede il portiere effettivamente schierato. In caso non giochi verrà conteggiata come sostituzione e subentrerà quello segnato in panchina, 1 soltanto. (se gioca quello che non è stato inserito si gioca in 10). In caso di mercato la vendita del portiere titolare verrà conteggiata come cambio doppio (valore di vendita la somma del prezzo del titolare +1)
2)Acquisto di 2 portieri titolari (come sopra sono considerati titolari quelli con quotazione maggiore) di squadre diverse. In questo caso non sono previste le loro riserve. Se nessuno dei 2 gioca si gioca in 10. In caso di mercato la vendita di uno soltanto viene conteggiata come unico cambio.
3)Acquisto di 2 portieri titolari (come sopra sono considerati titolari quelli con quotazione maggiore) di squadre diverse + 2 crediti per le loro riserve. All'atto della stesura della formazione farà fede il portiere effettivamente schierato. In caso non giochi verrà conteggiata come sostituzione e subentrerà quello segnato in panchina. Se gioca soltanto chi non è stato inserito si gioca in 10. In caso di vendita di uno dei 2 portieri titolari viene contaggiato come doppio cambio (quadruplo se venduti entrambi).
NON è possibile comprare il titolare di una squadra e la riserva di un'altra (per riserva è considerato il portiere di valore 1)

limite all'inserimento nella rosa di giocatori appartenenti ad una stessa squadra che partecipa alla Champions League:durante la prima fase ,nella rosa, è possibile inserire massimo 3 giocatori di una stessa squadra;

dagli ottavi di finale in poi:libertà di scelta e nessun limite all'inserimento nella rosa di giocatori appartenenti ad una stessa squadra;

il secondo portiere,se della stessa squadra del primo portiere, non viene conteggiato ai fini di questo limite;


le quotazioni ufficiali sono quelle pubblicate sulla gazzetta dello sport;

quotazioni dei giocatori fisse per tutto l'anno;

le pagelle(comprensive di eventuali bonus e/o malus)sono quelle che comunicherà la gazzetta dello sport(generalmente il venerdì della settimana di Champions League)

la rosa deve essere comunicata entro e non oltre le ore 23:30 di LUNEDI 15 SETTEMBRE 2014;

x quanto riguarda la formazione titolare, questa dovrà essere inserita prima dell'inizio delle relative partite
(che sarà comunicato di volta in volta all'apertura del relativo topic)

le formazioni possono essere schierate secondo i seguenti moduli:
4-4-2 / 4-3-3 / 3-4-3 / 3-5-2/ 5-3-2/ 5-4-1/ 4-5-1

bonus:
+3 punti per ogni gol segnato,
+1 per ogni assist servito,
+3 punti per ogni rigore parato

malus:
-0,5 punto per un'ammonizione,
-1 punto per una espulsione,
-1 punto per ogni gol subito dal portiere,
-2 punti per ogni autogol,
-3 per ogni rigore parato

3 sostituzioni al massimo

s.v. al portiere equivale a 6
s.v. ad altri giocatori entra il sostituto

in caso di partita sospesa e rimandata oltre le 24 ore, si assegnerà il 6 politico a tutti i giocatori convocati dalle squadre, se la partita è rimandata entro le 24 si attenderanno i voti della gazzetta

al posto di un giocatore non sceso in campo, in caso i pari ruolo non prendano voto, può subentrare un giocatore di altro ruolo
l'ordine di ruolo è sempre quello di categoria precedente meno offensiva
per il portiere:
- se tutti e tre i portieri non hanno giocato, si gioca con un uomo in meno
- portiere s.v. = 6

i 3 casi possibili

- non gioca una punta e le punte in panca non prendono voto
subentra un centrocampista non utilizzato o se non ve ne sono subentra un difensore non utilizzato

- non gioca un centrocampista e i centrocampisti in panca non prendono voto
subentra un difensore non utilizzato o se non ve ne sono subentra una punta non utilizzata solo se l'ingresso della punta permette di mantenere uno dei moduli tattici previsti dal regolamento

- non gioca un difensore e i difensori in panca non prendono voto
subentra un centrocampista non utilizzato o se non ve ne sono subentra una punta non utilizzata solo se l'ingresso della punta o del centrocampista permette di mantenere uno dei moduli tattici previsti dal regolamento
Voto d'ufficio Visto l'alto numero di cambi concesso non è previsto. Se non si hanno giocatori validi in panchina si gioca in inferiorità numerica.

chi non comunica la formazione gioca con la formazione della settimana precedente solo per la 1° volta,alla 2° di seguito perderà a tavolino (senza penalità nella classifica a punteggi) alla 3° di seguito verranno presi provvedimenti (esclusione e/o bannamento)

da 0 a 65,5 - 0 GOAL

da 66 a 71,5 - 1 GOAL

da 72 a 77,5 - 2 GOAL

da 78 a 83,5 - 3 GOAL

4 punti di differenza nella stessa fascia uguale 1 gol di scarto ma solo al raggiungimento minimo dei 66 punti

in caso di controversie decidono i presidenti di lega (federic88,SoTTO di nove), se la controversia lI riguarda decide Super Zeta

formazioni da postare prima che le squadre scendano in campo

2)MERCATO

prima fase di mercato:MERCATO DI RIPARAZIONE

al termine della fase a gironi ma prima dell'inizio degli ottavi di finale è possibile effettuare il mercato di riparazione,che consiste nel poter effettuare 8 cambi per modificare la propria rosa;
i giocatori delle squadre eliminate e non eliminate presenti in rosa possono essere venduti;dalla loro vendita si ottiene in cambio il valore iniziale e quindi sostituiti con i soldi accaparrati dalle vendite eventuali, sommati agli eventuali crediti rimasti dal primo mercato.

gli 8 cambi previsti dal mercato di riparazione possono essere utilizzati solamente prima dell'inizio degli ottavi di finale;

degli 8 cambi a disposizione quelli che ,eventualmente,non verranno utilizzati prima dell'inizio degli ottavi finale andranno perduti;

seconda fase:MERCATO CLASSICO

Alla fine dei gironi e fino alla finalissima è possibile effettuare il mercato classico,che consiste nel poter effettuare 20 cambi per modificare la propria rosa;

inoltre tutte le squadre in questa fase dispongono di 20 crediti di bonus,da spendere per acquistare nuovi giocatori.

i giocatori che vengono ceduti permettono di recuperare il loro valore iniziale,che può essere sommato ai 20 crediti di bonus per fare gli acquisti.

i giocatori delle squadre eliminate e non eliminate presenti in rosa possono essere venduti;dalla loro vendita si ottiene in cambio il valore iniziale e quindi sostituiti con i soldi accaparrati dalle vendite eventuali, sommati agli eventuali crediti rimasti dal primo mercato.


non esiste obbligo di sostituire i calciatori delle squadre eliminate dalla Champions League;i cambi possono essere utilizzati a discrezione dei fanta/allenatori;

3)COMPOSIZIONE DEI GIRONI

se giocheremo con 12 squadre utilizzeremo lo schema sotto spoiler;
[Scopri]Spoiler
PRIMA FASE(corrispondente alla prima fase dei gironi di Champions League)

3 gironi da 4 squadre ciascuna,a scontri diretti;partite di andata e ritorno;

passano ai QUARTI DI FINALE 4 squadre:
1)le squadre vincenti dei rispettivi gironi;
2)la miglior squadra seconda, in base al punteggio ottenuto nel proprio girone;
2,1)in caso di parità di punti,nel decidere la miglior squadra seconda verrà preso in considerazione il miglior punteggio nella classifica a punteggi;
2,2)in caso di ulteriore parità nella classifica a punteggi passa la squadra iscritta per prima al torneo;

OTTAVI DI FINALE

le restanti 8 squadre passano agli ottavi di finale e si sfidano in 4 partite di andata e ritorno;
Queste quattro sfide saranno determinate in base ai punti(8,10 ,12 punti)ottenuti nel proprio girone;le squadre si sfidano secondo questo ordine:

1)Miglior squadra classificata come seconda(dopo quella qualificata direttamente ai quarti) VS Peggiore quarta squadra classificata

2)Altra Seconda classificata VS Quarta classificata (tra la squadra peggiore quarta classifica e la migliore)

3)Miglior terza squadra classificata Vs Migliore quarta squadra classificata

4)Terza classificata vs terza classificata

Passa il turno chi fa più gol nelle due partite di a/r ed a parità di gol chi totalizza più punti.
In caso di ulteriore parità di punteggi viene preso in considerazione il punteggio della classifica a punteggi.


QUARTI DI FINALE

sfida tra le qualificate di diritto ai quarti(vincenti dei gironi,miglior seconda dei gruppi) e squadre vincenti degli ottavi.

Chi vince la sfida degli ottavi di finale tra le squadre terze classificate incontra ai quarti la miglior seconda classificata nei gruppi;

Passa il turno chi fa più gol nelle due partite di a/r ed a parità di gol chi totalizza più punti.
In caso di ulteriore parità di punti viene preso in considerazione il punteggio della classifica a punteggio.


SEMIFINALE

Si sfidano le squadre vincenti dei quarti di finale.
Passa il turno chi fa più gol nelle due partite di a/r ed a parità di gol chi totalizza più punti.
In caso di ulteriore parità viene preso in considerazione il punteggio della classifica a punteggio.


FINALISSIMA

Si incontrano le squadre vincenti delle semifinali.Partita secca.Vince la partita chi fa più gol ed a parità di gol chi totalizza più punti.
In caso di ulteriore parità di punti viene preso in considerazione il punteggio della classifica a punteggio.
se giocheremo con 16 squadre utilizzeremo lo schema del fantamondiale(4 squadre compongono 4 gironi);se avverrà questa soluzione verrà proposto lo schema dei gironi anche in questa sezione.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1925
Iscritto il: 28/03/2012, 14:17

Re: Regolamento Fanta Champions Super Zeta 2014-2015

#6 Messaggio da federic88 »

4)Il punto 4 "fase del "mercato eventuale"è annullato;


5)Nelle fasi del" mercato di riparazione "e "mercato classico" è possibile effettuare i cambi solo prima della partita di andata del turno ad eliminazione diretta;dopo la fine della partita di andata e fino alla partita di ritorno NON è possibile per alcun motivo fare dei cambi;
Il mercato riapre normalmente dopo la fine della partita di ritorno;

6)è possibile,per fare cassa o per scelta del fanta/allenatore,acquistare per la propria rosa calciatori già eliminati dalla Champions League;allo stesso modo è possibile cedere calciatori ancora in gara nella Champions League,nonchè cedere calciatori eliminati dalla Champions League;

Rispondi

Torna a “Fanta Champions Super Zeta 2014-2015”