3^Giornata=f.da inserire entro le ore 18 di mart 21 ottobre

Moderatore: Super Zeta

Messaggio
Autore
Avatar utente
dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14235
Iscritto il: 26/12/2007, 13:35
Località: veneto

Re: 3^Giornata=f.da inserire entro le ore 18 di mart 21 otto

#31 Messaggio da dell »

SoTTO di nove ha scritto:Si, prendo 0 punti. La regola dice che chi non posta la formazione per 2 volte consecutive perde a tavolino ma, per non favorire il suo casuale avversario (e danneggiare di conseguenza tutti gli altri del girone), la partita va comunque giocata con l'ultima formazione utile di chi non ha postato. (è già un vantaggio perchè in teoria incontri una formazione vecchia a rischio sostituzioni)
Ergo Termo vince la sfida (ma non prende punti per penalità) e io la perdo. Un po' come Serbia-Albania :lol:
P.s. Il caso Ciuccio mi ha fatto venire in mente che ci siamo dimenticati di inserire una regola che invece valeva per il mondiale.
In caso di 4 o più giocatori da sostituire non dovevano venire presi in ordine di formazione (difensore-centrocampista-centrocampista-fuori l'attaccante) ma scelti i 3 con il voto migliore tra chi aveva diritto a subentrare.
In ordine, per come erano sistemati in panchina, c'erano questi 4 nomi:
Maxi Pereira 6.5 (si)
Wilshere 5 (si)
Frei 5 (no)
Aubemayang 13.5 (si)
Ergo Ciuccio faceva 8.5 punti in più, ma rileggendo il regolamento ho notato che la postilla messa per il mondiale non è stata inserita. :bonk:
L'ingresso della punta non permetteva il mantenimento di uno dei moduli previsti dal regolamento o sbaglio?
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29253
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: 3^Giornata=f.da inserire entro le ore 18 di mart 21 otto

#32 Messaggio da SoTTO di nove »

No, a Ciuccio non hanno giocato 4 giocatori. Aveva i naturali sostituti per tutti e 4. Aubemayang avrebbe preso il posto di Llorente mantenendo lo stesso modulo (3-4-3). Ma come ho detto non c'è la postilla nel regolamento che avevamo pensato per il mondiale sapendo che c'erano maggiori possibilità di dover fare più di 3 sostituzioni (e di conseguenza scegliere un metodo che permettesse di far "entrare" i 3 voti migliori tra chi aveva diritto a subentrare) ergo entrano i primi 3 partendo dall'alto della formazione.
Poi il presidente è Federic e decidete con lui se cambiare da qui in avanti o farla addirittura retroattiva.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14235
Iscritto il: 26/12/2007, 13:35
Località: veneto

Re: 3^Giornata=f.da inserire entro le ore 18 di mart 21 otto

#33 Messaggio da dell »

scusa sotto x capire, se sostituiva l'attaccante e considerando solo 3 sostituzioni giocava o con 2-4-3 o col 3-3-3 moduli nn previsti, dove vedi che mantiene il 3-4-3 ?
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29253
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: 3^Giornata=f.da inserire entro le ore 18 di mart 21 otto

#34 Messaggio da SoTTO di nove »

I moduli sono strutturati su 11 giocatori, chi gioca in 10 deve avere un modulo dove può essere aggiunto il giocatore mancante. Ergo non puoi giocare in 10 con un 2/3/4 o un 1/5/3. Con queste soluzioni ti è impossibile rientrare in un modulo valido aggiungendo il giocatore mancante.
I moduli che hai segnato sono
2/4/3 (Modulo valido perchè manca un difensore, il modulo realmente utilizzato è il 3/4/3
3/3/3 (modulo valido perchè manca o un difensore o un centrocampista, il modulo utilizzato è indistintamente un 4/3/3 o un 3/4/3
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1925
Iscritto il: 28/03/2012, 14:17

Re: 3^Giornata=f.da inserire entro le ore 18 di mart 21 otto

#35 Messaggio da federic88 »

SoTTO di nove ha scritto:Si, prendo 0 punti. La regola dice che chi non posta la formazione per 2 volte consecutive perde a tavolino ma, per non favorire il suo casuale avversario (e danneggiare di conseguenza tutti gli altri del girone), la partita va comunque giocata con l'ultima formazione utile di chi non ha postato. (è già un vantaggio perchè in teoria incontri una formazione vecchia a rischio sostituzioni)
Ergo Termo vince la sfida (ma non prende punti per penalità) e io la perdo. Un po' come Serbia-Albania :lol:
P.s. Il caso Ciuccio mi ha fatto venire in mente che ci siamo dimenticati di inserire una regola che invece valeva per il mondiale.
In caso di 4 o più giocatori da sostituire non dovevano venire presi in ordine di formazione (difensore-centrocampista-centrocampista-fuori l'attaccante) ma scelti i 3 con il voto migliore tra chi aveva diritto a subentrare.
In ordine, per come erano sistemati in panchina, c'erano questi 4 nomi:
Maxi Pereira 6.5 (si)
Wilshere 5 (si)
Frei 5 (no)
Aubemayang 13.5 (si)
Ergo Ciuccio faceva 8.5 punti in più, ma rileggendo il regolamento ho notato che la postilla messa per il mondiale non è stata inserita. :bonk:
si ricordo questa regola del mondiale che non mi piace ma comunque si potrà adottare per il futuro:ora direi di proseguire con questo schema;forse la situazione capitata a ciuccio è già capitata ad altri le scorse giornate(potrei verificare,ho i conti scritti) ma direi che è meglio continuare cosi;eventualmente se volete possiamo inserire questa regola dagli ottavi di finale ma ripeto secondo me è meglio continuare per tutta questa edizione con il metodo di calcolo che stiamo usando

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16796
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: 3^Giornata=f.da inserire entro le ore 18 di mart 21 otto

#36 Messaggio da lider maximo »

Ma in campionato la regola delle sostituzioni come è?
Se non sbaglio è stata modificata sull'onda positiva dell'esperimento Fantamondiale... :roll:
E sono d'accordo con Federic per mantenere le regole così come sono fino alla fine, cambiare in corsa non sarebbe giusto....mica siamo come MerdaEcclestone. :-D

Comunque la regola sulla sconfitta a tavolino per chi non posta per 2 volte e la partita che si deve comunque giocare, la trovo troppo penalizzante specie per (come il povero Sotto... :( ) chi regolarmente fa il suo dovere...

Questa, per il futuro, sarebbe da modificare...
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16796
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: 3^Giornata=f.da inserire entro le ore 18 di mart 21 otto

#37 Messaggio da lider maximo »

Ma in campionato la regola delle sostituzioni come è?
Se non sbaglio è stata modificata sull'onda positiva dell'esperimento Fantamondiale... :roll:
E sono d'accordo con Federic per mantenere le regole così come sono fino alla fine, cambiare in corsa non sarebbe giusto....mica siamo come MerdaEcclestone. :-D

Comunque la regola sulla sconfitta a tavolino per chi non posta per 2 volte e la partita che si deve comunque giocare, la trovo troppo penalizzante specie per (come il povero Sotto... :( ) chi regolarmente fa il suo dovere...

Questa, per il futuro, sarebbe da modificare...
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29253
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: 3^Giornata=f.da inserire entro le ore 18 di mart 21 otto

#38 Messaggio da SoTTO di nove »

lider maximo ha scritto:Ma in campionato la regola delle sostituzioni come è?
Se non sbaglio è stata modificata sull'onda positiva dell'esperimento Fantamondiale... :roll:
E sono d'accordo con Federic per mantenere le regole così come sono fino alla fine, cambiare in corsa non sarebbe giusto....mica siamo come MerdaEcclestone. :-D

Comunque la regola sulla sconfitta a tavolino per chi non posta per 2 volte e la partita che si deve comunque giocare, la trovo troppo penalizzante specie per (come il povero Sotto... :( ) chi regolarmente fa il suo dovere...

Questa, per il futuro, sarebbe da modificare...
In campionato la regola usata al mondiale non è stata inserita, quindi penso che Diab segua l'ordine dall'alto in basso come ha fatto Federic con Ciuccio.
Non capisco però cosa ci trovi di penalizzante per l'avversario (io in questo caso) di chi non posta la formazione. Trovo giusta la sconfitta per chi non posta (penalità che si merita non potendo essere causa di forza maggiore la dimenticanza reiterata), giusto però non regalare punti a chi ha la "fortuna" di incrociare il penalizzato in quella giornata.
Regalarmi 3 punti per menefreghismo altrui sarebbe stato ingiusto per gli altri del mio girone. Se perdo contro una formazione vecchia di 2 giornate (partendo avvantaggiato perchè teoricamente non perfetta) merito di non prendere punti nemmeno io.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16796
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: 3^Giornata=f.da inserire entro le ore 18 di mart 21 otto

#39 Messaggio da lider maximo »

Prima mi si è bloccato il browser al momento dell'invio del mess., poi ho ricaricato per reinviarlo, convinto di non averlo fatto, e nel testo avevo perso tutto....e stavo per mandarne un terzo uguale....boh... :-?

Vabbè Sotto, ma sei veramente sicuro che sia uno svantaggio giocare con la formazione vecchia di 2 partite?
Nel caso di Termo non mi sembra, avendo fatto meglio senza fantallenatore, forse gli converrebbe proprio disinteressarsi... :lol:
Resto però della idea che sia giusto dare i 3 punti a chi posta con regolarità, sarebbe un premio a chi si interessa della competizione...
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29253
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: 3^Giornata=f.da inserire entro le ore 18 di mart 21 otto

#40 Messaggio da SoTTO di nove »

Ma perchè devo avere un premio io e non te che sei nel mio stesso girone e hai postato regolarmente come me.
A volte non capisco dove volete andare a parare, mi sembra tanto semplice.
Il vantaggio per me (e per quelli del girone interessato) è che lui perde in ogni caso. Lo svantaggio per lui è che farà in ogni caso 0 punti .
Ergo, svantaggi chi non posta e avvantaggi tutti gli altri dalla sua sconfitta.
Che poi la sua vecchia formazione riesca a giocare con 11 titolari buon per lui. La penalità nella classifica generale abbiamo deciso di evitarla per altri motivi. (più penalizzi e più uno perde interesse diventando un boomerang per la regolarità del torneo, bisogna invogliare a continuare, penalizzando troppo ottieni l'effetto contrario e ci rimettiamo tutti)
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1925
Iscritto il: 28/03/2012, 14:17

Re: 3^Giornata=f.da inserire entro le ore 18 di mart 21 otto

#41 Messaggio da federic88 »

SoTTO di nove ha scritto:Ma perchè devo avere un premio io e non te che sei nel mio stesso girone e hai postato regolarmente come me.
A volte non capisco dove volete andare a parare, mi sembra tanto semplice.
Il vantaggio per me (e per quelli del girone interessato) è che lui perde in ogni caso. Lo svantaggio per lui è che farà in ogni caso 0 punti .
Ergo, svantaggi chi non posta e avvantaggi tutti gli altri dalla sua sconfitta.
Che poi la sua vecchia formazione riesca a giocare con 11 titolari buon per lui. La penalità nella classifica generale abbiamo deciso di evitarla per altri motivi. (più penalizzi e più uno perde interesse diventando un boomerang per la regolarità del torneo, bisogna invogliare a continuare, penalizzando troppo ottieni l'effetto contrario e ci rimettiamo tutti)
Esatto,sono d accordo
Chi non posta la formazione per la sec volta di sicuro perde la sfida.il suo avversario di giornata deve comunque fare il suo,cioe vincere la partita.
Dare tre punti automatici al avversario di chi non posta la formazione lo trovo ingiusto perche sarebbe un vantaggio ingiusto dato che nasce dai demeriti altrui e non da propri meriti

Rispondi

Torna a “Fanta Champions Super Zeta 2014-2015”