FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

Moderatore: Super Zeta

Messaggio
Autore
Avatar utente
lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3464
Iscritto il: 16/07/2013, 16:28
Località: isola del genio

Re: FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

#1336 Messaggio da lexi_leigh »

Ho il pc in assistenza e oggi ho iniziato a fare le liste di porta e difesa sullo smartphone..che faticaccia

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

#1337 Messaggio da MauroG »

entro quanto vanno consegnate le liste?
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3464
Iscritto il: 16/07/2013, 16:28
Località: isola del genio

Re: FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

#1338 Messaggio da lexi_leigh »

Entro il prossimo video di anya olsen per tushy :DDD

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

#1339 Messaggio da MauroG »

lexi non sono così esperto :D rischio di andare fuori termine XD XD
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29180
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

#1340 Messaggio da SoTTO di nove »

MauroG ha scritto:lexi non sono così esperto :D rischio di andare fuori termine XD XD
C'è scritto nella pagina precedente :roll:
Martedi 16 alle 20.00.
P.s. Non vi ingegnate troppo con le liste. A parte sistemare le prime scelte gli altri basta metterli in ordine di quotazione. Bisogna solo preoccuparsi di togliere alcuni panchinari di lusso con quotazione alta e sistemare prima i "titolari" a basso costo piuttosto che chi non ha il posto fisso.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

#1341 Messaggio da MauroG »

si... come feci l'anno scorso e mi trovai fregato :D
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29180
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

#1342 Messaggio da SoTTO di nove »

MauroG ha scritto:si... come feci l'anno scorso e mi trovai fregato :D
L'anno scorso hai avuto problemi in difesa perchè hai lasciato panchinari di lusso (Rugani) e gente infortunata con quotazione alta nei primi posti (Maicon Widmer). Come ho detto, facendo così, si rischia di vederseli assegnati in toto.
A centrocampo eri messo bene mentre in attacco l'unico che non volevi era DiNatale che però hai preso come 4° scelta. Non è che c'era di meglio (e se poi giocava...)
Per il resto eri la squadra favorita. Nomea derivante dalla rosa che avevi avuto in dote e non per caso.
Ecco quest'anno possiamo dire che sei favorito a prescindere.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

#1343 Messaggio da MauroG »

mah a me non sembrava di avere chi sa quali giocatori... comunque ci riprovo.
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29180
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

#1344 Messaggio da SoTTO di nove »

MauroG ha scritto:mah a me non sembrava di avere chi sa quali giocatori... comunque ci riprovo.
Guardiamo le coppie iniziali ruolo per ruolo. In attacco avevi Bacca-Mandzukic, coppia sulla carta superiore a quasi tutte le altre.
C'era un Toni/Quagliarella, un Morata/Jovetic, Berardi/Vazquez, Dzeko/Ciofani, L.Adriano/Paloschi. Solo Ciuccio con Icardi/Dybala (questo poco considerato da tutti) e Lexi con Higuain/Eder (fortunato all'andata con lui) ti erano superiori.
Giocatori scelti al 3°/4° giro che hanno fatto bene ma teoricamente snobbati da tutti.
Salah, Ilicic, Kalinic, Insigne, Maccarone, Belotti, Pavoletti, Destro.
Te invece hai indebolito il tuo attacco perchè hai preferito inserire prima Muriel che ti è entrato come terzo.
Prima di Muriel avevi inserito il solo Salah, ma al terzo giro ho scelto prima io di te, tutti gli altri comunque erano ancora liberi. (forse anche gli altri hanno scelto prima di te al terzo giro (comunque Ilicic, Maccarone, Belotti, Destro sono stati assegnati dopo il terzo giro)

A centrocampo avevi Anderson/Cuadrado, coppia sulla carta fortissima. Buone coppie anche per gli altri Candreva/Nainngolan, Pogba/Baselli, Pijanic/Bonaventura, Peresic/Marchisio, un gradino sotto Giaccherini/Mertens, Hamsik/Rigoni, Saponara/Hernanes.

Anche qui dal terzo giro in avanti molte sorprese snobbate. I miei Gomez, Valero e Brozovic, Soriano e Florenzi di Salieri, Biglia di Ciuccio, Birsa di lider, Fernando e Allan di Lexi, Perotti e Khedira di Nip.
Te ci hai preso con Moralez (fino a che non te l'hanno venduto) e un po' Mounier.

In difesa la tua coppia era Bonucci/Moretti, gli altri Manolas/Digne, Miranda/B.Peres, A.Sandro/Acerbi, Chiellini/Liechsteiner, Devrij/Maggio (di Lider :DDD ), Glik/Avelar, Rodriguez/Basta.

Lasciati per gli altri giri, Ghoulam, Romagnoli, Zukanovic, Ansaldi, Rudiger, Albiol, (tutti e 3 di Ciuccio...), Murillo, Tonelli, Barzagli, Mario Rui (tutti e 4 di Lexi), Astori. Te hai beccato la sorpresa Alonso come terzo.

La mia analisi quindi è questa. Primi 2 giri (ergo i primi 16 nomi, 20 quest'anno) contengono quasi sempre i soliti noti, quei giocatori di cui conosciamo il rendimento. Quasi tutti quelli che hanno la quotazione più alta. Ovvio che qualcuno fallirà. Servirà soprattutto levare i panchinari di lusso e gli infortunati di lungo corso.
Dal terzo giro in poi basterà inserire quelli che si crede possano essere delle sorprese ma che in primis hanno la titolarità sicura. In questa seconda fascia in difesa bisogna accertarsi di scremare i tanti panchinari che si annidano nelle quotazioni basse, così come a centrocampo troviamo spesso buoni centrocampisti ma che non partono titolari.
Davanti, la lista delle punte ha un peso maggiore. Capire chi sarà un outsider è molto importante.
Un Ilicic ci sarà anche quest'anno. Io lo scelsi come 5° punta nelle chiamate di fine draft. Ignorato da tutti.
Ultima modifica di SoTTO di nove il 13/08/2016, 12:35, modificato 4 volte in totale.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23786
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

#1345 Messaggio da Salieri D'Amato »

Non minimizzare Mauro, sulla carta le rose erano equilibrate, ma la tua era decisamente la più forte.
Col senno di poi certo che Lexi, soprattutto con Higuain e il Kalinic dell'andata, ha avuto la miglior sorte.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16791
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

#1346 Messaggio da lider maximo »

Kalinic l'ebbe Johnny, o sbaglio?
Lexi aveva Eder, oltre a Gonzalone, che nel girone d'andata fece la differenza.
SoTTO di nove ha scritto: L.Adriano/Paloschi.
Questa di Luizpippa prima scelta rimarrà per sempre una perla, pietra miliare di tutti i fantacalci.
Ma se ricordo bbene la prima prima fu Dzeko, che mi soffiò quel rotto in culo di Nip.... :DDD
SoTTO di nove ha scritto:Devrij/Maggio (di Lider :DDD )
Che fai sfotti? Che poi l'olandese si fece male subito, ancora prima di iniziare col fanta :cry: , triste presagio della sciolta che mi accompagnò tutto l'anno...
SoTTO di nove ha scritto: Birsa di lider,
Continui a sfottere? :evil:

P.s. ma Joao Mario l'ha veramente preso L'Inda?
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29180
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

#1347 Messaggio da SoTTO di nove »

lider maximo ha scritto:Kalinic l'ebbe Johnny, o sbaglio?
Lexi aveva Eder, oltre a Gonzalone, che nel girone d'andata fece la differenza.
SoTTO di nove ha scritto: L.Adriano/Paloschi.
Questa di Luizpippa prima scelta rimarrà per sempre una perla, pietra miliare di tutti i fantacalci.
Ma se ricordo bbene la prima prima fu Dzeko, che mi soffiò quel rotto in culo di Nip.... :DDD
SoTTO di nove ha scritto:Devrij/Maggio (di Lider :DDD )
Che fai sfotti? Che poi l'olandese si fece male subito, ancora prima di iniziare col fanta :cry: , triste presagio della sciolta che mi accompagnò tutto l'anno...
SoTTO di nove ha scritto: Birsa di lider,
Continui a sfottere? :evil:

P.s. ma Joao Mario l'ha veramente preso L'Inda?
Non si possono inserire in lista i giocatori non ancora quotati martedì 16. Quindi Joao Mario, se arriva, sarà dell'Inda quando la gazza lo quota.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16791
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

#1348 Messaggio da lider maximo »

SoTTO di nove ha scritto: Non si possono inserire in lista i giocatori non ancora quotati martedì 16. Quindi Joao Mario, se arriva, sarà dell'Inda quando la gazza lo quota.
:(
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16791
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

#1349 Messaggio da lider maximo »

lider maximo ha scritto:
lider maximo ha scritto: In attesa della risposta di Ciuccio, ancora non pervenuto, ci sarebbero altri aspetti da chiarire nel regolamento, oltre a quelli già evidenziati da Sotto:
- vogliamo permettere uno o più tagli facoltativi dopo avere completato le rose con le chiamate di settembre?
- ancora sui tagli, quanti ne vogliamo ammettere durante l'arco della stagione? Io direi un paio a fine primo giro, di and. e rit., e un altro paio a fine mercato di gennaio, sempre facoltativi e senza vincoli di ruolo.
Con lo stesso metodo usato l'anno scorso, e cioè con la priorità ai peggiori nelle due classifiche;
- visto che lexi ha sollevato l'ennesimo dubbio, il bonus casalingo vi è piaciuto e volete mantenerlo? Io rilancio con la proposta di aumentarlo da +2 a +3... :DDD
- il nostro voto d'ufficio (4) per chi non ha giocatori sostituibili, non avendo effettuato tutti e tre i cambi permessi, lo togliamo o manteniamo?
- il cambio modulo lo ripristiniamo o lasciamo tutto invariato come l'anno scorso?
- bonus casalingo
+2: 3voti
+3: 3voti (compreso il mio)
- voto d'ufficio (4) CONFERMATO
4: 3 voti (compreso il mio)
3 (che cazzaro Sal :DDD ): 2 voti
NO CAMBIO MODULO: conferma approvata quasi all'unanimità. :-D
UP SONDAGGIO ULTIMI DUBBI

All'appello mancano solo i pareri di:
- NIP
- ANGELUS
- FEDERIC
- JOHNNY

Vi ricordo di inviare le liste per il DRAFT a Sotto entro, possibilmente, il 16 di Agosto!
OK? Thank's...
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12944
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

#1350 Messaggio da Diabolik68 »

E' stata creata la sezione fantacalcio 2016/17 (grz al sottoscritto che lo ha chiesto al boss, se aspettavo voi....) quindi possiamo spostare rose e regolamento di la
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Rispondi

Torna a “Fantacalcio Superzeta 2015-2016”