FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

Moderatore: Super Zeta

Messaggio
Autore
Avatar utente
Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7959
Iscritto il: 18/12/2009, 12:05

Re: FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

#1306 Messaggio da Nip »

Io sono assolutamente contrario a tutte le idee di lider e appoggio in toto sottodinove. :awww:

Io dovrei avere internet per tutte le vacanze (a meno che non mi abbiano truffato promettendomi il wi-fi) quindi ci sono quei giorni di agosto.

Avatar utente
lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3464
Iscritto il: 16/07/2013, 16:28
Località: isola del genio

Re: FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

#1307 Messaggio da lexi_leigh »

Quindi siamo 10 con angelus..
STOP ALLE TELEFONATE

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29250
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

#1308 Messaggio da SoTTO di nove »

Io qualche giorno per tenere in caldo il posto a Ciuccio ancora lo terrei. Non per fare un dispetto ad Angelus (che sarà un ottimo acquisto) ma perchè Ciuccio è il creatore del draft e merita la nostra pazienza nell'attandere che batta un colpo.
Anche se non credo si rifaccia vivo, non si collega dal 9 luglio.


P.s. Comunque abbiamo la certezza di essere in 10. 10 vuol dire 36 giornate a scontri diretti AND-RIT-AND-RIT.
Che facciamo? Iniziamo gli socntri diretti dalla 3° giornata (con le rose al completo) per finire alla 38° o iniziamo subito per finire alla 36°?
Chiaro che la classifica a punteggi inizia in ogni caso fin dalla prima giornata.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16796
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

#1309 Messaggio da lider maximo »

SoTTO di nove ha scritto:Io qualche giorno per tenere in caldo il posto a Ciuccio ancora lo terrei. Non per fare un dispetto ad Angelus (che sarà un ottimo acquisto) ma perchè Ciuccio è il creatore del draft e merita la nostra pazienza nell'attandere che batta un colpo.
Anche se non credo si rifaccia vivo, non si collega dal 9 luglio.
Qui appoggio in pieno Sotto, non ti ingolosire troppo che poi magara te piace...
A Ciuccio ho inviato una mail ieri sera e non mi ha ancora risposto ovviamente, ma la cosa strana è che il suo indirizzo di posta ha i contenuti crittografati bloccati...non mi sembra un buon segno... :roll:
Io direi di aspettare almeno fino a ferragosto, dopodichè chiudiamo tutto e partiamo.
Ma siamo sicuri sicuri che Angelus voglia partecipare? Qui, in questo topic, non s'è fatto ancora vivo....e se non fosse per quel rompiballe di lexi, qualora si palesasse il CREATORE del draft, anche fuori tempo max, sarei per la concessione di una bella wild card.
SoTTO di nove ha scritto: P.s. Comunque abbiamo la certezza di essere in 10. 10 vuol dire 36 giornate a scontri diretti AND-RIT-AND-RIT.
Che facciamo? Iniziamo gli socntri diretti dalla 3° giornata (con le rose al completo) per finire alla 38° o iniziamo subito per finire alla 36°?
Chiaro che la classifica a punteggi inizia in ogni caso fin dalla prima giornata.
Inizierei con gli scontri diretti dalla terza, ma sono consapevole che verrò travolto dagli improperi degli altri 9..... :-D
Nip ha scritto:Io sono assolutamente contrario a tutte le idee di lider e appoggio in toto sottodinove. :awww:

Io dovrei avere internet per tutte le vacanze (a meno che non mi abbiano truffato promettendomi il wi-fi) quindi ci sono quei giorni di agosto.
E ti pareva....
Finalmente ti sei deciso, e comunque la connessione ti servirà solo per inviare le liste in MP a Sotto, quindi robba di 30 sec. massimo, le chiamate le faremo a settembre.

P.s. Jynx culona-cessa.... :dito: :DDD
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3464
Iscritto il: 16/07/2013, 16:28
Località: isola del genio

Re: FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

#1310 Messaggio da lexi_leigh »

Io preferisco finire alla 36, fosse per me toglierei il bonus casalingo che crea solo problemi di questo tipo

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23815
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

#1311 Messaggio da Salieri D'Amato »

Per me è uguale, forse meglio iniziare subito, che a fine draft, scontri diretti o meno, c'è poco interesse, dato che la classifica dovrebbe essere già indirizzata e anche alcune squadre reali hanno già mollato.

A proposito, dato una veloce occhiata alla Gazzetta e ho notato che le quotazioni differiscono, anche notevolmente, da quelle di fantagazzeta dateci da lexi. Non mi ricordo dove si trovano quelle ufficiali, chi sa posti il link.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29250
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

#1312 Messaggio da SoTTO di nove »

Le quotazioni gazzetta sono quele di FG sezione Milano.
http://www.fantagazzetta.com/quotazioni-serie-a/milano
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
_AnGeLuS_
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2634
Iscritto il: 28/05/2008, 23:43
Località: Naples

Re: FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

#1313 Messaggio da _AnGeLuS_ »

per me va bene partecipare qualora ci fosse un posto libero, solo che nel caso dovrei leggermi un attimo il regolamento perché scorrendo non ho capito benissimo il procedimento di scelta (delucidazioni sono ben accette, anche un semplice rimando al post con il regolamento da seguire); se poi non c'è posto non fa niente

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29250
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

#1314 Messaggio da SoTTO di nove »

_AnGeLuS_ ha scritto:per me va bene partecipare qualora ci fosse un posto libero, solo che nel caso dovrei leggermi un attimo il regolamento perché scorrendo non ho capito benissimo il procedimento di scelta (delucidazioni sono ben accette, anche un semplice rimando al post con il regolamento da seguire); se poi non c'è posto non fa niente
Angelus, stiamo aspettando un segno da Ciuccio solo perchè da creatore del gioco ci sembra di cattivo gusto non dargli la possibilità di farsi vivo all'ultimo.

Per quanto riguarda quello che devi fare è semplice.
Prendi sotto mano la lista dei giocatori quotati (meglio se in ordine di quotazione e non alfabetica) poi fai 4 liste separate in ordine di preferenza di:
10 portieri, un titolare più la sua riserva (es. Buffon+Neto)
60 difensori
60 centrocampisti (compresi i trequartisti segnati come TC. Nella lista FG sono già compresi nella categoria attaccanti)
40 attaccanti (compresi i centrocampisti segnati come TA. Idem come sopra)

Queste liste dovresti poi mandarmele in mp entro il 16? agosto.

Io formerò le rose a seconda delle priorità di scelta sorteggiate e poi si inizia postando la formazione.

P.s. Un consiglio sulla formazione delle liste. Evitare di inserire troppi "panchinari" di lusso o giocatori con infortuni troppo lunghi soprattutto in posizione troppo alta. Se altri non dovessero farlo si rischia che finiscano tutti nella tua rosa.
Altro consiglio quello di mettere comunque i giocatori più forti in alto (indipendentemente dal tuo gradimento). Se dovessero finire nelle tue mani c'è sempre la possibilità di scambiarli con la compravendita.

Inpratica anche se preferisci avere in sorte Donnarumma piuttosto che Buffon meglio mettere prima Buffon. Chi avrà in sorte Donnarumma sarà contento di scambiarlo con il tuo Buffon. e visto che lo scambio favorisce il tuo avversario in cambio potresti chiedergli uno scambio vantaggioso (per te) in altro ruolo.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
_AnGeLuS_
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2634
Iscritto il: 28/05/2008, 23:43
Località: Naples

Re: FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

#1315 Messaggio da _AnGeLuS_ »

tutto chiaro, resto in attesa

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16796
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

#1316 Messaggio da lider maximo »

Benvenuto nella baracca Angelus, sempre accetti nuovi adepti nella setta. :-D

In attesa della risposta di Ciuccio, ancora non pervenuto, ci sarebbero altri aspetti da chiarire nel regolamento, oltre a quelli già evidenziati da Sotto:
- vogliamo permettere uno o più tagli facoltativi dopo avere completato le rose con le chiamate di settembre?
- ancora sui tagli, quanti ne vogliamo ammettere durante l'arco della stagione? Io direi un paio a fine primo giro, di and. e rit., e un altro paio a fine mercato di gennaio, sempre facoltativi e senza vincoli di ruolo.
Con lo stesso metodo usato l'anno scorso, e cioè con la priorità ai peggiori nelle due classifiche;
- visto che lexi ha sollevato l'ennesimo dubbio, il bonus casalingo vi è piaciuto e volete mantenerlo? Io rilancio con la proposta di aumentarlo da +2 a +3... :DDD
- il nostro voto d'ufficio (4) per chi non ha giocatori sostituibili, non avendo effettuato tutti e tre i cambi permessi, lo togliamo o manteniamo?
- il cambio modulo lo ripristiniamo o lasciamo tutto invariato come l'anno scorso?
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29250
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

#1317 Messaggio da SoTTO di nove »

Tagli. Dato che facciamo 2 giri a chiamata io li escluderei a settembre.
Se uno si accorge di avere troppi panchinari in un ruolo userà le sue chiamate su titolari sicuri.
Quindi oltre ai 2 giri a chiamata solo le sostituzioni dei giocatori partenti*. (priorità al partente con quotazione più alta?)
* Le prime scelte naturalmente possono essere sostituite prima

Per quanto riguarda più avanti (in pratica tagli di mercato) io ne farei 2 al termine del girone di ritorno (priorità a crescere seguendo le 2 classifiche) e 2 al termine del mercato di gennaio. Qui, dopo i 2 giri di tagli, sostituzione libere dei giocatori che hanno lasciato la serie A.
Il nostro girone di ritorno termina alla 18° giornata che cade il 22 dicembre proprio in concomitanza con la sosta. Abbiamo tempo fino all'8 gennaio per fare i due giri. Gli altri due giri tra la fine del mercato di gennaio e l'inizio della 4° di ritorno del campionato che inizia il 5 febbraio (il 4 se di sabato).

Bonus da mantenere. +3 anche per me.

o cambio modulo o voto d'ufficio.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23815
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

#1318 Messaggio da Salieri D'Amato »

Per il voto d'ufficio o meno sono indeciso, lo 0 sembra parecchio penalizzante. Lascerei il non cambio modulo e darei un 3 d'ufficio! 8)
Per il resto concordo con Sotto.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12961
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

#1319 Messaggio da Diabolik68 »

Per me: +2 per chi gioca in casa, niente cambio modulo e 4 voto d'ufficio
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3464
Iscritto il: 16/07/2013, 16:28
Località: isola del genio

Re: FANTADRAFT 2015/'16: il nuovo FANTACALCIO

#1320 Messaggio da lexi_leigh »

Sottoscrivo diabolik

Rispondi

Torna a “Fantacalcio Superzeta 2015-2016”