19° Giornata Formazioni entro le 18.00 di Sabato 23 Gennaio

Moderatore: Super Zeta

Messaggio
Autore
Avatar utente
Ciuccio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7268
Iscritto il: 06/06/2012, 12:10
Località: greenislandnaples

Re: 19° Giornata Formazioni entro le 18.00 di Sabato 23 Genn

#16 Messaggio da Ciuccio »

ragazzi ma voi veramente vi divertite cosi' ? mah.....:roll:

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29023
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: 19° Giornata Formazioni entro le 18.00 di Sabato 23 Genn

#17 Messaggio da SoTTO di nove »

Ciuccio ha scritto:ragazzi ma voi veramente vi divertite cosi' ? mah.....:roll:
Pur essendo bello un fantacalcio dove ognuno ha i propri giocatori non è che il "classico" sia meno divertente.
L'unica differenza è che da una parte so già in partenza che chiunque mi segni è in esclusiva a me, dall'altra è più una ricerca del massimo punteggio, ergo più giocatori mi segnano e più ho la possibilità di guadagnare punti (rispetto ad uno piuttosto che ad un altro).
Per questo nel classico ho sempre privilegiato (e considerato più veritiera) la classifica generale piuttosto che quella a scontri diretti che imho c'entra poco con il fantacalcio stile gazzetta.

In quello che sto facendo privatamente (a soldi) e dove c'è solo la classifica a punteggio, nelle ultime giornate ho fatto un recupero clamoroso rischiando molto sulla quantità (non ho praticamente la riserva in attacco dove non c'è ne cambio modulo ne voto d'ufficio) ma privilegiando la qualità svenandomi per puntare tutto su Higuain e Dybala.

Ora che sono tornato a ridosso dei primi so che alcuni giocatori diventeranno ininfluenti (su di loro, non su chi è rimasto dietro) ma so che ci saranno quei 5/6 uomini diversi che faranno la differenza tra vincere e perdere.

P.s. Poi negli scontri diretti mi faccio sempre un foglietto con la formazione del mio avversario. Guardando le partite so per chi devo o non devo fare il tifo. Il "divertimento" in fondo è tutto li. Che siano 11 diversi o solo 5/6 cambia poco.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23724
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: 19° Giornata Formazioni entro le 18.00 di Sabato 23 Genn

#18 Messaggio da Salieri D'Amato »

Per divertire, diverte comunque, anche se meno del draft.

Sui 13 crediti aggiuntivi concordo che forse sono troppi, ma 5 mi paiono pochi, d'altronde si cambia non solo per infortunio, ma soprattutto perchè i giocatori non rendono o sono in panchina, quindi al momento del cambio hanno subito già una svalutazione.
Direi che ritornare ad una rosa di 25 con 250 crediti iniziali o rimanere a 23 con 240/245 sarebbe meglio; se hai ancora meno crediti ti sforzi a trovare giocatori alternativi, quindi concordo sul fatto che sia più stimolante.
Il numero dei cambi, proprio perchè spesso servono a recuperare crediti da spendere per altro giocatore, è tanto più importante quanto più ridotto è il budget.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7959
Iscritto il: 18/12/2009, 12:05

Re: 19° Giornata Formazioni entro le 18.00 di Sabato 23 Genn

#19 Messaggio da Nip »

La cosa più interessante è la lotta per il miglior punteggio. Perchè con la possibilità dei tanti cambi in corso in effetti bisogna fare le scelte giuste, non è solo culo. Se hai fatto degli errori puoi rimediare.

La classifica a punti è questione di vedere chi ha più culo tra quelli che hanno i giocatori giusti.

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1925
Iscritto il: 28/03/2012, 14:17

Re: 19° Giornata Formazioni entro le 18.00 di Sabato 23 Genn

#20 Messaggio da federic88 »

scusate ragazzi,ho dimenticato di.postare la formazione..
dovevo postarla dopo le 17,ma me ne sono scordato..
scusate ancora

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29023
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: 19° Giornata Formazioni entro le 18.00 di Sabato 23 Genn

#21 Messaggio da SoTTO di nove »

Cazzo, una serie di votacci finiscono per mangiarmi il vantaggio tra il mio Dybala e il suo Mandzukic. Dovrei solo pareggiare.
2 punti persi in una trasferta sulla carta facilissima :DDD
P.s. 5.5 ad Handanovic non si può vedere, ok il gol subito poteva pararlo ma era un tiro angolato al punto giusto. Il 5 di Lichsteiner e Digne mi paiono eccessivi. Si sono annullati a vicenda ma entrambi hanno difeso bene. 6 era più logico.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23724
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: 19° Giornata Formazioni entro le 18.00 di Sabato 23 Genn

#22 Messaggio da Salieri D'Amato »

In effetti ultimamente perdevo con cani e porci (essendo su SZ piucchealtro porci). 8)
Il fatto che non mi sia entrato Cesar, perchè Ferrari ha preso voto, pensavo mi costasse la gara, invece ho strappato un pareggino, buono solo per il morale, perchè per la classifica non mi serve a niente.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12918
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: 19° Giornata Formazioni entro le 18.00 di Sabato 23 Genn

#23 Messaggio da Diabolik68 »

Ma sempre a lamentarvi? Se si fa mercato perchè si fa mercato se non si fa perchè nn si fa. Decidetevi una buona volta. Abbiamo levato il cambio modulo apposta per fare una scelta più oculata negli acquisti, secondo me quest'anno la formula va bene, poi è chiaro che chi è indietro in classifica cerca di migliorare la squadra facendo acquisti dei più in forma e ci ritroviamo con squadre simili.

A proposito il mio grande acquisto Icardi da quando l'ho preso ha fatto cacare (non che mi dispiace cmq)
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12918
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: 19° Giornata Formazioni entro le 18.00 di Sabato 23 Genn

#24 Messaggio da Diabolik68 »

Risultati (penso) definitivi

Angelus-Federic (81-80.5) 3-3
Diabolik-Hellen (80.5-77) 3-2
Jack de Quadri-Dell (74.5-67) 2-1
Ciuccio-Johnny Wadd (72.5-80) 2-3
Lider Maximo-Ariva Ariva (75.5-73) 2-2
Salieri D'Amato-Sotto di Nove (81.5-83.5) 3-3

NIP: 86
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23724
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: 19° Giornata Formazioni entro le 18.00 di Sabato 23 Genn

#25 Messaggio da Salieri D'Amato »

Diabolik68 ha scritto:Ma sempre a lamentarvi? Se si fa mercato perchè si fa mercato se non si fa perchè nn si fa. Decidetevi una buona volta. Abbiamo levato il cambio modulo apposta per fare una scelta più oculata negli acquisti, secondo me quest'anno la formula va bene, poi è chiaro che chi è indietro in classifica cerca di migliorare la squadra facendo acquisti dei più in forma e ci ritroviamo con squadre simili.

A proposito il mio grande acquisto Icardi da quando l'ho preso ha fatto cacare (non che mi dispiace cmq)
E chi si lamenta? La formula è decisamente più divertente dello scorso anno, il fantallenatore è più stimolato e impegnato. Si parla per cercare di migliorarla ulteriormente, non per criticare. Almeno per me è così.

L'anno passato se facevi 3 reti, al 95% era una vittoria sicura, ora spesso devi essere contento di non perdere. Basta vedere i risultati, nessuno a 0 e solo Dell ha fatto un'unica rete.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16773
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: 19° Giornata Formazioni entro le 18.00 di Sabato 23 Genn

#26 Messaggio da lider maximo »

Concordo con Saliè, e pensare che tutti questi cambiamenti sono dovuti ad una mia iniziativa, e quest'anno sto andando persino peggio... :lol:
Ma non sono pentito, il mercato presente fino all'anno scorso era peggio con zero possibilità di recupero e squadre praticamente bloccate fino alla fine con conseguenze catastrofiche, penso a Johnny che si è fatto mezzo fanta con mezza squadra fuori uso.

Comunque tutto è perfettibile e migliorabile, forse 260 crediti sono troppi (per 23 giocatori oltretutto), forse 12 cambi sono troppi, forse non si dovrebbero concedere troppi crediti extra, forse, forse, forse...si dovrebbe fare in modo di evitare di avere squadre troppo simili.
Ma ci sarà tempo e modo per porre rimedio.
Azz...Già usciti i risultati? Che Veloce Diab... :o
Ma sono giusti, pensavo di aver perso anche questa...
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29023
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: 19° Giornata Formazioni entro le 18.00 di Sabato 23 Genn

#27 Messaggio da SoTTO di nove »

Diab, erano tutt'altro che lamentele.
è assodato che il mercato stile gazzetta è migliore dei 3 cambi con 50 crediti che portava tutti a prendere i 3 giocatori migliori dell'andata senza dover rinunciare a nessuno. Io stesso ho spinto per andare in questa direzione.
Si discuteva del fatto che la combo crediti iniziali alti, numero di cambi elevato e bonus crediti sostanzioso finisca per facilitare il gioco e portare a squadre simili in quanto si hanno tutti gli ingredienti per acquistare i migliori in ogni ruolo. e questo nel fantacalcio è un problema. Più giusto dover "scegliere" tra chi acquistare e tra chi dover, a malincuore, rinunciare.
Un ridimesionamento di tutti e 3 i parametri, imho, va in quella direzione.
Prendi esempio dalla mia squadra. (o da quelle che sono in testa)
Sfruttando il voto d'ufficio ho puntato secco su 3 punte (le più costose), a centrocampo pur giocando a 3 ho 4 giocatori di valore superiore a 20, in difesa per via del modificatore sono in grado di schierare il miglior portiere (Handanovic) e ben 5 difensori di top team (Bonucci e Liechs. della Juve, Manolas e Digne della Roma e Albiol del Napoli). Non ho praticamente dovuto fare nessuna scommessa su giocatori di secondo piano.

Con un ridimensionamento dei crediti se vuoi puntare forte sull'attacco non puoi avere allo stesso tempo un super centrocampo e soprattutto un parco difensori che ti porta spesso il +3 di mod.
Le scelte nel fantacalcio fanno il gioco. Meno crediti + scelte, + scelte + valore alla gestione e non alla fortuna se segna più Higuain o Icardi. :wink:
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7959
Iscritto il: 18/12/2009, 12:05

Re: 19° Giornata Formazioni entro le 18.00 di Sabato 23 Genn

#28 Messaggio da Nip »

Grandioso, miglior punteggio della giornata...

...

A riposo : Nip. :roll:

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12918
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: 19° Giornata Formazioni entro le 18.00 di Sabato 23 Genn

#29 Messaggio da Diabolik68 »

Ok ho esagerato forse. Mi ha dato un pò fastidio la pseudocritica di Dell che diceva se ci divertivamo in questo modo.
Cmq molto meglio rispetto all'anno scorso sicuramente, i cambiamenti se servono a migliorare sono sempre ben accetti ;)
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12918
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: 19° Giornata Formazioni entro le 18.00 di Sabato 23 Genn

#30 Messaggio da Diabolik68 »

Ecco le nuove classifiche

A scontri diretti
1° Angelus 31
2° Diabolik * 30
3° Sotto di nove 28
4° Johnny Wadd * 27
5° Jack de Quadri 26
6° Nip * 24
7° Ariva ariva 22
8° Ciuccio * 21
9° Salieri D'Amato 20
10° Lider Maximo 18
11° Federic 17
12° Dell 16
13° Hellen * 10
A parità di punteggio negli scontri diretti ho messo prima chi ha + punti nella classifica a punteggi
Con l'asterisco le squadre con una partita in meno

A punteggi
1° Johnny Wadd 1441
2° Sotto di nove 1438,5
3° Angelus 1431
4° Diabolik 1430
5° Nip 1412,5
6° Salieri D'Amato 1391
7° Ariva ariva 1387
8° Jack de Quadri 1378
9° Ciuccio 1361,5
10° Dell 1340
11° Federic 1322,5
12° Lider Maximo 1302,5
13° Hellen 1287
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Rispondi

Torna a “Fantacalcio Superzeta 2015-2016”