34° Giornata Formazioni entro le 18.00 di Sabato 30 Aprile

Moderatore: Super Zeta

Messaggio
Autore
Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29024
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: 34° Giornata Formazioni entro le 18.00 di Sabato 30 Apri

#31 Messaggio da SoTTO di nove »

Gli scontri diretti dipendono molto dalla fortuna di incontrare la rivale giusta.
Avere culo una giornata alla volta o due alla volta sempre di culo si tratta.
L'importante è avere una squadra in forma.
Come si dice nel calcio vero a volte le sfide valgono doppio. Beh, valgono doppio anche per noi.
Ma fino a che si parte tutti sulla stessa linea va bene.

Se c'era un metodo migliore lo si faceva. Purtroppo il numero di partecipanti era troppo alto per fare come nel draft e le giornate troppo poche per fare un terzo giro singolo.

P.s. Si poteva fare come in svizzera*. Terminato il girone di ritorno si calcolavano le giornate libere e si giocavano lo scudetto, attraverso un subcampionato, solo un tot di squadre.
*Non so se lo fanno ancora oggi ma in Svizzera al termine del girone di ritorno (c'erano poche squadre in serie A, quindi troppo poche partite) le migliori 6 (almeno mi sembra di ricordare che fossero 6) rigiocavano di nuovo tutte contro tutte nella cosidetta pool scudetto partendo dalla metà dei punti conquistati fino ad allora. (in concomitanza c'era anche la pool salvezza.

Esempio: Classifica finale
Diabolik 60
Sotto 56
Salieri 56
Angelus 52
Jhonny 47
Lider 45

Si ripartiva con
Diabolik 30
SoTTO 28
Salieri 28
Angelus 26
Jhonny 24 (mi sembra che arrotondassero in eccesso senza dare lo 0.5)
Lider 23

Credo ci fosse ancora andata e ritorno. O solo andata, dovrei cercare su Wiki se c'è qualcosa al riguardo.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Rispondi

Torna a “Fantacalcio Superzeta 2015-2016”