EUROFANTADRAFT 2016: l'esperimento continua!

Moderatore: Super Zeta

Messaggio
Autore
Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16773
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

EUROFANTADRAFT 2016: l'esperimento continua!

#1 Messaggio da lider maximo »

Immagine

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Dopo il felice esperimento del FANTADRAFT 2015/'16 e in attesa di una eventuale seconda edizione, non si poteva stare con le mani in mano e soffrire le pene dell'inferno dell'astinenza forzata per i malati di fantacalcio tutta l'estate, per cui sono venuti in nostro soccorso altre droghe, gli EUROPEI 2016 che si svolgeranno in FRANCIA fra giugno e luglio.
La geniale, e drogata appunto, mente di uno dei padri fondatori del FANTADRAFT AKA SoTTO di nove, ha ideato gioco forza una formula differente per un torneo così breve, con pochi giocatori a disposizione che via via vengono eliminati, a braccetto con le squadre di appartenenza.
Indi, nel tentativo di mantenerne intatto lo spirito fondante, ovvero giocatori diversi per tutti i concorrenti con un meccanismo il più possibile omogeneo ed equilibrato, si è pensato di fare il DRAFT sulle nazionali e non sui singoli giocatori. Questo per la prima fase a gironi, gli ottavi e i quarti del campionato europeo, mentre per le semifinali e la finale, dove avremo (come vedremo nel regolamento), due soli concorrenti si tornerà alla versione originale sui giocatori.
Per l'assegnazione delle squadre nazionali si è proceduto inizialmente ad un sorteggio, mentre per le successive fasi arriveranno in nostro soccorso dei criteri meritocratici.

In questo topic si posteranno le formazioni, si avranno i risultati, le classifiche, i relativi commenti e tutti gli sfottò possibili e inimmaginabili FASE X FASE.
Detto questo diamo il via alle danze e buon FANTAEUROPEO a tutti!
VAMOOOOSSSSSSSS!!!!!
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16773
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: EUROFANTADRAFT 2016: l'esperimento continua!

#2 Messaggio da lider maximo »

REGOLAMENTO EUROFANTADRAFT
I fantallenatori partecipanti saranno 8, e il DRAFT sarà basato sulle nazionali per la nostra fase a gruppi, quarti e semifinali, e poi sui singoli giocatori per la nostra finale (gara 1 e gara 2). Ci saranno ben 5 giri di chiamate, ognuno di questi precederà una fase del torneo.

PRIMO DRAFT - entro il 9 GIUGNO
A ciascun partecipante toccheranno 3 NAZIONALI, che verranno attribuite nel modo seguente.
Prima chiamata a sorteggio, con l'ordine di chiamata che sarà 1-2-3-4-5-6-7-8-8-7-6-5-4-3-2-1, in cui ognuno sceglierà le prime due nazionali, in libertà senza alcun vincolo.
Per la terza scelta ci si baserà sul RANKING UEFA al 31 Maggio. Avrà la priorità colui che ha la somma-ranking più alta, e in caso di parità fra due o più fantallenatori chiamerà per primo quello con la squadra migliore dal peggior ranking.
[Scopri]Spoiler
ImmagineImmagine
- in questa prima fase a gironi, essendoci 8 partecipanti, ci saranno 2 gironi da 4 squadre ciascuno.
I gruppi verranno fuori dal sorteggio del primo DRAFT, 1-4-5-8 darà vita al gruppo A, 2-3-6-7 il gruppo B.
Tutti si qualificheranno alla fase successiva ad eliminazione diretta, la fase a gironi sarà utile per determinare le classifiche e stabilire gli accoppiamenti dei quarti di finale (ottavi di finale reali) col solito schema (1A-4B, 1B-4A, 2A-3B, 2B-3A).
Per le classifiche, in caso di parità di punti fra due o più squadre si guarderanno i punti negli scontri diretti fra le interessate, differenza reti generale e in caso di ulteriore parità la classifica generale.
SCHIERAMENTO FORMAZIONI
- Un portiere diverso per ogni giornata (3 portieri 3 giornate).
- Dei 10 giocatori di movimento si dovranno inserire almeno 3 per nazione senza paletti sui ruoli, escluso il portiere, più l'ultimo a scelta ovviamente.
La panchina funzionerà nel seguente modo, max 18 giocatori e in caso di un titolare SV subentrerà il primo giocatore indicato che DEVE ESSERE di medesimo ruolo e nazionalità.
Es. lider ha in dote ITALIA-SLOVACCHIA-UNGHERIA e opta per inserire 3 dif. italiani (Barzagli-Bonucci-Chiellini) e 1 slovacco (Skrtel). Dato per assodato che gli italiani possono essere sostituiti solo da italiani, e lo slovacco solo da dif. slovacchi, in panchina sarà sufficiente mettere solo dif. italiani e slovacchi, facile no? E stesso ragionamento per gli altri ruoli.

SECONDO DRAFT - entro il 24 Giugno
In questa seconda tornata di chiamate, a ciascun partecipante toccheranno 2 squadre, con priorità di scelta ai vincitori dei gironi (1A e 1B), poi alle seconde, terze e quarte classificate. Sceglierà per primo quello che avrà la miglior classifica generale (che non avrà un campione per via delle eliminazioni), a parità di posizione.
Si avrà la facoltà di tenere una nazionale fra quelle avute in dote dal PRIMO DRAFT. Qualora un partecipante decida o sia costretto (perchè tutte eliminate) a tagliare le sue 3 squadre, ottiene la precedenza nell'acquisire 1 squadra disponibile, e se sono più d'uno ha priorità il partecipante col piazzamento o, in subordine, la classifica generale migliore.
Il taglio, naturalmente, dovrà essere comunicato prima dell'avvio delle chiamate.
In questo secondo giro di chiamate il partecipante che possiede una squadra sul lato sx del tabellone è obbligato a prenderne una del lato dx, o viceversa.
- solo per questo primo turno ad eliminazione diretta, le prime classificate dei due gironi avranno un bonus di 3 punti e le seconde classificate un bonus 2 punti.
- in caso di parità eventualmente si andrà ai rigori, col seguente procedimento: quando si posterà la formazione contemporaneamente si dovranno indicare i rigoristi dall'1 all'11 compreso il portiere, e si guarderanno i voti dei primi 5 scelti. Se si ha un voto (al netto di BONUS/MALUS) pari o superiore a 6 si segna un gol, un voto sotto il 6 viene dato come errato. Se alla fine dei primi 5 il risultato è ancora di parità si continua ad oltranza fino a quando si ha un vincitore. Se persiste la parità con i rigori passa il miglior punteggio nella sfida, poi il miglior punteggio nella generale.
In caso di titolare SV il subentrante prenderà il suo posto di rigorista, se dalla panchina non entra nessuno il rigore è considerato sbagliato. Le altre posizioni rimangono invariate.

SCHIERAMENTO FORMAZIONI
- Dei 10 giocatori di movimento se ne dovranno inserire 5 per nazionale senza vincolo di ruolo. Ovviamente libertà di scelta per il portiere.
- Funzionamento panchina come descritto nel punto PRIMO DRAFT.

TERZO DRAFT - entro il 29 Giugno
Rimasti in 4, a ciascun partecipante toccheranno sempre 2 nazionali, sempre con facoltà di tenerne una già in dote dal precedente DRAFT.
Sceglierà per primo chi avrà la migliore classifica generale complessiva, e anche qui è previsto che, qualora un partecipante decida o sia costretto (perchè tutte eliminate) a tagliare le sue 2 squadre, ottiene la precedenza nell'acquisire 1 squadra disponibile, e se sono più d'uno ha priorità il partecipante con la classifica generale migliore.
Anche qui il taglio, naturalmente, dovrà essere comunicato prima dell'avvio delle chiamate.
In questo terzo giro di chiamate il partecipante che possiede una squadra sul lato sx del tabellone è obbligato a prenderne una del lato dx, o viceversa.
- in caso di parità si andrà ai rigori, col medesimo procedimento sopradescritto.

SCHIERAMENTO FORMAZIONI
- Dei 10 giocatori di movimento si dovranno inserire 5 per nazionale senza vincolo di ruolo. Ovviamente libertà di scelta per il portiere.
- Funzionamento panchina come descritto nel punto PRIMO DRAFT.

QUARTO DRAFT - entro il 5 luglio
Rimasti in due si arriva alla NOSTRA FINALE da giocare in due partite, semifinale reale la prima, finale reale la seconda.
Qui il DRAFT virerà sui singoli giocatori delle nazionali superstiti, con priorità al partecipante con la migliore classifica generale complessiva.
I contendenti rimasti in gioco chiameranno al proprio turno i giocatori che vogliono acquistare per un tot. di 16+1portiere e sue relative riserve, secondo lo schema 6 difensori-6 centrocampisti-4 attaccanti. Si ha facoltà di chiamare max 4 per nazionale presente indipendentemente dal loro ruolo. (uno può comprare tutta la difesa di una nazionale e l'attacco di un altra).
SCHIERAMENTO FORMAZIONI
- Avendo una rosa ristretta (16+1 giocatori) ognuno sarà libero di schierare chi vuole senza limiti di nazionalità.
- La panchina funzionerà come nel classico fantacalcio. Entra in campo il primo nominato indipendentemente dalla nazionalità di chi deve sostituire.

QUINTO DRAFT - entro il 9 Luglio
Essendo rimaste solo due squadre nazionali, la metà dei giocatori acquisiti col DRAFT precedente saranno eliminati e inutilizzabili. Non c'è la finale per il 3° posto.
Quindi si farà un'ulteriore giro di chiamata col solito schema, per la seconda partita della nostra finale, per integrare la rosa coi giocatori ancora disponibili sostituendo i giocatori eliminati in semifinale arrivando sempre ad un tot. di 16+1portiere e sue relative riserve, secondo lo schema 6 difensori-6 centrocampisti-4 attaccanti. Non ci saranno vincoli sui limiti per nazionalità.
Sempre priorità al partecipante con la migliore classifica generale complessiva, con un unico paletto che è dato dal portiere:
1) entrambi eliminati: Inizia il draft chi è avanti nella generale. Obbligo di scelta del portiere come prima chiamata per entrambi.
2) Solo 1 qualificato: L'avversario si prende in automatico il portiere superstite. Inizia il draft chi è avanti nella generale.

SCHIERAMENTO FORMAZIONI
- Avendo una rosa ristretta (16+1giocatori) ognuno sarà libero di schierare chi vuole senza limiti di nazionalità.
- La panchina funzionerà come nel classico fantacalcio. Entra in campo il primo nominato indipendentemente dalla nazionalità di chi deve sostituire.

In caso di assoluta parità di gol fatti fra gara 1 e gara 2 (i goals non varranno doppio come nelle coppe europee), per decretare il vincitore si andrà ai rigori, col medesimo procedimento sopradescritto. Se persiste la parità con i rigori passa il miglior punteggio nella doppia sfida, poi il miglior punteggio complessivo nella generale.

NOTARE BENE per tutti i giri di chiamate si avranno a disposizione, per la propria scelta, 12 ore con pausa notturna, per la decorrenza del tempo farà fede l'orario di pubblicazione dei risultati definitivi o dell'ultimo concorrente che ha fatto la sua chiamata.

Il regolamento del campionato è quello del classico, cioè con modificatore di difesa e niente cambio modulo.
Le formazioni possono essere schierate secondo i seguenti moduli:
4-4-2 / 4-3-3 / 3-4-3 / 3-5-2/ 5-3-2/ 5-4-1/ 4-5-1
I voti, con annessi bonus/malus soliti, saranno presi dal sito GAZZETTA.IT
bonus:
+3 punti per ogni gol segnato,
+1 per ogni assist servito,
+3 punti per ogni rigore parato

malus:
-0,5 punto per un'ammonizione,
-1 punto per una espulsione,
-1 punto per ogni gol subito dal portiere,
-2 punti per ogni autogol,
-3 punti per ogni rigore parato, fuori o sui legni,

3 sostituzioni al massimo

s.v. al portiere equivale a 6
s.v. ad altri giocatori entra il sostituto che dovrà essere dello stesso ruolo e nazionale per la FASE A GIRONI, QUARTI e SEMIFINALI (vedere punto PRIMO DRAFT), mentre per la FINALE and. e rit. subentrerà il primo nominato per ruolo corrispondente a prescindere dalla nazionalità (vedere punto QUARTO DRAFT).
In caso di un giocatore senza voto che non è stato possibile sostituire prenderà ZERO nella casella e si giocherà in 10.

In caso di partita sospesa e rimandata oltre le 48 ore, si assegnerà il 6 politico a tutti i giocatori convocati dalle squadre, se la partita è rimandata entro le 48 si attenderanno i voti della gazzetta

Conversione punti
da 0 a 65,5 - 0 GOAL

da 66 a 71,5 - 1 GOAL

da 72 a 77,5 - 2 GOAL

da 78 a 83,5 - 3 GOAL

da 84 a 89,5 - 4 GOAL

da 90 a 95,5 - 5 GOAL

da 96 a 101,5 - 6 GOAL
4 punti di differenza nella stessa fascia uguale 1 gol di scarto ma solo al raggiungimento minimo dei 66 punti

Formazioni da postare prima che le squadre scendano in campo.

Chi non comunica la formazione gioca con la formazione della partita precedente solo per la 1° volta alla 2° di seguito perderà a tavolino (senza penalità nella classifica a punteggi) alla 3° di seguito verranno presi provvedimenti (esclusione e/o bannamento).

Chi partecipa al fantacalcio ma inizia a disinteressarsi del gioco non comunicando la formazione viene escluso dal gioco e bannato dal forum per un periodo di tempo a discrezione di Super Zeta.

Non manca nulla? :-D
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16773
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: EUROFANTADRAFT 2016: l'esperimento continua!

#3 Messaggio da lider maximo »

PRIMO DRAFT

Come previsto dal regolamento gli 8 partecipanti sono stati sorteggiati per stabilire l'ordine di chiamata. Sorteggio effettuato dalla diabolika mano delle signore Lexi_leigh. 8)
lexi_leigh ha scritto:Immagine
QUI le prime chiamate in sequenza.
E dopo i primi due turni le nazionali si sono così distribuite:

1)Diabolik: GERMANIA
2)Lider FRANCIA
3)Salieri SPAGNA
4)Lexi INGHILTERRA
5)Federic BELGIO
6)Johnny ITALIA
7)Sotto PORTOGALLO
8 )Edonis AUSTRIA
9)Edonis POLONIA
10)Sotto CROAZIA
11)Johnny ISLANDA
12)Federic RUSSIA
13)Lexi SVIZZERA
14)Salieri SVEZIA
15)Lider REPUBBLICA CECA
16)Diabolik TURCHIA

Per la terza si è usato il RANKING UEFA di fine Maggio...
[Scopri]Spoiler
ImmagineImmagine
...e sommando le pos. di ciascuna nazionale si è avuta questo decrescente ordine di chiamata:

1)Lider: 32 (Francia 10, R.Ceca 22)
2)Johnny:31 (Italia 7, Islanda 24)
3)Salieri: 28 (Spagna 3, Svezia 25)
4)Edonis:25 ( Austria 5, Polonia 20)
5)Sotto: 23 (Portogallo 4, Croazia 19)
6)Federic: 22 (Belgio 1, Russia 21)
7)Lexi: 15 (Inghilterra 6, Svizzera 9)
8)Diabolik:13 (Germania 2, Turchia 11)
3° chiamata

Alla fine tutti quanti hanno avuto le loro GRANDI squadre assegnate:
Diabolik: Germania - Turchia - Ungheria
Lider: Francia - R.Ceca - Slovacchia
Salieri: Spagna - Svezia - Ucraina
Lexi: Inghilterra - Svizzera - Irlanda
Federic: Belgio - Russia - Albania
Johnny: Italia - Islanda - Galles
Sotto: Portogallo - Croazia - Irlanda del Nord
Edonis: Austria - Polonia - Romania

- Il sorteggio per la prima chiamata ha contemporaneamente determinato i due NOSTRI GRUPPI da 4 squadre ciascuno.

Gruppo A (1-4-5-8)

# Immagine
Diabolik68
[Scopri]Spoiler
Immagine
Por NEUER
Por LENO
Por TER STEGEN
Dif HUMMELS
Dif JEROME BOATENG
Dif HECTOR
Dif EMRE CAN
Dif RUDIGER*
Dif HOWEDES
Dif MUSTAFI
Cen OZIL
Cen SCHWEINSTEIGER
Cen KROOS
Cen DRAXLER
Cen KHEDIRA
Cen KIMMICH
Cen WEIGL
Att MULLER
Att GOTZE
Att MARIO GOMEZ
Att SCHURRLE
Att PODOLSKI
Att SANE'
*infortunato e in attesa di sostituto
[Scopri]Spoiler
Immagine
Por TEKIN
Por KIVRAK
Por BABACAN
Dif BALTA
Dif ERKIN
Dif GONUL
Dif OZBAYRAKH
Dif TOPAL
Dif CALIK
Dif KAYA
Dif KOYBASI
Cen ARDA TURAN
Cen CALHANOGU
Cen OZYAKUP
Cen SEN
Cen TUFAN
Cen INAN
Cen SAHIN
Cen MOR
Cen SAHAN
Att YILMAZ
Att TOSUN
Att MALLI
[Scopri]Spoiler
Immagine
Por KIRALY
Por DIBUSZ
Por GULACSI
Dif FIOLA
Dif GUZMICS
Dif KADAR
Dif JUHASZ
Dif LANG
Dif BESE
Dif PINTER
Dif KORHUT
Cen DZSUDZSAK
Cen GERA
Cen ELEK
Cen LOVRENCSICS
Cen NAGY
Cen STIEBER
Cen KLEINHEISLER
Att SZALAI
Att NEMETH
Att NIKOLIC
Att PRISKIN
Att BODE
# Immagine
Tushy fc
[Scopri]Spoiler
Immagine
Por HART
Por HEATON
Por FORSTER
Dif CAHILL
Dif ROSE
Dif STONES
Dif SMALLING
Dif CLYNE
Dif WALKER
Dif BERTRAND
Cen BARKLEY
Cen WILSHERE
Cen HENDERSON
Cen LALLANA
Cen DIER
Cen ALLI
Cen MILNER
Att KANE
Att ROONEY
Att STERLING
Att VARDY
Att STURRIDGE
Att RASHFORD
[Scopri]Spoiler
Immagine
Por BURKI
Por SOMMER
Por HITZ
Dif LICHTSTEINER
Dif RODRIGUEZ
Dif VON BERGEN
Dif MOUBANDJE
Dif SCHAR
Dif ELVEDI
Dif LANG
Dif DJOUROU
Cen GRANIT XHAKA
Cen ZAKARIA
Cen GELSON FERNANDES
Cen FREI
Cen DZEMAILI
Cen BEHRAMI
Cen SHAQIRI
Att SEFEROVIC
Att TARASHAJ
Att DERDIYOK
Att MEHMEDI
Att EMBOLO
[Scopri]Spoiler
Immagine
Por GIVEN
Por RANDOLPH
Por WESTWOOD
Dif COLEMAN
Dif BRADY
Dif O'SHEA
Dif KEOGH
Dif WARD
Dif CHRISTIE
Dif CLARK
Dif DUFFY
Cen WALTERS
Cen HOOLAHAN
Cen WHELAN
Cen McCARTY
Cen HENDRICK
Cen McCLEAN
Cen McGEADY
Cen MEYLER
Cen QUINN
Att ROBBIE KEANE
Att LONG
Att MURPHY
# Immagine
FEDERIC
[Scopri]Spoiler
Immagine
Por COURTOIS
Por MIGNOLET
Por JEAN-FRANCOIS GILLET
Dif KABASELE
Dif CIMAN
Dif ALDERWEIRELD
Dif VERTONGHEN
Dif VERMAELEN
Dif DENAYER
Dif JORDAN LUKAKU
Dif MEUNIER
Cen HAZARD
Cen DE BRUYNE
Cen NAINGGOLAN
Cen WITSEL
Cen FELLAINI
Cen DEMBELE'
Cen CARRASCO
Att ROMELU LUKAKU
Att BENTEKE
Att MERTENS
Att ORIGI
Att BATSHUAYI
[Scopri]Spoiler
Immagine
Por AKINFEEV
Por LODYGIN
Por GUILHERME
Dif IGNASHEVICH
Dif KOMBAROV
Dif VASILI BEREZUTSKY
Dif ALEXEI BEREZUTSKY
Dif SMOLNIKOV
Dif SHISHKIN
Dif NEUSTADTER
Dif SCHENNIKOV
Cen SHIROKOV
Cen YUSUPOV
Cen GLUSHAKOV
Cen SAMEDOV
Cen MAMAEV
Cen TORBINSKI
Cen GOLOVIN
Cen IVANOV
Cen SHATOV
Att DZYUBA
Att KOKORIN
Att SMOLOV
[Scopri]Spoiler
Immagine
Por HOXHA
Por SHEHI
Por BERISHA
Dif CANA
Dif HYSAJ
Dif AGOLLI
Dif VESELI
Dif MAVRAJ
Dif AJETI
Dif ALIJI
Cen LILA
Cen ROSHI
Cen ABRASHI
Cen BASHA
Cen KUKELI
Cen LENJANI
Cen MEMUSHAJ
Cen GASHI
Cen KACE
Cen TAULANT XHAKA
Att SADIKU
Att CIKALLESHI
Att BALAJ
# Immagine
Mr Fahrenheit
[Scopri]Spoiler
Immagine
Por ALMER
Por LINDNER
Por OEZCAN
Dif DRAGOVIC
Dif FUCHS
Dif HINTEREGGER
Dif KLEIN
Dif PROEDL
Dif GARICS
Dif SUTTNER
Dif WIMMER
Cen ALABA
Cen HARNIK
Cen JUNOZOVIC
Cen BAUMGARTLINGER
Cen SABITZER
Cen ILSANKER
Cen JANTSCHER
Cen SCHOEPF
Att JANKO
Att ARNAUTOVIC
Att OKOTIE
Att HINTERSEER
[Scopri]Spoiler
Immagine
Por FABIANSKI
Por SZCZESNY
Por BORUC
Dif GLIK
Dif PAZDAN
Dif PISZCZEK
Dif CIONEK
Dif JEDRZEJCZYK
Dif SALAMON
Dif WAWRZYNIAK
Cen GROSICKI
Cen KRYCHOWIAK
Cen BLASZCZYKOWSKI
Cen MACZYNSKI
Cen ZIELINSKI
Cen LINETTY
Cen KAPUSTKA
Cen JODLOWIEC
Cen PESZKO
Cen STARZYNSKI
Att LEWANDOWSKI
Att MILIK
Att STEPINSKI
[Scopri]Spoiler
Immagine
Por SILVIU JR. LUNG
Por PANTILIMON
Por TATARUSANU
Dif RAZVAN RAT
Dif CHIRICHES
Dif MATEL
Dif GAMAN
Dif MOTI
Dif SAPUNARU
Dif GRIGORE
Dif STELIANO FILIP
Cen PINTILII
Cen TORJE
Cen HOBAN
Cen POPA
Cen SANMARTEAN
Cen PREPELITA
Cen NICOLAE STANCIU
Cen CHIPCIU
Att BOGDAN STANCU
Att KESERU
Att ANDONE
Att ALIBEC
Gruppo B - (2-3-6-7)

# Immagine
lider
[Scopri]Spoiler
Immagine
Por CECH
Por KOUBEK
Por VACLIK
Dif SUCHY
Dif SIVOK
Dif KADERABEK
Dif LIMBERSKY
Dif GEBRE SELASSIE
Dif KADLEC
Dif PUDIL
Dif HUBNIK
Cen ROSICKY
Cen DOCKAL
Cen DARIDA
Cen SKALAK
Cen KREJCI
Cen SURAL
Cen PAVELKA
Cen PLASIL
Cen KOLAR
Att NECID
Att MILAN SKODA
Att LAFATA
[Scopri]Spoiler
Immagine
Por LLORIS
Por MANDANDA
Por COSTIL
Dif DIGNE
Dif MANGALA
Dif KOSCIELNY
Dif JALLET
Dif EVRA
Dif SAGNA
Dif UMTITI
Dif RAMI
Cen MATUIDI
Cen KANTE'
Cen POGBA - FRA
Cen SCHNEIDERLIN
Cen MOUSSA SISSOKO
Cen CABAYE
Cen PAYET
Att GIGNAC
Att GIROUD
Att MARTIAL
Att GRIEZMANN
Att COMAN
[Scopri]Spoiler
Immagine
Por KOZACIK
Por MUCHA
Por NOVOTA
Dif SKRTEL
Dif HUBOCAN
Dif SALATA
Dif PEKARIK
Dif DURICA
Dif GYOMBER
Dif SKRINIAR
Cen HAMSIK
Cen WEISS
Cen MAK
Cen KUCKA
Cen PECOVSKY
Cen STOCH
Cen SVENTO
Cen GREGUS
Cen DUDA
Cen HROSOVSKY
Att NEMEC
Att DURIS
Att SESTAK
# Immagine
Salieri Team
[Scopri]Spoiler
Immagine
Por CASILLAS
Por DE GEA
Por SERGIO RICO
Dif BELLERIN
Dif JORDI ALBA
Dif SERGIO RAMOS
Dif PIQUE'
Dif JUANFRAN
Dif BARTRA
Dif AZPILICUETA
Cen INIESTA
Cen FABREGAS
Cen DAVID SILVA
Cen THIAGO ALCANTARA
Cen BUSQUETS
Cen MIKEL SAN JOSE'
Cen KOKE
Cen BRUNO SORIANO
Att MORATA
Att PEDRO
Att NOLITO
Att ADURIZ
Att LUCAS VAZQUEZ
[Scopri]Spoiler
Immagine
Por ISAKSSON
Por OLSEN
Por CALGREN
Dif GRANQVIST
Dif LINDELOF
Dif LUSTIG
Dif OLSSON
Dif AUGUSTINSSON
Dif JOHANSSON
Dif JANSSON
Cen KALLSTROM
Cen LARSSON
Cen FORSBERG
Cen EKDAL
Cen ZENGIN
Cen DURMAZ
Cen LEWICKI
Cen HILJEMARK
Cen WERNBLOOM
Att IBRAHIMOVIC
Att BERG
Att GUIDETTI
Att KUJOVIC
[Scopri]Spoiler
Immagine
Por PYATOV
Por BOYKO
Por NIKITA SHEVCHENKO
Dif BUTKO
Dif FEDETSKIY
Dif KHACHERIDI
Dif RAKITSKIY
Dif SHEVCHUK
Dif KUCHER
Cen YARMOLENKO
Cen KONOPLYANKA
Cen GARMASH
Cen ROTAN
Cen RYBALKA
Cen STEPANENKO
Cen SIYDORCHUK
Cen KOVALENKO
Cen KARAVAYEV
Cen TYMOSHCHUK
Cen ZINCHENKO
Att SELEZNEV
Att ZOZULYA
Att BUDKIVSKIY
# Immagine
Johnny Wadd
[Scopri]Spoiler
Immagine
Por BUFFON
Por SIRIGU
Por MARCHETTI
Dif CHIELLINI
Dif BONUCCI
Dif BARZAGLI
Dif DARMIAN
Dif OGBONNA
Dif DE SCIGLIO
Cen CANDREVA
Cen FLORENZI
Cen GIACCHERINI
Cen DE ROSSI
Cen THIAGO MOTTA
Cen PAROLO
Cen BERNARDESCHI
Cen STURARO
Att ZAZA
Att IMMOBILE
Att EL SHAARAWY
Att EDER
Att PELLE'
Att INSIGNE
[Scopri]Spoiler
Immagine
Por HALLDORSSON
Por KRISTINSSON
Por JONSSON
Dif RAGNAR SIGURDSSON
Dif ARNASON
Dif SAEVARSSON
Dif SKULASON
Dif INGASON
Dif HAUKSSON
Dif MAGNUSSON
Dif HERMANNSSON
Cen GYLFI SIGURDSSON
Cen GUNNARSON
Cen BIRKIR BJARNASON
Cen GUDMUNDSSON
Cen SIGURJONSSON
Cen HALLFREDSSON
Cen TRAUSTASON
Cen THEODOR ELMAR BJARNASON
Att SIGTHORSSON
Att BODVARSSON
Att FINNBOGASON
Att GUDJOHNSEN
[Scopri]Spoiler
Immagine
Por HENNESSEY
Por WARD
Por FON WILLIAMS
Dif DAVIES
Dif TAYLOR
Dif GUNTER
Dif ASHLEY WILLIAMS
Dif CHESTER
Dif RICHARDS
Dif COLLINS
Cen RAMSEY
Cen ALLEN
Cen JONATHAN WILLIAMS
Cen LEDLEY
Cen VAUGHAN
Cen COTTERILL
Cen GEORGE WILLIAMS
Cen KING
Cen EDWARDS
Att BALE
Att ROBSON-KANU
Att VOKES
Att CHURCH
# Immagine
CRSoTTO
[Scopri]Spoiler
Immagine
Por RUI PATRICIO
Por LOPES
Por EDUARDO
Dif PEPE
Dif BRUNO ALVES
Dif FONTE
Dif ELISEU
Dif VIEIRINHA
Dif SOARES
Dif RICARDO CARVALHO
Dif GUERREIRO
Cen JOAO MOUTINHO
Cen JOAO MARIO
Cen PEREIRA
Cen ANDRE' GOMES
Cen WILLIAM CARVALHO
Cen SANCHES
Cen QUARESMA
Cen RAFA SILVA
Cen ADRIEN SILVA
Att CRISTIANO RONALDO
Att NANI
Att EDER
[Scopri]Spoiler
Immagine
Por SUBASIC
Por LOVRE KALINIC
Por VARGIC
Dif CORLUKA
Dif SRNA
Dif VIDA
Dif VRSALJKO
Dif STRINIC
Dif SCHILDENFELD
Dif TIN JEDVAJ
Cen PERISIC
Cen MODRIC
Cen RAKITIC
Cen KOVACIC
Cen BROZOVIC
Cen BADELJ
Cen ROG
Cen CORIC
Att MANDZUKIC
Att NIKOLA KALINIC
Att PJACA
Att DUJE COP
Att KRAMARIC
[Scopri]Spoiler
Immagine
Por McGOVERN
Por MANNUS
Por CARROLL
Dif JONNY EVANS
Dif McLAUGHLIN
Dif CATHCART
Dif McAULEY
Dif HUGHES
Dif McCULLOGH
Dif LEE HODSON
Cen DAVIS
Cen NORWOOD
Cen BAIRD
Cen McNAIR
Cen DALLAS
Cen FERGUSON
Cen CORRY JOHN EVANS
Att LAFFERTY
Att JAMIE WARD
Att WASHINGTON
Att McGINN
Att GRIGG
Att MAGENNIS
E questo sarà il tabellone per la seconda fase, con gli accoppiamenti già belli pronti per gli scontri diretti fino all'ultima goccia si s....sudore!

Immagine

Bene, ora possiamo partire. BUON DIVERTIMENTO a tutti e che vinca il più scarso e sfigato.....cioè io..... :dito: :DDD
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3464
Iscritto il: 16/07/2013, 16:28
Località: isola del genio

Re: EUROFANTADRAFT 2016: l'esperimento continua!

#4 Messaggio da lexi_leigh »

O shaqiri o sterling dovevano rompermi le balle col ruolo :-?

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29023
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: EUROFANTADRAFT 2016: l'esperimento continua!

#5 Messaggio da SoTTO di nove »

Per partire serve il calendario. :lol:
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16773
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: EUROFANTADRAFT 2016: l'esperimento continua!

#6 Messaggio da lider maximo »

:027
Acc, forse mi sono scordato di una cosa.....il calendario della nostra fase a gruppi.
Adesso rimediamo con un sorteggio in diretta europea, mondiale sarebbe chiedere troppo.
Cominciamo col GRUPPO A, inserendo i nomi delle squadre:

Immagine

Immagine

Ora sorteggiamo il GRUPPO B....

Immagine

Immagine

Et voilà....eccovi serviti. Ora si può partire.... :roll:
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16773
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: EUROFANTADRAFT 2016: l'esperimento continua!

#7 Messaggio da lider maximo »

Calendario fase a Gruppi

Gruppo A

I Giornata (10/14 Giugno)
Diabolik68 Vs Tushy fc
FEDERIC Vs Mr Fahrenheit

II Giornata (15/18 Giugno)
Mr Fahrenheit Vs Diabolik68
Tushy fc Vs FEDERIC

III Giornata (19/22 Giugno)
Mr Fahrenheit Vs Tushy fc
FEDERIC Vs Diabolik68

Gruppo B

I Giornata (10/14 Giugno)
lider Vs Salieri Team
Johnny Wadd Vs CRSoTTO

II Giornata (15/18 Giugno)
CRSoTTO Vs lider
Salieri Team Vs Johnny Wadd

III Giornata (19/22 Giugno)
CRSoTTO Vs Salieri Team
Johnny Wadd Vs lider

P.s. le liste delle vostre nazionali potrebbero subire delle variazioni dell'ultima ora per incidenti, fughe improvvise dai ritiri e scazzi vari, vedi infortunio di Rudiger che deve essere ancora sostituito, quindi se ciò accadesse fatemelo sapere o modificatele voi stessi...ok? :roll:
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29023
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: EUROFANTADRAFT 2016: l'esperimento continua!

#8 Messaggio da SoTTO di nove »

Schema di gioco della prima gironata già deciso, palla a Ronaldo e difesa granitica dell'Irlanda del Nord. In mezzo quei fighetti dei croati. :lol:
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29023
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: EUROFANTADRAFT 2016: l'esperimento continua!

#9 Messaggio da SoTTO di nove »

Queste le partite della prima giornata. Quindi formazioni entro venerdì alle 21.00. Vi ricordo di menzionare la nazionalità dei gocatori che schierate in campo e in panchina per facilitare il controllo della regolarità della formazione e per poter avvisare per eventuali errori commessi.
•Venerdì 10 giugno 2016: Francia-Romania ore 21:00;
•Sabato 11 giugno 2016: Albania-Svizzera ore 15:00, Galles-Slovacchia ore 18:00, Inghilterra-Russia ore 21:00;
•Domenica 12 giugno 2016: Turchia-Croazia ore 15:00, Polonia-Irlanda del Nord ore 18:00, Germania-Ucraina ore 21:00;
•Lunedì 13 giugno 2016: Spagna-Repubblica Ceca ore 15:00, Repubblica d'Irlanda-Svezia ore 18:00, Belgio-Italia ore 21:00;
•Martedì 14 giugno 2016: Austria-Ungheria ore 18:00, Portogallo-Islanda ore 21:00;
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3464
Iscritto il: 16/07/2013, 16:28
Località: isola del genio

Re: EUROFANTADRAFT 2016: l'esperimento continua!

#10 Messaggio da lexi_leigh »

SoTTO di nove ha scritto:Schema di gioco della prima gironata già deciso, palla a Ronaldo e difesa granitica dell'Irlanda del Nord. In mezzo quei fighetti dei croati. :lol:
Ahahahah quindi col 541? Io come premesso giorni fa opto per il tridente all english per via di sterling attaccante e non centrocampista.
Peró non ho ancora deciso se mettere lui o vardy accanto a rooney e kane.. Sterling é il mio preferito ma hogson non lo vede

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12918
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: EUROFANTADRAFT 2016: l'esperimento continua!

#11 Messaggio da Diabolik68 »

Bravissimo Lider (anche se hai scritto qualche cavolata ma fare il copia/incolla dei regolamenti vecchi porta qualche rischio ;) )
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16773
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: EUROFANTADRAFT 2016: l'esperimento continua!

#12 Messaggio da lider maximo »

Acci già sbagliato? :(
A parte che di regolamenti vecchi c'è ben poco, Presidente mi dica, in cosa vado errando?
SoTTO di nove ha scritto:Schema di gioco della prima gironata già deciso, palla a Ronaldo e difesa granitica dell'Irlanda del Nord. In mezzo quei fighetti dei croati. :lol:
Boh io sono in alto mare, non so nemmeno che portiere mettere.
Maaaa, devo per forza metterne 3 della Repubblica Ceca? :DDD
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12918
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: EUROFANTADRAFT 2016: l'esperimento continua!

#13 Messaggio da Diabolik68 »

lider maximo ha scritto:Acci già sbagliato? :(
A parte che di regolamenti vecchi c'è ben poco, Presidente mi dica, in cosa vado errando?
A parte che qui sono un semplice giocatore e non il Presidente, la piccola sottigliezza riguarda questo: Chi non comunica la formazione gioca con la formazione della partita precedente solo per la 1° volta alla 2° di seguito perderà a tavolino (senza penalità nella classifica a punteggi) alla 3° di seguito verranno presi provvedimenti (esclusione e/o bannamento).

Se nn erro nn abbiamo classifica a punteggi :wink:
Ma ripeto è una sottigliezza sei stato bravissimo. Io ogni volta devo rimodificare il regolamento almeno 3 volte per gli errori che faccio :)

Ah quindi nn posso schierare tutta la rosa della Germania, porca miseria :roll:
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5008
Iscritto il: 24/04/2014, 23:30
Località: catania

Re: EUROFANTADRAFT 2016: l'esperimento continua!

#14 Messaggio da Johnny Wadd »

non ho capito bene, massimo 18 calciatori tra titolari e riserve? allora metto questi, se invece sono 11 titolari + 18 riserve casomai modifico piu' avanti

formazione prima giornata

modulo 4-4-2

Hennessey (Galles)
Bonucci (Italia)
Barzagli (Italia)
Davies (Galles)
Arnason (Islanda)
Candreva (Italia)
B.Bjarnason (Islanda)
Gunnarson (Islanda)
Ramsey (Galles)
Bale (Galles)
Pellè (Italia)

Panchina: D. Williams (Galles), Chiellini (Italia), A. Williams (Galles), De Rossi (Italia), Gudmundsson (Islanda), Insigne (Italia), Vokes (Galles)

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29023
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: EUROFANTADRAFT 2016: l'esperimento continua!

#15 Messaggio da SoTTO di nove »

No Jhonny, la panchina può essere lunga fino a 18 elementi.
Poi ti adegui ai titolari.
Ad esempio è inutile per te mettere attaccanti islandesi in panchina perchè non ce ne sono tra i titolari, come dovrai mettere la riserva gallese al tuo portiere. Poi negli altri ruoli puoi fare un 2+2+2 sia a centrocampo che in difesa.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Rispondi

Torna a “Fantacalcio Superzeta 2015-2016”