Fantaclassico 2017-18 - Iscrizioni e proposte varie

Moderatore: Super Zeta

Messaggio
Autore
Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16794
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: Fantaclassico 2017-18 - Iscrizioni e proposte varie

#16 Messaggio da lider maximo »

Ho capito, tu i soldi te li spendi in mignotte. :lol:
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
_AnGeLuS_
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2634
Iscritto il: 28/05/2008, 23:43
Località: Naples

Re: Fantaclassico 2017-18 - Iscrizioni e proposte varie

#17 Messaggio da _AnGeLuS_ »

Io come già detto ci sono per difendere il titolo.
Per le regole, sia per le cose su cui stiamo facendo il referendum sia in generale:
Io sono per togliere il cambio modulo, togliere del tutto il voto d'ufficio e mantenere il fattore campo, mentre manterrei il modificatore della difesa (con i valori punto per punto come lo scorso anno) e cambierei i bonus gol ma modulandoli (+3 attacco, +3,5 centrocampisti, +4 difensori) perché non usiamo i trequartisti.
Essendo tutte proposte mirate a mescolare le carte, ma anche a rendere il gioco più difficile, penso che i crediti debbano essere 250.
Poi, come al solito, mi accodo alle vostre decisioni

Ps diab come dice giustamente lider quest'anno sarà complicato fare i conti con la gazza, non essendoci né liste né voti su fantagazzetta. Quindi magari riflettiamoci un po' di più se passare a fantagazzetta

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12950
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: Fantaclassico 2017-18 - Iscrizioni e proposte varie

#18 Messaggio da Diabolik68 »

lider maximo ha scritto:
P.s. riesci a uscire dall'isola che non c'è, connetterti e aprire la nuova sezione del Fantacalcio SZ? :)
Fino a fine mese sono sperduto :wink: La richiesta per la nuova sezione l'ho mandata una settimana fa al grancapo SZ. Ancora manco ha letto il mio mp. Io nn sono moderatore e nn posso creare niente :roll:
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1925
Iscritto il: 28/03/2012, 14:17

Re: Fantaclassico 2017-18 - Iscrizioni e proposte varie

#19 Messaggio da federic88 »

confermo la mia partecipazione

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16794
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: Fantaclassico 2017-18 - Iscrizioni e proposte varie

#20 Messaggio da lider maximo »

Diabolik68 ha scritto:
lider maximo ha scritto:
P.s. riesci a uscire dall'isola che non c'è, connetterti e aprire la nuova sezione del Fantacalcio SZ? :)
Fino a fine mese sono sperduto :wink: La richiesta per la nuova sezione l'ho mandata una settimana fa al grancapo SZ. Ancora manco ha letto il mio mp. Io nn sono moderatore e nn posso creare niente :roll:
Pure io ho mandato MP, anzi due con quello inviato ad Alex... :)
Mah, aspettiamo e speriamo.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29215
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Fantaclassico 2017-18 - Iscrizioni e proposte varie

#21 Messaggio da SoTTO di nove »

Le quotazioni gazzetta (che qualche sito non pubblica perchè da quest'anno è proprietà esclusiva rcs) le ho trovate su calciopazzi.it
Non so cosa significa pubblicarle o meno, se comunque ognuno se le guarda a quel link per conto suo non c'è problema.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5146
Iscritto il: 24/04/2014, 23:30
Località: catania

Re: Fantaclassico 2017-18 - Iscrizioni e proposte varie

#22 Messaggio da Johnny Wadd »

facendo un riepilogo sono 8 finora i partecipanti

Diabolik
Johnny
Lider
Sotto
Salieri
Dell
Federic
Angelus

il minimo sindacale l'abbiamo raggiunto

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29215
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Fantaclassico 2017-18 - Iscrizioni e proposte varie

#23 Messaggio da SoTTO di nove »

Ci sono alcune cose che ancora non ho capito dei nuovi bonus della gazza.
In primo luogo il valore dei gol su rigore. Sarà sempre 3 oppure se lo segna un centrocampista varrà 4?
Non l'ho letto da nessuna parte ma in teoria dovrebbe essere sempre +3, perchè il regolamento dice che un rigore segnato vale 3 indipendentemente quindi dai nuovi bonus di ruolo.

Un altra cosa che non riesco a capire è come faranno a differenziare i magicvoti per chi gioca senza trequartisti.

Da quando hanno inserito i trequartisti lasciano la possibilità di continuare a giocare "senza". Infatti dividono i trequartisti in Tc e Ta a seconda se in leghe dove non si usano siano da considerare attaccanti o centrocampisti.

Il problema ora nasce dal bonus gol. La gazzetta quando pubblica i voti (comprensivi di bonus/malus) lo fa per tutti. Era indifferente se giocavi con o senza trequartisti.
Invece adesso come faranno?
Ad esempio il gol di Dybala per la gazzetta vale 3.5 (dato che Dybala è un Ta), per chi non usa i trequartisti vale solo 3.
La gazzetta come farà a fare questa distinzione? Come funziona il "prendere" i voti gazza?

è un problema che mi è venuto in mente all'indomani della consegna della mia squadra al fanta privato (dove usiamo i voti gazza ma non i trequartisti).
Io so che chi fa i conti lo fa attraverso i codici gazzetta e quindi spero che ci sia la versione con o senza trequartisti. Altrimenti va tutto in vacca. Perchè noi usiamo Dybala come punta ma potrebbe significare che il suo gol valga 3.5 contro il gol da 3 di Higuain. Un po' come il gol di Hamsik che vale 4 mentre quello di Perisic (Tc) per la gazza vale solo 3.5.
Ma per chi non usa i treqaurtisti Hamsik e Perisic sono entrambi centrocampisti (e il cui gol dovrebbe valere 4).

Non lo so, aspetto di capire dai primi conti cosa viene fuori.


P.s Iniziando a settembre le quotazioni dei giocatori subiranno modifiche (verso l'alto soprattutto). Cosa facciamo?
Usiamo quelle di inizio campionato (sarebbero però da scaricare e pubblicare) o quelle che ci saranno dopo la seconda giornata? (dove però sarebbe da alzare i crediti a 260)
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23803
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: Fantaclassico 2017-18 - Iscrizioni e proposte varie

#24 Messaggio da Salieri D'Amato »

Dal link che ci avevi fornito non ci sono i trequartisti, quindi la valutazione iniziale presumo sia fatta considerando i giocatori punte (con bonus 3 per i gol) o centrocampisti (con bonus 4). Mi atterrei a quella, che da quanto ho capito ricalca quella ufficiale. Quindi per noi il gol di Dybala varrà 3.
Per il resto (soprattutto dei rigori) non so dirti, ma tenere per buone le valutazioni precampionato dopo 2 giornate non mi sembra corretto. Io però non aumenterei troppo i crediti.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29215
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Fantaclassico 2017-18 - Iscrizioni e proposte varie

#25 Messaggio da SoTTO di nove »

Salieri D'Amato ha scritto:Dal link che ci avevi fornito non ci sono i trequartisti, quindi la valutazione iniziale presumo sia fatta considerando i giocatori punte (con bonus 3 per i gol) o centrocampisti (con bonus 4). Mi atterrei a quella, che da quanto ho capito ricalca quella ufficiale. Quindi per noi il gol di Dybala varrà 3.
Per il resto (soprattutto dei rigori) non so dirti, ma tenere per buone le valutazioni precampionato dopo 2 giornate non mi sembra corretto. Io però non aumenterei troppo i crediti.
Più che quel link, io mi riferisco al listone che esce solitamente il martedì sulla gazza.
Prima i voti erano uguali per tutti, sia che fossero trequartisti che attaccanti/centrocampisti.
C'era il nome e il relativo magic voto.
Martedì invece come faranno. Per chi usa i trequartisti (e la gazzetta li usa) il voto di Dybala sarà 11, per chi come noi non usa i trequartisti il voto di Dybala sarà 10.5.
Il problema è che la gazzetta darà 11. Ci sarà un software (non so come si calcolano i voti attraverso la gazzetta) che terrà conto di questa differenza?
Perchè se fai i conti a mano sai che per noi dybala ha preso 10.5 ma se fai i conti in automatico attraverso la piattaforma della gazza il suo voto è 11.
Prima l'unica differenza era il mod., se non lo usavi non lo calcolavi, ma i voti erano per tutti uguali.
Forse mi faccio troppi viaggi mentali e avranno già pensato a tutto ma mi mette ansia perchè se non fosse così ho completamente sballato la formazione al mio fanta privato (che userà i nuovi bonus gol).
In pratica senza questa distinzione conveniva comprare Dybala piuttosto che Immobile (stesso prezzo, stesso ruolo, ma valore dei gol diversi).
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5146
Iscritto il: 24/04/2014, 23:30
Località: catania

Re: Fantaclassico 2017-18 - Iscrizioni e proposte varie

#26 Messaggio da Johnny Wadd »

come le quotazioni ora anche i voti Gazzetta non si trovano piu' su Fantagazzetta?

bisognerà comprare il giornale per vedere i voti?

questo e sta cavolata dei bonus nuovi mi sa che renderanno un supplizio seguire quest'anno il fanta classico, non sarebbe piu' semplice invece seguire tutto su fantagazzetta online e quindi prendere li i voti, le quotazioni e i bonus? dai che ancora facciamo in tempo a cambiare

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29215
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Fantaclassico 2017-18 - Iscrizioni e proposte varie

#27 Messaggio da SoTTO di nove »

Johnny Wadd ha scritto:come le quotazioni ora anche i voti Gazzetta non si trovano piu' su Fantagazzetta?

bisognerà comprare il giornale per vedere i voti?

questo e sta cavolata dei bonus nuovi mi sa che renderanno un supplizio seguire quest'anno il fanta classico, non sarebbe piu' semplice invece seguire tutto su fantagazzetta online e quindi prendere li i voti, le quotazioni e i bonus? dai che ancora facciamo in tempo a cambiare
Un link dove ci sono le quotazioni l'ho già postato (non il link ma l'indirizzo da completare).
Credo che lo stesso link inserirà pure i voti.
Ma come ho detto non so come si faceva lo scorso anno. Lider nel draft e Diabolik facevano i conti a mano o attraverso un qualche programmino?
Perchè so che nel mio fanta privato usa i codici dei giocatori per fare i conti (ergo li fa in autmatico)
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16794
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: Fantaclassico 2017-18 - Iscrizioni e proposte varie

#28 Messaggio da lider maximo »

SoTTO di nove ha scritto:. Lider nel draft e Diabolik facevano i conti a mano o attraverso un qualche programmino?
Perchè so che nel mio fanta privato usa i codici dei giocatori per fare i conti (ergo li fa in autmatico)
Non so Diab ma io uso un programma, senza codici vari, in cui immetto solo i voti e i bonus/malus che me il calcola all'istante, quindi nessun software sofisticato. Sono all'antica io. :lol:

Per ovviare all'inconveniente che hai fatto notare si potrebbe creare la lega MAGIC LEGHE, tanto è gratis, il presidente inserisce le rose di tutti e ciccia.
Naturalmente immagino ci sia la doppia opzione di lega con trequartisti/senza, quindi basterà selezionare "senza" e il problema, per il presidente, non si porrebbe. Appena ho un pò di tempo verifico io stesso questa cosa qua.

I crediti li lascerei invariati (250 o meno vanno bene), mentre per le quotazioni giusto usare quelle aggiornate come abbiamo sempre fatto negli ultimi fanta, troppo facile acquistare chi magari fa la voce grossa in queste prime due giornate.
Più è complicato più è divertente.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
_AnGeLuS_
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2634
Iscritto il: 28/05/2008, 23:43
Località: Naples

Re: Fantaclassico 2017-18 - Iscrizioni e proposte varie

#29 Messaggio da _AnGeLuS_ »

Anche secondo me è meglio passare a fantagazzetta, redazione Italia, voti più equi, regole non ambigue, squadre registrate nella lega, formazione con la app (e mille altri pregi) e andiamo benissimissimo

Poi è anche molto facile da gestire, nel caso se diab non è pratico (ma non credo) posso pure offrirmi di dare una mano per compilare le rose, le regole, etc

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29215
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Fantaclassico 2017-18 - Iscrizioni e proposte varie

#30 Messaggio da SoTTO di nove »

Tornando ai bonus gazzetta è successo quello che temevo. Il gol di Kessie su rigore gli ha fruttato un +4. Se lo sbagliava però si prendeva solo il -3? Cazzata enorme. è giusta la regola del +4 ma un rigore è un rigore, se il bonus del penalty è +3 vale 3.

Sull'altro problema non so ancora se è possibile fare la distinzione tra chi usa e chi non usa i trequartisti perchè mi deve ancora arrivare il punteggio della prima giornata.
Sul listone Dybala si è preso un +3.5 (giusto per la gazzetta ma non per chi considera Dybala punta).
Così come i vari Perisic hanno preso solo il +3.5 da Tc invece che il +4 da centrocampisti (per chi non usa i trequartisti).

Anche se ci fosse la possibilità di distinguere i bonus tra le due opzioni le quotazioni dei giocatori salgono regolandosi sui punteggi con i trequartisti. Dybala ogni volta che segna salirà di prezzo più di un Belotti.
Potevano tagliare la testa al toro e non segnare più i Tc/Ta così da far capire che se volevi giocare con le loro quotazioni (e punteggi) sapevi che era solo così.

Invece è venuta fuori una via di mezzo che non ha senso. Ora mi dovrò subito ingegnare per cambiare la mia formazione al fanta privato. Avevo puntato sul bonus dei centrocampisti ma ho quasi tutti quelli che valgono 3.5 (e non 4), Dybala e Mertens da attaccanti valgono 3.5 e non 3. Vaffanculo alla gazzetta.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Rispondi

Torna a “Fantacalcio Superzeata 2016-2017”