FantaDraft 2016/'17: eccovi il BIS!

Moderatore: Super Zeta

Messaggio
Autore
Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16827
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: FantaDraft 2016/'17: eccovi il BIS!

#1636 Messaggio da lider maximo »

Ok, sono ancora così sconvolto che debbo ancora metabolizzare il tutto. :-?

Vi ricordo che se vogliamo iniziare dalla prima giorn., conviene muoverci per tempo eh, siamo ad inizio agosto e non manca poi tanto al 19.
Come ci regoliamo porco cane?
Punto primo, se vogliamo mantenere i bonus classici dovremmo per forza di cose sfanculare i voti gazza una volta per tutte, punto secondo, se optiamo per la redazione di Napoli (mi fanno ancora più cagare questi voti, ma posso chiudere entrambi gli occhi :evil: ) dobbiamo attenerci anche ai loro ruoli, per forza di cose, oppure punto terzo, si potrebbe virare sulla redazione Italia mantenendo i ruoli del listone gazza, una sorta di compromesso.

Checchenedica quel diavolaccio di SoTTO e la sua ossessione per il bistrattato Montolivo, io rilancio col VOTO STATISTICO.
#ALVINALVINALVIN :DDD

Please help me.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29364
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: FantaDraft 2016/'17: eccovi il BIS!

#1637 Messaggio da SoTTO di nove »

Fanculo Lider, fino a che non cala sto caldo infernale io non mi muovo. Nemmeno per ricopiare liste. Adesso sono davanti al PC ma mi sono già rotto, tra un po' vado dove c'è l'aria condizionata.
Per i voti fai te perchè sei te che li calcoli.
Trovate l'ottavo, (Nip?) e decidete come procedere con l'assegnazione. Liste/chiamate oppure Chiamate/liste.
Per il resto fanculo Lider. :DDD
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1925
Iscritto il: 28/03/2012, 14:17

Re: FantaDraft 2016/'17: eccovi il BIS!

#1638 Messaggio da federic88 »

SoTTO di nove ha scritto:Modifica regolamentare della gazza che apprezzo.
Il bonus gol varia a seconda del ruolo.
+3 per gli attaccanti
+4 per i centrocampisti
+4.5 per i difensori
+5 per i portieri (inusuale)

Ci sarebbe il +3.5 per i trequartisti ma noi non li consideriamo.

Modifica che dobbiamo per forza prendere perchè anche le quotazioni sono state basate su questa variazione. Infatti il costo dei difensori (soprattutto i goleador) sono schizzate in alto.
Senza questo extra bonus diverrebbe controproducente acquistarli.
Questo vale per il fanta classico, nel draft (che non ha prezzi) si può rimanere con le vecchie regole ma anche adeguarsi.
esatto, trovo ottimi questi nuovi bonus e consiglio vivamente di adottarli.

per il resto terrei ferme le stesse modalità con cui abbiamo proceduto al draft dello scorso anno ma propongo l'acquisto in blocco dell'intero pacchetto portieri di una squadra, ossia nel draft si indica soltanto la squadra a cui si desidera affidare la propria porta. chi avrà in dote la porta della juventus, godrà delle prestazioni di tutti i portieri (anche eventualmente acquistati in gennaio o nel corso della stagione). ciò per evitare fregature clamorose, magari con squadre ancor non sicure a chi affidare la difesa dei pali o cambiamenti in corso d'opera, partenze in cina, portieri mezzo addormentati.
che ne pensate? velocizzeremo anche il draft. tanto mi pare chiaro che se come primo portiere un fanta allenatore indichi il sempre verde Buffon, voglia come secondo il sostituto. e risolverebbe alcune grane, vista ad esempio la situazione in casa Napoli, con Reina non sicuro di rinnovare ed il secondo portiere incerto. un fanta allenatore indicando semplicemente con scelta portieri "napoli", dormirebbe sogni tranquilli.

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16827
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: FantaDraft 2016/'17: eccovi il BIS!

#1639 Messaggio da lider maximo »

Mi dispiace ma boccio tutte le proposte di Federico, oltre a farlo preventivamente per quelle di Sotto.... :lol:

Uff.....questa cosa mi sta aumentando la sudorazione puzzolente.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23883
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: FantaDraft 2016/'17: eccovi il BIS!

#1640 Messaggio da Salieri D'Amato »

Allora, a me i nuovi bonus piacciono, da sempre ho cercato di fare squadre equilibrate, senza scommettere solo sulle punte. Comunque va bene qualunque cosa per il draft.

Lascerei le altre regole come lo scorso anno, tranne il 4 al portiere, io sarei per dare 4, meno le reti subite dalla squadra del titolare mancante; per esempio ho Buffon e vice, mi gioca il terzo portiere che non ho e prende 2 reti, il mio voto sarà 2, se non prende reti sarà 4.

Al momento non sembra ci sia il valzer di portieri come l'anno scorso, ma volendo si può indicare la squadra, come dice federic, e prendere tutto il pacchetto; se invece uno volesse in seguito prendere un portiere di un altra squadra, dovrà indicare i nomi dei 2 che si tiene, prendendosi i rischi del caso.

Per i voti sarei per Fantagazzetta Italia, poi se si vede che Alvin è affidabile, dopo 2/3 mesi si può cambiare; oppure Alvin da subito e vediamo che succede, diverrà una variabile imponderabile. Comunque scegli tu lider, che devi fare i conti.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29364
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: FantaDraft 2016/'17: eccovi il BIS!

#1641 Messaggio da SoTTO di nove »

Non sono maniaco delle regole nel draft. Imho i nuovi bonus si possono attuare come no.
Per quanto riguarda i portieri sarei d'accordo con Federic ma so che molti (soprattutto se siamo solo in 8) preferiscono avere anche un portiere di altra squadra.
Ergo come dice Salieri si può fare come l'anno scorso. Titolare+riserva abbinata con le liste lasciando il terzo portiere nelle chiamate.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5203
Iscritto il: 24/04/2014, 23:30
Località: catania

Re: FantaDraft 2016/'17: eccovi il BIS!

#1642 Messaggio da Johnny Wadd »

un gol di un difensore quindi con i nuovi bonus varrebbe il 50% in piu?

anche se magari è un gol inutile, tipo il gol della bandiera sul 5-0 per gli avversari? mentre magari l'attaccante che ho io sblocca il risultato della stessa partita ma mi prende il 50% in meno del difensore che segna un gol inutile e per quel 50% in piu' mi fa perdere la partita

IMHO se si adottano questi nuovi bonus metterei anche i bonus sull'importanza del gol, se no in certi casi uno finisce per tirare giu' tutti i santi del calendario, stile Buffon

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23883
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: FantaDraft 2016/'17: eccovi il BIS!

#1643 Messaggio da Salieri D'Amato »

Chiaramente un gol del difensore è più raro di quello di un attaccante e spesso non viene neppure considerato ai fini del voto, al contrario di quelli di un attaccante. Certo che quelli di goleada hanno meno peso rispetto ad un 1-0, ma sia che li facciano difensori o attaccanti; quante ridicole triplette abbiamo visto quest'anno che hanno portato punteggi clamorosi ai possessori dei giocatori in questione!
Fantagazzetta ti da la possibilità infatti di avere un punto aggiuntivo se la rete è decisiva per il risultato. Possiamo farlo anche noi.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29364
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: FantaDraft 2016/'17: eccovi il BIS!

#1644 Messaggio da SoTTO di nove »

è sempre il cane che si mangia la coda. Qual'è il gol decisivo? Quello che sblocca il risultato (1-0) oppure il secondo gol perchè magari l'avversario segna a fine partita il gol della bandiera per il 2-1 finale?
In un 3-2 sono tutti gol "decisivi" persino quelli di chi perde (magari era il gol del pareggio momentaneo).

Chi più segna maggiori sono le possibilità che faccia gol "inutili" (le famose triplette di cui parla Sal), quindi se si vuole dar un peso diverso ai gol non si va da nessuna parte.
Ripeto, nel draft è inutile non avendo noi quotazioni, però
potrebbe essere una soluzione se decidiamo di fare i primi giri a chiamata (e non con le liste) dove ognuno è libero di chiamare nel ruolo che preferisce.
Ergo se si vuole puntare sul mega bonus (+4.5) per il gol del difensore si prenderà il "rischio" di utilizzare la sua prima chiamata in difesa piuttosto che in attacco.

è semplice, appena sappiamo i partecipanti si sirteggiano le priorità e si inizia a chiamare (1 portiere/riserva - 2 difensori - 2 centrocampisti - 2 punte), un totale di 7 giri per 56 chiamate. p.s. Giri che si possono pure raddoppiare se vediamo che vanno veloci.
Chiamate che per i primi giorni saranno senza limiti di tempo così da poter iniziare subito. (sperando che un assente non blocchi troppo a lungo le chiamate). A ridosso del limite prestabilito si procederà con limiti di tempo.
Finiti i giri di chiamate (e con le liste già pronte e spedite) si riempiranno le rose con il solito metodo.

Così avremmo capre e cavoli. Strategie diverse, bonus diversi ma "giusti" perchè ognuno è libero di puntare su chi vuole.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16827
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: FantaDraft 2016/'17: eccovi il BIS!

#1645 Messaggio da lider maximo »

Allora, devo bocciare tutto quanto, sorry. :DDD

Innanzitutto perchè al num. minimo di partecipanti dobbiamo ancora arrivarci. Qualche anima pia ha incrociato Nip, ad esempio?
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29364
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: FantaDraft 2016/'17: eccovi il BIS!

#1646 Messaggio da SoTTO di nove »

lider maximo ha scritto:Allora, devo bocciare tutto quanto, sorry. :DDD

Innanzitutto perchè al num. minimo di partecipanti dobbiamo ancora arrivarci. Qualche anima pia ha incrociato Nip, ad esempio?
Tutto? Ma se ho proposto 1 sola cosa?
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23883
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: FantaDraft 2016/'17: eccovi il BIS!

#1647 Messaggio da Salieri D'Amato »

Nip è attivo nel forum, gli ho comunque appena inviato un messaggio.

Sono d'accordo con Sotto, io da sempre vorrei fare solo chiamate
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29364
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: FantaDraft 2016/'17: eccovi il BIS!

#1648 Messaggio da SoTTO di nove »

Salieri D'Amato ha scritto:Nip è attivo nel forum, gli ho comunque appena inviato un messaggio.

Sono d'accordo con Sotto, io da sempre vorrei fare solo chiamate
Essendo ai primi di agosto si può tranquillamente iniziare con le chiamate (senza limiti di tempo sperando che nessuno si assenti per giorni) e poi finire le rose con le liste.
Le liste erano state create solo per mancanza di tempo, se dobbiamo fare due giri di chiamate finali tanto vale farle prima dato che i primi nomi sono quelli più importanti.
Poi se ci accorgiamo che si riesce pure a completare la rosa con le sole chiamate tanto meglio.
In una combo con le nuove regole poi è perfetto. La vecchia fissa di Sal (se non mi sbaglio) di fare chiamate libere per ruoli diventerebbe ancora più interessante.
Imho le liste (ed io sono stato il creatore delle liste per velocizzare il tutto) se riusciamo ad essere "presenti" sul forum sono superflue.
Con eventuali liste già consegnate le chiamate si possono protrarre fino al 17/18 agosto. Un tempo lunghissimo che ci permette di avere tempi morti se qualcuno si fa 2 giorni fuori casa.
Alla fine se manca il tempo per riempire le rose abbiamo sempre il jolly di avere le liste a disposizione (depennate dei giocatori già accasati)
So che Lider è contrario ma non perchè sia una brutta idea ma perchè non ha capito di cosa stiamo parlando. :gomma:

Se mi passate questo modus operandi per formare le rose (di cui Sal credo sia favorevole) vi lascio pure usare il vostro amico Alvin. :DDD
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16827
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: FantaDraft 2016/'17: eccovi il BIS!

#1649 Messaggio da lider maximo »

SoTTO di nove ha scritto: So che Lider è contrario ma non perchè sia una brutta idea ma perchè non ha capito di cosa stiamo parlando. :gomma:

Se mi passate questo modus operandi per formare le rose (di cui Sal credo sia favorevole) vi lascio pure usare il vostro amico Alvin. :DDD
Inutile che cerchi di provocarmi, tanto non ci cascoooo!!! :093
Per me possiamo partire anche subito, con le chiamate libere da vincoli di RUOLO, basta che i partecipanti TUTTI rispondano presente all'appello.

COMUNICAZIONE VITALE
Ah, una puntualizzazione di importanza vitale, fantagazzetta non separa più le quotazioni fra le varie SEZIONI di MILANO NAPOLI ecc ecc, ma ha creato una lista UNICA!!! (per quello che le quotazioni sono completamente diverse...)
https://www.fantagazzetta.com/quotazioni-fantacalcio
Quindi direi di affidarci a quella per semplificarci le cose, e di sfanculare una volta per tutte la GAZZETTA, compresi i suoi voti e bonus del cazzo multipli... :evil: :DDD

Per la fonte dei voti possiamo anche affidarci a quelli di FANTAGAZZETTA, per la gioia di Lexi Mauro e Nip, senza dovere scomodare fantagenioALVIN.

Il regolamento l'è già pronto dall'anno scorso, solo alcune modifiche, e precisamente:
- il DRAFT tutto (o quasi) a chiamata libera da vincoli di ruolo
- la CERTIFICAZIONE del portiere SV che non può essere sostituito per assenza di voti dei panchinari che prenderà ZERO.
- e la fonte dei voti col pensionamento di GAZZETTA.IT.

Volete modificare qualcos'altro, che so il voto d'ufficio per i giocatori di movimento lo aboliamo?
Oppure la possibilità di poter cambiare modulo in caso di assenza di voti validi nei pari ruolo?

Fatemi sapere.... :)
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23883
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: FantaDraft 2016/'17: eccovi il BIS!

#1650 Messaggio da Salieri D'Amato »

Non toccherei il cambio modulo e invece che 4 come unico possibile voto d'ufficio darei 3.
Ok per i voti FG.
Si dovrebbe pure stabilire come comportarci con arrivi/partenze di giocatori a chiamate in corso.
La via più breve tra due cuori è il pene

Rispondi

Torna a “Fantacalcio Superzeata 2016-2017”