36° Giornata Formazioni entro le 18.00 di Sabato 27 Maggio

Moderatore: Super Zeta

Messaggio
Autore
Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12950
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: 36° Giornata Formazioni entro le 18.00 di Sabato 27 Magg

#16 Messaggio da Diabolik68 »

SoTTO di nove ha scritto:
_AnGeLuS_ ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto:Credo che il portiere sia fuori dalla regola del 4 d'ufficio.
Per il ruolo del portiere sarebbe quasi un vantaggio essere sicuri di un bel 4.
P.s. Nel regolamento non è menzionato. Non so se ci sono precedenti. Se ne era già parlato di questa eventualità.
Non ci provare :-D , da sempre nel fantacalcio la regola della riserva d'ufficio coinvolge anche il portiere (a volte dando 4, a volte dando 3). Non essendo specificato nel regolamento da noi vale sicuramente 4, ma ho chiesto conferma a diab per sicurezza.
Detto questo vincerai a prescindere quindi è una richiesta inutile :roll:
Io faccio confusione tra i vari fanta. So che ne abbiamo già parlato di questa eventualità ma credo sia stata una discussione nel fanta draft (dove è più facile che si verifichi e dove e saprà dirlo meglio Lider, è già capitato con un bel 0 come decisione).
Come dice Lider sopra è palese che il voto d'ufficio non possa valere per il portiere. (metti che domani la juve prenda 2/3 gol, te ci guadagneresti senza avere il portiere, altri con portieri di squadre più scarse come Jhonny, potrebbero decidere di non schierare il portiere immaginando una goleada). Cioè un tuo errore di valutazione (non avere il terzo portiere) ti potrebbe favorire...
Detto questo Diab. può decidere come meglio crede, a me non cambia niente, tanto la mia sfida non la vinco. :DDD

P.s. Io rischio un premio grosso nel mio fanta privato perchè domani gioco in 10 causa portiere Juve... :roll:
Scusate mi ero perso questa vicenda. Era già successo in un altra giornata che una squadra giocò senza portiere e venne dato il 4 d'ufficio. Specificai (se nn ricordo male) che dall'anno prox cambieremo questa regola dando 0 se nn vi è portiere disponibile. Per questa stagione resta il 4 (naturalmente all'interno dei tre cambi).
Anzi se ne era parlato nel fantadraft ed io dissi che nel fantaclassico si dava appunto 4 d'ufficio anche per il portiere cosa che si era fatta anche nelle passate edizioni. Per l'anno prox, ripeto, possiamo cambiare
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29215
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: 36° Giornata Formazioni entro le 18.00 di Sabato 27 Magg

#17 Messaggio da SoTTO di nove »

Si, c'è da ricordarsi di cambiare la regola. Metti che il Bologna segnava un altro gol e la mancanza del portiere diventava un vantaggio...
P.s. Se lo sapevo, in questo finale di campionato avrei lasciato fuori tutti i portieri dell'inter in almeno 3 gare dalla goleada scontata... :roll:
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12950
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: 36° Giornata Formazioni entro le 18.00 di Sabato 27 Magg

#18 Messaggio da Diabolik68 »

SoTTO di nove ha scritto:Si, c'è da ricordarsi di cambiare la regola. Metti che il Bologna segnava un altro gol e la mancanza del portiere diventava un vantaggio...
P.s. Se lo sapevo, in questo finale di campionato avrei lasciato fuori tutti i portieri dell'inter in almeno 3 gare dalla goleada scontata... :roll:
Vabbè ma che c'entra? Un conto che nn hai portieri in rosa che giocano un altro che lo fai per averne chiaramente un vantaggio
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
_AnGeLuS_
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2634
Iscritto il: 28/05/2008, 23:43
Località: Naples

Re: 36° Giornata Formazioni entro le 18.00 di Sabato 27 Magg

#19 Messaggio da _AnGeLuS_ »

Diabolik68 ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto:Si, c'è da ricordarsi di cambiare la regola. Metti che il Bologna segnava un altro gol e la mancanza del portiere diventava un vantaggio...
P.s. Se lo sapevo, in questo finale di campionato avrei lasciato fuori tutti i portieri dell'inter in almeno 3 gare dalla goleada scontata... :roll:
Vabbè ma che c'entra? Un conto che nn hai portieri in rosa che giocano un altro che lo fai per averne chiaramente un vantaggio
Amen :-D

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29215
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: 36° Giornata Formazioni entro le 18.00 di Sabato 27 Magg

#20 Messaggio da SoTTO di nove »

Diabolik68 ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto:Si, c'è da ricordarsi di cambiare la regola. Metti che il Bologna segnava un altro gol e la mancanza del portiere diventava un vantaggio...
P.s. Se lo sapevo, in questo finale di campionato avrei lasciato fuori tutti i portieri dell'inter in almeno 3 gare dalla goleada scontata... :roll:
Vabbè ma che c'entra? Un conto che nn hai portieri in rosa che giocano un altro che lo fai per averne chiaramente un vantaggio
Non sono d'accordo. Se ti ritrovi senza un portiere titolare dipende dalla tua scelta iniziale. Cioè hai scentemente preso un terzo portiere tra quelli che in teoria sono dei "secondi" per sperare che in seguito diventino titolari nella loro rispettiva squadra in modo da poterli alternare (ergo spendendo sempre 1 credito hai qualche possibilità in più di ritrovarti con 2 titolari).
Questo "cercare" un vantaggio da una possibile "promozione" (che logicamente capita più spesso se si sceglie un portiere che è già un "secondo") non può poi avere anche il vantaggio di poter giocare senza portiere non permettendolo a chi i portieri li ha comunque disponibili.
Se permetti a qualcuno di avere il 4 d'ufficio in porta (ripeto, non per sfiga ma per aver cercato un vantaggio iniziale) tanto meglio lo devi permettere a chi ha scelto i 3 della stessa squadra.

Nel caso specifico Angelus aveva inizato con i 3 della Lazio e per "risprmiare" un cambio (e con questo cambio in più magari è riuscito a fare una buona operazione di mercato che altrimenti non riusciva a fare) ha "rischiato" a non vendere pure il terzo. (scelta logica che ho fatto pure io nel mio fanta privato, ma li so di non avere il culo coperto e ho rischiato di proposito)
Se poi lui può usufruire del 4 d'ufficio (4 che per un portiere spesso è un discreto voto) e io no perchè ho comunque uno disponibile mi metti nella condizione di essere cornuto (non ho cambiato Handanovic prendendo un sacco di gol perchè avrei dovuto fare 3 cambi) e mazziato (chi ne ha usati solo 2 può pure avere il paracadute di un bel voto, perchè 4 è un bel voto, gratis).
Cioè lui senza portiere si prende un bel 4 (al massimo avrebbe preso 5 ma rischiava un voto molto peggiore in queste partite di fine campionato ricche di gol) invece io stasera rischio di prendere meno avendo regolarmente il portiere in campo.
Mentre nei giocatori di movimento sai che un 4 rimane un voto pessimo in porta può trasformarsi in una trascurabile insufficienza se non addirittura in un vantaggio rispetto a chi ha il portiere regolarmente in campo.

P.s. Poi, come sempre succede, fa fede il regolamento, e questo dice che Angelus avrà, giustamente, il suo bel 4.
Ma è ovvio che è un bug regolamentare.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12950
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: 36° Giornata Formazioni entro le 18.00 di Sabato 27 Magg

#21 Messaggio da Diabolik68 »

Ok tutto giusto, L'anno prox zero per chi nn ha portiere disponibile. Purtroppo per quest'anno resta il 4 d'ufficio :-?
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16794
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: 36° Giornata Formazioni entro le 18.00 di Sabato 27 Magg

#22 Messaggio da lider maximo »

lagrime sotto-preventivate. :DDD
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29215
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: 36° Giornata Formazioni entro le 18.00 di Sabato 27 Magg

#23 Messaggio da SoTTO di nove »

lider maximo ha scritto:lagrime sotto-preventivate. :DDD
Sono talmente teso per il mio fanta privato che qui cerco solo un po' di rissa. :DDD
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16794
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: 36° Giornata Formazioni entro le 18.00 di Sabato 27 Magg

#24 Messaggio da lider maximo »

Ma é a scontri diretti o a punteggio?
Classico o con giocatori non condivisi?
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29215
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: 36° Giornata Formazioni entro le 18.00 di Sabato 27 Magg

#25 Messaggio da SoTTO di nove »

lider maximo ha scritto:Ma é a scontri diretti o a punteggio?
Classico o con giocatori non condivisi?
Ti dirò.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12950
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: 36° Giornata Formazioni entro le 18.00 di Sabato 27 Magg

#26 Messaggio da Diabolik68 »

Johnny Wadd ha scritto:formazione Totò

Donnarumma
Cacciatore
Toloi
Hysay
Gastaldello
Pasqual
Hamsik
Bernardeschi
Candreva
Dzeko
Belotti
Immobile

panca: Plizzari, Zukanovic, Gagliardini, Valdifiori, Boye, Lombardi
Hai schierato 12 giocatori titolari :o Vuoi vincere facile? Ti tolgo l'ultimo attaccante schierato in questo caso Immobile.
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
_AnGeLuS_
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2634
Iscritto il: 28/05/2008, 23:43
Località: Naples

Re: 36° Giornata Formazioni entro le 18.00 di Sabato 27 Magg

#27 Messaggio da _AnGeLuS_ »

Sperando di non aver commesso errori, io mi trovo così (non considero per sicurezza l'assist a ferrari che non è stato ancora assegnato su fantagazzetta redazione milano, ma è evidente che ci sia (anche quelli di dzeko non sono stati ancora assegnati, ma lo saranno):


angelus
fattore campo +2
neto r.u. 4
barreca 5,5
ferrari 7
hysaj 6,5
nainggolan 5,5
biglia 5
suso 5
j.pedro 9
mertens 10,5
dybala 9,5
belotti 11

totale 80,5 (81,5 con l'assist probabile di ferrari)

aadizoo
reina 3,5
de vrij r.u. 4
gonzalez 6
tomovic 5,5
bernardeschi 5,5
suso 5
marchisio 5,5
Perotti 9,5
immobile 9
callejon 11,5
dybala 9,5

totale 74,5

angelus - aadizoo 80,5/81,5 - 74,5 (3-2)

Prima di esprimere qualsiasi giudizio aspetto i risultati ufficiali di diab

Ps Sottodinove vince 2-0 contro un povero johnny che gioca in 9

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29215
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: 36° Giornata Formazioni entro le 18.00 di Sabato 27 Magg

#28 Messaggio da SoTTO di nove »

Vabbè, diciamo che ti hanno dato un rigorino al novantesimo.
Juve merda. :DDD
Scherzo, ho già spiegato a Lider i motivi dei miei movimenti di mercato e mi merito di aver perso entrambe le classifiche.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12950
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: 36° Giornata Formazioni entro le 18.00 di Sabato 27 Magg

#29 Messaggio da Diabolik68 »

Ecco i risultati (penso) definitivi di quest ultima giornata

Totò/Johnny-Salieri D'Amato (82.5-71) 3-1
Diabolik-Lider Maximo (85.5-82.5) 4-3
Federic-Dell (69-75.5) 1-2
Sotto di Nove-Johnny Wadd (74-59.5) 2-0
Angelus-Aadizoo (81.5-74.5) 3-2
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12950
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: 36° Giornata Formazioni entro le 18.00 di Sabato 27 Magg

#30 Messaggio da Diabolik68 »

Ecco le classifiche finali.

Negli scontri diretti la spunta Angelus (alla fine risulta decisivo il voto d'ufficio al portiere) a spese di Sotto che paga le sconfitte delle ultime giornate contro avversarie alla sua portata. Al terzo posto si piazza il vincitore della stagione scorsa il grande Diabolik che nell'ultima giornata vince con un pirotecnico 4-3 la sfida dei presidenti contro Lider che si piazza 4°. Tre squadre a pari punti al 5° posto che spetta a Totò/Johnny per il miglior piazzamento nella classifica a punteggi. 6° e 7° rispettivamente Aadizoo e Federic che chiudono un annata balorda. Chiudono la classifica Dell e Salieri all'ottavo e nono posto ed infine Johnny giunto mestamente ultimo

1° Angelus 68 Campione 2016/17 scontri diretti. Complimentoni :033 :033 :033 :033
2° Sotto di nove 67
3° Diabolik 60
4° Lider Maximo 53
5° Totò/Johnny Wadd 45
6° Aadizoo 45
7° Federic 45
8° Dell 41
9° Salieri D'Amato 41
10° Johnny Wadd 37
A parità di punteggio negli scontri diretti ho messo prima chi ha + punti nella classifica a punteggi
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Rispondi

Torna a “Fantacalcio Superzeata 2016-2017”