Fantaclassico 2017-18 - Iscrizioni e proposte varie

Moderatore: Super Zeta

Messaggio
Autore
Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16773
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: Fantaclassico 2017-18 - Iscrizioni e proposte varie

#31 Messaggio da lider maximo »

Secondo me hanno fatto queste modifiche senza tenere conto del fatto che i rigori li tirano anche i difensori.
Proprio dei geni. :DDD
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29060
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Fantaclassico 2017-18 - Iscrizioni e proposte varie

#32 Messaggio da SoTTO di nove »

lider maximo ha scritto:Secondo me hanno fatto queste modifiche senza tenere conto del fatto che i rigori li tirano anche i difensori.
Proprio dei geni. :DDD
Ma guarda, era facilissimo. Un rigore vale +3 chiunque lo tiri, c'è nche scritto nel regolamento. Imho è un bug regolamentare, non puoi dire che c'è il bonus del +3 per chi fa gol su rigore e poi trasformarlo in +4 perchè l'ha segnato un centrocampista. Perchè poi non credo che gli rifilino un -4 se lo sbagliano. Il rigore sbagliato ha un malus di -3. Perchè dovrebbero dare un -4 su un NON gol?
Ero certo che la regola sui rigori fosse scontata anche se avevo dei dubbi.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5012
Iscritto il: 24/04/2014, 23:30
Località: catania

Re: Fantaclassico 2017-18 - Iscrizioni e proposte varie

#33 Messaggio da Johnny Wadd »

ormai ho preso l'impegno e parteciperò in ogni caso, tuttavia la Gazza con questi nuovi bonus ha combinato un gran bordello e vedo che alla prova pratica anche Lider e Sotto mi sa che stanno cambiando idea

sarà un fanta classico del cactus quello di quest'anno con questi nuovi bonus senza senso

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29060
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Fantaclassico 2017-18 - Iscrizioni e proposte varie

#34 Messaggio da SoTTO di nove »

Johnny Wadd ha scritto:ormai ho preso l'impegno e parteciperò in ogni caso, tuttavia la Gazza con questi nuovi bonus ha combinato un gran bordello e vedo che alla prova pratica anche Lider e Sotto mi sa che stanno cambiando idea

sarà un fanta classico del cactus quello di quest'anno con questi nuovi bonus senza senso
Non sono ibonus in se che non mi piacciono, è la regola sul rigore e soprattutto la mancanza dell'opzione "senza" trequartisti.
Anche se quella la possiamo prevedere noi. Se si fanno i conti a mano basta che a Dybala gli diamo il +3 invece del +3.5 ed è tutto normale.

Ergo se diab. fa i conti di sua mano basta ricordarsi di dare solo il +3 nei rigori e calcolare i bonus gol a seconda se sono DIF-CEN-ATT. Senza tenere conto di chi per la gazza è trequartista.

Io sono incazzato per il fanta privato che dovrebbe fare come sto dicendo io ma non ne sono sicuro.
Devo ancora vedere se hanno dato 3.5 a Dybala o solo 3. Così come per il gol di Perisic mi aspetto un +4 invece del +3.5 che gli ha dato la gazza.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12921
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: Fantaclassico 2017-18 - Iscrizioni e proposte varie

#35 Messaggio da Diabolik68 »

Ho sempre calcolato i voti a "mano" senza nessun programma. Quindi nessun problema per calcolare i bonus dei gol (il problema sarà ricordarmi se è centrocampista o punta :) )Purtroppo io mi aiutavo con il sito di fantagazzetta per avere i voti ed i relativi bonus/malus, ora se nn ho capito male nn ci sono più e sarà una bella "seccatura" reperirli o dal sito della gazzetta o dal link messo da Sotto. Per quanto riguarda le quotazioni dei giocatori naturalmente direi di attenerci sempre a quelle iniziali e non a quelli dopo la 2° giornata.
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
Jack de Quadri
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4471
Iscritto il: 05/01/2008, 11:54
Località: ROMA

Re: Fantaclassico 2017-18 - Iscrizioni e proposte varie

#36 Messaggio da Jack de Quadri »

:042 :042 :042 :042 :042 :042 :042 :042 :042 :042 :042
Chuck Norris ha risolto il problema del Triangolo delle Bermude col Teorema di Pitagora....

Avatar utente
_AnGeLuS_
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2634
Iscritto il: 28/05/2008, 23:43
Località: Naples

Re: Fantaclassico 2017-18 - Iscrizioni e proposte varie

#37 Messaggio da _AnGeLuS_ »

Scusate se insisto, ma la proposta di passare a un'altra redazione, data a difficoltà del reperimento dei voti e il fatto che i nuovi bonus creino problemi per i rigori e i trequartisti, non può essere presa in considerazione?

Avatar utente
Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5012
Iscritto il: 24/04/2014, 23:30
Località: catania

Re: Fantaclassico 2017-18 - Iscrizioni e proposte varie

#38 Messaggio da Johnny Wadd »

_AnGeLuS_ ha scritto:Scusate se insisto, ma la proposta di passare a un'altra redazione, data a difficoltà del reperimento dei voti e il fatto che i nuovi bonus creino problemi per i rigori e i trequartisti, non può essere presa in considerazione?
ma ormai i "boss" hanno deciso di fare questo esperimento e mi sa che non si torna indietro, io sarei d'accordo con te nell'usare i voti e i bonus Fantagazzetta ma ormai mi pare che sia stato deciso di usare quelli della Gazza

vuol dire che non farò i calcoli della mia squadra, mi affido in tutto a Diabolik

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16773
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: Fantaclassico 2017-18 - Iscrizioni e proposte varie

#39 Messaggio da lider maximo »

Johnny Wadd ha scritto: io sarei d'accordo con te nell'usare i voti e i bonus Fantagazzetta ma ormai mi pare che sia stato deciso di usare quelli della Gazza
Per non parlare delle quotazioni, visto che vorrebbe usare quelle originali.
Boh evidentemente ha conservato, solo per noi, una copia della gazza che scansionerà appena terminato il soggiorno agostano, data la difficile reperibilità in rete.
Omettendo che ci saranno nuovi arrivi da qui alla fine del mercato, ma questo è un altro piccolo particolare poichè ci penserà lui ad aggiungerli alla lista. Speriamo abbia ricaricato per bene le batterie, visto il lavoretto che gli aspetta. :lol:
Per me il presidente ha contratto il virus dei geni della gazza.

Non darei per scontato l'assimilazione di tutte le novità, potrebbe ripensarci ed io sono fiducioso. :)
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29060
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Fantaclassico 2017-18 - Iscrizioni e proposte varie

#40 Messaggio da SoTTO di nove »

Per quanto riguarda le quotazioni è meglio usare le nuove, almeno ci sarà la lista completa senza fare troppi sforzi. Risulterà ancora più difficile fare una squadra vista la crescita di chi segna.

Per i voti (bonus compresi) dato che fa i conti a mano starà a lui dare 3 punti per gli attaccanti anche se la gazza gliene da 3.5 (in csao siano trequartisti).
Così come ai centrocampisti 4 punti anche se la gazza gliene da 3.5 (idem).

Se poi volete fare tutto con FG per me va bene. Ma se non usiamo i bonus gol diversi per ruolo io sarei per dimezzare i prezzi dei difensori (tipo Conti 22 che diventa 11, oppure Miranda 13 che diventa 7). La quotazion edimezzata poi varrebbe anche in caso di vendita.
Altrimenti sono prezzi fuori mercato e nessuno li prenderà (se non vuol tafazzarsi la rosa da solo)
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23745
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: Fantaclassico 2017-18 - Iscrizioni e proposte varie

#41 Messaggio da Salieri D'Amato »

Diab ha già detto che si uniformerà alle regole Gazza e che prenderà i loro voti. I bonus li calcola lui, che problemi ci sono?

Che poi anche il valore dei difensori sarebbe sbagliato dimezzarli, quello che non segna mai avrà più o meno lo stesso valore, Conti chiaramente di meno, ma non certo la metà.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
_AnGeLuS_
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2634
Iscritto il: 28/05/2008, 23:43
Località: Naples

Re: Fantaclassico 2017-18 - Iscrizioni e proposte varie

#42 Messaggio da _AnGeLuS_ »

Usando fg si usano anche le quotazioni fg che, avendo i bonus soliti, conservano valori normali per i difensori, no?

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12921
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: Fantaclassico 2017-18 - Iscrizioni e proposte varie

#43 Messaggio da Diabolik68 »

Il discorso non è che ho contratto il virus della gazzetta, ma visto che nel fantadraft si utilizzano i voti di fantagazzetta volevo fare una cosa diversa utilizzando i voti della gazzetta. Al limite si può fare che si utilizzano le quotazioni di fantagazzetta ma i voti li prendo dalla GAZZA. Naturalmente cambiando le quotazioni non ci saranno più i nuovi bonus (per la gioia di johnny). Fatemi sapere se l'idea vi va a genio :roll:

P.s. jack vuole partecipare? Non ho capito lo sberleffo :roll:

P.s.2 vedete di fare passaparola e di trovare altri due partecipanti, torno al mio letargo :)
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
_AnGeLuS_
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2634
Iscritto il: 28/05/2008, 23:43
Località: Naples

Re: Fantaclassico 2017-18 - Iscrizioni e proposte varie

#44 Messaggio da _AnGeLuS_ »

Se a diab va bene, per me è ok la sua proposta

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29060
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Fantaclassico 2017-18 - Iscrizioni e proposte varie

#45 Messaggio da SoTTO di nove »

Ok quotazioni (e ruoli) FG e voti gazza (se poi fai la scrematura sui bonus). Niente bonus maggiorati visto che a qualcuno non piacciono nemmeno un po'. (e dato che non usiamo i trequartisti è meglio così).
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Rispondi

Torna a “Fantacalcio Superzeata 2016-2017”