Fantadraft 2017/2018: TERZA_EDIZIONE

Moderatore: Super Zeta

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16773
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Fantadraft 2017/2018: TERZA_EDIZIONE

#1 Messaggio da lider maximo »

Immagine
Immagine

Dopo il clamoroso successo delle prime due EDIZIONI :o , quest'anno si riparte un pò monchi, infatti dopo una sola e dignitosa partecipazione hanno deciso di abbandonare prima Angelus e Diabolik, e poi in modo totalmente inatteso il DETENTORE del titolo MauroG (trionfatore pure nella supercoppa SZ), per divergenze con la Presidenza :DDD sulle modalità di formazione delle Rose.
A lui vanno comunque i ringraziamenti per la serietà (e combattività) mostrata nelle scorse stagioni. Magari ci ripensa.... :awww:

A proposito di FORMAZIONE ROSE, questa volta si è deciso, tramite sondaggio interno, di interpretare alla lettera lo spirito del DRAFT vero e proprio, accantonando le LISTE PRECOMPILATE e dando vita alle nostre FANTASQUADRE chiamataxchiamata.

Partecipanti

- MISTER X* (posto che era assegnato a Mauro e squadra che sarà poi affidata alle sapienti mani di Diabolik)
- Federic (8° nel 2016-'17)
- lexi_leigh (campione alla prima ed., 3° nella seconda)
- Salieri D'Amato (5° alla prima, 2° alla seconda edizione nonchè vincitore di una fantacoppa e di una GENERALE)
- SoTTO di nove (3° alla prima, 5° alla seconda edizione e vincitore di una coppa e supercoppa SZ)
- Nip (6° in entrambe le edizioni)
- Johnny Wadd (4° alla prima, 10° alla seconda ed.)
- lidermaximo (sciolta alla prima e diarrea alla seconda EDIZIONE :lol: )

* chi avrà voglia di divertirsi con noi si prenderà la (competitiva) rosa creata da quel fine stratega di SoTTO... :awww:

Svolgimento DRAFT
Ciascun fantallenatore partecipante avrà una squadra composta da 25 giocatori (3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti).
Le Rose sono state formate attraverso un DRAFT che si è svolto in due fasi e in due periodi differenti, la prima tramite due separati STEP di chiamate senza vincolo di ruolo, previo sorteggio LIVE per la definizione dell'ordine di chiamate per la costruzione della rosa iniziale con cui si sarebbero dovute giocare le prime due GIORNATE (2-6-6-4), e a cui si è successivamente aggiunto un terzo STEP grazie alla nostra celerità nelle chiamate e all'insistenza di qualche FANTAMANAGER insoddisfatto della propria rosa :evil: , dando la possibilità di completarle (3-8-8-6) facendo ulteriori 6 giri di chiamate, previo ennesimo sorteggio (in differita stavolta) per stabilirne l'ordine.
La seconda FASE sempre col sistema delle chiamate senza vincolo di ruolo sarà buona per definire le ROSE, dopo la fine del mercato reale il 1° Settembre (1-2-2-2).

PRIMA FASE Draft
In questa PRIMA FASE l'obiettivo originario era costruire una rosa composta di 2 por, 6 dif, 6 cen, 4 att, attraverso due separati STEP di chiamate, entrambi preceduti da un sorteggio LIVE per la definizione delle priorità per i primi (equilibrati) 12 giri di chiamate.

Le chiamate, dopo ogni sorteggio effettuato, hanno seguito quest'ordine:
(1° e 2° giro) A-B-C-D-E-F-G-H-H-G-F-E-D-C-B-A
(3° e 4° giro) E-F-G-H-A-B-C-D-D-C-B-A-H-G-F-E
(5° e 6° giro) D-C-B-A-H-G-F-E-E-F-G-H-A-B-C-D
(7° e 8° giro) H-G-F-E-D-C-B-A-A-B-C-D-E-F-G-H
(9° e 10° giro) C-D-E-F-G-H-A-B-B-A-H-G-F-E-D-C
(11° e 12° giro) G-H-A-B-C-D-E-F-F-E-D-C-B-A-H-G

Per l'acquisizione tramite chiamata dei giocatori, la fonte di approvvigionamento è stata data da una lista aggiornata e bloccata all'inizio di ciascuno STEP, proveniente dalla LISTA UNICA FANTAGAZZETTA.

Al termine di ogni STEP, la LISTA FANTAGAZZETTA di cui sopra viene aggiornata delle ultimissime operazioni del mercato reale, per poi procedere ad un SORTEGGIO per la definizione dell'ordine di chiamata. 2° STEP.
Quest'ultimo SORTEGGIO varrà anche per la seconda fase del DRAFT che, come vedremo fra un pò, si è svolta a Settembre, utile per l'aggiustamento delle rose.

Chi vedrà un suo giocatore scelto lasciare la SERIE A durante questi primi STEP di chiamate, onde evitare qualsiasi confusione farà fede la sua eliminazione dalla LISTA UNICA FANTAGAZZETTA presente nel LINK, avrà la possibilità di intervenire in qualsiasi momento per fare la relativa sostituzione.
Una volta "Chiuse" le rose al termine del TERZO Step, i giocatori che eventualmente lasciano il nostro campionato non potranno essere rimpiazzati nella rosa delle prime due giornate.
Se invece a partire sarà una primissima scelta di ciascuno di noi (per intenderci i giocatori protagonisti delle prime 8 chiame), si avrà diritto a sostituirla prima di iniziare il giro finale di settembre, se va via uno chiamato per secondo o a seguire, si dovrà aspettare il proprio turno del DRAFT.

Fino alle 12 di sabato 26 agosto saranno possibili gli scambi tra i fantallenatori stessi, fermo restando che la composizione delle rose di tutti debba rimanere immutata (3-8-8-6).

Primo STEP viewtopic.php?f=36&t=33940&start=1695
Secondo STEP viewtopic.php?f=36&t=33940&start=1965
Terzo STEP viewtopic.php?f=36&t=33940&start=2055

SECONDA FASE Draft - (dalle ore 9.00 dell'1 settembre, il giorno dopo la conclusione del mercato estivo)
PRE-FASE DI GARANZIA
Se le PRIME SCELTE della prima fase dovessero lasciare la SERIE A, si avrà la priorità nella loro sostituzione. In caso ci siano due o più FANTALLENATORI che rientrino nella casistica e si tratti dello stesso reparto, ha la precedenza la PRIMA SCELTA con la quotazione iniziale più alta.

In questa fase di costruzione rose, ciascun fantallenatore partecipante avrà la facoltà di fare 6 tagli, compresi quelli che avranno lasciato la Serie A, proseguendo le tornate di chiamate come stabilite dal secondo sorteggio fatto prima del secondo STEP.
Si ricorda che, prima della chiama, si dovrà indicare il giocatore che si vuole tagliare, e quest'ultimo cadrà automaticamente nella LISTA SVINCOLATI e nella disposizione di tutti, salvo il caso di colui che abbia lasciato il nostro campionato.
Terminato l'ultimo giro di chiamate c'è stato un ultimo slot da colmare, quello del 3° portiere. Si è proceduto ad ulteriore sorteggio per stabilirne la priorità e potere completare la squadra e arrivare ad avere i 25 giocatori previsti (3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti).
STEP 3° portiere viewtopic.php?p=2431818#p2431818

*ciascun fantallenatore avrà 12 ore di tempo, con pausa notturna ore 24.00/ore 9.00, per fare la propria scelta, farà fede l'orario del post. Chiaramente si potrà chiamare anche un minuto dopo rispetto a colui che l'ha preceduto.
Fino alle ore 12.00 di sabato 09 settembre saranno possibili gli scambi tra i fantallenatori stessi, fermo restando che la composizione delle rose di tutti debba rimanere immutata (3-8-8-6).

MERCATO SCAMBI
Durante la stagione ci saranno delle soste prestabilite, per le Nazionali e non.
Durante queste sarà possibile imbastire delle trattative di scambio giocatori, mantenendo immutate numericamente le rose, fra i FANTALLENATORI partecipanti. Di seguito le sessioni, con le date, in cui sarà possibile:

- 7° giornata dal 02 Ottobre alle 12.00 del 14 Ottobre
- 12° giornata dal 06 Novembre alle 12.00 del 18 Novembre
- 19° giornata dal 01 Gennaio fino alle 12.00 del 10 febbraio
- 29° giornata dal 19 Marzo alle 12.00 del 30 Marzo
N.B. le date potrebbero subire variazioni per il sopraggiungere di anticipi/posticipi vari.

MERCATO RIPARAZIONE
Ci saranno due sessioni di mercato in cui sarà possibile effettuare modifiche alla propria rosa.
1) Fine prima tornata A/R - 14° giornata (dal 27 Novembre alle 12.00 del 02 Dicembre)
Fermo restando la possibilità di fare scambi fra loro, i fantallenatori avranno la facoltà di fare due tagli ciascuno senza vincoli di ruolo.
- nel primo giro chiamerà per primo l'ultimo della classifica scontri diretti fino al primo.
- nel secondo giro chiamerà per primo l'ultimo della classifica generale fino alla capolista.**
**In caso di due o più squadre a pari punteggio, avrà precedenza il peggiore della classifica scontri diretti.

*ciascun fantallenatore avrà 12 ore di tempo, con pausa notturna ore 24.00/ore 9.00, per fare la propria scelta, farà fede l'orario del post. Chiaramente si potrà chiamare anche un minuto dopo rispetto a colui che l'ha preceduto.

2) Fine mercato reale di Gennaio - 23° giornata (dalle 9.00 del 05 Febbraio)
Una volta chiuso il mercato reale di Gennaio (alle ore 23.00 del 31 presumibilmente, ed essendoci solo 2 giorni prima della successiva giornata, un tempo troppo stretto e per esperienza si consiglia di posticiparlo di una settimana :roll: ), i fantallenatori avranno la facoltà di fare altri due tagli ciascuno senza vincoli di ruolo.
- nel primo giro chiamerà per primo l'ultimo dell'ultima classifica scontri diretti postata (23° giornata) fino al primo.
- nel secondo giro chiamerà per primo l'ultimo dell'ultima classifica generale postata (23° giornata) fino alla capolista.**
**In caso di due o più squadre a pari punteggio, avrà precedenza il peggiore della classifica scontri diretti.

*ciascun fantallenatore avrà 12 ore di tempo, con pausa notturna ore 24.00/ore 9.00, per fare la propria scelta, farà fede l'orario del post. Chiaramente si potrà chiamare anche un minuto dopo rispetto a colui che l'ha preceduto.

SOSTITUZIONE PARTENTI
Terminati questi ultimi due giri di chiamate e integrate le rose di tutti i fantallenatori, e passata 1 ora dall'ultima chiamata dichiarata, si potrà procedere alla sostituzione dei giocatori che abbiano lasciato la serie A, perchè venduti all'estero o in altri campionati minori.
Qui non ci sarà alcuna priorità, il primo che posta, annunciando il giocatore sostituito e il corrispondente sostituto, se lo aggiudica.
Naturalmente è facoltà del FANTAMANAGER effettuare queste sostituzioni durante le chiamate di riparazione.

Regolamento FantaDraft 2017/2018
Le formazioni possono essere schierate secondo i seguenti moduli:
4-4-2 / 4-3-3 / 3-4-3 / 3-5-2 / 5-3-2 / 5-4-1 / 4-5-1
I voti verranno presi dal sito di FANTAGAZZETTA.COM (ex REDAZIONE di NAPOLI per la gioia di NIP e Lexi), cui vanno aggiunti/sottratti i seguenti BONUS/MALUS:

bonus:
+3 punti per ogni gol segnato;
+1 per ogni assist servito;
+3 punti per ogni rigore parato

malus:
-0,5 punto per un'ammonizione;
-1 punto per una espulsione;
-1 punto per ogni gol subito dal portiere;
-1 punto autogol PORTIERE;
-2 punti per autogol non PORTIERE;
-3 punti per ogni rigore parato, fuori o sui legni.

- BONUS ULTERIORI
1) Oltre ai bonus/malus sopra elencati si somma l'eventuale bonus relativo al MODIFICATORE DIFESA.
Perchè sia attivo è necessario che portino punteggio il portiere e almeno 4 difensori di ruolo, e si considerano ai fini del modificatore il voto del portiere e i 3 migliori voti ottenuti dai difensori.
ATTENZIONE: si tratta di voti al netto di bonus/malus!

Es.
Donnarumma 9
Conti 6
Romagnoli 5,5
Bonucci 7
Rodriguez 6

Qui verranno presi i voti di Donnarumma (9), Conti (6) Bonucci (7) Rodriguez (6). Mentre verrà scartato quello di Romagnoli (5,5).
Si calcola la media di questi 4 valori che porteranno i seguenti bonus:

0 punti di modificatore se questa media è inferiore a 6
+1 punto di modificatore difesa se questa media è uguale a 6
+2 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore di 6 e minore o uguale di 6,25
+3 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore di 6,25 e minore o uguale di 6,5
+4 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore di 6,5 e minore o uguale di 6,75
+5 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore di 6,75 e minore o uguale di 7
+6 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore di 7

In sostanza se il totale dei 4 valori presi (portiere+3 migliori difensori) è:
inferiore a 24: 0 punti;
uguale a 24: +1 punto;
maggiore di 24 e minore o uguale a 25: +2 punti;
maggiore di 25 e minore o uguale a 26: +3 punti;
maggiore di 26 e minore o uguale a 27: +4 punti;
maggiore di 27 e minore o uguale a 28: +5 punti
maggiore di 28: +6 punti

2) BONUS CASALINGO di +2

SOSTITUZIONI
Nel caso di giocatori schierati che non prendano voto sono ammesse 3 sostituzioni al massimo da giocatori di pari ruolo, in quanto non c'è possibilità di CAMBIO MODULO.
s.v. ad altri giocatori entra il sostituto

CASI LIMITE
Qualora un fantallenatore si ritrovi con più di tre giocatori SV, la priorità della sostituzione l'avrà sempre il PORTIERE nel caso sia anche lui passibile di cambio, dopodichè verranno scelti gli altri sostituti, di pari ruolo, dal FANTAVOTO più alto in ordine decrescente.

In caso di partita sospesa e rimandata oltre le 48 ore, si assegnerà il 6 politico a tutti i giocatori convocati dalle squadre, squalificati esclusi, eccetto i portieri che riceveranno 5 punti d’ufficio.
Se la partita è rimandata entro le 48 si attenderanno i REGOLARI voti di FANTAGAZZETTA.

In caso di un giocatore senza voto che non è stato possibile sostituire prenderà 3 d'ufficio (solo se non sono state effettuate tutte e 3 le sostituzioni), eccezione verrà fatta per il PORTIERE che prenderà 0(zero). Dopo non prenderanno voto.
NOTA BENE
La panchina può essere composta da max 11 elementi, senza vincoli numerici fra i vari ruoli.

Formazioni da postare prima che le squadre scendano in campo, se c'è un anticipo e non si ha nessuno delle due squadre si posta ugualmente la squadra prima dell'anticipo.

Chi non comunica la formazione gioca con la formazione della settimana precedente solo per la 1° volta, alla 2° di seguito perderà a tavolino (senza penalità nella classifica a punteggi) alla 3° di seguito verranno presi provvedimenti (esclusione e/o bannamento).

Chi partecipa al fantacalcio ma inizia a disinteressarsi del gioco non comunicando la formazione viene escluso dal gioco e bannato dal forum per un periodo di tempo a discrezione di Super Zeta.


Ci saranno due classifiche:
- CLASSIFICA GENERALE
- CLASSIFICA SCONTRI DIRETTI*
* in caso ci siano due o più squadre a pari punti, si seguiranno i seguenti criteri:
1) punti scontri diretti;
2) differenza reti scontri diretti;
3) differenza reti generale;
4) classifica generale.

Vince la CLASSIFICA GENERALE chi farà il punteggio più elevato al termine delle 38 giornate.
Vince la CLASSIFICA SCONTRI DIRETTI chi farà più punti al termine delle 35 giornate, essendo in 8 si faranno due giri di AND/RIT (con bonus-casa) e uno in campo NEUTRO (senza bonus) .

Conversione punti SCONTRI DIRETTI
da 0 a 65,5 - 0 GOAL

da 66 a 71,5 - 1 GOAL

da 72 a 77,5 - 2 GOAL

da 78 a 83,5 - 3 GOAL

da 84 a 89,5 - 4 GOAL

da 90 A 95,5 - 5 GOAL

da 96 a 101,5 - 6 GOAL
4 punti di differenza nella stessa fascia uguale 1 gol di scarto ma solo al raggiungimento minimo dei 66 punti

Bene è tutto, diamo inizio alla guerra a colpi di BONUS ripostando le prime 2 GIORNATE già giocate e che vinca il peggiore! :imslow:
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16773
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: Fantadraft 2017/2018: TERZA_EDIZIONE

#2 Messaggio da lider maximo »

Immagine

A seguito del DRAFT (lungo quasi un mese :o ) queste sono le Rose delle Squadre Partecipanti che sono venute fuori.
Ovviamente potranno essere soggette a modifiche per i mercati scambi e riparazione che si succederanno durante l'annata fantacalcistica.

# Immagine
Salieri D'Amato
Por HANDANOVIC - INTER
Por CONSIGLI - SASSUOLO
Por PADELLI - INTER
Dif CALDARA - ATALANTA
Dif ACERBI - SASSUOLO
Dif CONTI - MILAN
Dif RUGANI - JUVENTUS
Dif N'KOULOU - TORINO
Dif DE SILVESTRI - TORINO
Dif ANSALDI - TORINO
Dif GIAN MARCO FERRARI - SAMPDORIA
Cen BERNARDESCHI - JUVENTUS
Cen FOFANA - UDINESE
Cen EYSSERIC - FIORENTINA
Cen DI FRANCESCO F. - BOLOGNA
Cen ZIELINSKI - NAPOLI
Cen VIVIANI - SPAL
Cen VECINO - INTER
Cen PRAET - SAMPDORIA
Att HIGUAIN - JUVENTUS
Att DESTRO - BOLOGNA
Att FARIAS - CAGLIARI
Att SCHICK - ROMA
Att PAVOLETTI - CAGLIARI
Att CUTRONE - MILAN

# Immagine
Johnny Wadd
Por DONNARUMMA G. - MILAN
Por SIRIGU - TORINO
Por NICOLAS - HELLAS VERONA
Dif ALEX SANDRO - JUVENTUS
Dif CANCELO - INTER
Dif TOLOI - ATALANTA
Dif SILVESTRE - SAMPDORIA
Dif MASINA - BOLOGNA
Dif JORDAN LUKAKU - LAZIO
Dif PISACANE - CAGLIARI
Dif CACERES - HELLAS VERONA
Cen HAMSIK - NAPOLI
Cen DOUGLAS COSTA - JUVENTUS
Cen STROOTMAN - ROMA
Cen CASTRO - CHIEVOVERONA
Cen BERTOLACCI - GENOA
Cen JOAO MARIO - INTER
Cen BIGLIA - MILAN
Cen LUCAS LEIVA - LAZIO
Att ICARDI - INTER
Att ANDRE' SILVA - MILAN
Att MILIK - NAPOLI
Att EL SHAARAWY - ROMA
Att BORINI - MILAN
Att PAZZINI - HELLAS VERONA

# Immagine
SoTTO
Por BUFFON - JUVENTUS
Por SZCZESNY - JUVENTUS
Por PINSOGLIO - JUVENTUS
Dif RICARDO RODRIGUEZ - MILAN
Dif MIRANDA - INTER
Dif FAZIO - ROMA
Dif BIRAGHI - FIORENTINA
Dif POL LIROLA - SASSUOLO
Dif GIUSEPPE PEZZELLA - UDINESE
Dif CECCHERINI - CROTONE
Dif HATEBOER - ATALANTA
Cen PERISIC - INTER
Cen PEROTTI - ROMA
Cen ILICIC - ATALANTA
Cen JANKTO - UDINESE
Cen PAROLO - LAZIO
Cen KURTIC - ATALANTA
Cen JORGINHO - NAPOLI
Cen FLORENZI - ROMA
Att MERTENS - NAPOLI
Att IAGO FALQUE - TORINO
Att LJAJIC - TORINO
Att POLITANO - SASSUOLO
Att DEFREL - ROMA
Att NIANG - TORINO

# Immagine
lexi_leigh
Por SPORTIELLO - FIORENTINA
Por PUGGIONI - SAMPDORIA
Por DRAGOWKI - FIORENTINA
Dif KOULIBALY - NAPOLI
Dif DE VRIJ - LAZIO
Dif MASIELLO A. - ATALANTA
Dif ASTORI - FIORENTINA
Dif HOWEDES - JUVENTUS
Dif GASPAR - FIORENTINA
Dif WIDMER - UDINESE
Dif NUYTINCK - UDINESE
Cen JOAO PEDRO - CAGLIARI
Cen VERDI - BOLOGNA
Cen CALHANOGLU - MILAN
Cen BASELLI - TORINO
Cen FREULER - ATALANTA
Cen IONITA - CAGLIARI
Cen BESSA - HELLAS VERONA
Cen UNDER - ROMA
Att DZEKO - ROMA
Att BORRIELLO - SPAL
Att SIMEONE - FIORENTINA
Att BABACAR - FIORENTINA
Att KEAN - HELLAS VERONA
Att DUVAN ZAPATA - SAMPDORIA

# Immagine
Federic
Por BERISHA - ATALANTA
Por GOLLINI - ATALANTA
Por CRAGNO - CAGLIARI
Dif BONUCCI - MILAN
Dif SKRINIAR - INTER
Dif HYSAJ - NAPOLI
Dif CACCIATORE - CHIEVOVERONA
Dif ZUKANOVIC - GENOA
Dif SALA - SAMPDORIA
Dif KARSDORP - ROMA
Dif MORETTI - TORINO
Cen S. MILINKOVIC-SAVIC - LAZIO
Cen KESSIE' - MILAN
Cen SAPONARA - FIORENTINA
Cen ALLAN - NAPOLI
Cen DE PAUL - UDINESE
Cen BENASSI - FIORENTINA
Cen TAIDER - BOLOGNA
Cen CICIRETTI - BENEVENTO
Att BELOTTI - TORINO
Att PETAGNA - ATALANTA
Att QUAGLIARELLA - SAMPDORIA
Att NANI - LAZIO
Att LASAGNA - UDINESE
Att IEMMELLO - BENEVENTO

# Immagine
lìdermaximo
Por SCUFFET - UDINESE
Por VIVIANO - SAMPDORIA
Por SORRENTINO - CHIEVOVERONA
Dif VAN DER WIEL - CAGLIARI
Dif BARRECA - TORINO
Dif D'AMBROSIO - INTER
Dif MOLINARO - TORINO
Dif GHOULAM - NAPOLI
Dif ANDREOLLI - CAGLIARI
Dif DE SCIGLIO - JUVENTUS
Dif SAMIR - UDINESE
Cen CHIESA - FIORENTINA
Cen PJANIC - JUVENTUS
Cen BIRSA - CHIEVOVERONA
Cen BERENGUER - TORINO
Cen LUIS ALBERTO - LAZIO
Cen DE ROSSI - ROMA
Cen D'ALESSANDRO - BENEVENTO
Cen BARELLA - CAGLIARI
Att IMMOBILE - LAZIO
Att CALLEJON - NAPOLI
Att BERARDI - SASSUOLO
Att THEREAU - FIORENTINA
Att CAPRARI - SAMPDORIA
Att PERICA - UDINESE

# Immagine
NIP
Por ALISSON - ROMA
Por STRAKOSHA - LAZIO
Por SKORUPSKI - ROMA
Dif CHIELLINI - JUVENTUS
Dif ALBIOL - NAPOLI
Dif BENATIA - JUVENTUS
Dif LICHTSTEINER - JUVENTUS
Dif BARZAGLI - JUVENTUS
Dif BASTA - LAZIO
Dif DANILO - UDINESE
Dif WALLACE - LAZIO
Cen FELIPE ANDERSON - LAZIO
Cen SUSO - MILAN
Cen KHEDIRA - JUVENTUS
Cen BORJA VALERO - INTER
Cen VERETOUT - FIORENTINA
Cen MARCHISIO - JUVENTUS
Cen LAXALT - GENOA
Cen MATUIDI - JUVENTUS
Att DYBALA - JUVENTUS
Att PAPU GOMEZ - ATALANTA
Att LAPADULA - GENOA
Att PUCCIARELLI - CHIEVOVERONA
Att INGLESE - CHIEVOVERONA
Att PELLISSIER - CHIEVOVERONA

# Immagine
Diabolik X
Por REINA - NAPOLI
Por PERIN - GENOA
Por MIRANTE - BOLOGNA
Dif MANOLAS - ROMA
Dif KOLAROV - ROMA
Dif MUSACCHIO - MILAN
Dif ROMAGNOLI A. - MILAN
Dif DALBERT - INTER
Dif ROMULO - HELLAS VERONA
Dif PELUSO - SASSUOLO
Dif RADU - LAZIO
Cen NAINGGOLAN - ROMA
Cen BONAVENTURA - MILAN
Cen CANDREVA - INTER
Cen GASTON RAMIREZ - SAMPDORIA
Cen LULIC - LAZIO
Cen CUADRADO - JUVENTUS
Cen RINCON - TORINO
Cen POLI - BOLOGNA
Att INSIGNE - NAPOLI
Att KALINIC - MILAN
Att FALCINELLI - SASSUOLO
Att MANDZUKIC - JUVENTUS
Att TROTTA - CROTONE
Att VERDE - HELLAS VERONA

P.s. i FANTAMANAGER potranno consultare la propria squadra e, perchè no, anche le altre in apposito TOPIC ROSE dedicato.
viewtopic.php?f=37&t=34226
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16773
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: Fantadraft 2017/2018: TERZA_EDIZIONE

#3 Messaggio da lider maximo »

Immagine

Essendo in 8 si giocheranno 2 TORNATE di 14 giornate and/rit con BONUS CASALINGO (+2), e 1 TORNATA di sola andata in CAMPO NEUTRO, quindi senza il suddetto BONUS, per un totale di 35 giornate.
(per la CLASSIFICA GENERALE valgono tutte le 38 giornate del campionato)

Dopo sorteggio (rigorosamente LIVE!) questo è quello che è uscito.
lider maximo ha scritto:Immagine

Abbiamo immesso le squadre e clikkiamo su CREA.
lider maximo ha scritto:Ed eccovi il tanto atteso CALENDARIO.

Immagine Immagine

Queste le prime due GIORNATE:

1° Giornata / 20 Ago 2017
Salieri D'Amato - Johnny Wadd
SoTTO di nove - MISTER X/Diabolik68
lexi_leigh - NIP
lìdermaximo - Federic

2° Giornata / 27 Ago 2017
Johnny Wadd - lìdermaximo
Federic - lexi_leigh
NIP - SoTTO di nove
MISTER X/Diabolik68 - Salieri D'Amato
viewtopic.php?p=2425295#p2425295

Calendario FantaDraft 2017/2018
Prima Tornata (1°/14° Giornata)
[Scopri]Spoiler
1° Giornata / 20 Ago 2017
Salieri D'Amato - Johnny Wadd 3-2
SoTTO - MISTER X/Diabolik68 3-2
lexi_leigh - NIP 1-3
lìdermaximo - Federic 2-3

2° Giornata / 27 Ago 2017
Johnny Wadd - lìdermaximo 1-0
Federic - lexi_leigh 2-1
NIP - SoTTO 4-3
MISTER X/Diabolik68 - Salieri D'Amato 1-2

3° Giornata / 10 Set 2017
SoTTO - Federic
lexi_leigh - Johnny Wadd
lìdermaximo - Salieri D'Amato
NIP - Diabolik X

4° Giornata / 17 Set 2017
Salieri D'Amato - lexi_leigh
Johnny Wadd - SoTTO
Federic - NIP
Diabolik X - lìdermaximo

5° Giornata / 20 Set 2017
SoTTO - Salieri D'Amato
lexi_leigh - lìdermaximo
Federic - Diabolik X
NIP - Johnny Wadd

6° Giornata / 24 Set 2017
Salieri D'Amato - NIP
Johnny Wadd - Federic
lexi_leigh - Diabolik X
lìdermaximo - SoTTO

7° Giornata / 1 Ott 2017
SoTTO - lexi_leigh
Federic - Salieri D'Amato
NIP - lìdermaximo
Diabolik X - Johnny Wadd

8° Giornata / 15 Ott 2017
Johnny Wadd - Salieri D'Amato
Diabolik X - SoTTO
NIP - lexi_leigh
Federic - lìdermaximo

9° Giornata / 22 Ott 2017
lìdermaximo - Johnny Wadd
lexi_leigh - Federic
SoTTO - NIP
Salieri D'Amato - Diabolik X

10° Giornata / 25 Ott 2017
Federic - SoTTO
Johnny Wadd - lexi_leigh
Salieri D'Amato - lìdermaximo
Diabolik X - NIP

11° Giornata / 29 Ott 2017
lexi_leigh - Salieri D'Amato
SoTTO - Johnny Wadd
NIP - Federic
lìdermaximo - Diabolik X

12° Giornata / 5 Nov 2017
Salieri D'Amato - SoTTO
lìdermaximo - lexi_leigh
Diabolik X - Federic
Johnny Wadd - NIP

13° Giornata / 19 Nov 2017
NIP - Salieri D'Amato
Federic - Johnny Wadd
Diabolik X - lexi_leigh
SoTTO - lìdermaximo

14° Giornata / 26 Nov 2017
lexi_leigh - SoTTO
Salieri D'Amato - Federic
lìdermaximo - NIP
Johnny Wadd - Diabolik X
Seconda Tornata (15°/28° Giornata)
[Scopri]Spoiler
15° Giornata / 3 Dic 2017
Salieri D'Amato - Johnny Wadd
SoTTO - Diabolik X
lexi_leigh - NIP
lìdermaximo - Federic

16° Giornata / 10 Dic 2017
Johnny Wadd - lìdermaximo
Federic - lexi_leigh
NIP - SoTTO
Diabolik X - Salieri D'Amato

17° Giornata / 17 Dic 2017
SoTTO - Federic
lexi_leigh - Johnny Wadd
lìdermaximo - Salieri D'Amato
NIP - Diabolik X

18° Giornata / 23 Dic 2017
Salieri D'Amato - lexi_leigh
Johnny Wadd - SoTTO
Federic - NIP
Diabolik X - lìdermaximo

19° Giornata / 30 Dic 2017
SoTTO - Salieri D'Amato
lexi_leigh - lìdermaximo
Federic - Diabolik X
NIP - Johnny Wadd

20° Giornata / 6 Gen 2018
Salieri D'Amato - NIP
Johnny Wadd - Federic
lexi_leigh - Diabolik X
lìdermaximo - SoTTO

21° Giornata / 21 Gen 2018
SoTTO - lexi_leigh
Federic - Salieri D'Amato
NIP - lìdermaximo
Diabolik X - Johnny Wadd

22° Giornata / 28 Gen 2018
Johnny Wadd - Salieri D'Amato
Diabolik X - SoTTO
NIP - lexi_leigh
Federic - lìdermaximo

23° Giornata / 4 Feb 2018
lìdermaximo - Johnny Wadd
lexi_leigh - Federic
SoTTO - NIP
Salieri D'Amato - Diabolik X

24° Giornata / 11 Feb 2018
Federic - SoTTO
Johnny Wadd - lexi_leigh
Salieri D'Amato - lìdermaximo
Diabolik X - NIP

25° Giornata / 18 Feb 2018
lexi_leigh - Salieri D'Amato
SoTTO - Johnny Wadd
NIP - Federic
lìdermaximo - Diabolik X

26° Giornata / 25 Feb 2018
Salieri D'Amato - SoTTO
lìdermaximo - lexi_leigh
Diabolik X - Federic
Johnny Wadd - NIP

27° Giornata / 4 Mar 2018
NIP - Salieri D'Amato
Federic - Johnny Wadd
Diabolik X - lexi_leigh
SoTTO - lìdermaximo

28° Giornata / 11 Mar 2018
lexi_leigh - SoTTO
Salieri D'Amato - Federic
lìdermaximo - NIP
Johnny Wadd - Diabolik X
Terza Tornata - CAMPO NEUTRO (29°/35° Giornata)
[Scopri]Spoiler
29° Giornata / 18 Mar 2018
Salieri D'Amato - Johnny Wadd
SoTTO - Diabolik X
lexi_leigh - NIP
lìdermaximo - Federic

30° Giornata / 31 Mar 2018
Johnny Wadd - lìdermaximo
Federic - lexi_leigh
NIP - SoTTO
Diabolik X - Salieri D'Amato

31° Giornata / 8 Apr 2018
SoTTO - Federic
lexi_leigh - Johnny Wadd
lìdermaximo - Salieri D'Amato
NIP - Diabolik X

32° Giornata / 15 Apr 2018
Salieri D'Amato - lexi_leigh
Johnny Wadd - SoTTO
Federic - NIP
Diabolik X - lìdermaximo

33° Giornata / 18 Apr 2018
SoTTO - Salieri D'Amato
lexi_leigh - lìdermaximo
Federic - Diabolik X
NIP - Johnny Wadd

34° Giornata / 22 Apr 2018
Salieri D'Amato - NIP
Johnny Wadd - Federic
lexi_leigh - Diabolik X
lìdermaximo - SoTTO

35° Giornata / 29 Apr 2018
SoTTO - lexi_leigh
Federic - Salieri D'Amato
NIP - lìdermaximo
Diabolik X - Johnny Wadd
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16773
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: Fantadraft 2017/2018: TERZA_EDIZIONE

#4 Messaggio da lider maximo »

Le Prime 2 Giornate nel dettaglio.
lider maximo ha scritto:Salve a tutti, con insolito anticipo eccoci a questa prima stagionale per la 3° EDIZIONE del DRAFT...
Si inizia col botto, con tantissimi golllllsssss!
Parte bene il vice campione in carica che, pur con una rosa rinnovatissima, riesce ad avere la meglio su un combattivo John, decisiva la panca di Milik.
L'altra vittoria casalinga è di SoTTO, che grazie ad una super mod. supera di misura il fantasma ancora letargico di MISTER Diab. :imslow:
Poi due vittorie esterne, clamorosa quella di NIP sull'ex campione lexi, apparso piuttosto dimesso, mentre pare che il nipponico abbia allestito una signora squadra, specie davanti.
Non si può dire la stessa cosa di lider, che inizia come aveva terminato, perdendo in casa. :(
Per Federic un ottimo inizio.

Risultati 1° Giornata / 20 Ago 2017
80,5 Salieri D'Amato Immagine 3-2 Immagine Johnny Wadd 76

78,5 SoTTO Immagine 3-2 Immagine MISTER X/Diabolik68 74

69 lexi_leigh Immagine 1-3 Immagine NIP 83

74 lìdermaximo Immagine 2-3 Immagine Federic 80

P.s. è tutto giustooooo!!! :dito:
viewtopic.php?p=2425725#p2425725
lider maximo ha scritto:Eccoci qua con i risultati della seconda giornata(ccia :evil: ), prima del'agognata sosta...che sarà buona per riordinare idee e soprattutto rose...

Partiamo dalla pirotecnica sfida tra NIP e Sotto, la spunta il giappo di misura al termine di una gara dagli elevati contenuti tecnici ed emotivi, candidandosi al ruolo di strafavorito per la vittoria finale. 8)
Il vice campione in carica Sal coglie una sofferta e significativa vittoria esterna nella tana delle tigri, sconfitto di misura il temibile MISTER X.
Anche Fede soffre, ma alla fine riesce a spuntarla su un Lexi ancora in rodaggio, decisiva la spinta del Filadelfia..
E' la giornata delle vittorie di misura, anche Johnny non si sottrae alla regola e riesce ad avere la meglio, pur in 10 uomini, su Lìder che si candida, tanto per cambiare, al ruolo di cenetontola del torneo. :cry:

Risultati 2° Giornata / 27 Ago 2017
68 Johnny Wadd Immagine 1-0 Immagine lìdermaximo 63

72,5 Federic Immagine 2-1 Immagine lexi_leigh 71

86 NIP Immagine 4-3 Immagine SoTTO 80,5
71,5 MISTER X/Diabolik68 Immagine 1-2 Immagine Salieri D'Amato 74
viewtopic.php?f=36&t=33940&start=2235
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16773
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: Fantadraft 2017/2018: TERZA_EDIZIONE

#5 Messaggio da lider maximo »

E queste sono le CLASSIFICHE da cui si ripartirà da Sabato.
lider maximo ha scritto:Sono rimasti in 3 a punteggio pieno, prevale NIP per la diff reti.
Nella generale la classifica si sta già definendo. :blankstare:

Classifica GENERALE / 2° Giornata - al netto del bonus casalingo
1) Immagine NIP 167

2) Immagine SoTTO 157

3) Immagine Salieri D'Amato 152,5

4) Immagine Federic 150,5

5) Immagine MISTER X/Diabolik68 143,5

6) Immagine Johnny Wadd 142

7) Immagine lexi_leigh 138

8) Immagine lìdermaximo 135


Classifica FantaDraft - 2° Giornata
* in caso di due o più squadre a pari punti, si terrà conto degli scontri diretti, differenza reti scontri diretti, differenza reti generale, classifica generale
1) Immagine NIP pt. 6 (g2; v2 n0 p0; rf7 rs4, dr+3)
Immagine Salieri D'Amato pt. 6 (g2; v2 n0 p0; rf5 rs3, dr+2)
Immagine Federic pt. 6 (g2; v2 n0 p0; rf5 rs3, dr+2)

4) Immagine SoTTO pt. 3 (g2; v1 n0 p1; rf6 rs6, dr+/-0)
Immagine Johnny Wadd pt. 3 (g2; v1 n0 p1; rf3 rs3, dr+/-0)

6) Immagine MISTER X/Diabolik68 pt. 0 (g2; v0 n0 p2; rf3 rs5, dr-2)
Immagine lìdermaximo pt. 0 (g2; v0 n0 p2; rf2 rs4, dr-2)
Immagine lexi_leigh pt. 0 (g2; v0 n0 p2; rf2 rs5, dr-3)

LEGENDA
[Scopri]Spoiler
pt.=PUNTI FATTI
g=PARTITE GIOCATE
v=VITTORIA
n=PAREGGIO
p=SCONFITTA

rf=RETI FATTE
rs=RETI SUBITE
dr=DIFFERENZA RETI
viewtopic.php?p=2428968#p2428968
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23745
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: Fantadraft 2017/2018: TERZA_EDIZIONE

#6 Messaggio da Salieri D'Amato »

Grandissimo lider, solito lavorone per illustrarci (e addirittura riepilogarci) il tutto!
Un'unica cosa ti chiederei, non sarebbe possibile aprire un topic per ogni giornata?
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16773
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: Fantadraft 2017/2018: TERZA_EDIZIONE

#7 Messaggio da lider maximo »

Ma non ci penso proprio Sal!
Primo che non ne ho la minima voglia di aprire topic su topic per poi riportare tutto qua dentro :lol: , e poi si creerebbe confusione col classico, lo so già.

Porta pazienza e andiamo avanti con questo.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7959
Iscritto il: 18/12/2009, 12:05

Re: Fantadraft 2017/2018: TERZA_EDIZIONE

#8 Messaggio da Nip »

Metto già la formazione che nel WE sono incasinato...


4-3-3

Alisson

Lichtsteiner
Benatia
Albiol
Basta

Matuidi
Borja Valero
Suso

Dybala
Gomez
Lapadula


Skorupski, Strakosha; Danilo, Barzagli, Wallace; Khedira, Laxalt, Veretout; Inglese, Pucciarelli, Pellissier.

Avatar utente
lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3464
Iscritto il: 16/07/2013, 16:28
Località: isola del genio

Re: Fantadraft 2017/2018: TERZA_EDIZIONE

#9 Messaggio da lexi_leigh »

433
Puggioni
De vrji koulibaly nuytinck masiello
Joao pedro verdi chalanoglu
Dzeko simeone zapata

Sportiello
Howedes gaspar astori
Freuler ionita baselli bessa
Borriello babacar

Avatar utente
Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5013
Iscritto il: 24/04/2014, 23:30
Località: catania

Re: Fantadraft 2017/2018: TERZA_EDIZIONE

#10 Messaggio da Johnny Wadd »

modulo 3-5-2

Donnarumma
Alex Sandro
Toloi
Silvestre
Hamsik
Douglas Costa
Joao Mario
Strootman
Castro
Icardi
Pazzini

panca: Sirigu, Masina, Lukaku, Pisacane, Biglia, Lucas Leiva, Bertolacci, Milik, Andre Silva, El Sharaawy, Borini

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23745
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: Fantadraft 2017/2018: TERZA_EDIZIONE

#11 Messaggio da Salieri D'Amato »

Intanto posto
4/3/3
Handanovic

Acerbi
De Silvestri
N'koulou
Rugani

Zielinski
Di Francesco
Bernardeschi

Higuain
Pavoletti
Cutrone

Riserve
Padelli
Consigli

Caldara
Ansaldi
Ferrari
Conti

Vecino
Praet
Viviani

Farias
Destro
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16773
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: Fantadraft 2017/2018: TERZA_EDIZIONE

#12 Messaggio da lider maximo »

3° Giornata / 10 Set 2017 Formazioni entro le 18.00 di Sabato 09 Settembre
SoTTO - Federic
lexi_leigh - Johnny Wadd
lìdermaximo - Salieri D'Amato
NIP - Diabolik X

PREMESSA
Stante il rinvio (ma è certo certo?) di Samp-Roma, vi ricordo che ci sarà il 6 politico per tutti i giocatori delle due squadre in questione, eccetto gli squalificati, e meno i portieri che avranno un 5 d'ufficio. E' specificato pure nel regolamento, ok? :roll:

Formazione, scontro proibitivo per me ma salviamo almeno la faccia.
MODULO: 3-4-3

Scuffet - UDI

D'Ambrosio - INT
Ghoulam - NAP
Samir - UDI

Chiesa - FIO
Pjanic - JUV
D'Alessandro - BEN
Luis Alberto - LAZ

Callejon - NAP
Immobile - LAZ
Berardi - SAS

A disposizione

Sorrentino - CHI

Andreolli - CAG
Barreca - TOR
Molinaro - TOR

Birsa - CHI
Barella - CAG
De Rossi - ROM

Thereau - UDI
Caprari - SAM
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3464
Iscritto il: 16/07/2013, 16:28
Località: isola del genio

Re: Fantadraft 2017/2018: TERZA_EDIZIONE

#13 Messaggio da lexi_leigh »

Sto bestemmiando in tutte le lingue

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29069
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Fantadraft 2017/2018: TERZA_EDIZIONE

#14 Messaggio da SoTTO di nove »

Sczcesny
Miranda
R.Rodriguez
Hateboer
Fazio
Perisic
Ilicic
Jankto
Mertens
Iago
Lijaijc

Buffon
Pezzella
Ceccherini
Lirola
Biraghi
Kurtic
Jorginho
Parolo
Niang
Politano
Defrel
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23745
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: Fantadraft 2017/2018: TERZA_EDIZIONE

#15 Messaggio da Salieri D'Amato »

Cambio in attacco, per affrontare un sardo utilizzo l'attacco del Cagliari
Salieri D'Amato ha scritto: 4/3/3
Handanovic

Acerbi
De Silvestri
N'koulou
Rugani

Zielinski
Di Francesco
Bernardeschi

Higuain
Pavoletti
Farias

Riserve
Padelli
Consigli

Caldara
Ansaldi
Ferrari

Vecino
Praet
Viviani

Cutrone
Destro
Schick
La via più breve tra due cuori è il pene

Rispondi

Torna a “Fantacalcio Superzeta 2017-2018”