Fantacoppa 2017-18

Moderatore: Super Zeta

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12921
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Fantacoppa 2017-18

#1 Messaggio da Diabolik68 »

Come successo negli anni scorsi anche quest'anno ci sarà la fantacoppa.

Ecco come verrebbe strutturato.
Ci saranno due gironi di 4 squadre. I gironi verranno fatti dalla classifica a punteggi della 14° giornata quindi da un lato quelli nelle posizioni dispari nell'altro quelli pari. Ci saranno 3 partite con andata e ritorno con fattore casalingo. Al termine della fase a gironi si giocheranno le semifinali: le prime due di ogni girone quelle dal 1/4 posto le terze e quarte quelle dal 5/8 posto, in partite di andata e ritorno e con fattore casalingo (ho pensato di far partecipare tutti e non eliminare nessuno, ma se la cosa nn vi piace possiamo fare come per gli altri anni e far partecipare solo le prime due di ogni girone). Passa il turno chi fa più gol nelle due partite ed a parità di punteggio chi totalizza più punti e in caso di ulteriore parità chi è meglio piazzato nella classifica a punteggi. Le vincenti delle semifinali giocheranno le finali sempre andata e ritorno ecc.. Le formazioni possono essere le stesse che vengono messe nella giornata di campionato o naturalmente anche diverse.

La prima giornata sarà con la 15° del fantacalcio.
Se avete qualche obiezione fate pure tanto nn la prendo in considerazione :awww:
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29069
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Fantacoppa 2017-18

#2 Messaggio da SoTTO di nove »

Con 8 squadre da dividere credo sia più equilibrato un 1/4/5/8 - 2/3/6/7 che una divisione pari/dispari.
Con la tua suddivisione il gruppo dispari è teoricamente composto dalle squadre migliore. La 1° piuttosto che la 2°, la 3° piuttosto che la 4° e così via. In pratica dividendo le squadre metti nel gruppo dispari sempre la migliore delle 2.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12921
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: Fantacoppa 2017-18

#3 Messaggio da Diabolik68 »

La mia suddivisione era per nn fare un sorteggio (che sarebbe la cosa più giusta). Cmq possiamo scegliere benissimo la tua opzione ;)
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29069
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Fantacoppa 2017-18

#4 Messaggio da SoTTO di nove »

Diabolik68 ha scritto:La mia suddivisione era per nn fare un sorteggio (che sarebbe la cosa più giusta). Cmq possiamo scegliere benissimo la tua opzione ;)
Puoi seguire due strade.
1)Usare la classifica del campionato per fare una graduatoria (ergo il sistema che ti ho dato io)
2)Separare la coppa facendo un sorteggio integrale (stile inglese).
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12921
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: Fantacoppa 2017-18

#5 Messaggio da Diabolik68 »

SoTTO di nove ha scritto:
Diabolik68 ha scritto:La mia suddivisione era per nn fare un sorteggio (che sarebbe la cosa più giusta). Cmq possiamo scegliere benissimo la tua opzione ;)
Puoi seguire due strade.
1)Usare la classifica del campionato per fare una graduatoria (ergo il sistema che ti ho dato io)
2)Separare la coppa facendo un sorteggio integrale (stile inglese).
Come spiegato prima per evitare un sorteggio, che nn sò quando poterlo fare, scelgo la tua opzione ;)
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12921
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: Fantacoppa 2017-18

#6 Messaggio da Diabolik68 »

Ecco le suddivisioni dei gironi secondo la classifica a punteggi della 14° giornata

Girone A
1° Johnny
4° Lider Maximo
5° Sotto di Nove
8° Diabolik

Girone B
2° Federic
3° Lexi Leigh
6° Dell
7° Angelus

Dimenticavo che a fine torneo in caso di squadre a pari punti si contano gli scontri diretti con il fattore gol esterno doppio.
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12921
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: Fantacoppa 2017-18

#7 Messaggio da Diabolik68 »

Calendario

1° - 4° giornata
Girone A
Diabolik-Johnny Wadd
Sotto-Lider

Girone B
Angelus-Federic
Dell-Salieri

2°-5° Giornata
Girone A
Johnny-Sotto
Lider-Diabolik

Girone B
Federic-Dell
Salieri- Angelus

3°-6° Giornata
Girone A
Diabolik-Sotto
Lider-Johnny Wadd

Girone B
Angelus-Dell
Salieri-Federic

Buona fantacoppa a tutti
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Rispondi

Torna a “Fantacalcio Superzeta 2017-2018”