FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

Moderatore: Super Zeta

Messaggio
Autore
Avatar utente
lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3464
Iscritto il: 16/07/2013, 16:28
Località: isola del genio

Re: FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

#1396 Messaggio da lexi_leigh »

Siete 8 ora, non mi stressate piu :amici:

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29249
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

#1397 Messaggio da SoTTO di nove »

lexi_leigh ha scritto:Siete 8 ora, non mi stressate piu :amici:
e io che pensavo di acquistare Ronaldo solo per venderlo a caro prezzo a te adesso come faccio.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3464
Iscritto il: 16/07/2013, 16:28
Località: isola del genio

Re: FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

#1398 Messaggio da lexi_leigh »

Scambio alla pari con caldara

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16796
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

#1399 Messaggio da lider maximo »

Bene, finalmente Nippp si è rifatto vivo. Una buona notixia, era ora.

Io non capisco quale impedimento ci possa essere per Mauro e Lexi, e non nascondo che mi scoccerebbe perdere gli ultimi tre campioni di questo gioco (che fra l'altro sono pure gli unici... :DDD ), perciò vorrei fare di tutto per mantenerli, a costo di buttare giù il boccone amaro e indigesto delle liste.
SoTTO di nove ha scritto:
Dato che è probabile la scelta delle chiamate c'è da capire se Lexi (e magari Mauro) accetta di formare la rosa attraverso liste (e sue priorità inserite).
SoTTO di nove ha scritto:(e l'equilibrio nel draft è la regola più importante).
...queste due "cose" le hai messe nello stesso post, complimenti per la coerenza. :lol:
Battutacce a parte, quello che vorrei evitare a tutti i costi è avere dei metodi di formazione rosa distinti gli uni dagli altri, così lo spirito del DRAFT andrebbe a farsi fottere in un battibaleno.
Non riusciamo a essere TUTTI presenti con le chiamate? Pazienza si cambia metodo, ma che sia uguale per tutti, non uno che chiama i primi 10 mentre un altro li avrà in dote tramite liste, questa sarebbe la madre delle cagate che farebbe vomitare la maggior parte di noi, non solo me.

Ripeto, l'ideale sarebbe tornare all'antico con l'assegnazione giocatori tramite liste ruoloxruolo, magari solo per i primi 20 slot e si completano le rose con le chiamate (metodo assai consolidato e funzionante), o magari ancora metterci dentro la tua "genialata" della indicazione del tipo di chiamata dando vita ad un draft mascherato.
Penso di avere dimostrato d'essere uno abbastanza elastico, ma no a fritti misti e minestroni vari, ve preco!
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23815
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

#1400 Messaggio da Salieri D'Amato »

Non hai capito, fai confusione.
Casomai li liste vanno fatte dopo, non prima. Prima le chiamate, dopo eventualmente le liste di riempimento, non il contrario.
Mauro tra l'altro aveva aderito, manderebbe le liste. Non c'è tutta questa sproporzione.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12961
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

#1401 Messaggio da Diabolik68 »

Salve a tutti mi intrometto nelle varie discussioni portando la splendida notizia che il WiFi funziona perfettamente e quindi non avrei problemi a connettermi.

A presto vi tengo d'occhio :wink:
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29249
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

#1402 Messaggio da SoTTO di nove »

Salieri D'Amato ha scritto:Non hai capito, fai confusione.
Casomai li liste vanno fatte dopo, non prima. Prima le chiamate, dopo eventualmente le liste di riempimento, non il contrario.
Mauro tra l'altro aveva aderito, manderebbe le liste. Non c'è tutta questa sproporzione.
Lider deve avere accanto una cassa (ormai vuota) di ichnusa per capire sempre il contrario.

Ha pure postato due mie frasi che sto rileggendo all'infinito ma non riesco a capire dove sarebbero incoerenti.
Chi invece delle chiamate si dovesse affidare alle liste avrebbe un minimo svantaggio. Molto meno invasivo di iniziare il draft troppo presto.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

#1403 Messaggio da MauroG »

raga, sono disponibile a tutto, come preferite, vi mando le liste, se c'è la possibilità di una indicazione la faccio ma non riesco a connettermi, anche perchè penso di partire o comunque di stare in giro con la famiglia e non riesco a collegarmi.

se volete faccio la lista, certo c'è il rischio che le squadre saltino, ma penso proprio per questo ci sia un mercato di riparazione a settembre durante la lunga pausa nazionali
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29249
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

#1404 Messaggio da SoTTO di nove »

MauroG ha scritto: se volete faccio la lista, certo c'è il rischio che le squadre saltino, ma penso proprio per questo ci sia un mercato di riparazione a settembre durante la lunga pausa nazionali
Sempre che Lider sia d'accordo ( :roll: ) il minimo che devi fare sono 4 liste divise per ruolo. (i ruoli sono quelli di FG credo).
Tutti i portieri, almeno 80 difensori, 80 centrocampisti e 60 attaccanti.
Poi puoi, anzi devi, decidere le priorità. Insomma, se vuoi acquistare subito 3 attaccanti oppure tenere un ordine diverso. (imho almeno 2 punte ai primi due giri sono indispensabili).
Un elenco quindi tipo questo A-A-A-C-C-P-D-A-C-D-D- ecc. (elenco che deve comprendere 3 P, 8 D, 8 C e 5 A, più un ultimo ruolo a scelta).
Un altra cosa è cosa vuoi fare con i portieri. Prendere al secondo giro un titolare diverso dalla tua prima scelta o subito il "secondo" del titolare scelto alla prima chiamata. Oppure chiamare il "secondo" solo alla terza chiamata dopo aver scelto un altro titolare con il secondo slot dedicato ai portieri).
Puoi pure segnalare quanti giocatori della stessa squadra vuoi al massimo in ogni ruolo. Ad esempio se in attacco hai già uno del Torino se nella lista il successivo è ancora del Torino decidere se lo devo bypassare o prendere ugualmente.
Insomma, un po' di informazioni per cercare di andare incontro a quello che faresti te in caso di chiamate dal vivo.

Stessa cosa varrebbe per Lexi.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5164
Iscritto il: 24/04/2014, 23:30
Località: catania

Re: FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

#1405 Messaggio da Johnny Wadd »

l'unico che mi pare contrario al doppio sistema Liste (per chi non può fare le chiamate) Chiamate mi pare solo Lider che vuole fare solo liste o solo chiamate

forse perchè non ha ancora capito come funziona cosi? :lol:

dai Lider non rompere, mi pare un compromesso piu' che accettabile per far partecipare tutti e non rinunciare al bello delle chiamate, alla fine in fin dei conti cambia poco, ci sarà solo Sotto che ad esempio farà le chiamate al posto di Mauro o di Lexi (se partecipa) seguendo le loro priorità e l'ordine delle loro liste

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16796
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

#1406 Messaggio da lider maximo »

Potete prendermi per il culo quanto volete, ma quello che voglio evitare come la morte è la costruzione di squadre materasso, come quella che si imbarcò il povero Diab. E vi ricordate chi fu l'autore? :lol:

Io insisto su questo punto, vi piacciono così tanto i Benevento della situazione?

Riflettete caxxo, riflettete.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5164
Iscritto il: 24/04/2014, 23:30
Località: catania

Re: FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

#1407 Messaggio da Johnny Wadd »

ma quella sulla carta sembrava una buona rosa, mica una squadra materasso

solo che molti hanno avuto una stagione storta, e questo può capitare a tutti

e poi quella squadra fu costruita un maniera del tutto diversa, seguendo le valutazioni di fantagazzetta, non c'entra nulla col sistema che si vuole usare adesso, dove ci saranno delle precise indicazioni da parte di chi presenta le liste, niente di casuale come capitò con la squadra poi affidata a Diabolik, quella si fatta in maniera del tutto casuale

dai Lider, non fare paragoni che non c'entrano nulla

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23815
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

#1408 Messaggio da Salieri D'Amato »

lider maximo ha scritto:Potete prendermi per il culo quanto volete, ma quello che voglio evitare come la morte è la costruzione di squadre materasso, come quella che si imbarcò il povero Diab. E vi ricordate chi fu l'autore? :lol:

Io insisto su questo punto, vi piacciono così tanto i Benevento della situazione?

Riflettete caxxo, riflettete.
Primo, la squadra potenzialmente non era di cacca e piaceva a tutti, Diabolik compreso, solo che hanno toppato quasi tutti i giocatori chiave, come Kalinic, Mandzukic ... Gli altri anni eri tu che arrivavi sempre ultimo, ma non è che avevi fatto una squadra di cacca a priori.

Secondo, la squadra venne fatta nelle prime chiamate seguendo l'ordine di valore assegnato da fantagazzetta, Sotto decise in autonomia solo nella parte finale, di completamento, quindi una squadra nata praticamente dal caso, non soggettiva. In questo caso si seguirebbero le scelte e le priorità del proprio allenatore, cambierebbe veramente poco rispetto alle chiamate.


Johnny mi anticipa sempre :-?
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16796
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

#1409 Messaggio da lider maximo »

Posto che per le chiamate non ci siamo tutti, ma vi fa veramente schifo fare tutti quanti le rose col metodo delle liste+il comma-sotto?
Salieri D'Amato ha scritto: Primo, la squadra potenzialmente non era di cacca e piaceva a tutti
Dai questa è una leggenda metropolitana, ora non mi va di andare a cercare i commenti post-draft ma era palese che quella rosa facesse acqua da tutte le parti, e se tanto ti piaceva perchè non hai fatto uno scambio alla pari, del tipo Bonucci-Caldara? :DDD
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5164
Iscritto il: 24/04/2014, 23:30
Località: catania

Re: FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

#1410 Messaggio da Johnny Wadd »

ma facciamo un referendum e la finiamo qui, se no finiamo di discutere a settembre

metodo Sotto
metodo Lider

io sono per il metodo Sotto

Rispondi

Torna a “Fantacalcio Superzeta 2017-2018”