FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

Moderatore: Super Zeta

Messaggio
Autore
Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29249
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

#1381 Messaggio da SoTTO di nove »

Vedo che la mia genialata ora è usata da altri per convincere Lexi. Allora qualcuno aveva capito come doveva funzionare. :roll:

Lexi hai ragione. In alcuni casi ci sarebbe un bivio a seconda dei giocatori rimasti liberi, magari un centrocampista libero è meglio di una punta, oppure il portiere non è più così importante da saltare un giro (insomma, se ti hanno già fregato quello della Juve tanto vale prendere una scartina più avanti e chiamare altro ruolo) Saranno cose che non potrai decidere.
Ma è comunque un bivio che con le liste non avresti potuto scegliere lo stesso.
In pratica gli altri, facendo le chiamate, possono prendere una decisione in caso si ritrovino ad un "bivio", te con le liste (e le priorità di ruolo) non potrai farlo. è l'unico svantaggio che avresti. Non particolarmente decisivo. Imho puoi accettare. (così come Mauro).

è una via di mezzo tra chi vuole fare le chiamate a tutti i costi e chi non le può fare.


@Lexi. Con le liste, divise comunque ruolo x ruolo, le priorità di scelta (cioè la mia genialata) permettevano di decidere in che ordine riempire la rosa. Per le liste era il metodo migliore. (anche se Lider non l'aveva capito). :roll:



P.s. Si potrebbero fare le chiamate divise per ruoli e non libere. In questo caso non ci sarebbero bivi e chi fa le liste rischierebbe solo di ritrovarsi giocatori della stessa squadra (che magari con le chiamate cerchi di evitare). Altro vantaggio di questo metodo sarebbero squadre più equilibrate visto che con le chiamate totalmente libere qualcuno potrebbe scegliere "male".
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

#1382 Messaggio da MauroG »

per me così va bene, io davvero non so quando potrò collegarmi, quindi per me è comoda la lista.

su fantagazzetta sempre non volete andare, vero?
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3464
Iscritto il: 16/07/2013, 16:28
Località: isola del genio

Re: FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

#1383 Messaggio da lexi_leigh »

Vanno benissimo le chiamate per ruolo, in quel caso non avrei problemi a mandare la lista!

Avatar utente
lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3464
Iscritto il: 16/07/2013, 16:28
Località: isola del genio

Re: FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

#1384 Messaggio da lexi_leigh »

Proporrei di poter fare liste separate e farle partire dai portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti perché mandare la lista a15 gg dalla fine del mercato é ancora piu rischioso rispetto alle chiamate.

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23815
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

#1385 Messaggio da Salieri D'Amato »

Sotto, se fai le chiamate per ruoli e non libere è quasi la stessa cosa che fare le liste, hai solo il vantaggio di sapere chi hai già in rosa.

Lexi, è vero che hai un piccolo svantaggio così, ma mi sembra veramente minimale, sicuramente non tanto da non partecipare. Rinunci ad un divertimento per questo? Tutti cerchiamo di vincere, ma la cosa divertente è in fanta in quanto tale.
Se poi si riesce, come ho proposto all'infinito, a fare tutti 8/10 chiamate, quelle più importanti, dopo i bivi sarebbero veramente ininfluenti.
Oppure al limite puo dare indicazioni specifiche a Sotto, tipo se inizia il valzer dei portieri acquistami fino al 5° della lista subito, se non fossero disponibili attendi pure il 13° giro, oppure al 3° giro prendi un attaccante fino al 18 della lista, altrimenti anticipa il centrocampista del 4° facendo scalare l'attaccante ... insomma cose così. Con 5/6 indicazioni di questo tipo sarebbe quasi come fare le chiamate; se poi al 21° giro ti tocca Biraghi quando forse avresti preferito prendere Duncan pazienza, non lo riterrei un problema.
E su, non farti pregare!


Mauro, per me va bene anche fantagazzetta e il fanta a buste chiuse, che è quello più stimolante in fase d'asta, ma si potrebbe pure fare ad asta aperta. Ma come sai sarà difficile trovare consensi.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3464
Iscritto il: 16/07/2013, 16:28
Località: isola del genio

Re: FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

#1386 Messaggio da lexi_leigh »

Se fate un fanta ad asta aperta distinto da questo, io ci sono!
Sal questo é il secondo fanta che farei, come sempre.
Quello che penso é che quando vado a creare la mia squsquadra, non devo avere rimpianti, poi dopo posso arrivare pure ultimo. Con i bivi puoi passare da vincitore a ultimo..e mi dispiacerebbe perché causato da dei limiti di prassi..questo succedeva anni fa anche nel mio fanta real, dove si faceva l asta in ordine alfabetico, questo creava molti limiti, sicché dopo anni di pressioni, riuscii a fargli fare l asta a chiamata classica.

Cmq ve ne manca solo 1, apprezzo il pensiero ma non é giusto andare contro il volere di tutti che avevano scelto il draft senza ruolo

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29249
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

#1387 Messaggio da SoTTO di nove »

Lo so Sal che fare le chiamate ruolo x ruolo è simile alle liste ma dall'altra parte c'era Lider che voleva fare le liste senza la mia genialata che avrebbe fatto assomigliare le liste alle chiamate permettendo a tutti di decidere su quali ruoli puntare. :roll:

Lexi potrebbe fare come dici te magari mandandomi le 4 liste (p-d-c-a) con un diverso colore così da farmi cambiare priorità tra i ruoli a seconda di chi è ancora libero.
Non credo esca una squadra molto diversa da quella che otterrebbe facendo le chiamate personalmente.

Rimane comunque un dubbio atroce. Quando iniziamo?. Troppo presto no, essendo le prime chiamate le più importanti. (e con il mercato ancora troppo in alto mare).
Il problema è che voi ci siete tutti poco prima di ferragosto? Cioè da sabato 11 a martedi 14?
P.s. Poi se tra il 16 e il 17 siamo riusciti solo a fare una decina di giri bisognerà avere già stilato delle liste per completare il tutto. (non trovarsi il 17 in alto mare).
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23815
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

#1388 Messaggio da Salieri D'Amato »

E' vero, una scelta, qualsiasi scelta può condizionare l'esito di un fanta, come prendersi Higuain invece che Icardi, come avere l'intuizione di prendere L.Alberto piuttosto che un altro, avere chi ti prende Belotti lasciandoti Immobile .... le variabili sono infinite e la componente casualità gioca una parte importantissima. I rimpianti puoi averli su tutto. Quì si parla di un gioco, se ti piace fallo, a prescindere da un qualche ipotetico svantaggio di partenza, che come detto potrebbe rivelarsi pure un vantaggio in seguito.

Comunque per me si può fare un fanta ad asta aperta distinto da questo o anche al posto di questo, a me divertono tutti e li faccio solo con gli "amici" di SZ, che quelli reali parlano solo di figa. :-D
Un fanta ad asta aperta sarebbe una novità, un'altra strategia da mettere a punto, anche se più semplice di quella a busta chiusa. Ma quì si deve attivare Mauro, l'esperto di FG.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23815
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

#1389 Messaggio da Salieri D'Amato »

SoTTO di nove ha scritto: Rimane comunque un dubbio atroce. Quando iniziamo?. Troppo presto no, essendo le prime chiamate le più importanti. (e con il mercato ancora troppo in alto mare).
Il problema è che voi ci siete tutti poco prima di ferragosto? Cioè da sabato 11 a martedi 14?
P.s. Poi se tra il 16 e il 17 siamo riusciti solo a fare una decina di giri bisognerà avere già stilato delle liste per completare il tutto. (non trovarsi il 17 in alto mare).
Io settimana prossima rientro al lavoro e quindi ci sono. E come detto se non si completano i giri vanno bene anche le liste per allestire la rosa, che potrebbe essere pure completata dopo la prima giornata.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29249
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

#1390 Messaggio da SoTTO di nove »

Salieri D'Amato ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto: Rimane comunque un dubbio atroce. Quando iniziamo?. Troppo presto no, essendo le prime chiamate le più importanti. (e con il mercato ancora troppo in alto mare).
Il problema è che voi ci siete tutti poco prima di ferragosto? Cioè da sabato 11 a martedi 14?
P.s. Poi se tra il 16 e il 17 siamo riusciti solo a fare una decina di giri bisognerà avere già stilato delle liste per completare il tutto. (non trovarsi il 17 in alto mare).
Io settimana prossima rientro al lavoro e quindi ci sono. E come detto se non si completano i giri vanno bene anche le liste per allestire la rosa, che potrebbe essere pure completata dopo la prima giornata.
Si ok, ma bisogna capire i tempi. Vogliamo fare anche solo 15 giri (che sono tanti). Il senso del mio discorso è facciamo questi 15 giri ma iniziando il più tardi possibile. (non il prima possibile).
Dall'altro canto se iniziamo il più tardi possibile (da un minimo di sabato 11 ad un massimo di lunedi 13) dobbiamo avere ben chiaro che le liste per riempire la rosa (se non si completano almeno 15 giri anche per la prima giornata) devono essere già pronte. (per dare tempo per le assegnazioni).

Se poi iniziamo in quei giorni e riusciamo a fare 15 o più giri no problem.
Chi c'è regolarmente on line in quella finestra temporale? (da sabato 11 o in alternativa anche da lunedi 13).
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23815
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

#1391 Messaggio da Salieri D'Amato »

Io partirei venerdi 10 in tarda serata, se ci siamo tutti si riescirebbe a fare parecchi giri, il sabato sera è già più complicato.

Ovviamente uno può farsi delle liste approssimative, che verranno depennate delle chiamate, così se si dovessero riempire un po' di slot con le liste, basta aggiustarle un attimo e te le inviamo subito. Qualcuno potrebbe pure lasciare una serie di nomi ad un altro se non può collegarsi per un periodo.

Che ne pensi del fanta con asta aperta su fantagazzetta?
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5164
Iscritto il: 24/04/2014, 23:30
Località: catania

Re: FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

#1392 Messaggio da Johnny Wadd »

io su fantagazzetta non ci vado, preferisco il vecchio sistema "artigianale" con i calcoli del grande Lider, se lo volete fare li non partecipo

se si fa il Draft qui io sono sempre disponibile, non ho problemi a fare le chiamate

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16796
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

#1393 Messaggio da lider maximo »

Signori, in questi ultimi messaggi state facendo il solito inutile (e schifoso) fritto misto.
Se continuate così ve lo fate da soli il fanta.... :dito:

Non complichiamoci la vita, allora se per non ben identificati motivi qualcuno non può essere presente per le chiamate, pazienza si va di liste, o col già consolidato metodo applicato nelle prime edizioni, oppure mettendoci di mezzo il comma-sotto dell'indicazione dei ruoli....

Ma non mischiamo ulteriormente le carte in tavola, mettendoci puttanate dell'ultima ora come le chiamate per ruolo. :bleh:
Oppure l'altra genialata dell'iniziare il più "tardi possibile" il DRAFT :lol: , magari col sistema misto chiamate-liste.
Ribadisco, vomito puro.

Questione partecipanti, al momento siamo in 9 sicuri (compreso lexi e il rientrante Mauro), di tutti quelli contattati mi manca solo la risposta di NIP, visto collegato e attivo pure ieri.

In conclusione, se vogliamo fare il DRAFT (con le chiamate classiche) prima si inizia meglio è per tutti. Al fantamondiale andando spediti ci abbiamo impiegato 10 giorni senza il ferragosto di mezzo, okkio eh....
Invece con le liste, senza fare ulteriori minestroni, abbiamo il vantaggio del tempo ma si dovrebbero presentare almeno prima di ferragosto per poter effettuare i dovuti controlli.
Decidetevi, altrimenti butto giù tutto... :imslow:
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29249
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

#1394 Messaggio da SoTTO di nove »

Lider, non c'è nessun minestrone. C'è da prendere la decisione finale. Chiamate (e se in ritardo finire con le liste) o liste e basta.
Una volta presa questa decisione si guarderà chi gioca.

Dato che è probabile la scelta delle chiamate c'è da capire se Lexi (e magari Mauro) accetta di formare la rosa attraverso liste (e sue priorità inserite).

Con lui o senza di lui si inizierà con le chiamate. Vedo però che non hai capito una cippa sul fatto di aspettare il più possibile.
Al fantamondiale non c'era il mercato di mezzo. Li avevamo già tutti i giocatori a disposizione. Non lo puoi prendere come termine di paragone. Anzi, se siamo veloci come quella volta ancora meglio è iniziare più tardi possibile.
C'è un mercato ancora troppo condizionante in atto. Mercato che riguarda pezzi grossi (tipo Higuain).
Se rimangano in serie A cambia poco (ma anche no nel caso di cicciobomba) ma se dovessero andare all'estero ti bruci le chiamate principali.

Ergo più tardi iniziamo più ci mettiamo al riparo dall'eventualità di vederci rovinata qualche rosa. (e l'equilibrio nel draft è la regola più importante).
Preferisco fare solo 10 chiamate e poi andare di liste (per completare con i rincalzi) piuttosto che cominciare prima del 10 agosto e rischiare i movimenti di mercato.
La "rosa" sono quei 9/10 giocatori principali. Quelli devono essere blindati. Sceglierli troppo presto è un vomito. :roll:

P.s. Chiami vomito il sistema misto. Ma l'hanno proposto tutti, persino te...
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7959
Iscritto il: 18/12/2009, 12:05

Re: FantaWorldDraft - RUSSIA 2018

#1395 Messaggio da Nip »

Si io ci sono. Si però col cazzo che mi leggo 20 pagine su voi che discutete del regolamento. In sintesi, si fa come l'anno scorso a chiamata? :-D

Tenete conto che la connessione giornaliera ce la dovrei avere più o meno sempre ad agosto.

Rispondi

Torna a “Fantacalcio Superzeta 2017-2018”