Salieri D'Amato ha scritto: CON VOTI D'UFFICIO
4/3/3
Musso
Manolas
Castagne
Kumbulla
Gagliolo
L.Alberto
Mikhitaryan
Soriano
Muriel
Dzeko
Mertens
Panchina:
Radu
Joronen
Dijmsiti
Skriniar
Troost Ekong
Pasalic
Kulusevski
Ramsey
Caputo
Cornelius
Sanabria
Tribuna, infermeria, a spasso: Vecino -Traorè - Acerbi - Torregrossa
Fanta_Draft 2019/2020: 5^ EDIZIONE
Moderatore: Super Zeta
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Re: Fanta_Draft 2019/2020: 5^ EDIZIONE
Intanto cambio anche io, vedo che l'opzione di completare al 31 maggio è (giustamente) scartata da tutti
La via più breve tra due cuori è il pene
- lider maximo
- Storico dell'impulso
- Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.
Allora, questa è una giornata che poteva essere mooooolto favorevole a me, infatti pur con le gare rinviate mi giocano praticamente tutti, eccetto (vado a memoria) i Bonifazi i Petagna e i Candreva, e con in saccoccia gli immobile e ilicic in partite sulla carta non impossibili.Salieri D'Amato ha scritto:Lider, l'hai chiamato. Rinviate 5 partite al 13 maggio!
A questo punto le cose sono 3
- annullare la giornata
- prendere buoni i voti delle partite giocate e completare la giornata il 13 maggio
- utilizzare i 6 politici per le partite rinviate.
Visto che ancora il turno non è iniziato e (forse) c'è ancora tempo io sarei per la terza soluzione. La prima ci toglie il gusto di giocare, la seconda mi sembra poco praticabile, schierare ora dei giocatori per maggio è un terno al lotto assoluto.
Avrei tutto l'interesse a spingere per i 6 politici, invece vi annuncio che la giornata è ufficialmente annullata. Passi una giornata monca, ma due iniziano a diventare troppe, meglio chiudere baracca piuttosto che continuare con questa farsa.
Come presidente di lega, addetto anche ai calcoli, mi assumo questa responsabilità, e pazienza se qualche compagno di viaggio avrà da ridire, se ne farà una ragione.
Le soluzioni per ovviare a questo annullamento sono molto semplici.
Le giornate del nostro campionato sono 35, e finirà alla penultima di serie A, quindi basterà o slittare tutto il calendario, o rinviarla per l'ultima giornata disponibile.
Idem per la fantacoppa, abbiamo un sacco di date libere, anche qui possiamo o slittare oppure spostare la III Giornata a dopo la sesta partita del girone, soluzione che preferisco...
L'unica cosa che andrebbe affanculo è la supercoppa SZ, ma a questo punto chi se ne frega....
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Siamo ancora in tempo a modificare le formazioni, anche se una gara è già iniziata, ovviamente chi aveva laziali e bolognesi titolari li dovrà lasciare qualunque sia il risultato.
Se poi credi sia più corretto per me si possono lasciare anche le precedenti formazioni.
Per il resto, sei sicuro che non ne facciano slittare altre di partite, sei sicuro che come scoppieranno altri casi di corona virus non sospendano ulteriormente gare o campionato? Stiamo vivendo in tutto, non solo nel calcio, alla giornata, con decisioni cervellotiche e incomprensibili ad ogni livello. E tu sei convinto di poter normalizzare il nostro fanta annullando una giornata? Mah ...
Comunque fai come vuoi, ci siamo espressi in maggioranza, sia ora che l'altra volta per attenerci al regolamento, con i 6 politici, io mi diverto uguale a seguire perchè comunque si gioca. Poi vedi tu, io mi adeguo.
Se poi credi sia più corretto per me si possono lasciare anche le precedenti formazioni.
Per il resto, sei sicuro che non ne facciano slittare altre di partite, sei sicuro che come scoppieranno altri casi di corona virus non sospendano ulteriormente gare o campionato? Stiamo vivendo in tutto, non solo nel calcio, alla giornata, con decisioni cervellotiche e incomprensibili ad ogni livello. E tu sei convinto di poter normalizzare il nostro fanta annullando una giornata? Mah ...
Comunque fai come vuoi, ci siamo espressi in maggioranza, sia ora che l'altra volta per attenerci al regolamento, con i 6 politici, io mi diverto uguale a seguire perchè comunque si gioca. Poi vedi tu, io mi adeguo.
No problem per me se c'è lo spazio per recuperare.
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Ma siete convinti che domenica sarà tutto normale?
Se non si decidono a giocare a porte chiuse sto campionato lo faranno l'anno prossimo.
Se non si decidono a giocare a porte chiuse sto campionato lo faranno l'anno prossimo.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
A chi dici? Solo lider sembra convinto, visto che ha già fatto i conti sul recupero all'ultima giornata. Per me avremo altre giornate con partite rinviate, non solo giocate a porte chiuse, credo che diventi un'incognita da tenere sempre presente per quest'anno. Tanto per dire, se avesse annullata anche l'altra già sarebbero mancate le date.SoTTO di nove ha scritto:Ma siete convinti che domenica sarà tutto normale?
E finchè noi si discuterà sul fantacalcio sarà una buona cosa, perchè il giorno che saremo presi da problemi più seri, sarà perchè la situazione reale diverrà molto più critica.
P.S: comunque se lider d'imperio annulla questa giornata pretendo che annulli anche le eventuali altre dove vi saranno partite rimandate. Riscriviamo il regolamento su questo specifico punto e a quello ci atterremo ... senza eccezioni.
- Diabolik68
- Storico dell'impulso
Cioè Zapata mi fa tripletta (per nn parlare di Di Lorenzo, Kolarov e Joao Pedro) e quel campione mi annulla la giornata? Credo che vincevo anche se nn si considerano i voti d'ufficio

Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso
Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).
Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).
- Johnny Wadd
- Storico dell'impulso
Bah, mi pare la solita decisione all'italiana, bisognava annullarla subito la giornata se si aveva questa intenzione, non decidere domenica dopo che tutti hanno schierato le formazionie e si sono giocate già tante partite. Non sono per nulla d'accordo con Lider, ma comunque è un gioco e quindi alla fine chi se ne frega, nella vita ci sono cose piu' importanti.
La prossima volta però meglio avvertire, anche se salta una sola partita (fosse anche per la pioggia) si annulla tutto, all'italiana. Le regole facciamole sul momento. Viva l'Italia.
La prossima volta però meglio avvertire, anche se salta una sola partita (fosse anche per la pioggia) si annulla tutto, all'italiana. Le regole facciamole sul momento. Viva l'Italia.
- Diabolik68
- Storico dell'impulso
Ah certo ci mancherebbe il mio era uno sfogo, magari a Nip gli segnavano tutti quelli che nn hanno giocato.Johnny Wadd ha scritto:Bah, mi pare la solita decisione all'italiana, bisognava annullarla subito la giornata se si aveva questa intenzione, non decidere domenica dopo che tutti hanno schierato le formazionie e si sono giocate già tante partite. Non sono per nulla d'accordo con Lider, ma comunque è un gioco e quindi alla fine chi se ne frega, nella vita ci sono cose piu' importanti.

Ora se la settimana prox la partita dell'Atalanta viene rinviata io voglio la giornata annullata.

Scherzo ma nn troppo hai creato un precedente brutto presidente
- Diabolik68
- Storico dell'impulso
Intanto la Lega pensa di recuperare le partite nn giocate oggi il prox weekend 

- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Beh, oltre ad essere l'unica decisione sensata che prendono ultimamente, salverebbe la giornata, anche se probabilmente perderò contro di te.
- lider maximo
- Storico dell'impulso
Veramente il post in cui ho annunciato l'annullamento l'ho scritto 20 min. dopo l'inizio della prima partita di giornata, non domenica John, e ti ricordo che la notizia del rinvio delle 5 famose partite era fresca fresca.Johnny Wadd ha scritto:Bah, mi pare la solita decisione all'italiana, bisognava annullarla subito la giornata se si aveva questa intenzione, non decidere domenica dopo che tutti hanno schierato le formazionie e si sono giocate già tante partite. Non sono per nulla d'accordo con Lider, ma comunque è un gioco e quindi alla fine chi se ne frega, nella vita ci sono cose piu' importanti.
E alla luce del rinvio anche di Samp-Verona resto convinto che fosse la decisione più logica e corretta.
Purtroppo a situazioni eccezionali si risponde con provvedimenti eccezionali.
IL FANTACALCIO è solo un gioco e vengono cose ben più importanti questo è sacrosanto è vero, però se dovessero giocare le gare rinviate questa settimana potrei fare clamorosamente retromarcia e aspettare i loro VERI voti. Naturalmente varranno le formazioni postate prima dell'annuncio della lega sui rinvii.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
E lider vide la luce!
Comunque ripeto, avendo bene o male un regolamento, a quello dovremo attenerci. Il rinvio di 4,5 o addirittura 6 partite è effettivamente un evento eccezionale e proprio per quello l'altra volta (dove in quel caso mi potevo aspettare che dichiarassi annullata la giornata vista la decisione improvvisa a partite iniziate) ci siamo confrontati; la maggioranza di chi si è espresso fu per i voti d'ufficio, quindi, visto che si era riproposta la medesima situazione, era chiaro, almeno per me, che andavano ripresi quelli. Annullando la giornata invece non hai ne seguito il regolamento ne rispettato il pensiero della maggioranza.
Il probabile completamente della giornata ci salva alla grande, permettendoci di considerarla valida a tutti gli effetti con tutti i voti.
Ma il problema richia di riproporsi svariate volte, con partite annullate improvvisamente al sorgere di nuovi casi o focolai del virus, quindi stabiliamo una volta per tutte le regole a cui attenerci sempre.
Tu e SZ dite che il campionato è falsato dai voti d'ufficio e si può essere d'accordo, alcuni rischiano di essere più penalizzati di altri, ma non è che vi siano alternative valide, o si fa così o si annulla tutto. Io preferisco giocare comunque, i voti d'ufficio li considereremo una variabile, che in quanto imponderabili, possono colpire tutti indistintamente. Vuoi dare al corona virus pure la soddisfazione di averci tolto anche il gioco, oltre a tutto il resto?

Comunque ripeto, avendo bene o male un regolamento, a quello dovremo attenerci. Il rinvio di 4,5 o addirittura 6 partite è effettivamente un evento eccezionale e proprio per quello l'altra volta (dove in quel caso mi potevo aspettare che dichiarassi annullata la giornata vista la decisione improvvisa a partite iniziate) ci siamo confrontati; la maggioranza di chi si è espresso fu per i voti d'ufficio, quindi, visto che si era riproposta la medesima situazione, era chiaro, almeno per me, che andavano ripresi quelli. Annullando la giornata invece non hai ne seguito il regolamento ne rispettato il pensiero della maggioranza.
Il probabile completamente della giornata ci salva alla grande, permettendoci di considerarla valida a tutti gli effetti con tutti i voti.
Ma il problema richia di riproporsi svariate volte, con partite annullate improvvisamente al sorgere di nuovi casi o focolai del virus, quindi stabiliamo una volta per tutte le regole a cui attenerci sempre.
Tu e SZ dite che il campionato è falsato dai voti d'ufficio e si può essere d'accordo, alcuni rischiano di essere più penalizzati di altri, ma non è che vi siano alternative valide, o si fa così o si annulla tutto. Io preferisco giocare comunque, i voti d'ufficio li considereremo una variabile, che in quanto imponderabili, possono colpire tutti indistintamente. Vuoi dare al corona virus pure la soddisfazione di averci tolto anche il gioco, oltre a tutto il resto?
- Diabolik68
- Storico dell'impulso
Sono perfettamente d'accordo con te in tutto ciò che hai scritto. Naturalmente se, e dico se perchè qui si cambia idea ogni giorno, dovesse essere sicuro che le partite nn giocate vengano giocate nel prox weekend, anche nel fantaclassico si aspetterà il recupero delle partite altrimenti voti d'ufficio ed amenSalieri D'Amato ha scritto:E lider vide la luce!![]()
![]()
- lider maximo
- Storico dell'impulso
Allora Signori miei, avrete già saputo che questa settimana, fra domenica e lunedì, verranno giocate (?
) le restanti 6 gare della 26° giornata (24° per noi), quindi direi di salvarla (con clamorosa retromarcia sull'annullamento
) e aspettare e vedere se si conclude sul serio.
Naturalmente verranno usate le formazioni originariamente postate, ovvero prima della notizia del rinvio delle famose 6 partite. Siete d'accordo?
Questo sarà il programma della 26°:
26^ GIORNATA - PARMA-SPAL: domenica 8 marzo alle ore 12.30 (DAZN)
26^ GIORNATA - MILAN-GENOA: domenica 8 marzo alle ore 15.00 (DAZN)
26^ GIORNATA - SAMPDORIA-VERONA: domenica 8 marzo alle ore 15.00 (Sky Sport)
26^ GIORNATA - UDINESE-FIORENTINA: domenica 8 marzo alle ore 18 (Sky Sport)
26^ GIORNATA - JUVENTUS-INTER: domenica 8 marzo alle ore 20.45 (Sky Sport)
26^ GIORNATA - SASSUOLO-BRESCIA: lunedì 9 marzo 18.30 (Sky Sport)
Hanno pure pubblicato lo slittamento del calendario.
27° GIORNATA
28° GIORNATA

Naturalmente verranno usate le formazioni originariamente postate, ovvero prima della notizia del rinvio delle famose 6 partite. Siete d'accordo?
Questo sarà il programma della 26°:
26^ GIORNATA - PARMA-SPAL: domenica 8 marzo alle ore 12.30 (DAZN)
26^ GIORNATA - MILAN-GENOA: domenica 8 marzo alle ore 15.00 (DAZN)
26^ GIORNATA - SAMPDORIA-VERONA: domenica 8 marzo alle ore 15.00 (Sky Sport)
26^ GIORNATA - UDINESE-FIORENTINA: domenica 8 marzo alle ore 18 (Sky Sport)
26^ GIORNATA - JUVENTUS-INTER: domenica 8 marzo alle ore 20.45 (Sky Sport)
26^ GIORNATA - SASSUOLO-BRESCIA: lunedì 9 marzo 18.30 (Sky Sport)
Hanno pure pubblicato lo slittamento del calendario.
27° GIORNATA
[Scopri]Spoiler
Venerdì 13 marzo
18.30 Hellas Verona-Napoli (Sky)
20.45 Bologna-Juventus (Sky)
Sabato 14 marzo
15.00 SPAL-Cagliari (Sky)
18.00 Genoa-Parma (Sky)
20.45 Torino-Udinese (DAZN)
Domenica 15 marzo
12.30 Lecce-Milan (DAZN)
15.00 Atalanta-Lazio (Sky)
15.00 Fiorentina-Brescia (DAZN)
18.00 Inter-Sassuolo (Sky)
20.45 Roma-Sampdoria (Sky)
18.30 Hellas Verona-Napoli (Sky)
20.45 Bologna-Juventus (Sky)
Sabato 14 marzo
15.00 SPAL-Cagliari (Sky)
18.00 Genoa-Parma (Sky)
20.45 Torino-Udinese (DAZN)
Domenica 15 marzo
12.30 Lecce-Milan (DAZN)
15.00 Atalanta-Lazio (Sky)
15.00 Fiorentina-Brescia (DAZN)
18.00 Inter-Sassuolo (Sky)
20.45 Roma-Sampdoria (Sky)
[Scopri]Spoiler
Venerdì 20 marzo
20.45 Lazio-Fiorentina (Sky)
Sabato 21 marzo
15.00 Brescia-Genoa (Sky)
18.00 Sampdoria-Bologna (Sky)
20.45 Juventus-Lecce (DAZN)
Domenica 22 marzo
12.30 Sassuolo-Hellas Verona (DAZN)
15.00 Udinese-Atalanta (DAZN)
15.00 Napoli-SPAL (Sky)
15.00 Cagliari-Torino (Sky)
18.00 Milan-Roma (Sky)
20.45 Parma-Inter (Sky)
20.45 Lazio-Fiorentina (Sky)
Sabato 21 marzo
15.00 Brescia-Genoa (Sky)
18.00 Sampdoria-Bologna (Sky)
20.45 Juventus-Lecce (DAZN)
Domenica 22 marzo
12.30 Sassuolo-Hellas Verona (DAZN)
15.00 Udinese-Atalanta (DAZN)
15.00 Napoli-SPAL (Sky)
15.00 Cagliari-Torino (Sky)
18.00 Milan-Roma (Sky)
20.45 Parma-Inter (Sky)