Fantaclassico partecipanti e variazione eventuale regolamento

Moderatore: Super Zeta

Messaggio
Autore
Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23893
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: Fantaclassico partecipanti e variazione eventuale regolamento

#16 Messaggio da Salieri D'Amato »

SoTTO di nove ha scritto:
12/09/2020, 18:00
In attacco non credo rimanga libero chissà quale top. Molto più probabile in difesa e un po' meno a centrocampo.
Dici? L'anno scorso per dire nessune prese Zapata (io dopo a novembre) che l'anno prima aveva fatto sfracelli.
Vediamo ora quanti saranno disposti a pagare 49 crediti per Immobile, specialmente con budget ridotto.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29379
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Fantaclassico partecipanti e variazione eventuale regolamento

#17 Messaggio da SoTTO di nove »

Salieri D'Amato ha scritto:
12/09/2020, 18:11
SoTTO di nove ha scritto:
12/09/2020, 18:00
In attacco non credo rimanga libero chissà quale top. Molto più probabile in difesa e un po' meno a centrocampo.
Dici? L'anno scorso per dire nessune prese Zapata (io dopo a novembre) che l'anno prima aveva fatto sfracelli.
Vediamo ora quanti saranno disposti a pagare 49 crediti per Immobile, specialmente con budget ridotto.
Si può mettere la regola che puoi prendere un giocatore "libero" solo se nel ruolo di punta hai almeno 3 giocatori con quotazione più alta. (2
a centrocampo e 1 in difesa)
Ergo Immobile e CR7 e Lukaku non si potranno acquistare in saldo in nessun caso. Zapata nel caso limite che uno abbia il trio delle meraviglie e nessuno abbia acquistato Zapata nel pre campionato. e così via.

In questo modo in attacco avremo come giocatori "unici" o panchinari di lusso (Ilicic?, Milk? cioè quei giocatori forse nessuno sceglierà) o punte di medio livello, che in buon numero non verranno prese da nessuno.

A centrocampo una cosa simile, anche qui resterebbero liberi i mezzi panchinari che costano troppo. (anche se per avere una chance devi acquistare almeno due pezzi grossi), mentre in difesa basterebbe comprarsi 1 top per potersi prendere uno dei tanti difensori costosi che rimarrebbero sul mercato. (dato che solitamente spendiamo poco in difesa).

è anche un modo per spingere ad investire fuori dall'attacco per non precludersi l'acquisto del giocatore "unico" di buon livello soprattutto in difesa.

Che idee geniali che partorisco. Mi stimo e mi incoraggio. .
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
_AnGeLuS_
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2634
Iscritto il: 28/05/2008, 23:43
Località: Naples

Re: Fantaclassico partecipanti e variazione eventuale regolamento

#18 Messaggio da _AnGeLuS_ »

Cerchiamo di farci una votazione su giusto un paio di cose così possiamo iniziare a fare la rosa, senza stravolgimenti enormi

Avatar utente
Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5212
Iscritto il: 24/04/2014, 23:30
Località: catania

Re: Fantaclassico partecipanti e variazione eventuale regolamento

#19 Messaggio da Johnny Wadd »

Beh però non trasformiamo il classico, che è bello anche per la sua semplicità delle regole, in una specie di draft 2.0 con tante regole e regolette che tra poco ci vuole la laurea in matematica e ingegneria per fare le rose. :DDD

Abbiamo già il draft per un fanta piu' elaborato, il classico per la composizione delle rose lo lascerei alla vecchia maniera con la sua estrema semplicità, con solo i paletti dei crediti da spendere.

Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16378
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

Re: Fantaclassico partecipanti e variazione eventuale regolamento

#20 Messaggio da Super Zeta »

A me le mie proposte sembravano semplici e applicabili.

Sotto non si è mai visto nel mondo un 11 che prende dal 7 a salire. Alla meglio un 6, più realisticamente qualche 5

Immobile libero a rose complete è una ipotesi totalmente irrealistica come quella dei tutti 7 in pagella.

Giocare contro gli stessi tuoi giocatori fa oggettivamente cagare. Io continuo a pensare che sia una buona idea diversificare

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12985
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: Fantaclassico partecipanti e variazione eventuale regolamento

#21 Messaggio da Diabolik68 »

Ragazzi vediamo di darci una mossa altrimenti per la prima nn partiamo, io nn direi di stravolgere troppo il regolamento (come giustamente detto da Johnny). Il classico appunto è bello perchè è semplice, certo dà fastidio avere rose molte simili ma per quello abbiamo appunto il draft. Altrimenti facciamo un solo fantacalcio :roll:
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
_AnGeLuS_
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2634
Iscritto il: 28/05/2008, 23:43
Località: Naples

Re: Fantaclassico partecipanti e variazione eventuale regolamento

#22 Messaggio da _AnGeLuS_ »

Diabolik68 ha scritto:
13/09/2020, 20:25
Ragazzi vediamo di darci una mossa altrimenti per la prima nn partiamo, io nn direi di stravolgere troppo il regolamento (come giustamente detto da Johnny). Il classico appunto è bello perchè è semplice, certo dà fastidio avere rose molte simili ma per quello abbiamo appunto il draft. Altrimenti facciamo un solo fantacalcio :roll:
D’accordo con diab, al massimo qualche piccolo accorgimento ma restiamo semplici

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29379
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Fantaclassico partecipanti e variazione eventuale regolamento

#23 Messaggio da SoTTO di nove »

Diab, prepara il calendario.
Qui le rose le possiamo fare anche all'ultimo momento.
Chiaro che bisogna decidere se fare o meno le varianti più importanti.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23893
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: Fantaclassico partecipanti e variazione eventuale regolamento

#24 Messaggio da Salieri D'Amato »

Che poi per differenziare basta diminuire i crediti, invece che aumentarli. Più li diminusci, più sei costretto a cercare alternative meno costose, prendendo magari solo 2/3 top tra centrocampo e attacco e diversi buoni giocatori, dove c'è un ventaglio più ampio di scelta.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12985
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: Fantaclassico partecipanti e variazione eventuale regolamento

#25 Messaggio da Diabolik68 »

Ma poi scusate se le rose sono simili dovremmo essere tutti vicini nelle classifiche cosa che puntualmente nn accade. E nn mi sembra che ci siano tanti pareggi, sono appunto quelle 4/5 differenze in campo che fanno appunto la differenza in ogni partita. Spero di essermi spiegato :-D
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5212
Iscritto il: 24/04/2014, 23:30
Località: catania

Re: Fantaclassico partecipanti e variazione eventuale regolamento

#26 Messaggio da Johnny Wadd »

Salieri D'Amato ha scritto:
13/09/2020, 22:13
Che poi per differenziare basta diminuire i crediti, invece che aumentarli. Più li diminusci, più sei costretto a cercare alternative meno costose, prendendo magari solo 2/3 top tra centrocampo e attacco e diversi buoni giocatori, dove c'è un ventaglio più ampio di scelta.
Ecco questa è una buona idea, io ridurrei i crediti a 200 massimo 210, per il resto lascerei il regolamento della passata stagione

Avatar utente
_AnGeLuS_
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2634
Iscritto il: 28/05/2008, 23:43
Località: Naples

Re: Fantaclassico partecipanti e variazione eventuale regolamento

#27 Messaggio da _AnGeLuS_ »

Johnny Wadd ha scritto:
13/09/2020, 23:15
Salieri D'Amato ha scritto:
13/09/2020, 22:13
Che poi per differenziare basta diminuire i crediti, invece che aumentarli. Più li diminusci, più sei costretto a cercare alternative meno costose, prendendo magari solo 2/3 top tra centrocampo e attacco e diversi buoni giocatori, dove c'è un ventaglio più ampio di scelta.
Ecco questa è una buona idea, io ridurrei i crediti a 200 massimo 210, per il resto lascerei il regolamento della passata stagione
210 è estremo, 230 già meglio :D

Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16378
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

Re: Fantaclassico partecipanti e variazione eventuale regolamento

#28 Messaggio da Super Zeta »

Lasciate i crediti come sono altrimenti giochiamo solo con le scartine

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23893
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: Fantaclassico partecipanti e variazione eventuale regolamento

#29 Messaggio da Salieri D'Amato »

Diabolik68 ha scritto:
11/09/2020, 13:56
3 sessioni di mercato, a Ottobre dopo chiusura mercato?, tutto gennaio fino a fine mercato, e a marzo (sosta naz.)...per max 12 cambi da distribuire, in libertà, nelle varie sessioni

Non ci sono crediti aggiuntivi quindi i vari acquisti si fanno recuperando i crediti sulla vendita dei giocatori con la quotazione della giornata in cui si vende.
Ma se iniziamo subito, a mercato reale ancora aperto e con le squadre ancora in costruzione, non sarebbe meglio che alla sessione di ottobre potessimo fare una serie di cambi extra per aggiustare la squadra? Tipo come facemmo 2 anni fa, magari 5 cambi extra possibili solo a ottobre e 10/12 distribuiti nell'arco delle varie sessioni.

E volendo si potrebbe abbassare il budget iniziale di una decina di crediti riaverli proprio ad ottobre (chi non li utilizzerà per i cambi potrà portarseli dietro per le altre sessioni di mercato).
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12985
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: Fantaclassico partecipanti e variazione eventuale regolamento

#30 Messaggio da Diabolik68 »

Salieri D'Amato ha scritto:
15/09/2020, 8:37
Diabolik68 ha scritto:
11/09/2020, 13:56
3 sessioni di mercato, a Ottobre dopo chiusura mercato?, tutto gennaio fino a fine mercato, e a marzo (sosta naz.)...per max 12 cambi da distribuire, in libertà, nelle varie sessioni

Non ci sono crediti aggiuntivi quindi i vari acquisti si fanno recuperando i crediti sulla vendita dei giocatori con la quotazione della giornata in cui si vende.
Ma se iniziamo subito, a mercato reale ancora aperto e con le squadre ancora in costruzione, non sarebbe meglio che alla sessione di ottobre potessimo fare una serie di cambi extra per aggiustare la squadra? Tipo come facemmo 2 anni fa, magari 5 cambi extra possibili solo a ottobre e 10/12 distribuiti nell'arco delle varie sessioni.

E volendo si potrebbe abbassare il budget iniziale di una decina di crediti riaverli proprio ad ottobre (chi non li utilizzerà per i cambi potrà portarseli dietro per le altre sessioni di mercato).
Si può fare. Sempre che partiamo dalla prima giornata presi come siamo per il draft mi sembra improbabile riuscire a fare le rose entro venerdì senza che ancora abbiamo un regolamento definitivo :-?
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Rispondi

Torna a “Fantacalcio Superzeta 2020-2021 (tradizionale)”