9° Giornata - Formazioni entro le 15.00 di Sabato 28 Novembre

Moderatore: Super Zeta

Messaggio
Autore
Avatar utente
_AnGeLuS_
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2634
Iscritto il: 28/05/2008, 23:43
Località: Naples

Re: 9° Giornata - Formazioni entro le 15.00 di Sabato 28 Novembre

#16 Messaggio da _AnGeLuS_ »

Se ne avete già parlato ok, ci può stare. Se è richiesta la mia opinione, personalmente penso (e ricordo che anche una regola generale era così) che debbano giocare in 4 per far avere validità al modificatore. Ma ripeto, va bene pure così, soprattutto se ne avete già parlato. Ad ogni modo dovrebbe uscire 71,5 e quindi sarebbe uguale come cosa, nel senso che essendoci una discrepanza col risultato di diab non è il mod che manca all’appello

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23835
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: 9° Giornata - Formazioni entro le 15.00 di Sabato 28 Novembre

#17 Messaggio da Salieri D'Amato »

_AnGeLuS_ ha scritto:
01/12/2020, 17:01
Se ne avete già parlato ok, ci può stare. Se è richiesta la mia opinione, personalmente penso (e ricordo che anche una regola generale era così) che debbano giocare in 4 per far avere validità al modificatore. Ma ripeto, va bene pure così, soprattutto se ne avete già parlato. Ad ogni modo dovrebbe uscire 71,5 e quindi sarebbe uguale come cosa, nel senso che essendoci una discrepanza col risultato di diab non è il mod che manca all’appello
Si, era per parlare del caso in generale, visto che da quanto ho capito in questo caso non farebbe la differenza.

Comunque riparliamone pure, potrei pure sbagliarmi a ricordare. Meglio avere certezze che poi fare le regole sul momento.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12971
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: 9° Giornata - Formazioni entro le 15.00 di Sabato 28 Novembre

#18 Messaggio da Diabolik68 »

Faccio un pò di chiarezza. Antonchik fà 73, 5 in quanto prende 3 punti di voto d'ufficio e 2 di modificatore. Si calcolano i 4 miglior voti dei 5 in difesa e 4 hanno preso voto (il portiere e 3 difensori). Spero di essermi spiegato.

Per il punteggio di Ronzinante hai ragione mi ero riportato 5 punti bonus della scorsa giornata e mi ero scordato a levarli, chiedo scusa :( :( :(
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
_AnGeLuS_
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2634
Iscritto il: 28/05/2008, 23:43
Località: Naples

Re: 9° Giornata - Formazioni entro le 15.00 di Sabato 28 Novembre

#19 Messaggio da _AnGeLuS_ »

Diabolik68 ha scritto:
01/12/2020, 21:55
Faccio un pò di chiarezza. Antonchik fà 73, 5 in quanto prende 3 punti di voto d'ufficio e 2 di modificatore. Si calcolano i 4 miglior voti dei 5 in difesa e 4 hanno preso voto (il portiere e 3 difensori). Spero di essermi spiegato.

Per il punteggio di Ronzinante hai ragione mi ero riportato 5 punti bonus della scorsa giornata e mi ero scordato a levarli, chiedo scusa :( :( :(
Edit: tutto ok, mi trovo, non avevo contato il modificatore e il bonus casa

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12971
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: 9° Giornata - Formazioni entro le 15.00 di Sabato 28 Novembre

#20 Messaggio da Diabolik68 »

Ecco le nuove classifiche

A scontri diretti
1° Salieri D'Amato 17
2° Diabolik 15
3° Ronzinante 14
3° Angelus 14
5° Sotto di nove 12
8° Antonchik 12
7° Johnny Wadd 9

A punteggi
1° Diabolik 705,5
2° Sotto di nove 697
3° Angelus 694
4° Johnny Wadd 690,5
5° Salieri D'Amato 688
6° Ronzinante 682,5
7° Antonchik 654
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
_AnGeLuS_
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2634
Iscritto il: 28/05/2008, 23:43
Località: Naples

Re: 9° Giornata - Formazioni entro le 15.00 di Sabato 28 Novembre

#21 Messaggio da _AnGeLuS_ »

Da riconteggio delle schede elettorali in Alabama è emerso un errore nel mio punteggio, attendiamo fiduciosi l’intervento delle pubbliche e diabolike autorità, già interpellate 8)

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12971
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: 9° Giornata - Formazioni entro le 15.00 di Sabato 28 Novembre

#22 Messaggio da Diabolik68 »

Come fattomi notare ho fatto un erroraccio nei voti di Angelus. Avevo sostituito Lukaku con Pajac che nn ha preso voto e mettendogli 5.5 (in sostanza l'avevo scambiato con Zajc :o ) invece che con Piccoli che ha preso 6.5. Quindi il suo punteggio passa a 77.5 e per la regola dei 4 punti di differenza vince 3-2. Chiedo scusa al diretto interessato e vi esorto sempre di controllare almeno i vostri punteggi.
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12971
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: 9° Giornata - Formazioni entro le 15.00 di Sabato 28 Novembre

#23 Messaggio da Diabolik68 »

Sperando che nn ci siano altri errori ecco le classifiche risistemate

A scontri diretti
1° Salieri D'Amato 17
2° Angelus 16
3° Diabolik 15
4° Ronzinante 14
5° Sotto di nove 12
6° Antonchik 11
7° Johnny Wadd 9

A punteggi
1° Diabolik 705,5
2° Sotto di nove 697
3° Angelus 695
4° Johnny Wadd 690,5
5° Salieri D'Amato 688
6° Ronzinante 682,5
7° Antonchik 654
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29292
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: 9° Giornata - Formazioni entro le 15.00 di Sabato 28 Novembre

#24 Messaggio da SoTTO di nove »

Allora dico la mia.

Anton ha messo in campo un 3-4-3.
Non essendoci il cambio modulo un errore in attacco va corretto con un altro attaccante. Dato che non c'è un attaccante che prende voto in panchina gioca con un 3-4-3 con voto d'ufficio in attacco.

Modificare il modulo è l'ultima cosa che si deve fare. Anche perchè come si è visto si prende un bonus difesa che aveva scelto di non cercare.

Poi è chiaro che due fanta con regole diverse portano a fraintendimenti e magari è già successo in passato che si sia seguita questa linea usata da Diab.

P.s. Qualcuno posti la rosa attuale di Anton. Almeno si evita di confondere i giocatori. Ha fatto i mercati senza aggiornarla. :roll:
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12971
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: 9° Giornata - Formazioni entro le 15.00 di Sabato 28 Novembre

#25 Messaggio da Diabolik68 »

In altri anni quando si sbagliava si è usato prendere il primo panchinaro disponibile appunto per punire questa "errore". Può essere che in quei casi nn vi era il cambio modulo, cmq potevi farmela prima questa obiezione :roll:
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23835
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: 9° Giornata - Formazioni entro le 15.00 di Sabato 28 Novembre

#26 Messaggio da Salieri D'Amato »

Mi ripeto, per evitare errori basterebbe citare tutta la rosa nel post (titolari, panchina e tribuna per infortunati e squalificati). Per la giornata successiva copi il post di quella precedente e fai le modifiche, avendo sottomano tutti i nominativi a disposizione. Tra l'altro molto più semplice che ricordarsi i nomi o andare a ripescare il topic delle rose.
Se si sbaglia anche così, inserendo nomi inesistenti, ci si merita di giocare in 10 senza sostituti! :-D


PS: Anton, ma hai una batteria di riserve in difesa! :o E neanche prese a buon mercato!
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2996
Iscritto il: 29/05/2019, 14:08
Località: Via Emilia

Re: 9° Giornata - Formazioni entro le 15.00 di Sabato 28 Novembre

#27 Messaggio da Ronzinante »

Salieri D'Amato ha scritto:
04/12/2020, 10:01
Mi ripeto, per evitare errori basterebbe citare tutta la rosa nel post (titolari, panchina e tribuna per infortunati e squalificati). Per la giornata successiva copi il post di quella precedente e fai le modifiche, avendo sottomano tutti i nominativi a disposizione. Tra l'altro molto più semplice che ricordarsi i nomi o andare a ripescare il topic delle rose.
Se si sbaglia anche così, inserendo nomi inesistenti, ci si merita di giocare in 10 senza sostituti! :-D


PS: Anton, ma hai una batteria di riserve in difesa! :o E neanche prese a buon mercato!
Vedrai che bella squadrina ti schiero io sto giro: al momento ho fuori 6 titolari, un difensore, due centrocampisti e tutte e tre le punte (ibra, morata, lautaro). Se gioco in 11 è un miracolo. Lo scontro con la squadra xxxxxxx sarà infuocato, considerato che ci ho già pareggiato alla prima tornata. Te lo dicevo: non lo fare!

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23835
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: 9° Giornata - Formazioni entro le 15.00 di Sabato 28 Novembre

#28 Messaggio da Salieri D'Amato »

Problema comune, io ho fuori Ibra, Caputo (ormai da diverse giornate), Smalling (da quando l'ho preso me ne ha giocate 2 sole!), Kjaer e probabilmente qualcun altro, anche tra le riserve.

Comunque penso che Lautaro giochi. Vero che la squadra XXXXX è sempre al completo, ma ha giocatori non troppo forti. :wink:
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29292
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: 9° Giornata - Formazioni entro le 15.00 di Sabato 28 Novembre

#29 Messaggio da SoTTO di nove »

Diabolik68 ha scritto:
04/12/2020, 3:48
In altri anni quando si sbagliava si è usato prendere il primo panchinaro disponibile appunto per punire questa "errore". Può essere che in quei casi nn vi era il cambio modulo, cmq potevi farmela prima questa obiezione :roll:
A parte che questo inizio settimana l'ho passato a letto collegandomi per pochi minuti vi sto lasciando totale libertà di decisione.
Come dici è una regola che si è sempre seguita ma era probabilmente nata quando non c'era il mod. di difesa.

L'errore è di chi posta. Quindi se si vuole aiutare uno che fa un errore di leggerezza questo però non deve andare a suo vantaggio.
Per me dovrebbe entrare il giocatore con voto valido più basso tra quelli inserti in panchina. (chiaramente non uno che gli fa scattare un bonus come il mod.)

In questa giornata sarebbe stata una beffa per angelus non vincere. :wink:
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23835
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: 9° Giornata - Formazioni entro le 15.00 di Sabato 28 Novembre

#30 Messaggio da Salieri D'Amato »

SoTTO di nove ha scritto:
04/12/2020, 14:00
Diabolik68 ha scritto:
04/12/2020, 3:48
In altri anni quando si sbagliava si è usato prendere il primo panchinaro disponibile appunto per punire questa "errore". Può essere che in quei casi nn vi era il cambio modulo, cmq potevi farmela prima questa obiezione :roll:
A parte che questo inizio settimana l'ho passato a letto collegandomi per pochi minuti vi sto lasciando totale libertà di decisione.
Come dici è una regola che si è sempre seguita ma era probabilmente nata quando non c'era il mod. di difesa.

L'errore è di chi posta. Quindi se si vuole aiutare uno che fa un errore di leggerezza questo però non deve andare a suo vantaggio.
Per me dovrebbe entrare il giocatore con voto valido più basso tra quelli inserti in panchina. (chiaramente non uno che gli fa scattare un bonus come il mod.)

In questa giornata sarebbe stata una beffa per angelus non vincere. :wink:
Beh, se si fosse messo un altro centrocampista (come era logico che avrebbe fatto pure lui), anche quello con voto più basso, avrebbe pareggiato. 8)

Comunque si, il ragionamento è corretto. Per me si può fare così come hai detto, o lasciare il primo panchinaro di movimento, o mettere il primo sostituto dello stesso reparto o andare a vedere se non avesse avuto un giocatore che si è sbagliato a scrivere (tipo mettere Bennacer quando ho in rosa Tonali che non ho inserito). Basta stabilirlo prima. Anche se spero che certi errori non si ripetano.
La via più breve tra due cuori è il pene

Rispondi

Torna a “Fantacalcio Superzeta 2020-2021 (tradizionale)”