Fantacalcio 2020 2021

Moderatore: Super Zeta

Messaggio
Autore
Avatar utente
_AnGeLuS_
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2634
Iscritto il: 28/05/2008, 23:43
Località: Naples

Re: Fantacalcio 2020 2021

#46 Messaggio da _AnGeLuS_ »

Se vogliamo iniziare alla prima io però aspetterei i recuperi che comunque fanno 10 giorni dopo, quindi sarebbe un’eccezione giustificata alla regola. Ribadisco la bontà delle 5 sostituzioni, ricordiamoci che a metà maggio il campionato finisce per gli europei, ci sono le coppe europee e il turnover sarà più evidente. Mettiamo che ci sia qualche rinvio di qualche giornata per il covid e finisce come lo scorso anno. Poi ovviamente è un’opinione, accetto la decisione democratica

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12979
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: Fantacalcio 2020 2021

#47 Messaggio da Diabolik68 »

Ok nn partecipi ma ti puoi occupare della logistica? :awww: :awww: :awww:
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29315
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Fantacalcio 2020 2021

#48 Messaggio da SoTTO di nove »

Ok ,vada per le 5 sostituzioni. Per quanto riguarda le sessioni di tagli se ne potranno fare 2 alla terza giornata (più l'eventuale sostituzione dei partenti), 2 a fine gennaio (più l'eventuale sostituzione dei partenti) e 2 prima della 15° di ritorno. (ho lasciato 2 per volta per facilitare la scelta delle priorità essendoci solo 2 classifiche su cui basarsi)
Non c'è motivo per ritardare l'inizio del draft.

Le decisioni ancora aperte sono:
1) Aspettare i voti dei 3 rinvii. (eccezione per la sola prima giornata poi varrà la regola delle 48 ore).
2) Priorità nella prima sessione di tagli a chi è avanti in classifica (generale) come premio per la partenza sprint. (al contrario di gennaio che si partirà dal basso). Insomma, chi è in testa avrà la prima chiamata* e la ventesima. Seguendo lo schema del primo giro di chiamate.
* Sempre che non ci sia qualcuno che vuole tagliare una prima scelta e prendersi lo slot.

@SZ C'è da aprire la sezione fanta 2020.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23852
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: Fantacalcio 2020 2021

#49 Messaggio da Salieri D'Amato »

Sui 3 o 5 cambi siamo 3-3 con 4 che non si sono espressi. Facciamo 4 e non se ne parli più. :-D

Aspetterei i voti dei 3 rinvii per concludere la giornata.

Ok alla priorità dei tagli a chi è avanti in classifica, oppure a chi taglia la scelta più alta, non certo all'ultimo in classifica, dopo sole 3 giornate.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29315
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Fantacalcio 2020 2021

#50 Messaggio da SoTTO di nove »

Siamo al limite del tempo. Lo scorso anno abbiamo iniziato il mercoledì della settimana prima e abbiamo terminato giusto giusto il venerdì prima del via.
Ma eravamo solo in 8 e con 3 slot in meno. Entro domani sera si parte.
Se la sezione non è ancora aperta si fa qui.

Poi è logico che se gli ultimissimi giri non sono completati non sarà un grosso problema ma io preferisco avere le rose complete prima del via.

Quindi esprimetevi per gli ultimi aggiustamenti del regolamento se volete avere il quadro ben chiaro. Ma il draft comincia lo stesso, 3 o 5 cambi che sia.

Dimenticavo. Se durante il draft qualcuno sbaglia la chiamata (magari facendo un nome già assegnato) il giro continua. Chi si accorge dell'errore potrà chiamare in qualsiasi momento ma se qualcuno dopo di lui si è già preso un nuovo giocatore non si torna indietro.
P.s. Se ci si accorge dell'errore prima che qualcuno chiami chi vuole può "fermarsi" in attesa della rettifica ma se i tempi sono stretti non è obbligatorio il fair play.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23852
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: Fantacalcio 2020 2021

#51 Messaggio da Salieri D'Amato »

Ok, qualcuno deve fare anche il sorteggio.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12979
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: Fantacalcio 2020 2021

#52 Messaggio da Diabolik68 »

I primi tagli nn è meglio prima della quarta giornata quando finisce il mercato e c'è la sosta?
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29315
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Fantacalcio 2020 2021

#53 Messaggio da SoTTO di nove »

La sosta c'è dopo la terza. Si gioca il 20 (anticipi il 19), il 27 e il 04 ottobre. Poi sosta.
Il sorteggio in chiaro alla maniera di Lider non lo so fare. Se vi fidate lancio il random ma senza screenshot.
Se qualcuno sa farlo come lo faceva Lider (che non ho mai capito se era a prova di brogli :DDD ) è libero di farlo.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23852
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: Fantacalcio 2020 2021

#54 Messaggio da Salieri D'Amato »

Io mi fido.

Altrimenti chiamiamo lider per fare il sorteggione in grande stile. :idea:
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: Fantacalcio 2020 2021

#55 Messaggio da MauroG »

per i tagli non voglio favorire chi ha avuto la partenza sprint, perchè probabilmente sarà dovuta anche ad un draft più favorevole. per me o si sorteggia di nuovo o si parte dal basso. ribadisco di essere favorevole ai 3 cambi, il turn over più o meno evidente sarà comunque conoscibile prima di mettere la formazione.

in tutto ciò devo preparare la lista?
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: Fantacalcio 2020 2021

#56 Messaggio da MauroG »

per i portieri come facciamo? si sceglie il blocco oppure si prende solo quello che si presume sia titolare?
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29315
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Fantacalcio 2020 2021

#57 Messaggio da SoTTO di nove »

Il draft è un continuo giro di chiamate per l'intera rosa. Quindi non servono liste (magari ti devi tenere un promemoria dei giocatori che vuoi acquistare depennandoli ogni volta che qualcuno li chiama prima di te così da non rischiare di chiamare qualcuno già assegnato).
Se qualcuno pensa di assentarsi per un periodo troppo lungo (un giorno intero sarebbe lungo) può sempre mandare una mini lista ad uno di fiducia con i giocatori da chiamare così da non bloccare il draft. Questo soprattutto verso gli ultimi giorni dove si dovrà andare spediti)
Ci sarà l'elenco di quelli acquistabili, divisi per ruolo. I portieri da acquistare sono 3 (insomma devi utilizzare tre slot per acquistarli). In che modo vuoi farlo dipende da te. Se ne vuoi uno fortissimo devi anticipare la chiamata, se ne vuoi uno qualsiasi i concentrarti prima su altri ruoli. L'importante è non ritrovarsi senza un titolare.
P.s. Guardati i "giri" dello scorso anno per farti una idea su come andava il draft. Mettendo in conto che stavolta siamo due in più quindi tra una chiamata e l'altra spesso passano molti slot)


Il primo giro di tagli imho non deve avvantaggiare chi parte male (serve a gennaio per riequilibrare le rose, dopo 3 giornate può essere casuale essere dietro, magari è proprio quello con la rosa migliore). Posso essere d'accordo sul sorteggio invece che premiare chi parte bene, ma decidete.

Dite la vostra su queste piccole modifiche perchè alla stesura del regolamento mi baserò sulla maggioranza. (in caso di parità il mio voto vale doppio :DDD )

Comunque già stasera copio e incollo le liste di fantacalcio.it. Chi non è stato listato entrerà dopo nel mini mercato della terza giornata.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: Fantacalcio 2020 2021

#58 Messaggio da MauroG »

ok perfetto grazie. ricordavo male. a questo punto dobbiamo iniziare quanto prima
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23852
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: Fantacalcio 2020 2021

#59 Messaggio da Salieri D'Amato »

Anche un sorteggio per i tagli rischia di avvantaggiare molto i primi, perchè potrebbero ritrovarsi dei big veri, da primissimi slot, mentre gli altri si ritroverebbero con dei semplici tappabuchi.
Si potrebbe dare la priorità a chi taglia il giocatore scelto per primo, che so mi parte o voglio tagliare Dybala scelto al primo giro perchè tra gli svincolati c'è Suarez che preferisco a Dybala stesso, avrò la priorità su chi taglia giocatori chiamati dopo Dybala.
Come detto non farei dunque distinzioni tra partenti e non partenti, ma guarderei unicamente l'ordine di chiamata. Se tagliò però un partente, so che alla fine dei giro potrò comunque fare un cambio extra (a quel punto lo potrò fare anche su un non partente).
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
_AnGeLuS_
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2634
Iscritto il: 28/05/2008, 23:43
Località: Naples

Re: Fantacalcio 2020 2021

#60 Messaggio da _AnGeLuS_ »

Anche io preferisco il sorteggio anche per i tagli e non premiare chi è primo o ultimo dopo le prime 3. Sal, da come ho capito i partenti hanno una priorità su tutti i tagli o ho capito male?

Rispondi

Torna a “Fantacalcio Superzeta 2020-2021 (draft)”