Fantacalcio 2020 2021

Moderatore: Super Zeta

Messaggio
Autore
Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29320
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Fantacalcio 2020 2021

#16 Messaggio da SoTTO di nove »

Con SZ al draft siamo già nove. Al massimo si gioca in 10.
La formazione delle rose come scritto sopra la posso gestire io. Il regolamento più o meno sarà identico. Concordo su una rosa più ampia.
L'ordine per scegliere i giocatori tra l'anno scorso e due anni fa è un po' diverso.
Non ricordo quale fosse più equilibrato.

Però non ho tempo poi di fare il lavoro di Lider. Rimane diabolik ma non so se ha voglia di fare i punteggi per due fanta.
Chiaro che perderemo tutta la grafica di Lider (che gli vada di traverso l'ichnusa :DDD ) ma alla fine basta sapere i risultati.

Diab. se ci sei batti un colpo.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Inchiostro Simpatico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3284
Iscritto il: 01/05/2001, 2:00

Re: Fantacalcio 2020 2021

#17 Messaggio da Inchiostro Simpatico »

Quest'anno farò solo un fantacalcio privato, per cui a malincuore devo rinunciare a SuperZeta :cry:
Non sottovalutate la potenza di questo utente
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=5578&highlight=vademecum]Vademecum sul P2P[/url]

Avatar utente
Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2996
Iscritto il: 29/05/2019, 14:08
Località: Via Emilia

Re: Fantacalcio 2020 2021

#18 Messaggio da Ronzinante »

Io ci sono. Preferenza per le due versioni dello sorso anno, classico e draft, se qualcuno riesce a gestirle, oppure anche solo una.

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23867
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: Fantacalcio 2020 2021

#19 Messaggio da Salieri D'Amato »

Vai Sotto, inizia a buttare giù le date con le modifiche conseguenti al regolamento del draft. Per i voti qualche santo provvederà .... se non lo fa Diabolik, al limite, potrei pure farli io, pur in tempi e modi molto tranquiiiilllllli.

Poi se ne parla tra noi, e se non ci sono pareri contrari, diventa definitivo. Se si aspetta di arrivare ad un accordo discutendone prima, si rischia di tardare troppo.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29320
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Fantacalcio 2020 2021

#20 Messaggio da SoTTO di nove »

Il draft appena si conoscono i partecipanti può partire. Non ci saranno limiti di tempo nei primi giorni poi a seconda della velocità si prenderanno provvedimenti. (ci sarà sempre modo di lasciare un piccola lista ad uno di fiducia in caso ci si assenta per più tempo)
Il mercato finisce il 5 ottobre quindi bisognerà subito mettere una finestra per qualche taglio dopo la terza giornata (4 ottobre). (c'è pure la sosta per fare tutto con calma).

Non ci sono poi praticamente soste (solo a Natale stanno fermi circa 10 giorni) quindi i successivi tagli li faremo a fine andata. Anche se la prima di ritorno c'è il 31 gennaio quindi forse è meglio aspettare la fine del mercato di gennaio e farli dopo la prima di ritorno.
Due sessioni come lo scorso anno magari con la possibilità di 3 tagli alla volta invece che due.
Dopo la terza si potranno sostituire anche quelli che hanno lasciato la serie A. (p.s. Clausola alta chiamata. Se a lasciare la serie A è uno di quelli che è stato scelto nei primi due giri la sostituzione avrà la priorità sui tagli). A gennaio invece si faranno prima i tagli e poi si cambieranno i partenti.

Per il resto rosa un po' più ampia. (si torna però alle 3 sostituzioni massimo).


Cosa importante resta sapere chi c'è.
Sotto (si)
Salieri (si)
Ronzi (si)
SZ (si)
Diab.
Jhonny
Nip
Angelus
Antonchick

A questi manderò un mp per confermare. Se entro domani sera non lo fanno qui.
Manca un decimo partecipante. (Lider?, Ciuccio? MauroG)
Se non si fa vivo nessuno le opzioni sono due. Punteggio fisso (66? - 71?) da affrontare da calendario oppure creiamo una decima squadra vera (la chiamata verrebbe fatta da chi è in ordine dopo la squadra X) che poi a turno verrà gestita da uno di noi.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23867
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: Fantacalcio 2020 2021

#21 Messaggio da Salieri D'Amato »

La cosa migliore, e mi sembra si fosse tutti d'accordo lo scorso anno, è considerare una squadra fittizia da battere con un dato punteggio.

Lider mi sembrava abbastanza deciso a non partecipare, Ciuccio mi sembra abbia mollato, Mauro potrebbe partecipare, Eventualmente potremmo sentire anche Gerda, che è tornato a frequentare.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29320
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Fantacalcio 2020 2021

#22 Messaggio da SoTTO di nove »

Jhonny è l'unico che non si logga da una decina di giorni. Spero legga il forum da rispondere in tempo. Anche Ciuccio manca da un po' (come detto però possono leggere senza loggarsi).

Domani facciamo il punto.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12983
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: Fantacalcio 2020 2021

#23 Messaggio da Diabolik68 »

Scusate se rispondo solo ora. Naturalmente per il draft ci sono e ci sono anche per il calcolo dei due fantacalcio. Draft con voti fantagazzetta, classico con voti gazzetta. Intanto direi di cominciare a creare una sessione "Fantacalcio 2020-2021"
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29320
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Fantacalcio 2020 2021

#24 Messaggio da SoTTO di nove »

Diabolik68 ha scritto:
06/09/2020, 16:29
Scusate se rispondo solo ora. Naturalmente per il draft ci sono e ci sono anche per il calcolo dei due fantacalcio. Draft con voti fantagazzetta, classico con voti gazzetta. Intanto direi di cominciare a creare una sessione "Fantacalcio 2020-2021"
La scelta sui voti da utilizzare spetta a chi si prende la briga di fare i conteggi. Se pensi sia più semplice usare gli stessi voti per me va bene.

Intanto rispondete se vi va bene una sessione di tagli subito dopo la terza giornata (c'è la sosta) e una dopo la fine del mercato di gennaio.
Per il resto si inseriranno alcune finestre per gli scambi (ma senza Lider non ci sarà nessuno che farà scambi... :DDD ) e una rosa leggermente allargata.
Poi rimarrà tutto uguale allo scorso anno se nessuno ha una idea da proporre.
Vediamo poi se siamo in 8-9 o 10. In caso fossimo dispari sono d'accordo con l'idea di Salieri di giocare contro un punteggio fisso anche se l'opzione di creare una decima rosa potrebbe far salire in corsa qualche partecipante distratto.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
_AnGeLuS_
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2634
Iscritto il: 28/05/2008, 23:43
Località: Naples

Re: Fantacalcio 2020 2021

#25 Messaggio da _AnGeLuS_ »

Io ci sono e mi vanno bene le finestre di mercato proposte. Condivido l’ampliamento leggero della rosa, ma io, dati i ritmi serrati che ci saranno e la regola valida anche in serie a, manterrei anche i 5 cambi per quest’anno.
Per la decima squadra meglio un partecipante perché non mi sconfinfera l’idea di un decimo fittizio, ma a mali estremi va bene anche così

Avatar utente
Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16184
Iscritto il: 08/03/2008, 14:32
Località: Sul mare di nebbia

Re: Fantacalcio 2020 2021

#26 Messaggio da Antonchik »

Confermo la mia presenza per il draft

per quanto riguarda la sessione di mercato ne metterei una a gennaio e una verso la fine del campionato, quando magari ci sono più infortuni, rimarrei sui 5 cambi
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Avatar utente
Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7959
Iscritto il: 18/12/2009, 12:05

Re: Fantacalcio 2020 2021

#27 Messaggio da Nip »

Ci sono.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29320
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Fantacalcio 2020 2021

#28 Messaggio da SoTTO di nove »

Una finestra di tagli la si può inserire sul finale di campionato anche se le date sono strapiene. Se si fa quella di fine gennaio significa fare i tagli prima della 2° di ritorno.
Poi si può sciegliere una di queste date.
1) Prima della 10° di ritorno. (c'è anche la sosta), Mancherebbero 10 giornate alla fine, ma è un po' troppo vicina a quella di gennaio.
2) Prima della 11° o della 12° di ritorno. (ci allontaniamo un po' da quella di gennaio).
3) Prima della 15° di ritorno. (mancherebbero solo 5 giornate alla fine).

Vi ricordo che questo non è il classico dove la sessione imho sarebbe ideale per chi si tiene qualche cambio. Questo è un draft, e se siamo in 10 non ci saranno chissà quali giocatori da acquistare.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29320
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Fantacalcio 2020 2021

#29 Messaggio da SoTTO di nove »

Per adesso siamo in 8. Avevo mandato un mp anche a Jhonny e MauroG. Devono ancora leggerlo.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5183
Iscritto il: 24/04/2014, 23:30
Località: catania

Re: Fantacalcio 2020 2021

#30 Messaggio da Johnny Wadd »

presente, sono disponibile per il draft e per il classico

io userei per entrambi i voti di fantacalcio.it (ex fantagazzetta), sono disponibili subito e sono facili da controllare, cosi ognuno poi puo' verificare i suoi voti, con i voti della Gazzetta è tutto piu' complicato. almeno io nella passata stagione i voti del classico calcolati da Diabolik con la Gazzetta dello Sport non li ho mai potuto verificare perchè in rete non è facile trovare quei voti e io la Gazzetta non la compro.

Rispondi

Torna a “Fantacalcio Superzeta 2020-2021 (draft)”