REGOLAMENTO FANTA CLASSICO 2021-22
Moderatore: Super Zeta
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
REGOLAMENTO FANTA CLASSICO 2021-22
REGOLAMENTO
disponibilità: 250 milioni
le quotazioni sono queste:
https://www.fantacalcio.it/quotazioni-fantacalcio
la rosa deve essere composta da 25 giocatori : 3 portieri – 8 difensori – 8 centrocampisti – 6 attaccanti
le formazioni possono essere schierate secondo i seguenti moduli:
4-4-2 / 4-3-3 / 3-4-3 / 3-5-2/ 5-3-2/ 5-4-1/ 4-5-1
C'è la panchina lunga. Potete inserire tutti i membri della rosa.
I voti verranno presi dalla Gazzetta dello sport
bonus:
+3 punti per ogni gol segnato,
+1 per ogni assist servito,
+3 punti per ogni rigore parato
malus:
-0,5 punto per un'ammonizione,
-1 punto per una espulsione,
-1 punto per ogni gol subito dal portiere,
-2 punti per ogni autogol,
-3 punti per ogni rigore parato, fuori o sui legni,
Negli scontri diretti la squadra che gioca in casa avrà un +2 di fattore casalingo.
5 sostituzioni al massimo
s.v. al portiere equivale a 6
s.v. ad altri giocatori entra il sostituto
in caso di partita sospesa e rimandata oltre le 48 ore, si assegnerà il 6 politico a tutti i giocatori convocati dalle squadre, se la partita è rimandata entro le 48 si attenderanno i voti della gazzetta
In caso di un giocatore senza voto che non è stato possibile sostituire prenderà 3 d'ufficio (solo se nn sono state effettuate 5 sostituzioni). Dopo non prenderanno voto
Anche quest'anno c'è il modificatore di difesa:
6 punti con la media superiore a 7
5 punti con la media superiore a 6.75 fino a 7 compreso
4 punti con la media superiore a 6.5 fino a 6.75 compreso
3 punti con la media superiore a 6.25 fino a 6.5 compreso
2 punti con la media superiore a 6 fino a 6.25 compreso
1 punto con la media del 6
Si calcola solo per le squadre che utilizzano un modulo con almeno 4 difensori. (4/4/2, 4/3/3, 4/5/1, 5/3/2, 5/4/1)
Chi posta una formazione con soli 3 difensori naturalmente non ha diritto a nessun bonus.
Es. di formazione con modificatore attivo.
Handanovic 6
Miranda 6
Murillo 6.5
J.Jesus 5
Santon 5.5
Si sommano i voti del portiere (obbligatorio) e dei 3 migliori difensori.
Importante, i voti non i fantavoti. In pratica il voto in pagella senza bonus o malus. Se Handanovic ha subito 3 gol il suo voto per il modificatore sarà sempre 6 (non il fantavoto 3)
Quindi Handanovic (6) + Miranda (6) + Murillo (6.5) + Santon (5.5), J.Jesus viene scartato.
Il totale è 24 che dovrà essere diviso per 4. Il risultato è 24:4=6
Questi eventuali bonus si aggiungono al totale ottenuto dalla squadra nella giornata
Conversione punti
da 0 a 65,5 - 0 GOAL
da 66 a 71,5 - 1 GOAL
da 72 a 77,5 - 2 GOAL
da 78 a 83,5 - 3 GOAL
4 punti di differenza nella stessa fascia uguale 1 gol di scarto ma solo al raggiungimento minimo dei 66 punti
in caso di controversie decide il presidente di lega (Diabolik), se la controversia lo riguarda decide Super Zeta
formazioni da postare prima che le squadre scendano in campo
se c'è un anticipo e non si ha nessuno delle due squadre si posta ugualmente la squadra prima dell'anticipo
chi non comunica la formazione gioca con la formazione della settimana precedente solo per la 1° volta alla 2° di seguito perderà a tavolino (senza penalità nella classifica a punteggi) alla 3° di seguito verranno presi provvedimenti (esclusione e/o bannamento)
chi partecipa al fantacalcio ma inizia a disinteressarsi del gioco non comunicando la formazione viene escluso dal gioco e bannato dal forum per un periodo di tempo a discrezione di Super Zeta
Mercato
1° sessione, 5 cambi extra dopo la seconda giornata. (se non si usano vanno persi)
12 cambi per le altre sessioni.
2° sessione: Tra la 12° e la 13° giornata.
3° sessione: Tutto gennaio fino ad un'ora prima dell'inizio della 24° giornata.
4° sessione: Tra la 30° e la 31° giornata.
disponibilità: 250 milioni
le quotazioni sono queste:
https://www.fantacalcio.it/quotazioni-fantacalcio
la rosa deve essere composta da 25 giocatori : 3 portieri – 8 difensori – 8 centrocampisti – 6 attaccanti
le formazioni possono essere schierate secondo i seguenti moduli:
4-4-2 / 4-3-3 / 3-4-3 / 3-5-2/ 5-3-2/ 5-4-1/ 4-5-1
C'è la panchina lunga. Potete inserire tutti i membri della rosa.
I voti verranno presi dalla Gazzetta dello sport
bonus:
+3 punti per ogni gol segnato,
+1 per ogni assist servito,
+3 punti per ogni rigore parato
malus:
-0,5 punto per un'ammonizione,
-1 punto per una espulsione,
-1 punto per ogni gol subito dal portiere,
-2 punti per ogni autogol,
-3 punti per ogni rigore parato, fuori o sui legni,
Negli scontri diretti la squadra che gioca in casa avrà un +2 di fattore casalingo.
5 sostituzioni al massimo
s.v. al portiere equivale a 6
s.v. ad altri giocatori entra il sostituto
in caso di partita sospesa e rimandata oltre le 48 ore, si assegnerà il 6 politico a tutti i giocatori convocati dalle squadre, se la partita è rimandata entro le 48 si attenderanno i voti della gazzetta
In caso di un giocatore senza voto che non è stato possibile sostituire prenderà 3 d'ufficio (solo se nn sono state effettuate 5 sostituzioni). Dopo non prenderanno voto
Anche quest'anno c'è il modificatore di difesa:
6 punti con la media superiore a 7
5 punti con la media superiore a 6.75 fino a 7 compreso
4 punti con la media superiore a 6.5 fino a 6.75 compreso
3 punti con la media superiore a 6.25 fino a 6.5 compreso
2 punti con la media superiore a 6 fino a 6.25 compreso
1 punto con la media del 6
Si calcola solo per le squadre che utilizzano un modulo con almeno 4 difensori. (4/4/2, 4/3/3, 4/5/1, 5/3/2, 5/4/1)
Chi posta una formazione con soli 3 difensori naturalmente non ha diritto a nessun bonus.
Es. di formazione con modificatore attivo.
Handanovic 6
Miranda 6
Murillo 6.5
J.Jesus 5
Santon 5.5
Si sommano i voti del portiere (obbligatorio) e dei 3 migliori difensori.
Importante, i voti non i fantavoti. In pratica il voto in pagella senza bonus o malus. Se Handanovic ha subito 3 gol il suo voto per il modificatore sarà sempre 6 (non il fantavoto 3)
Quindi Handanovic (6) + Miranda (6) + Murillo (6.5) + Santon (5.5), J.Jesus viene scartato.
Il totale è 24 che dovrà essere diviso per 4. Il risultato è 24:4=6
Questi eventuali bonus si aggiungono al totale ottenuto dalla squadra nella giornata
Conversione punti
da 0 a 65,5 - 0 GOAL
da 66 a 71,5 - 1 GOAL
da 72 a 77,5 - 2 GOAL
da 78 a 83,5 - 3 GOAL
4 punti di differenza nella stessa fascia uguale 1 gol di scarto ma solo al raggiungimento minimo dei 66 punti
in caso di controversie decide il presidente di lega (Diabolik), se la controversia lo riguarda decide Super Zeta
formazioni da postare prima che le squadre scendano in campo
se c'è un anticipo e non si ha nessuno delle due squadre si posta ugualmente la squadra prima dell'anticipo
chi non comunica la formazione gioca con la formazione della settimana precedente solo per la 1° volta alla 2° di seguito perderà a tavolino (senza penalità nella classifica a punteggi) alla 3° di seguito verranno presi provvedimenti (esclusione e/o bannamento)
chi partecipa al fantacalcio ma inizia a disinteressarsi del gioco non comunicando la formazione viene escluso dal gioco e bannato dal forum per un periodo di tempo a discrezione di Super Zeta
Mercato
1° sessione, 5 cambi extra dopo la seconda giornata. (se non si usano vanno persi)
12 cambi per le altre sessioni.
2° sessione: Tra la 12° e la 13° giornata.
3° sessione: Tutto gennaio fino ad un'ora prima dell'inizio della 24° giornata.
4° sessione: Tra la 30° e la 31° giornata.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Re: REGOLAMENTO FANTA CLASSICO 2021-22
Avevo già fatto notare nell'altro topic che se di extra si parla, i cambi non effettuati a settembre non dovrebbero essere portati dietro, come abbiamo sempre fatto.
Non è specificato che il voto d'ufficio non vale per il portiere, è un argomento che poi dibattiamo sempre in seguito.
Non è specificato che il voto d'ufficio non vale per il portiere, è un argomento che poi dibattiamo sempre in seguito.
La via più breve tra due cuori è il pene
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Ho già modificato il cumulo dei cambi extra che non ci sarà.Salieri D'Amato ha scritto: ↑16/08/2021, 1:03Avevo già fatto notare nell'altro topic che se di extra si parla, i cambi non effettuati a settembre non dovrebbero essere portati dietro, come abbiamo sempre fatto.
Per il voto d'ufficio aspetto le opinioni di chi giocherà. Sicuramente non varrà per il portiere. Insomma, se manca un portiere valido prenderai sempre 0 in ogni caso. (e 0 sarà anche il valore per l'eventuale mod.)
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
- DON CHISCIOTTE
- Storico dell'impulso
La prima giornata è quella del 21?
- Diabolik68
- Storico dell'impulso
Uau abbiamo pure il ritorno del grande Don sono veramente contento. Grazie a Sotto per aver fatto le mie veci, in settimana oltre a fare la rosa vedo se riesco a fare anche il calendario 

Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso
Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso
Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).
- Johnny Wadd
- Storico dell'impulso
Mi pare che sia confermato che si parte il 21 agosto.
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Raga fate attenzione. C'è la panchina lunga ma non c'è il cambio modulo. Quindi fare rose con i giocatori "contati" è molto rischioso.
Lo dico soprattutto a chi si prende solo 3 punte "sicure". Se una non gioca e non c'è una punta di riserva si gioca in 10, NON ENTRA un centrocampista.
Lo dico soprattutto a chi si prende solo 3 punte "sicure". Se una non gioca e non c'è una punta di riserva si gioca in 10, NON ENTRA un centrocampista.
- DON CHISCIOTTE
- Storico dell'impulso
io se non ho 3 punte sicure ne faccio giocare 2..
comunque penso di modificarla molto prima del 21..
ne ho butatta giù una per non perdere il treno..se vlahovic va cambio tutto...ci ragiono venerdì..
ne ho butatta giù una per non perdere il treno..se vlahovic va cambio tutto...ci ragiono venerdì..
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Questo è chiaro. Ma devi considerare che quasi mai le hai "sicure". Tra turnover dell'ultimo minuto, casi covid (che alcune società manco ti dicono quindi per i giornali giocano titolari e poi la domenica te li ritrovi in tribuna) ecc. non è semplice avere la certezza di quante effettivamente ne scenderanno in campo.DON CHISCIOTTE ha scritto: ↑17/08/2021, 16:33io se non ho 3 punte sicure ne faccio giocare 2..
Ed ogni volta che avrai un dubbio sarai costretto a metterne uno in panca quando magari ti giocano tutti e 3.
- Super Zeta
- Storico dell'impulso
Ciao fanciulli
Come scritto di là io passo. In agosto non ho testa per il Fanta
Come scritto di là io passo. In agosto non ho testa per il Fanta
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Vai più vacanze dei giocatori di serie A. 
P.s. Le chiamate per il draft in ogni caso iniziano a settembre.

P.s. Le chiamate per il draft in ogni caso iniziano a settembre.