1° mercato normale entro le 15.00 di sabato 16 Ottobre

Moderatore: Super Zeta

Messaggio
Autore
Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29291
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: 1° mercato normale entro le 15.00 di sabato 16 Ottobre

#16 Messaggio da SoTTO di nove »

Siete peggio di Lotito. :DDD
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13737
Iscritto il: 20/11/2002, 16:12

Re: 1° mercato normale entro le 15.00 di sabato 16 Ottobre

#17 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

Quindi mirante per maignan… :DDD

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29291
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: 1° mercato normale entro le 15.00 di sabato 16 Ottobre

#18 Messaggio da SoTTO di nove »

Comunque fantagazzaetta a fare le quotazioni è proprio un disastro. Mirante è stato preso per giocare, come cazzo fai a metterlo in lista a 1?

Spero per il mio fanta privato che la gazza non faccia lo stesso errore.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2996
Iscritto il: 29/05/2019, 14:08
Località: Via Emilia

Re: 1° mercato normale entro le 15.00 di sabato 16 Ottobre

#19 Messaggio da Ronzinante »

SoTTO di nove ha scritto:
14/10/2021, 10:09
Comunque fantagazzaetta a fare le quotazioni è proprio un disastro. Mirante è stato preso per giocare, come cazzo fai a metterlo in lista a 1?

Spero per il mio fanta privato che la gazza non faccia lo stesso errore.
E' tutto da vedere chi giocherà.
Secondo me domenica parte il Tata titolare.
Anche perchè altrimenti è bruciato.
Poi dipenderà da come gioca.

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12971
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: 1° mercato normale entro le 15.00 di sabato 16 Ottobre

#20 Messaggio da Diabolik68 »

_AnGeLuS_ ha scritto:
13/10/2021, 23:12
Quindi i cambi sono 15? perché da regolamento leggo 12, ovviamente con tutte queste finestre 15 mi sembra più adatto a prescindere
Sì sono 15 se nn ricordo male si era deciso di fare come l'anno scorso. Non mi ero accorto che nel regolamento risultavano 12 :roll:
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13737
Iscritto il: 20/11/2002, 16:12

Re: 1° mercato normale entro le 15.00 di sabato 16 Ottobre

#21 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

in definitiva...
posso mettere mirante al posto di maignan?..
mi aggiorno io la rosa?..
ci pensa qualcuno?

grazie a chi mi risponderà...
domani devo fare 4 formazioni...è complicato.... :DDD

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29291
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: 1° mercato normale entro le 15.00 di sabato 16 Ottobre

#22 Messaggio da SoTTO di nove »

è passata la linea di fare questa finestra di mercato. Con confermata quella di novembre e 15 cambi totali.
Quello che decidi di vendere e comprare è a tua libera scelta. Io più che metterti la pulce nell'orecchio non posso. :roll:
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23835
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: 1° mercato normale entro le 15.00 di sabato 16 Ottobre

#23 Messaggio da Salieri D'Amato »

DON CHISCIOTTE ha scritto:
14/10/2021, 13:18
in definitiva...
posso mettere mirante al posto di maignan?..
mi aggiorno io la rosa?..
ci pensa qualcuno?

grazie a chi mi risponderà...
domani devo fare 4 formazioni...è complicato.... :DDD
Dunque, abbiamo nel corso dell'anno 4 sessione di cambi, compresa quella di domani, e puoi fare 15 cambi in totale.

Per dire, in questa puoi cambiare da 0 a 15 giocatori (se sono zero ne conservi 15 per le prossime, se li fai tutti alle prossime ti attacchi al tram).

Vendi i giocatori vecchi e acquisti i nuovi in base alla quotazione corrente di fantagazzetta; se con le vendite recuperi, che so, 51 crediti, i relativi acquisti dovranno non superare 51 cred.; se avanza qualcosa potrai utilizzare i crediti rimanenti nei prossimi mercati.

Se prendi solo Mirante, che vale 1 e vendi Maignan che vale 17, ti rimangono 16 crediti (17-1); ma se desideri un giocatore più forte in rosa potresti utilizzare i 16 crediti o parte di essi per vendere uno o più giocatori mediocri e prenderne altri più quotati. Insomma, puoi vendere un certo numero di giocatori e acquistarne altrettanti, l'importante è che le quotazioni totali tra cessioni ed acquisti coincidano o che tu rimanga comunque a credito.

Il problema in questo caso sarà quando torna Maignan, in cui dovrai riacquistarlo, semprechè vi sia la finestra di mercato, altrimenti rischi di rimanere senza portiere di nuovo.
Io cederei il terzo portiere che hai in rosa per prendere Mirante, che tanto vale solo 1, in modo che quando torna Maignan tu sei comunque coperto anche con gli altri 2, ma io so' io .... :-D

Dopo il mercato, la rosa la puoi aggiornare tu, poi Diab controllerà che le quotazione usate siano esatte e che sia mantenuta la stessa proporzione tra i ruoli.


PS: ecco, ha già risposto in breve Sotto, io ti ho fatto tutta la menata in quanto nuovo del nostro fanta.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29291
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: 1° mercato normale entro le 15.00 di sabato 16 Ottobre

#24 Messaggio da SoTTO di nove »

Io gli avevo risposto ma ho solo accennato al fatto che non è una genialata vendere Maignan per prendersi Mirante.

P.s. Il discorso sul valore 1 a Mirante riguardava anche questo. Possono prendersi Mirante vendendo un altro...
e si, probabile che la prossima la giochi Tata ma non c'è certezza che poi continui lui. (quindi andava messo come minimo a 2/3 crediti come i secondi portieri delle Big a rischio titolarità)
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23835
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: 1° mercato normale entro le 15.00 di sabato 16 Ottobre

#25 Messaggio da Salieri D'Amato »

SoTTO di nove ha scritto:
14/10/2021, 14:09
Io gli avevo risposto ma ho solo accennato al fatto che non è una genialata vendere Maignan per prendersi Mirante.

P.s. Il discorso sul valore 1 a Mirante riguardava anche questo. Possono prendersi Mirante vendendo un altro...
e si, probabile che la prossima la giochi Tata ma non c'è certezza che poi continui lui. (quindi andava messo come minimo a 2/3 crediti come i secondi portieri delle Big a rischio titolarità)
Infatti anche io pensavo che fosse quotato 3/4 crediti, visto che al momento del suo ingresso in lista è il probabile titolare del Milan per almeno 2 mesi; può darsi che FG abbia considerato titolare Tatarusanu? :roll:
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29291
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: 1° mercato normale entro le 15.00 di sabato 16 Ottobre

#26 Messaggio da SoTTO di nove »

Salieri D'Amato ha scritto:
14/10/2021, 14:25
SoTTO di nove ha scritto:
14/10/2021, 14:09
Io gli avevo risposto ma ho solo accennato al fatto che non è una genialata vendere Maignan per prendersi Mirante.

P.s. Il discorso sul valore 1 a Mirante riguardava anche questo. Possono prendersi Mirante vendendo un altro...
e si, probabile che la prossima la giochi Tata ma non c'è certezza che poi continui lui. (quindi andava messo come minimo a 2/3 crediti come i secondi portieri delle Big a rischio titolarità)
Infatti anche io pensavo che fosse quotato 3/4 crediti, visto che al momento del suo ingresso in lista è il probabile titolare del Milan per almeno 2 mesi; può darsi che FG abbia considerato titolare Tatarusanu? :roll:
Io sono convinto che l'abbia preso per poi farlo anche giocare. Ma il fatto che sia stato preso è dipeso anche dal fatto che Plizzari è lui stesso out per diverso tempo quindi non si poteva rischiare.

Ma ovviamente se Mirante è "in forma" è quasi scontato che giochi.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13737
Iscritto il: 20/11/2002, 16:12

Re: 1° mercato normale entro le 15.00 di sabato 16 Ottobre

#27 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

grazie per le risposte...
ho tatarusanu e perin.. :DDD

quindi vendo maignan e prendo mirante..niente altro...
quando rientrerà maignan lo riprendo e cedo mirante...
con i crediti dovrei essere a posto...ho sempre la differenza di oggi...
non penso che al rientro maignan costi più di 17..

vedo come va mirante...alla prossima finestra di mercato posso sempre cambiare....vediamo chi gioca...
intanto per un mese e mezzo circa sono coperto...

Avatar utente
DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13737
Iscritto il: 20/11/2002, 16:12

Re: 1° mercato normale entro le 15.00 di sabato 16 Ottobre

#28 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

ecco la mia nuova rosa

ho cambiato idea...
vendo anche SIMY e MANCUSO e prendo IMMOBILE E ANTISTE... dovrei arrivare a 250



portieri

MIRANTE Milan 1
TATARUSANU Milan 1
PERIN juventus 1

difensori

MANCINI Roma 14
KJAER Milan 12
CALABRIA Milan 11
AUGELLO Sampdoria 9
CALDARA Venezia 3
ROMAGNA Sassuolo 1
GABBIA Milan 1
SVOBODA Venezia 1

centrocampisti

PELLEGRINI LO. Roma 22
MILINKOVIC-SAVIC Lazio 24
BARELLA Inter 18
BERNARDESCHI Juventus 5
SENSI Inter 7
POBEGA 6
MALDINI Milan 1
SCHIAVONE Salernitana 1

attaccanti

DZEKO Inter 29
OSIMHEN Napoli 33
IMMOBILE LAZ 40
ANTISTE SPE 7
BOCALON Venezia 1
CANCELLIERI Verona 1

totale 250

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23835
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: 1° mercato normale entro le 15.00 di sabato 16 Ottobre

#29 Messaggio da Salieri D'Amato »

La tattica su Maignan ci sta, ma sul resto mi sa che hai sbagliato qualche calcolo.

Se vendi Maignan 17 + Simy 14 + Mancuso 13, ricavi 44 crediti. Gli acquisti di Mirante1 + Immobile 40 + Antiste 7 fanno 48, te ne avanzavano 2 precedenti, ma ti mancano sempre 2 crediti.


PS: ho capito, per i ceduti hai considerato il prezzo iniziale e non quello attuale, che è quello corretto.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
_AnGeLuS_
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2634
Iscritto il: 28/05/2008, 23:43
Località: Naples

Re: 1° mercato normale entro le 15.00 di sabato 16 Ottobre

#30 Messaggio da _AnGeLuS_ »

Io sfrutto 5 cambi sui 15 disponibili:
Cedo Ospina (8), Kechrida (4), Orsolini (14), Joao Pedro (30) e Pjaca (8). Tot: 64
Acquisto Tatarusanu (1), Mahele (7), Bonaventura (15), Lautaro Martinez (35) e Johnsen (6). Tot: 64
Cambi rimanenti: 10 Crediti: 0

Rispondi

Torna a “Fantacalcio Superzeta 21-22 (tradizionale)”