38° e finalmente ultima Giornata - Formazioni entro le 20.45 di Venerdì 02 Giugno

Moderatore: Super Zeta

Messaggio
Autore
Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29250
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: 38° e finalmente ultima Giornata - Formazioni entro le 20.45 di Venerdì 02 Giugno

#31 Messaggio da SoTTO di nove »

Se volete fare una cosa a quattro per me va bene. Solo ognuno a casa sua. :DDD

P.s. Si può anche fare una doppia rosa*.

e dopo la doppia rosa ecco la mia solita idea. 8)

Per non allungare i tempi del draft (da 4 turni di chiamata si salirebbe ad 8 ) si potrebbe anche fare così.
Giornata tipo del draft.
Salieri vs sotto
Diab. vs Jhonny.

Le 4 rose create dal draft si sfidano come normale che sia. (si dovranno fare 5 giri andata e ritorno per concludere il campionato)
Nello stesso tempo, ad esempio io, sfido anche Diab e Jhonny ma con un'altra formazione.
Questa formazione sarà composta composta a proprio piacimento da tutti i giocatori non acquistati nelle 4 rose ufficiali. (oppure si potrà anche pescare anche nella nostra rosa ufficiale, magari un massimo di un giocatore per ruolo)

I risultati di queste sfide potranno valere per una classifica a parte oppure anche far parte della classifica ufficiale del draft.

In parole semplici, costruite le squadre del draft io alla prima giornata, con una formazione estratta da quella rosa, incontro salieri e con una formazione composta appositamente per quel turno di campionato gli altri due. (che a loro volta creeranno una formazione per incontrare i due che non incrociano al draft vero e proprio).

Un doppio torneo per metà draft e per metà classico. (anche se pure nella versione classico non avrò gli stessi giocatori di chi si sfida non potendo utilizzare chi è nelle rose altrui).

Sono un genio. Anche se poi mi bocciate sempre le idee. :roll:
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12961
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: 38° e finalmente ultima Giornata - Formazioni entro le 20.45 di Venerdì 02 Giugno

#32 Messaggio da Diabolik68 »

Va benissimo per me il draft a 4 pochissimi ma buoni. L'ideona di Sotto nn sembra male (anche se al 99 % nn ci ho capito molto come al solito :DDD )
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29250
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: 38° e finalmente ultima Giornata - Formazioni entro le 20.45 di Venerdì 02 Giugno

#33 Messaggio da SoTTO di nove »

Per quanto riguarda il normale draft io sarei per acquistare un 2-7-7-5.
In questo modo ci sarebbero più giocatori da scegliere per la formazione random.

Anche perchè con soli 4 in gioco saranno tutti titolari ed è inutile fare rose larghe. Magari per ovviare agli infortuni ogni fine giro (6 sfide) dall'ultimo al primo ci sarà la possibilità di cambiare un giocatore. (o due)
Per i portieri mi limiterei a indicare la squadra (acquistando di conseguenza tutta la terna).

P.s. C'è tempo per decidere se accompagnare il draft con l'altro torneo (e decidere se far coesistere le classifiche). Per ora basta iniziare i giri di draft.

1° giro: A-B-C-D-D-C-B-A
2° giro: D-C-B-A-A-B-C-D
3° giro: B-A-D-C-C-D-A-B
4° giro: C-D-A-B-B-A-D-C
5° giro: B-C-D-A-A-D-C-B
6° giro: A-D-C-B-B-C-D-A
7° giro: C-B-A-D-D-A-B-C
8° giro: D-A-B-C-C-B-A-D

Poi da capo.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5164
Iscritto il: 24/04/2014, 23:30
Località: catania

Re: 38° e finalmente ultima Giornata - Formazioni entro le 20.45 di Venerdì 02 Giugno

#34 Messaggio da Johnny Wadd »

Per me va bene, se anche Salieri è d'accordo io partirei con le chiamate già domani o al piu' tardi venerdi. Io ci sono dalla mattina presto fino alle dieci di sera.

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23817
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: 38° e finalmente ultima Giornata - Formazioni entro le 20.45 di Venerdì 02 Giugno

#35 Messaggio da Salieri D'Amato »

Ho letto frettolosamente e non ci ho capito molto, ma stavolta non me la sento di criticare Sotto e quindi dico si ... poi cercherò con calma di capire le varianti proposte.
Avrei forse preferito doppie rose, con 2 squadre a partecipante, ma va bene lo stesso.

Quest'anno non ho seguito il mercato, non conosco acquisti ne probabili titolari e non ho neppure tempo di studiare. Toccherà guardare qualcosa nei siti e affidarmi al mio osannato ... intuito!

Intanto mando un mp a Nip, sai mai che partecipi.


PS: dato che siamo in 4, la rosa potrebbe anche essere un pochino più polposa, di giocatori in avanzo ne resterebbero comunque a iosa.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29250
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: 38° e finalmente ultima Giornata - Formazioni entro le 20.45 di Venerdì 02 Giugno

#36 Messaggio da SoTTO di nove »

Anche io avevo pensato a fare doppie rose ma così si allungava un draft che non sappiamo nemmeno se riusciamo a far partire. e poi sarebbe complicato gestire gli scontri tra noi stessi. (come evitare che qualcuno favorisca la squadra con più punti?)

Insomma partiamo con un draft normale a 4. Così almeno facciamo qualcosa.
e solo per sconfiggere la noia si può fare in contemporanea un campionato "classico" ma cercando di limitare la scelta degli stessi giocatori.
Si può anche modificare il format (quello sopra era strutturato per avere risultati che portavano punti alla stessa classifica). Da li le sfide con le altre 2 formazioni che non si incrociavano nel draft ufficiale.

Quindi seguendo il calendario del draft si può anche postare una formazione per il "classico" (con classifica a parte) incontrando lo stesso avversario del draft. Molto più semplice.

Ma appunto lasciando i paletti di non poter utilizzare i giocatori nelle rose del draft così da uscire dai soliti noti. (potendoci al massimo mettere solo 3 scelti dalla NOSTRA rosa).
Chiaramente entrambi potranno usare poi gli stessi giocatori "liberi" sempre che non si voglia dare la priorità a chi gioca in casa (o meglio fuori).
Insomma chi ha la priorità dovrebbe poi postare la formazione scelta almeno un giorno prima* così che il suo avversario possa scegliere la sua (senza poter usare gli 11 titolari scelti da chi aveva la priorità)

° Se poi chi ha la priorità non posta la formazione in tempo l'avversario è libero di postare la sua. (e a quel punto chi aveva la priorità dovrà postare lui una formazione diversa da chi ha già postato).

Come detto per questo secondo torneo c'è tempo fino all'ultimo momento, non c'è da fare nulla. (se non studiare le prime formazioni una volta visti chi sono i giocatori NON acquistabili).

Se siete d'accordo io posto l'ordine di chiamata del draft, poi apro il topic nella nuova sezione dove faremo le chiamate e posteremo poi le formazioni.
Poi vedrà Diab se aprire un topic per ogni giornata o proseguire nello stesso topic iniziale.
Per il "classico" per ora aspetto di capire cosa preferite fare. Per me va bene una classifica a parte, incontrando lo stesso avversario del draft.
Se apriamo un topic per ogni giornata per il draft poi essendo solo in 4 si potrà anche inserire la formazione del classico nello stesso topic. (tanto saranno riconoscibili anche se non indicate).

edit, fatto
1: Salieri
2: Sotto
3: Jhonny
4: Diab.

Postato anche il regolamento, sulla base di quello letto nel torneo 2021/22. Se l'anno scorso si era modificato qualcosa fatemelo sapere.
Ho abbassato come detto il numero di giocatori in rosa e quelli da mettere in panca. Per il resto è pari pari.
edit. C'è scritto che si prendono i voti da "fantacalcio.it". Vedrà Diab dove preferisce prenderli. (identici per entrambi i fanta però per semplificare i conteggi)
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23817
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: 38° e finalmente ultima Giornata - Formazioni entro le 20.45 di Venerdì 02 Giugno

#37 Messaggio da Salieri D'Amato »

Per me era chiaro che con le doppie rose non ci sarebbero dovuti essere scontri "fraticidi" ma solo con la altre squadre (per dire in quella giornata giocavano entrambe contro la ormai nota squadra virtuale). Oppure si optava per tutti contro tutti ogni giornata, in modo che la classifica sarebbe rimasta apertissima per tutto il campionato.

Comunque lascimo pure tutto così .... nonostante le alchimie messe in campo vincerò lo stesso! :awww: :DDD


PS: e vedo che stavolta sono pure il primo sorteggiato, incredibbbile!
... e non so manco chi prendere :o
La via più breve tra due cuori è il pene

Rispondi

Torna a “Fantacalcio Superzeta 22-23 (tradizionale)”