Più che CLASSICO è...Scientifico.

Moderatore: Super Zeta

Messaggio
Autore
Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29303
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Più che CLASSICO è...Scientifico.

#16 Messaggio da SoTTO di nove »

Diabolik68 ha scritto:
16/09/2023, 0:30
Spero di aver fatto giusto :roll:

3-4-3
[Scopri]Spoiler
Meret

Di Lorenzo
Biraghi (draft)
Schuurs

Orsolini
Chalanoglu (draft)
Lovric
Strefezza

Scamacca
Berardi
Nzola (draft)

Panchina
Consigli
Scalvini
Ismaili
De Ketelaere
Lobotka
Laurentiè
Caputo

Jolly
Doig
Harroui
Giroud
Non è che ci hai capito poco non ci hai capito nulla. :-D

Provo a spiegarla meglio

Te giochi in trasferta quindi devi schierare giocatori di squadre che giocano in trasferta.
Questo week end sono:
Lazio - Milan - Napoli - Udinese - Sassuolo - Atalanta -Empoli - Lecce- Torino - Bologna

Portieri. Puoi scegliere quello di Udinese, Sassuolo, Lecce, Empoli, Bologna e Torino. Gli altri li abbiamo nel draft.

Resto della formazione.
Udinese: Non puoi schierare Samardzic e Lovric
Sassuolo: Non puoi schierare Berardi
Lecce: Non puoi schierare Strefezza e Krstovic
Empoli: Puoi schierare tutti
Torino: Non puoi schierare Schuurs, Vlasic e Zapata
Bologna: Non puoi schierare Posch Orsolini, Ferguson e Zirkzee
Lazio: Non puoi schierare il portiere, Romagnoli, F.Anderson, L.Alberto, Guendouzi, Zaccagni e Immobile
Atalanta: Non puoi schierare il portiere, Bakker, Kolasinac, Scalvini, Zappacosta, DE Ketelaere, Koopmeiners e Scamacca.
Napoli: Non puoi schierare il portiere, Di Lorenzo Raahamani, Zielinski, Osimhen
Milan: Non puoi schierare il portiere, Calabria, Theo, Tomori, Loftus Cheek, Pulisic, Chukwueze e Leao

Quindi scegli 3 dal TUO draft (anche se giocano in casa) e le loro 3 relative riserve.
Poi uno di quei 6 portieri in alto, e completi la formazione con i giocatori di quelle 10 squadre ma non quelli segnati li sopra.
Fai anche la panca (1 portiere, e due per ruolo). Oltre ai 3 del TUo draft che metterai in panca.

La prossima settimana, senza che ti faccia l'elenco dei NON schierabili ti basterà guardare il post in prima pagina dove, squadra x squadra ci sono segnati quelli che non si possono schierare.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5180
Iscritto il: 24/04/2014, 23:30
Località: catania

Re: Più che CLASSICO è...Scientifico.

#17 Messaggio da Johnny Wadd »

Rispetto alla formazione del Draft io ho impiegato solo un paio di minuti in piu' per fare la formazione dello Scientifico, assimilati i concetti base francamente il tutto mi pare abbastanza semplice. Diabolik secondo me non ha letto quello che gli abbiamo scritto in precedenza. Solo cosi si spiega la formazione che ha schierato. :)

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23849
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: Più che CLASSICO è...Scientifico.

#18 Messaggio da Salieri D'Amato »

Io i concetti li ho assimilati, ma poi scegliere la formazione tra una marea di possibili giocatori è impresa ardua. Poi a questo giro avevo da scegliere soprattutto tra scartine.
Comunque è stata dura ma ce l'ho fatta! Quando avrò meno tempo la butterò giù in fretta e furia ... magari ottengo miglior risultato rispetto ad una "ragionata".

4/3/3
Di Gregorio

Spinazzola
Monterisi (Fro)
Wieteska (Cag)
Rrahmani - DRAFT

Bonaventura
Aouar
Koopmainers - DRAFT

Gonzalez
Luvumbo (Ca)
Dybala - DRAFT

Panca:
Montipò

Birindelli
Caldirola
SCHUURS

Nandez
Ciurria
COLPANI

Lookman
Caprari
NGONGE
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5180
Iscritto il: 24/04/2014, 23:30
Località: catania

Re: Più che CLASSICO è...Scientifico.

#19 Messaggio da Johnny Wadd »

Ma il bello è questo, non potendo scegliere i soliti noti (i pezzi grossi delle squadre di alta classifica infatti li abbiamo già presi al draft) si deve scegliere sui calciatori delle squadre di centro e bassa classifica. Cosi si hanno due tornei del fantacalcio molto diversi tra di loro. In passato infatti le squadre del classico nella loro ossatura base assomigliavano molto a quelle del draft, cosi invece si ribalta la situazione, quelli del draft sono una minoranza e bisogna saper scegliere al di fuori del solito giro. In piu' con le regole messe da Sotto negli scontri diretti le squadre non avranno mai calciatori in comune, che era il limite del classico a quotazioni dove spesso si avevano 5-6 calciatori in comune.

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23849
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: Più che CLASSICO è...Scientifico.

#20 Messaggio da Salieri D'Amato »

Si, il meccanismo è chiaro ed è ovvio che vi siano dei pro, ma io guardavo soprattutto alle controindicazioni, il classico a me non dispiaceva così tanto.

Ci sarebbe da chiarire un'ultima cosa: i giocatori schierati del draft non potranno esserlo nel prossimo .... ma tutti e 6 (titolari e riserve) o solo chi ci ha effettivamente giocato e portato voto utile?
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5180
Iscritto il: 24/04/2014, 23:30
Località: catania

Re: Più che CLASSICO è...Scientifico.

#21 Messaggio da Johnny Wadd »

Salieri D'Amato ha scritto:
16/09/2023, 11:56
Si, il meccanismo è chiaro ed è ovvio che vi siano dei pro, ma io guardavo soprattutto alle controindicazioni, il classico a me non dispiaceva così tanto.

Ci sarebbe da chiarire un'ultima cosa: i giocatori schierati del draft non potranno esserlo nel prossimo .... ma tutti e 6 (titolari e riserve) o solo chi ci ha effettivamente giocato e portato voto utile?
Solo chi ha preso voto.

Il classico anche a me non dispiaceva, però aveva senso con minimo otto-dieci partecipanti, in quattro è meglio questo. IMHO

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29303
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Più che CLASSICO è...Scientifico.

#22 Messaggio da SoTTO di nove »

Se diab non posta una rosa salta la prima giornata. (la recuperiamo al termine del campionato per rimanere in linea con il calendario)
P.s. Può farla anche domani visto che dalle sfide di oggi si ricavano pochi giocatori (a parte i propri del draft)

Si, devono saltare la prossima sfida i 3 del draft che prendono voto.

edit. Sal ho visto che hai fatto la difesa a 4. Non c'è il modificatore. Non so se è una tua scelta o davi per scontato che lo calcolassi.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12977
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: Più che CLASSICO è...Scientifico.

#23 Messaggio da Diabolik68 »

Johnny Wadd ha scritto:
16/09/2023, 7:57
Rispetto alla formazione del Draft io ho impiegato solo un paio di minuti in piu' per fare la formazione dello Scientifico, assimilati i concetti base francamente il tutto mi pare abbastanza semplice. Diabolik secondo me non ha letto quello che gli abbiamo scritto in precedenza. Solo cosi si spiega la formazione che ha schierato. :)
Chiedo umilmente scusa nn avevo proprio capito che nn dovevo scegliere giocatori che sono stati presi nel draft :cry: Sono un cazzone scusate
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12977
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: Più che CLASSICO è...Scientifico.

#24 Messaggio da Diabolik68 »

3-4-3

Silvestri

Thiaw
Biraghi (draft)
Juan Jesus

Bajrami
Chalanoglu (draft)
Radonjic
Baldanzi

Pinamonti
Nzola (draft)
Caputo
Panchina

Skorupski
Baschirotto
Ismaili
De Roon
Lobotka
Laurentiè
Thauvin

Jolly
Doig
Harroui
Giroud
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12977
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: Più che CLASSICO è...Scientifico.

#25 Messaggio da Diabolik68 »

Spero di aver corretto giustamente (senza la spiegazione di Sotto nn ci sarei riuscito :lol: )
P.s. Guendozi hai scritto che nn posso schierarlo ma visto che è nel mio draft penso che potevo metterlo (anche se nn l'ho schierato a prescindere)
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23849
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: Più che CLASSICO è...Scientifico.

#26 Messaggio da Salieri D'Amato »

SoTTO di nove ha scritto:
16/09/2023, 14:15
edit. Sal ho visto che hai fatto la difesa a 4. Non c'è il modificatore. Non so se è una tua scelta o davi per scontato che lo calcolassi.
NO, non ho riletto il regolamento e avevo dato per scontato che ci fosse ... e non capisco neppure il motivo perchè non l'hai messo, visto che da anni è in tutti i nostri fanta. :roll: :evil:

Altrimenti avrei messo 4 centrocampisti e difensori più da possibile bonus che da voto.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29303
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Più che CLASSICO è...Scientifico.

#27 Messaggio da SoTTO di nove »

Diabolik68 ha scritto:
16/09/2023, 14:53
Spero di aver corretto giustamente (senza la spiegazione di Sotto nn ci sarei riuscito :lol: )
P.s. Guendozi hai scritto che nn posso schierarlo ma visto che è nel mio draft penso che potevo metterlo (anche se nn l'ho schierato a prescindere)
Si, i tuoi del draft li puoi sempre schierare. è che erano le 2.30 di notte e avevo fretta di andare a dormire.

A prima vista sembra ok. (poi puoi sempre prendere spunto dall'altro fantacalcista che gioca in casa (o trasferta) come te.

@Sal Sapevo che avrei fatto i conti io e ho cercato di ridurre lo sbattimento al minimo.
Se poi dalla prossima preferite inserirlo nel regolamento si può sempre cambiare in corsa. Non penalizza nessuno dato che non abbiamo costruito rose per partecipare.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29303
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Più che CLASSICO è...Scientifico.

#28 Messaggio da SoTTO di nove »

1° GIORNATA

JOHNNY WADD - SOTTO DI NOVE
SALIERI D'AMATO - DIABOLIK


Formazioni e voti in tempo reale
[Scopri]Spoiler
Sotto di nove

Skorupski (Bol) 7

ZAPPACOSTA 5.5(Ata)
Ruggeri (Ata) 5.5
Olivera (Nap) 6

DE KETELAERE 5 (-2)(Ata)
Lindstrom (Nap) s.v 5
Ndoye (Bol) 5
Baldanzi (Emp) 6

LUKAKU 10 (+1)(Rom)
Laurentiè (Sas) 4.5
Thauvin (Udi) 5.5

Panchina
V.M.Savic
Lucumi (Bol)
Baschirotto (Lec)
Anguissa (Nap)
Kamada (Laz)
Sanabria (Tor)
Pinamonti (Sas)

Riserve Jolly
KOLASINAC (Ata)
ZIELINSKI (Nap)
SCAMACCA (Ata)


Johnny wadd

Di Gregorio S.V. 8
Di Lorenzo (draft) 5.5
Zappa 6
Milenkovic 6
Barella (draft) 6.5
Pessina 7
Mandragora 6.5
Aouar S.V. 6
Zirkzee (draft) 6
Cheddira 12.5
Caprari 5.5

Panchina: Radunovic, Dossena, Dragusin, Fagioli, Malinovsky, Luvumbo, Botheim

Jolly: Bremer, Vlasic, Leao

Salieri D'Amato

Di Gregorio S.V. 8

Spinazzola 7
Monterisi (Fro) 5
Wieteska (Cag) 4.5
Rrahmani - DRAFT S.V 5.5

Bonaventura 10.5
Aouar S.V. 6
Koopmainers - DRAFT 9.5

Gonzalez 7.5
Luvumbo (Ca) 6.5
Dybala - DRAFT 13.5 (+1)

Panca:
Montipò

Birindelli
Caldirola
SCHUURS

Nandez
Ciurria
COLPANI

Lookman
Caprari
NGONGE

DIABOLIK

Silvestri 7

Thiaw 4
Biraghi (draft) 6
Juan Jesus 5

Bajrami 5.5
Chalanoglu (draft) 10 (+1)
Radonjic 15.5
Baldanzi 6

Pinamonti 15.5
Nzola (draft) 5 (-2)
Caputo 5.5
Panchina

Skorupski
Baschirotto
Ismaili
De Roon
Lobotka
Laurentiè
Thauvin

Jolly
Doig
Harroui
Giroud
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12977
Iscritto il: 17/06/2004, 11:00
Località: Palermo

Re: Più che CLASSICO è...Scientifico.

#29 Messaggio da Diabolik68 »

SoTTO di nove ha scritto:
16/09/2023, 15:43
Diabolik68 ha scritto:
16/09/2023, 14:53
Spero di aver corretto giustamente (senza la spiegazione di Sotto nn ci sarei riuscito :lol: )
P.s. Guendozi hai scritto che nn posso schierarlo ma visto che è nel mio draft penso che potevo metterlo (anche se nn l'ho schierato a prescindere)
Si, i tuoi del draft li puoi sempre schierare. è che erano le 2.30 di notte e avevo fretta di andare a dormire.
Ti perdono allora :wink:
P.s. chiedo ancora umilmente scusa, ho fatto la formazione senza leggere bene il regolamento (in sostanza mi sono fermato che potevo schierare solo 3 del mio draft) :DDD
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29303
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: Più che CLASSICO è...Scientifico.

#30 Messaggio da SoTTO di nove »

A pochi voti dal termine Johnny non ha problemi conducendo per 69.5 a 52 (manca una punta a lui un portiere e un centrocampista a me)
Più equilibrata l'altra sfida dove Salieri però conduce per 71 a 68.5 con ancora due da portare al voto. (1 solo per Diab.)
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Rispondi

Torna a “Fantacalcio SuperZeta 23-24”