Siete senza cuore.
[O.T.] Libri consigliati?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Miss Spring
- Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] Libri consigliati?
Avete bannato un fan di Rocco Schiavone.
Siete senza cuore.
Siete senza cuore.
Hello cowgirl in the sand. Is this place at your command? Can I stay here for a while? Can I see your sweet sweet smile?
"La Miss sembra un attimo fuggente" (Drugo, 11-06-2013).
Iniziato Shantaram.
- Miss Spring
- Veterano dell'impulso

Bravo Def 
Hello cowgirl in the sand. Is this place at your command? Can I stay here for a while? Can I see your sweet sweet smile?
Il bello di leggere, è che _a volte_ vuoi proprio RI-leggere.
"Il sorriso di Niccolò", per esempio.
Lo consiglio non per campanilismo, MA.......
"Il sorriso di Niccolò", per esempio.
Lo consiglio non per campanilismo, MA.......
(...) Chi ha parlato? Chi cazzo ha parlato? Chi è quel lurido stronzo comunista checca pompinaro che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stata la fatina buona del cazzo! (....)
Qualcuno ne regali una copia ad Obbama,Merkler e Soros così ci risparmiamo un belpò di seccature

MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
- Pensiero Dominante
- Impulsi avanzati

Con "Quando lei era buona" è andata già meglio che con la Pastorale...Pensiero Dominante ha scritto:A sensazione la trama di "Complotto contro l'America" la trovo più confacente ai miei interessi che non quella di "Pastorale Americana", anche se il tema non è del tutto originale, vedasi "La svastica sul sole" di P.K. Dick (gran bel libro che lessi tempo fa) e "Fatherland" di Robert Harris, che invece mi manca.
Tuttavia, di Roth è più probabile che leggerò prima "Quando lei era buona". Non che mi ispiri particolarmente, ma visto che ce l'ho a disposizione mi interessa e mi incuriosisce leggere qualcos'altro di questo autore.
Romanzo molto particolare questo, costruito praticamente quasi in modo esclusivo sulla caratterizzazione psicologica (eccellente) della protagonista Lucy, una "scassacazzi" mica da poco. Proprio scorrevolissimo non è nemmeno questo, ma quanto meno sono "solo" 300 pagine contro le 450 di American Pastoral.
Non pago, penso che proseguirò con la lettura di almeno un'ulteriore opera di Philip Roth. Non mi piace l'elegia, preferisco l'ucronia
Pensiero Dominante, forumista temporaneamente de-gnokkizzato
La gioventù resiste a tutto, ai re e alle poesie e all'amore. A tutto, ma non al tempo
La gioventù resiste a tutto, ai re e alle poesie e all'amore. A tutto, ma non al tempo
- Miss Spring
- Veterano dell'impulso

Lamento di Portnoy è molto divertente.
In alternativa, mi sento di consigliare Teatro di Sabbath.
Però io adoro Roth, quindi...
In alternativa, mi sento di consigliare Teatro di Sabbath.
Però io adoro Roth, quindi...
- Pensiero Dominante
- Impulsi avanzati

Non lo avevo preso in considerazione ma effettivamente, leggendone la sinossi, lo trovo "consono". Brava Miss!
Pensiero Dominante, forumista temporaneamente de-gnokkizzato
- Termopiliano
- Storico dell'impulso

Da qualche settimana non leggo nulla, di libri intendo. Sento il bisogno di ricominciare. Lunedì, avendo il giorno libero, andrò in biblioteca dedicando ore e ore alla scelta di un bel giallo come piace a me. Magari scandinavo.
- CianBellano
- Storico dell'impulso

Hai scritto un post giallo intricatissimo.
In due giorni dobbiamo scoprire sia il libro che l'assassino.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
- Termopiliano
- Storico dell'impulso

Non ci riuscirete mai...CianBellano ha scritto:Hai scritto un post giallo intricatissimo.
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso

Se non l'hai letto, prova "la verità sul caso harry Quebert"Termopiliano ha scritto:Da qualche settimana non leggo nulla, di libri intendo. Sento il bisogno di ricominciare. Lunedì, avendo il giorno libero, andrò in biblioteca dedicando ore e ore alla scelta di un bel giallo come piace a me. Magari scandinavo.
L'autore è molto giovane ed è il secondo romanzo.
E' uno di quei libri che devi leggere il prima possibile per scoprire, appunto, la verità.
In me ha suscitato due sensazioni contrastanti: da una parte invidia per come sto stronzetto è riuscito a costruire un mappone di 750 pagine pieno di mistero e flashback perfettamente innestati, dall'altra mi sono trovato a tapparmi il naso per le numerose ingenuità, sopratutto nei dialoghi.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
- lider maximo
- Storico dell'impulso

- Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.
Secondo me è SUPER CLUEDO.CianBellano ha scritto:Hai scritto un post giallo intricatissimo.
E devi scoprire anche l'arma e il luogo del delitto.
Ultra complicato.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.
I lunedì del signor ThermopilissonTermopiliano ha scritto:Non ci riuscirete mai...CianBellano ha scritto:Hai scritto un post giallo intricatissimo.
Ultima modifica di Blif il 08/03/2014, 16:23, modificato 1 volta in totale.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
- Miss Spring
- Veterano dell'impulso

O anche Il forumista della domenica, volendo.