[O.T.] Guida al Cinema

Ri...Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Alec Empire, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
}}Tristan
Bannato
Bannato

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#12076 Messaggio da }}Tristan »

assolutamente no, non mi permetterei mai di fare ipotesi sui tuoi gusti, non conoscendoci.
parlavo del film e di come io l'ho interpretato, è realista ma asettico senza titillare,
(molte delle scene le ricordo come vissute pare pare, come il fermo per nulla, la caserma, certe reazioni, certe provocazioni..credo mia fortuna l'essere un babbo stile il mio corpo è un tempio :wink: )
infatti mi sono potuto leggere le carte processuali in parallelo (lo avevo già detto nel topic degli assassini in divisa)

non è un film, non è un documentario, ma una storia vera riportata in maniera decisamente fedele alle conoscenze processuali, nessuna drammatizzazione o resa scenografica,questo è quanto.

Ciò che hai capito dal mio precedente messaggio dipende SOLO dal fatto che avevi chiesto info in quanto film e a quello , credevo, aver risposto. erano le mie impressioni in risposta alla tua domanda se vederlo o meno.
Pensavo potesse aiutarti a decidere, non avevo fatto critiche o ipotesi su cosa possa piacerti o meno, sempre e solo a te rimaneva la scelta. :wink:
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12077 Messaggio da Gargarozzo »

ok, grazie comunque del contributo
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

}}Tristan
Bannato
Bannato

#12078 Messaggio da }}Tristan »

No problema , colpa mia.
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12079 Messaggio da nik978 »

Ma non c'era una discussione sugli Anime???

ieri ho visto Jin Roh.
Colpevolmente lo ignoravo......... e il fatto che dietro ci sia Hiroyuki Okiura (Ghost in the shell), gia' e' una buona referenza.
Come moltissimi anime, nasce da un "universo" composto da altre opere. Manga, radio drama e degli action video precedenti.
C'e' un action video recente koreano, ma non mi ispira.

L'ho trovato pigramente sul tubo doppiato in inglese. ahime' . Ma i meno pigri lo troveranno in lingua originale sottotitolato
In lingua originale facilmente, si trovano solo i primi minuti con l'introduzione tagliata, che poi sono proprio quelli ad avermi intrigato. (attenzione pero', non e' tutto sul quel livello di azione).
https://www.youtube.com/watch?v=6lrl5Kj79u4&t=36s

qui il completo
https://www.youtube.com/watch?v=O4mA_IMODl4&t=171s

Un commento al video e' stato molto azzeccato nel descrivere il film
"the film made no secrets how it was going to end, you are just still programmed to holywood feel good formulaic storywriting"
Nonostante ci sia rimasto malissimo, posso dire che e' esattamente quello che deve essere un film: far riflettere.... che non c'entra niente col finire bene.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12080 Messaggio da dostum »

nik978 ha scritto:Ma non c'era una discussione sugli Anime???

ieri ho visto Jin Roh.
Colpevolmente lo ignoravo......... e il fatto che dietro ci sia Hiroyuki Okiura (Ghost in the shell), gia' e' una buona referenza.
Come moltissimi anime, nasce da un "universo" composto da altre opere. Manga, radio drama e degli action video precedenti.
C'e' un action video recente koreano, ma non mi ispira.

L'ho trovato pigramente sul tubo doppiato in inglese. ahime' . Ma i meno pigri lo troveranno in lingua originale sottotitolato
In lingua originale facilmente, si trovano solo i primi minuti con l'introduzione tagliata, che poi sono proprio quelli ad avermi intrigato. (attenzione pero', non e' tutto sul quel livello di azione).
https://www.youtube.com/watch?v=6lrl5Kj79u4&t=36s

qui il completo
https://www.youtube.com/watch?v=O4mA_IMODl4&t=171s

Un commento al video e' stato molto azzeccato nel descrivere il film
"the film made no secrets how it was going to end, you are just still programmed to holywood feel good formulaic storywriting"
Nonostante ci sia rimasto malissimo, posso dire che e' esattamente quello che deve essere un film: far riflettere.... che non c'entra niente col finire bene.
Ma vedilo in italiano scusa
https://www.youtube.com/watch?v=M_pbqw1cp54
cmq adesso Oshii lavora a questo
https://www.mangaforever.net/506885/chi ... -the-shell
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12081 Messaggio da nik978 »

I film si vedono in lingua originale coi sottotitoli!!
:P

Poi in genere il film giapponese doppiato in italiano passa dal doppiaggio inglese, perdendo ulteriori dettagli a mio parere
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12082 Messaggio da Bola »

}}Tristan ha scritto:Dipende solo da quanto interesse tu abbia riguardo la vicenda.
è una ricostruzione fedele che non scade nè nel documentario, nè nella ricostruzione di parte e ideologica.
Io mi sono letto le carte della vicenda mentre lo guardavo e corrisponde fedelmente
è un film realista nel senso che riconosci la vita di tutti i giorni di ognuno di noi..però con le particolarità di cosa accadde a Cucchi.
Nessuna esagerazione o spettacolarizzazione e, forse, fin troppa voglia di non dare giudizi ma solo esporre i "fatti"
quindi se vuoi vedere un film te lo sconsiglio (non avendo i trucchi per rendere interessante un film)
se ti interessa la vicenda in questione è un ottimo modo di conoscerla senza doversi leggere centinaia di pagine.
Dopotutto è un film verità, per me fatto bene, ma non un'opera commerciale.
Interesse poco come tutti i fatti di cronaca, i delitti e ste robe qui

Wes
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#12084 Messaggio da Wes »

Gargarozzo ha scritto:Qualcuno ha visto questo film?
Un amico del cui giudizio tengo conto me l'ha consigliato.
Vista la penuria di buon cinema italiano, fosse anche passabile lo vedrei molto volentieri

Immagine
Vale la pena: Alessandro Borghi è davvero molto bravo.
E' riuscito ad "essere" Stefano Cucchi persino nel modo di parlare (ascoltare sui titoli di coda le registrazioni originali del processo per credere)
Per la storia, ognuno la veda come vuole: è stata una porcheria sotto molti punti di vista e c'è ancora un processo in corso.
Qualcuno, forse, pagherà.

Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#12085 Messaggio da Rodomonte »

Ieri sera al cinema con Spike Lee.

Mi è piaciuto molto.
Certo ne è passata di acqua sotto i ponti da "Lola darling" visto alla sua uscita più di trent'anni fa.
Film costruito bene, persino con una discreta tensione e stavolta con un "messaggio" meno "guerrigliero" di altri suoi film.
C'è anche un montaggio alternato in cui si raccontano due momenti in cui una parte è la vittima e l'altra parte il carnefice con finali però identici come a dire che la violenza è poi uguale.
Ve lo consiglio
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12086 Messaggio da Rand Al'Thor »

Vado a vederlo tra due ore :)
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12087 Messaggio da Bola »

Rand Al'Thor ha scritto:Vado a vederlo tra due ore :)
Anche io vado al cinema, credo il gruppo tenda per Venom

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12088 Messaggio da Bola »

Bola ha scritto:
Rand Al'Thor ha scritto:Vado a vederlo tra due ore :)
Anche io vado al cinema, credo il gruppo tenda per Venom
Breve recensione non richiesta:

Credevo fosse la solita puttanata Sony, invece alla fine è meno peggio del previsto... saranno state le aspettative basse :DDD
Punti forti: il simbionte è ben fatto, credibile e abbastanza aderente al fumetto; certo un rating più severo lo avrebbe reso ancora migliore ma non sono qui le pecche. Poi Hardy, molto centrato nel personaggio e credibile nella parte dello sfigato perdente... peccato il doppiaggio che non mi è piaciuto per nulla (problema storico di Hardy, lo rivedrò in lingua originale).

Problemi: Storyline troppo lineare e scontata, villain poco credibile e costruito frettolosamente, Riot troppo poco sullo schermo, fidanzata di Hardy improbabile, gag forzate e battute a volte fuori posto o non necessarie per correre dietro alla Marvel.

Un buon passatempo, non un capolavoro ma neanche un cesso

}}Tristan
Bannato
Bannato

#12089 Messaggio da }}Tristan »

Piccolo gioiellino di fantascienza old school.
Budget da B-movie, quindi non aspettatevi cgi e effetti alla marvel (per quanto spesso facciano cagare anche loro).
Ma questo Extinction , se gli si da la dovuta fiducia, non delude. i primi 45-60 minuti sanno di già visto ma sono funzionali alla storia. (ci ritroverete somiglianze a skyline, Atto di forza e altre cose "già viste", diciamo, ma alla fine ripaga, nonostante i limiti soprattutto di budget. era un film da cinema più che da piccolo schermo)
Una piacevole eccezione in un periodo in cui la trama viene sempre sacrificata sull'altare della cgi.

https://youtu.be/-ePDPGXkvlw

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12090 Messaggio da nik978 »

E' uscito Soldado e pare abbia fatto un buon esordio negli USA

Io del prequel avevo aprezzatto tantissimo le scene di attesa agli shootout veri e propri (pochissimi...). Con una colonna sonora stratosferica.... (Jóhann Jóhannsson :( )
Sollima, nel suo stile, probabilmente ha puntato piu' sul macello e per questo sono un po' prevenuto. Ma ovviamente se un regista italiano ha successo con film "poco" italiani, la cosa mi fa solo che piacere

Io metto questa scena tra le piu' belle mai viste in assoluto...

Rispondi

Torna a “New Ifix Tcen Tcen”