madonna...dopo 6 mesi ancora stai a rosicà e non te ne sei fatto una ragione che Fassino ha perso....Rodomonte ha scritto: Tu fai domande, ma la risposta alla domanda principale, perchè votare l'Appendino invece di Fassino, non la trovo da nessuna parte.
 ....non conosco Torino e non ci sono mai stato....ma ho provato a interpretare il voto amministrativo con una tendenza nazionale molto chiara che ha segnato la quasi totale bocciatura del pd targato renzi in quella particolare tornata elettorale....d'altronde proprio in Piemonte il pd aveva preso una delle batoste più sonore visto che aveva perso TUTTI i ballottaggi a prescindere da chiunque fosse l'avversario di turno: cdx, m5s, liste civiche, estrema destra, estrema sinistra...hanno votato di tutto pur di non consegnare la vittoria al pd...
 ....non conosco Torino e non ci sono mai stato....ma ho provato a interpretare il voto amministrativo con una tendenza nazionale molto chiara che ha segnato la quasi totale bocciatura del pd targato renzi in quella particolare tornata elettorale....d'altronde proprio in Piemonte il pd aveva preso una delle batoste più sonore visto che aveva perso TUTTI i ballottaggi a prescindere da chiunque fosse l'avversario di turno: cdx, m5s, liste civiche, estrema destra, estrema sinistra...hanno votato di tutto pur di non consegnare la vittoria al pd... 
http://www.lospiffero.com/ls_article.php?id=27925...
.io 2 domande me le farei ma di tipo diverso però...
 .....magari la gente era talmente incaxxata con renzi che l'ha fatta pagare ai candidati sindaci del pd di turno....nel particolare caso di Torino voi piddini ancora continuate con questa solita tiritera che il cdx escluso dal ballottaggio abbia votato il m5s....ma non era renzi che voleva a tutti i costi accaparrarsi i voti del cdx col suo partito della nazione??
 .....magari la gente era talmente incaxxata con renzi che l'ha fatta pagare ai candidati sindaci del pd di turno....nel particolare caso di Torino voi piddini ancora continuate con questa solita tiritera che il cdx escluso dal ballottaggio abbia votato il m5s....ma non era renzi che voleva a tutti i costi accaparrarsi i voti del cdx col suo partito della nazione??  ...evidentemente ha fallito anche su questo fronte visto che a parte nei quartieri centrali più ricchi i voti del cdx non li prende.....poi sempre su Torino vorrei ricordare che l'altra volta Fassino aveva vinto al primo turno con il 56%...la volta prima ancora Chiamparino sempre al primo turno col 66%......stavolta invece Fassino si è fermato al 40% circa....quindi al pd sono venuti a mancare un bacino di voti che vanno dal 16% al 26% circa..e la Appendino ha preso il 30%......mi sembra chiaro che abbia attinto a piene mani da quel serbatoio di voti fuggiti in massa dal pd....
 ...evidentemente ha fallito anche su questo fronte visto che a parte nei quartieri centrali più ricchi i voti del cdx non li prende.....poi sempre su Torino vorrei ricordare che l'altra volta Fassino aveva vinto al primo turno con il 56%...la volta prima ancora Chiamparino sempre al primo turno col 66%......stavolta invece Fassino si è fermato al 40% circa....quindi al pd sono venuti a mancare un bacino di voti che vanno dal 16% al 26% circa..e la Appendino ha preso il 30%......mi sembra chiaro che abbia attinto a piene mani da quel serbatoio di voti fuggiti in massa dal pd....