Non temete, presto l'itaglia in black list per il mancato rispetto dei diritti
IL PAPA, IL FORUM E LA MORALE
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- bellavista
- Storico dell'impulso

- Conan il barbaro
- Impulsi avanzati

toh...bellavista ha scritto:Si peccato che l'onu di quello che pensa il vaticano se ne sbatte il cazzo. E' solo in questo paese fondamentalista del terzo mondo che il vaticano blocca le leggi
http://www.corriere.it/cronache/08_dice ... aabc.shtml
Sono un forumista-immagine.
-
tiffany rayne
- Storico dell'impulso

le scuole cattoliche hanno una funzione primaria in questo paese, anche il PD è favorevole al ripristino dei fondi
siamo rimasti noi quattro gatti bolschevichi (tutti qui su SZ) a essere contrari al finanziamento pubblico per le scuole private cattoliche
avere i vantaggi del privato con i soldi pubblici si conferma sport nazionale.....
siamo rimasti noi quattro gatti bolschevichi (tutti qui su SZ) a essere contrari al finanziamento pubblico per le scuole private cattoliche
avere i vantaggi del privato con i soldi pubblici si conferma sport nazionale.....
a me più che altro sorprende (ma via nemmeno tanto) la velocità con cui hanno ripristinato i finanziamenti: tempo 2 ore e si sono rimangiati i tagli.tiffany rayne ha scritto:le scuole cattoliche hanno una funzione primaria in questo paese, anche il PD è favorevole al ripristino dei fondi
fantastico...
Sono un forumista-immagine.
E pensare che gli sfigati della Sapienza sono due mesi che protestano....danny ha scritto: a me più che altro sorprende (ma via nemmeno tanto) la velocità con cui hanno ripristinato i finanziamenti: tempo 2 ore e si sono rimangiati i tagli.
fantastico...
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
- Antonchik
- Storico dell'impulso

E' coerente parlare di solidarietà cattolica e tenerezza di Cristo, quando poi la settimana successiva si chiedono fondi alle scuole cattoliche (e ovviamente private), togliendone di conseguenza alle scuole pubbliche?
chi va alla scuola privata ha già una famiglia ricca o comunque benestante, tra quelli che vanno alla pubblica c'è gente che stringe la cintura per arrivare a fine mese.
Se il governo concede questi fondi, collocandosi nuovamente sulla via che ha intrapreso con il decreto Gelmini, allora avvalora ancor di più la tesi della volontà di porre le basi per il consolidamento di una casta sociale di "nati con la camicia".
Tutto questo a discapito della crescita di questa "nazione", dove ovviamente sarà sempre più difficile avere gente valida, poichè i laureati avranno avuto una selezione meno dura essendo già incanalati nella via prescelta dai propri genitori e favorita da agiatissimi natali.
chi va alla scuola privata ha già una famiglia ricca o comunque benestante, tra quelli che vanno alla pubblica c'è gente che stringe la cintura per arrivare a fine mese.
Se il governo concede questi fondi, collocandosi nuovamente sulla via che ha intrapreso con il decreto Gelmini, allora avvalora ancor di più la tesi della volontà di porre le basi per il consolidamento di una casta sociale di "nati con la camicia".
Tutto questo a discapito della crescita di questa "nazione", dove ovviamente sarà sempre più difficile avere gente valida, poichè i laureati avranno avuto una selezione meno dura essendo già incanalati nella via prescelta dai propri genitori e favorita da agiatissimi natali.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
danny ha scritto:a me più che altro sorprende (ma via nemmeno tanto) la velocità con cui hanno ripristinato i finanziamenti: tempo 2 ore e si sono rimangiati i tagli.tiffany rayne ha scritto:le scuole cattoliche hanno una funzione primaria in questo paese, anche il PD è favorevole al ripristino dei fondi
fantastico...
Scuola, Chiesa contro Tremonti
E il governo fa marcia indietro
I vescovi accusano il ministro per i tagli al sistema paritario". Un'ora dopo le parole del sottosegretario Vegas: "Ripristineremo i 120 milioni di fondi". Infine parla anche Benedetto XVI: "Aiuti per educazione religiosa diritto inalienabile"
http://www.repubblica.it/index.html?refresh_ce
...pareva che nessuno potesse frenare l'inossidabile Tvemonti.
..invece per il Vaticano è bastata un'oretta
date a Dio quel che è di Cesare
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
-
Pigmalione
- Primi impulsi

Pigmalione ha scritto:senza oneri per lo Stato
Vero...ma se i soldi glieli danno le regioni???![]()
![]()
tranquillo, glieli daremo tutti noi
You are what you is (Frank Zappa)
- duck65
- Impulsi superiori

anton, quoto in linea di massima il senso di fondo del tuo discorso (anche se, a volte, la ragione per cui si sceglie una scuola privata (fcendo sacrifici a prescindere...) non e' una "banale" disponibilita' economica).Antonchik ha scritto:E' coerente parlare di solidarietà cattolica e tenerezza di Cristo, quando poi la settimana successiva si chiedono fondi alle scuole cattoliche (e ovviamente private), togliendone di conseguenza alle scuole pubbliche?
L'ultimo punto pero' e' asolutamente non condivisibile: ci sono tantissimi istituti privati di ogni grado noti, non solo in Italia, per la loro severita' e per l'alto livello di preparazione che erogano agli studenti.
In generale trovo sbagliato l'approccio che chi paga lo fa peravere la vita piu' facile...a volte (suonera' paradossale ma e' cosi'...) succede il contrario
ad maiora
TORY FOREVER!!!
A VOLTE PARI ESSERE IL TAORMINA DI DI PIETRO (CanellaBruneri su Sigile) cit.
A VOLTE PARI ESSERE IL TAORMINA DI DI PIETRO (CanellaBruneri su Sigile) cit.