L'angolo del bidone

Alla scoperta del mondo scambista ed esibizionista.

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, KrystalClub

Messaggio
Autore
hammer_56
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 29
Iscritto il: 17/08/2004, 21:21
Località: Milano

#16 Messaggio da hammer_56 »

Redbaron non è il solo immerso nella palude del D.L.196 del 30 giugno 2003 e ragione a dire che è un campo minato, non si tratta di tirare in ballo a sproposito una legge, ma di finire nelle sue forche con tutte le scarpe. :-?

Articolo 4. Definizioni
b) "dato personale", qualunque informazione relativa a persona fisica,
persona giuridica, ente od associazione, identificati o identificabili,
anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione,
ivi compreso un numero di identificazione personale;

d) "dati sensibili", i dati personali idonei a rivelare l'origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l'adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonchè i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale

m) "diffusione", il dare conoscenza dei dati personali a soggetti indeterminati, in qualunque forma, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione;
Le fotografie rientrano nei così detti "dati sensibili" allo stesso livello dei dati anagrafici, indirizzo , telefono , idee politiche ect. ect, pertanto necessitano di consenso scritto.

Gli indirizzi di posta elettronica, sono considerati "dati pubblici", fino a quando restano di uso privato :o :o ( posso dare il mio indirizzo anche a centinaia di persone fisiche) sono liberi, se entrano in una B.D. necessitano di consenso.

Puó essermi sfuggito, ma non c'è riferimento al fatto di foto o indirizzi fasulli quindi devo dedurre che non esiste distinzione.

Art. 5. Oggetto ed ambito di applicazione
3. Il trattamento di dati personali effettuato da persone fisiche per fini esclusivamente personali è soggetto all'applicazione del presente codice solo se i dati sono destinati ad una comunicazione sistematica o alla diffusione. Si applicano in ogni caso le disposizioni in tema d
i responsabilità  e di sicurezza dei dati di cui agli articoli 15 e 31.

scusate se sono ricorso a paragrafi della legge, è stato solo per chiarezza e semplicità .
"...state molto attenti a far piangere una donna, che poi Dio conta le sue lacrime! La donna è uscita dalla costola dell'uomo,
non dai piedi perchè dovesse essere pestata,
nè dalla testa per essere superiore, ma dal fianco per essere uguale....
un po' più in basso del braccio per essere protetta e dal lato del cuore per essere Amata...." dal Talmud

Avatar utente
cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5233
Iscritto il: 19/07/2004, 2:21
Località: milano
Contatta:

#17 Messaggio da cimmeno »

onde semplificare

i report in sè per sè si possono fare, ma nulla che si riferisca direttamente alla persona in questione (niente foto e email ). al massimo si puó fare qualcosa sul nick , ma una volta scoperto il bidonista puó sempre registrarsi con un nick diverso

soluzioni

a) quella da me proposta al punto c del mio precedente post
b) si fanno dei report solo legati al nick sperando che lo sciocco si stanchi
c) ci si trasforma in un circolo in stile "la storia di O".

Avatar utente
kapedag
Bannato
Bannato
Messaggi: 2794
Iscritto il: 31/08/2004, 10:56
Contatta:

#18 Messaggio da kapedag »

Ripeto che per avere la violazione di una norma è necessario violare il bene giuridico da essa tutelato: pertanto se non c'è identificabilità  inequivoca non c'è violazione. Ergo la pubblicazione di un nick senza dominio non è - a mio avviso - lesiva del diritto alla privacy.
Quanto al discorso della base dati il problema sarebbe, tuttalpiù, per i gestori di questo forum anche se a mio avviso, i post in questione non costituiscono nemmeno una base dati.
Dopodichè, preciso, tutto è concesso alle nostre polizie e ció indipendentemente dalla privacy: le scuse più utilizzate sono la caccia alla pedofilia, alla prostituzione.....quindi se vi vogliono infastidire lo possono comunque fare richiedendo al proxy il vostro IP e risalendo al pc in uso.
Difficilmente peraltro lo fanno perchè anche loro non hanno tempo da perdere e sono valutati sui risultati dell'attività  investigativa che non dovrebbe esser "sprecata" per cose inutili.
Anche lo stolto, se tace, passa per saggio e, se tien chiuse le labbra, per intelligente.

redbaron
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1646
Iscritto il: 22/07/2003, 10:29

#19 Messaggio da redbaron »

le spiegazioni mi paiono sufficienti. Peró , tornando a ragionare in concreto sulla proposta di Zanoni.....ho dei dubbi sul buon funzionamento .
1) chi si occuperà  di raccogliere le segnalazioni?
2) le segnalazioni vanno vagliate e si terrà  conto solo di quelle delle persone "del giro"?
3) le cosiddette persone del "giro" già  informate e informate su tutto sono probabilmente anche quelle meno interessate a tutto ció. In fondo l'ambiente non è enorme, si conoscono già  quasi tutti e , soprattutto, sono abbastanza esperti da essere capaci di "leggere tra le righe" di un annuncio o risposta ad annuncio. E' vera questa mia idea o no?
4) se nessuno farà  da filtro (e immagino che pochi abbiano tempo da perdere per fare da filtro) verranno accolte le segnalazioni di tutti. I "tutti" comprenderanno proprio i "deficienti" che già  si divertono a baggianare gli altri con annunci falsi o altro. E con la parola "comprendere" penso di essere stato limitativo. Non ce li vedete i vari .......(omissis...ma chi frequenta questo forum da tempo capirà  a chi mi riferisco) a mandare indicazioni su coppie in realtà  vere?

In definitiva, a mio giudizio, l'idea di Fabrizio è ottima in se, ma non realizzabile in modo pubblico. Resterà , come già  ora avviene, il passa parola tra gli "abituè" del "giro"
ciao

hammer_56
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 29
Iscritto il: 17/08/2004, 21:21
Località: Milano

#20 Messaggio da hammer_56 »

Giusto Kapedag, dovrebbero avere cose più serie a cui pensare.
Purtroppo nella legge non ho trovato riferimenti alla inequivocabilità  di identificazione.ma solo di "" identificati o identificabili, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione"".
quindi un nick senza dominio dovrebbe essere utilizzabile.in ogni altro caso dovrebbe sussistere la violazione di una norma e quindi la violazione del bene giuridico da essa tutelato. questo visto da fuori poi visto da chi in mezzo alle leggi ci vive non lo só , questo perchè le sa interpretare senz'altro meglio.
SuperZ poi parlava di una sorta di database in cui raccogliere i riferimenti non di post
Ciao e a sabato
"...state molto attenti a far piangere una donna, che poi Dio conta le sue lacrime! La donna è uscita dalla costola dell'uomo,
non dai piedi perchè dovesse essere pestata,
nè dalla testa per essere superiore, ma dal fianco per essere uguale....
un po' più in basso del braccio per essere protetta e dal lato del cuore per essere Amata...." dal Talmud

Avatar utente
kapedag
Bannato
Bannato
Messaggi: 2794
Iscritto il: 31/08/2004, 10:56
Contatta:

#21 Messaggio da kapedag »

I'm sorry Hammer am di quello che hai scritto, come dicono a Roma, non ci ho capito una mazza, comunque ce lo spieghiamo sabato...
Anche lo stolto, se tace, passa per saggio e, se tien chiuse le labbra, per intelligente.

Avatar utente
Vivya
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 908
Iscritto il: 03/10/2001, 2:00
Contatta:

#22 Messaggio da Vivya »

kap, basta avere un minimo di sesto senso e si evitano tutti questi pazzoidi.
Fortunatamente io ho una attitudine naturale che mi permette di aannusare subito i paccari.
A noi non è mai capitata nessuna di queste cose, sempre perchè abbiamo evitato cose strane: partecipare a feste organizzate da gente che non conoscevamo, inviti al buio etc. Inoltre, se dopo la prima chattata o telefonata, se non mi sembrano persone + che tranquille e ridenti non se ne parla neanche di rivederli. Se per caso ci capitano incontri con gente che non sembra troppo ok salutiamo e ce ne andiamo, punto e basta.
Se mai dovesse capitarmi di incontrare gente che non corrisponde minimamente alle foto, non ci tengo per niente neanche a prenderci un caffè assieme, glielo direi in faccia e tanti saluti. La cortesia è una virtu' solo sul lavoro...fuori non è necessaria!!!!!
[url]http://www.vizia.it[/url]

Avatar utente
kapedag
Bannato
Bannato
Messaggi: 2794
Iscritto il: 31/08/2004, 10:56
Contatta:

#23 Messaggio da kapedag »

Vivya, non posso che condividere la tua prudenza anche se così facendo ci si limita nelle conoscenze...peró una dose appropriata di selezione non è sbagliata (magari la facessero tutte le coppie).
Per il resto che dirti: sono "tranquillo e ridente", non mi offenderei se mi salutate e ve ne andate, la foto la mando su richiesta solo censurata nel viso ma comunque è quella vera e recente, non ho motivo di ringiovanirmi dimostrando a stento 30 anni....ERGO sono il singolo ideale.
In coppia rendo meno...sai sono poco incline alla transazione :)......
RIFLETTETE GENTE RIFLETTETE
Anche lo stolto, se tace, passa per saggio e, se tien chiuse le labbra, per intelligente.

redbaron
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1646
Iscritto il: 22/07/2003, 10:29

#24 Messaggio da redbaron »

vivya ha espresso in modo chiaro proprio ció che volevo dire io .

Avatar utente
BanitoXXX
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2154
Iscritto il: 30/11/2002, 23:03

#25 Messaggio da BanitoXXX »

Vivya ha scritto:kap, basta avere un minimo di sesto senso e si evitano tutti questi pazzoidi.
Fortunatamente io ho una attitudine naturale che mi permette di aannusare subito i paccari.
A noi non è mai capitata nessuna di queste cose, sempre perchè abbiamo evitato cose strane: partecipare a feste organizzate da gente che non conoscevamo, inviti al buio etc. Inoltre, se dopo la prima chattata o telefonata, se non mi sembrano persone + che tranquille e ridenti non se ne parla neanche di rivederli. Se per caso ci capitano incontri con gente che non sembra troppo ok salutiamo e ce ne andiamo, punto e basta.
Se mai dovesse capitarmi di incontrare gente che non corrisponde minimamente alle foto, non ci tengo per niente neanche a prenderci un caffè assieme, glielo direi in faccia e tanti saluti. La cortesia è una virtu' solo sul lavoro...fuori non è necessaria!!!!!
Noi usiamo Messenger per le prime conoscenze , poi passiamo al telefono e , se del caso all'incontro dal vivo.
A parte qualche paccaro dell'ultimo minuto la selezione ha funzionato , non abbiamo incontrato ottuagenari , alieni e pazzoidi vari o gente fuori di testa. Tra le cose che non abbiamo ancora trovato , ahinoi , è una coppia davvero "giusta". :lol:
Peró i pinocchi , i fasulli , le coppie virtuali o inesistenti le sgamiamo velocemente , e ci divertiamo anche a prenderli un po x il c**o ! :DDD

Rispondi

Torna a “Private Trasgressioni”