Dedicato alle coppie

Alla scoperta del mondo scambista ed esibizionista.

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, KrystalClub

Messaggio
Autore
Avatar utente
kapedag
Bannato
Bannato
Messaggi: 2794
Iscritto il: 31/08/2004, 10:56
Contatta:

Re: Dedicato alle coppie

#1891 Messaggio da kapedag »

Jeronim ha scritto: @Kapegag
Ti preciso solo che se pensi che mi riferissi a te quando parlavo di coppie che vanno al privè solo per scopare altri partner, ti sbagli di grosso. Non eri proprio nei miei pensieri. Se hai la coda di paglia è un problema tuo.
Fly high.
Sapevo che avresti risposto così. Questo lo hai scritto tu in riservato ai singoli
Jeronim ha scritto:Caro Kape, ti farò incazzare, ma ho sempre più la sensazione che tu sia, malgrado tutti gli sforzi che fai per distinguertene, il prototipo del vero singolo "dentro". Con tutti i pregi ed i difetti ovviamente.
......Lungi da me qualsiasi sospetto di moralismo o pretesa di giudicare ed avere da te delle risposte, ma sei sicuro, quando frequenti questi ambienti in coppia con S, di incarnare il modello di coppia swinger che tanto propugni? Scusa se propongo degli interrogativi, non conosco bene la vostra situazione, perciò mi attengo strettamente a ciò che si evince dai tuoi interventi. Ed è appunto leggendoti che mi apparite piuttosto come le classiche due persone (scopamici?) che amano divertirsi con partner diversi di sesso opposto (oltre che tra loro naturalmente). Nulla di male, intendiamoci, ma non pensi che questo sia un atteggiamento più da single (anzi due singles) che da coppia? ......
.........Una vera coppia swinger (che accetti singoli o meno) frequenta questo ambiente per condividere il proprio mondo, la propria intimità. E’ il sottile gioco che si crea all’interno della coppia che regge tutto. Fare gli scambisti per scopare con tanti partners, per me, è un’altra cosa.
E poi
Come tutti gli autoreferenziali, anche tu credi che la tua comunicazione sia efficace e sia il tuo interlocutore a non capire, non tu ad esser privo di argomentazioni o a non spiegarti, come invece, aimè, è.
Jeronim ha scritto: Caro il mio Kapedag, pensa che per me quello fortemente in ritardo sei tu, visto che hai travisato e compreso poco o niente di quello che ho scritto. Ma non è un problema, almeno per me. Spero che altri abbiano compreso.
In conclusione
L'hai voluta buttare sul personale .... io non ho problemi a confrontarmi pubblicamente proprio perché non ho coda di paglia. Vorrei qualcosa di più completo ma, credo, qui dentro ci siano pochissimi ad avere una completezza a 360°, le relazioni sono fatte di valutazioni complessive figlie di compromessi, se il valore aggiunto è superiore al sacrificio, vuol dire che va bene, altrimenti si deve cambiare (che non significa alienare le responsabilità, quelle rimangono). Per farlo ci vuole il coraggio e la forza; non tutti ce la fanno, gli altri (come ti piace dire a te) generalmente fanno prevalere la pigrizia e trovano scuse con se stessi per non fare scelte, scelte pesanti che io in più occasioni ho avuto la forza di fare, pagandone conseguenze molto molto pesanti, che però mi consentono, oggi, di mantenere un equilibrio e vivere sereno la mia seconda vita, senza dover nascondere a me stesso oltre che agli altri, le mie vere inclinazioni o desideri e di volare veramente alto....come non avrei mai creduto prima.
Anche lo stolto, se tace, passa per saggio e, se tien chiuse le labbra, per intelligente.

Avatar utente
KrystalClub
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1610
Iscritto il: 05/02/2009, 16:38
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Dedicato alle coppie

#1892 Messaggio da KrystalClub »

Perdonate questo off topic, che non ha un destinatario preciso, e si rivolge a tutti coloro che ultimamente mostrano un po' di spocchia.

Ho la sensazione che diverse discussioni su questo forum stiano scivolando lungo una china pericolosa.

Da un po’ di tempo trovo difficile confrontarmi con sincerità su temi che pure mi appassionerebbero, e so per certo che alcuni utenti tra quelli che tutti leggevamo con più interesse si sono stancati di contribuire proprio a causa del clima poco gradevole che si respira in certi topic.

Forse sarebbe importante ricordare a noi stessi –prima che agli altri- che non siamo su SZ per insegnare, ma per confrontare le nostre idee, le nostre esperienze, i nostri dubbi.

Un momento: dubbi?

Ebbene sì, dubbi.
Il dubbio è un stato emotivo tipico delle persone che più ammiro; ho pochissima considerazione per gli individui che vivono di certezze e tendono ad imporle agli altri.
Dubitare di noi, delle nostre stesse opinioni, dell’esattezza delle nostre conclusioni, ci rende quasi sempre uomini migliori.
Io mi annoio parecchio ad ascoltare le persone troppo sicure di sé, a meno che non si tratti di Muhammad Alì.
Ma qui su SZ, sezione Private Trasgressioni, di Muhammad Alì non vedo neppure l’ombra.

Ogni tanto, oppure spesso (fate voi) mi pare di sentire la voce di quei vecchi tromboni cattedratici che, dato un tema, analizzano i sintomi secondo uno schema immutabile, eseguono una diagnosi e prescrivono una cura dalla quale è vietato allontanarsi, pena la morte del paziente.
Peccato che il paziente, che in questo caso sono le nostre fantasie di libertini, abbia la pessima abitudine di rispondere anche a stimoli diversi, a cure differenti.
Questo è intollerabile per i tromboni cattedratici di tutto il mondo e di tutte le ere.

Chi più di noi che ci definiamo libertini dovrebbe portare rispetto per le opinioni altrui, soprattutto quando si discute di come vivere questo mondo? Tot capita tot sententiae, mai come in questo caso.

Sono mille e mille le possibilità che si presentano nella mente dei libertini, e tutte hanno diritto di cittadinanza; in questo mondo c’è davvero di tutto, e c’è posto per tutti, basta volerlo.

Sono sinceramente stanco della gente che punta il dito, che vuole farsi le regole su misura, che aggredisce chi ha fantasie diverse dalle proprie.

Tolleranza è un'altra parola che col tempo sto imparando ad apprezzare sempre di più.
"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un'intera via crucis con una semplice stretta di mano, od una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza)
"Se fai la tua scelta, cerca di perdere" (Lou Reed)
"Bisogna diventare ossessionati, e poi rimanerlo tutta la vita" (John Irving)

Avatar utente
kapedag
Bannato
Bannato
Messaggi: 2794
Iscritto il: 31/08/2004, 10:56
Contatta:

Re: Dedicato alle coppie

#1893 Messaggio da kapedag »

KrystalClub ha scritto:Sono mille e mille le possibilità che si presentano nella mente dei libertini, e tutte hanno diritto di cittadinanza; in questo mondo c’è davvero di tutto, e c’è posto per tutti, basta volerlo.
....SENZA BARARE altrimenti si torna al modello Ricucci: bello fare il frocio con il culo degli altri.
Anche lo stolto, se tace, passa per saggio e, se tien chiuse le labbra, per intelligente.

Avatar utente
Jeronim
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 311
Iscritto il: 23/04/2010, 17:26

Re: Dedicato alle coppie

#1894 Messaggio da Jeronim »

@Krystalclub
Sottoscrivo parola per parola. È nello spirito che auspichi che scrivo i miei interventi. Specie quando sono costretto a polemizzare con coloro che amano i giudizi sommari, le regole imposte dai propri gusti.

@Kapedag
Quello che volevo dire non è niente di più e niente di meno di quello che ha detto coppia_co riportando, poco sopra, un vecchio intervento. Il giudizio su quello che scrivo, se sono autoreferenziale e "tardo" come dici tu, lo daranno coloro che avranno voglia e pazienza di leggermi. Non credo sia positivo annoiare con polemiche personali, con rimandi ad altre discussioni, con sofismi dialettici.
Perciò, senza alcuno spirito provocatorio, ti chiedo solo come avresti agito, nella situazione che hai descritto, se tu e la tua compagna non foste una coppia easy (l'hai detto tu). Se foste una coppia a 360 gradi, saresti stato disposto a pagare il prezzo di far scopare la tua donna da un imbecille pur di avere la soddisfazione di sputtanarlo? Lei, d'altro canto, te l'avrebbe chiesto o avrebbe accettato di farsi scopare? Io e la mia compagna, forse, saremmo caduti nella trappola di questa coppia, ma mai avremmo agito come voi. Il mio non è un giudizio morale. Anzi, voglio sottolineare che per me, se stava bene a voi, è tutto ok.
Non mi puoi comunque impedire di rilevare che uno che la pensa come te giudicherà una coppia "easy" con il lui che, più o meno occasionalmente, fa pure il singolo, come una coppia che vive la trasgressione da borderline. Come vedi non pontifico, non vado sul personale. È solo il tuo pensiero e, sinceramente, non comprendo perché, se te lo dico io, ciò debba scatenare il tuo sacro furore.
Da quello che scrivi (hai presente? "mettersi in gioco etc etc), mi aspetterei, viceversa, che tu fossi d'accordo. Se non lo sei vuol dire che il tuo auspicare regole ferree, vale solo per gli altri.
Non sei una coppia benchmark? fai il singolo? mi va benissimo, anzi ti difenderò, fino a quando non ti sentirò pontificare, dettare regole, stigmatizzare i singoli a prescindere, giudicare "alla frutta" le coppie che praticano giochi diversi da quelli che piacciono a te.
Lo dico, ed è l'unico motivo per cui scrivo, perché credo tu abbia l'esperienza e le conoscenze per offrire (come spesso hai fatto) un contributo prezioso per chi ti legge, senza bisogno di ricorrere ai giudizi categorici e ad una visione oscurantista. Ancor meno hai bisogno di sforzarti per "ammazzarmi" con polemiche dialettiche dall'esito, mi perdonerai la battuta, molto arduo per te.
"era un mondo adulto: si sbagliava da professionisti" (Paolo Conte)

Avatar utente
kapedag
Bannato
Bannato
Messaggi: 2794
Iscritto il: 31/08/2004, 10:56
Contatta:

Re: Dedicato alle coppie

#1895 Messaggio da kapedag »

@jeronim
Finalmente un intervento su cui instaurare una discussione proficua, forse il mio tono è servito a qualcosa :).
La tua domanda è intelligente e sinceramente non so se avrei agito allo stesso modo. Se S me lo avesse chiesto sicuramente si (è lei che ci mette la topa) ma forse avrei cercato di dissuaderla. Non credo ci sia molta differenza per lei tra scopare quello li o un altro che le piace (perchè quello le piaceva) ma non so se in una coppia 100% a lei sarebbe interessato lo stesso sapendo che per me non c'era spazio (l'amore, quello vero, farebbe propendere per il no). Questo è un limite di una coppia che non condivide tutto nella vita, senz'altro! Ma io ho sempre detto di vivere un compromesso, come quello di tutte le coppie su questo o altri versanti, soprattutto quelle al 100%.
I singoli li stigmatizzerò sempre: hanno rovinato l'ambiente rendendolo infrequentabile, influendo anche sulle gestioni; se mi dovessi ritirare dal farlo quel poco che ancora lo faccio, sarei il primo se tutti mi seguissero.
Giudico alla frutta una coppia che vive nell'inganno degli altri, perchè non è in grado di vivere l'ambiente come andrebbe fatto, ossia esprimendo i propri desideri apertamente e trovando la necessaria coincidenza in altri, ma impone la sua presenza lo stesso facendo immani danni, così come giudico alla frutta una coppia che frequenta senza esser interessata al sesso (anche uno solo dei due), andassero altrove; in entrambi i casi ciò che mi interessa preservare è il contesto.
Non giudico i gusti, invece, come forse hai inteso tu e ti sei sentito colpito. Leggi bene e capirai l'errore macroscopico in cui sei incorso, probabilmente dettato da istinto più che da ragione.
@Krystal
Di solito sei un po più concreto nei tuoi interventi, questo mi sembra un po aria fritta sullo stile già visto da altri...in sintesi: abbastanza scontato ma sempre sobrio e posato nel tuo stile e, almeno formalmente, generico.
Ti incazzi e dici le cose come stanno solo sui PR!!!!!!!
Anche lo stolto, se tace, passa per saggio e, se tien chiuse le labbra, per intelligente.

Avatar utente
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29993
Iscritto il: 06/06/2005, 22:08

Re: Dedicato alle coppie

#1896 Messaggio da Pim »

cosa mi sono persa?


tanto per cambiare mi trovo d'accordo con il Kristal......ma mi mancano dei pezzi per andare più a fondo: rientro nella schiera che Ale descrive molto bene degli utenti che si sono stufati di leggere supponenza e arroganza su ogni cosa..per non paralre dei molti attacchi più o meno velati di certi nei confronto di certi altri

e che cavolo è tanto difficile confrontarsi senza salire in cattedra?!?!?!??!

Avatar utente
kapedag
Bannato
Bannato
Messaggi: 2794
Iscritto il: 31/08/2004, 10:56
Contatta:

Re: Dedicato alle coppie

#1897 Messaggio da kapedag »

Visto che è entrata in campo la direzione del forum oltre ai pezzi da novanta, stamattina faccio anche io un bel sermone privo di contenuti utili per un forum informativo e non di discussione.
Nel corso degli anni sono stato oggetto di attacchi pesanti (talvolta minacce) perché ho sempre cercato di dire la mia - spesso scomoda - opinione su posti, situazioni e comportamenti, senza farmi condizionare.
Riguardo in particolare ai comportamenti, mai sono andato sul personale, chi ha ritenuto che così fosse è stato perché si è sentito colpito, non perché sia stato citato ne direttamente ne indirettamente: in sostanza per coda di paglia.
Questa è la realtà.
La risposta che ho ottenuto è stata sempre portata su piani diversi, in particolare quello personale, ma anche sulle modalità espressive o sui toni che, a dire di questi autoreferenziali soggetti sarebbero stati: "troppo didascalici". In effetti, incombente, c'è sempre il fastidio che la libertà d'espressione reca a chi non è abituato a vedersi spiattellare in pubblico gusti e interessi, messi in chiave negativa non sulla base di istintuali pulsioni ma di adeguate motivazioni, mai smentite nei contenuti, ma messe in discussione cercando di evidenziare incoerenze, contraddizioni o qualità delle scelte di chi scrive.
Questo è il modo di porsi di chi non ha argomentazioni, oppure ne ha, ma non si vuole esporre perché non ci tiene a render pubbliche le proprie personali inclinazioni o tendenze. E' il modo di porsi, in genere, della stampa politica in Italia.
Finchè starò su questo forum continuerò a esprimermi liberamente, senza offendere nessuno che prima non lo faccia con me, ma descrivendo esperienze, situazioni e circostanze che avvalorano il mio pensiero, esprimendo la mia valutazione su questo e lasciando il giudizio finale a chi legge.
Se questo da talmente fastidio da far allontanare persone di qualità dal forum, facciano pure e si ritirino a riflettere sui loro problemi, perché l'alternativa è che mi ritiri io (cosa che a molti farebbe assai comodo).
Capisco che certe tematiche, invece, possano annoiare.
La scelta di circoscrivere a due 3D specifici le considerazioni "sociologiche" avrebbe dovuto risolvere il problema ma - come sempre - le code di paglia non vogliono proprio che si parli di certe questioni, da nessuna parte, vorrebbero continuare a cinguettare tra loro e lodarsi reciprocamente, riducendo il forum a descrizioni di luoghi e posti con commenti spesso pilotati non da interessi (fino ad ora questo è stato fuori da SZ, per fortuna) ma da amicizie e captatio benevolentiae.
Non c'è futuro in questo, per chi non lo avesse capito, visto che sempre più spesso la gente non diffonde le informazioni per evitare flussi migratori, ci saranno sempre più “lettori” del nulla, il contrario che in letteratura dove abbiamo migliaia di scrittori e pochi lettori.
Avere il coraggio delle proprie idee non è da tutti! Ancora aspetto una replica in materia di privè vetrina popolati da fighe di legno (salvo quella sconclusionata data da un utente poi sparito che apparteneva in pieno alla categoria), masse di singoli (salvo quelle dei singoli stessi, Belnudo ha spesso invitato le lei di coppia ad intervenire ma mai è successo), singole nei privè, coppie che approfittano della buona fede altrui o fake (salvo quelle che vorrebbero ricondurre la mia coppia a questa tipologia).
Magari sono discorsi che non interessano, come ho detto, ma come mai allora l'unica replica diffusa che ho avuto è stata: parli che tu che ..............etc etc
Peccato, occasione sprecata per contribuire con idee o considerazioni critiche, ma…meglio starsene zitti e buoni o cambiare piano di discussione, non sia mai che veniamo omologati a questa o quella categoria, perché - signori lettori - le categorie le abbiamo tutti nella testa, anche i singoli che esaltano la libertà espressiva nei privè, con le donne altrui ovviamente, la loro signora, infatti,appartiene alla categoria di quelle che non ci mettono piede.
Per questioni personali mi fermo qui e non entro nella parte business, la questione tessere e altre collegate alle gestioni non mi sento di farle riemergere e commentarle, ma questa è un'altra storia, oggi si parla di comportamenti.
Buona giornata
Anche lo stolto, se tace, passa per saggio e, se tien chiuse le labbra, per intelligente.

Avatar utente
Kull
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1861
Iscritto il: 07/06/2007, 23:32

Re: Dedicato alle coppie

#1898 Messaggio da Kull »

kapedag ha scritto:... Ancora aspetto una replica in materia di privè vetrina popolati da fighe di legno (salvo quella sconclusionata data da un utente poi sparito che apparteneva in pieno alla categoria), masse di singoli (salvo quelle dei singoli stessi, Belnudo ha spesso invitato le lei di coppia ad intervenire ma mai è successo), singole nei privè, coppie che approfittano della buona fede altrui o fake (salvo quelle che vorrebbero ricondurre la mia coppia a questa tipologia)...
Personalmente riteniamo sempre interessanti gli apporti di kapedag. Non sempre li condividiamo, ma ci pare una cosa normale. Però diamogli atto di essere uno "scomodo rompiballe" che guarda in faccia le cose, senza girargli troppo attorno.
Noi non abbiamo e mai avremo (e viviamo comunque tranquilli) la sua esperienza però, tante cose, nel nostro piccolo, le abbiamo viste anche noi e quindi le riteniamo plausibili.

Abbiamo sempre criticato i singoli, come categoria - mai personalmente. Ma onestamente abbiamo visto e letto di pessimi,a volte anche peggiori, comportamenti da parte delle coppie: falsità, ipocrisie, inganni. kapedag è uno che li spiattella, ovvio che dia fastidio.

Da tempo abbiamo notato il diradarsi di interventi da parte di tanti ottimi, e da noi apprezzati, contributori del forum, ma non crediamo sia però un fenomeno legato a kapedag, quanto forse ad una stanchezza generale per il clima italiano, il mondo del lavoro, l'economia ecc. ecc. Anche belnudo ha notato la medesima cosa nelle saune...

kapedag è un rompipalle, alla fine, perché oltre a raccontare i molti vizi e le poche virtù, non essendo una "vera" coppia ma neanche un "vero" singolo, pur avendone grande esperienza, rimbalza di qua e di la come una mina pronta ad esplodere!
Per noi è un grande contributo al forum. :wink:

PS: Abbiamo anche l'impressione che, dopo essersi incontrate e conosciute, alcune coppie siano entrate in rotta di collisione... Da esterni, percepiamo delle tensioni che sono nate fuori dal forum e che qui trovano solo terreno di scontro idelogico... :-?

Avatar utente
KrystalClub
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1610
Iscritto il: 05/02/2009, 16:38
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Dedicato alle coppie

#1899 Messaggio da KrystalClub »

Nanni Moretti diceva: "Ma come parlate? Le parole sono importanti!".
Anche il modo di esprimere le proprie idee lo è, almeno altrettanto.
Il succo del discorso è che a me piace confrontarmi con chi dimostra rispetto per le mie opinioni, e tento di tenere sempre presente che quando esprimo una posizione potrei anche sbagliarmi, perché non sono mai così sicuro che l'opinione altrui non possa essere valida quanto la mia.
"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un'intera via crucis con una semplice stretta di mano, od una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza)
"Se fai la tua scelta, cerca di perdere" (Lou Reed)
"Bisogna diventare ossessionati, e poi rimanerlo tutta la vita" (John Irving)

Avatar utente
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29993
Iscritto il: 06/06/2005, 22:08

Re: Dedicato alle coppie

#1900 Messaggio da Pim »

KrystalClub ha scritto:Nanni Moretti diceva: "Ma come parlate? Le parole sono importanti!".
Anche il modo di esprimere le proprie idee lo è, almeno altrettanto.
Il succo del discorso è che a me piace confrontarmi con chi dimostra rispetto per le mie opinioni, e tento di tenere sempre presente che quando esprimo una posizione potrei anche sbagliarmi, perché non sono mai così sicuro che l'opinione altrui non possa essere valida quanto la mia.

quoto .. non giudico i contenuti , ma come questi vengono espressi.

Chi si ritiene detentore del VERBO è già fuori strada

Avatar utente
kapedag
Bannato
Bannato
Messaggi: 2794
Iscritto il: 31/08/2004, 10:56
Contatta:

Re: Dedicato alle coppie

#1901 Messaggio da kapedag »

Pimpipessa ha scritto:
KrystalClub ha scritto:Nanni Moretti diceva: "Ma come parlate? Le parole sono importanti!".
Anche il modo di esprimere le proprie idee lo è, almeno altrettanto.
Il succo del discorso è che a me piace confrontarmi con chi dimostra rispetto per le mie opinioni, e tento di tenere sempre presente che quando esprimo una posizione potrei anche sbagliarmi, perché non sono mai così sicuro che l'opinione altrui non possa essere valida quanto la mia.
quoto .. non giudico i contenuti , ma come questi vengono espressi.
Chi si ritiene detentore del VERBO è già fuori strada
Io invece credo siano proprio i contenuti a dare fastidio, non so se a voi due (Krystal e Pimpi) ma sicuramente si ad altri..... questo è inaccettabile, almeno per me, il regime morettiano, in cui non si dovevano trattare certi argomenti nel cinema è da tempo esaurito, così come lo ius primae noctis dello stesso Nanni. Vi lascio a questionare sul numero dei singoli al Le Chic.....e mi riporto a casa le problematiche amministrative e gestionali dei privè e quelle sui comportamenti e atteggiamenti che tanto infastidiscono in questo forum, ma alla fine l'avrete data vinta a chi non vuole analizzare i problemi veri e continuare in comportamenti opportunistici figli dell'italico ricuccismo.
See you boys
:)
Anche lo stolto, se tace, passa per saggio e, se tien chiuse le labbra, per intelligente.

Avatar utente
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29993
Iscritto il: 06/06/2005, 22:08

Re: Dedicato alle coppie

#1902 Messaggio da Pim »

ma sai se certi contenuti vengono espressi male , uno cassa tutto oppure ti manda a quel paese per partito preso o ti lascia reuccio solitario nel tuo regno (che non deve essere SZ)

alla fine la supponenza non paga, alla fine da quando utilizzi sempre più spesso certi toni molti preferisocno non ntervenire nemmeno più.

Detto questo suvvia confronti sani e aperti e civili sono sempre ben accetti , non fare calimero

Avatar utente
kapedag
Bannato
Bannato
Messaggi: 2794
Iscritto il: 31/08/2004, 10:56
Contatta:

Re: Dedicato alle coppie

#1903 Messaggio da kapedag »

Pimpipessa ha scritto:ma sai se certi contenuti vengono espressi male , .....alla fine la supponenza non paga, alla fine da quando utilizzi sempre più spesso certi toni molti preferisocno non ntervenire nemmeno più.
Non vorrei sembrarti "supponente" ma stai criticando la mia capacità d'espressione?
:DDD
Il forum è vostro, tuo e di SZ, liberi di indirizzarlo come volete ma se non vi piace chi si esprime chiaramente e preferite la via democristiana non sta a me interloquire.
Continuerò a credere che un esperienza come quella mia e di S descritta da ultimo, sia un utile contributo a un forum che tratta di scambismo, ma se qui viene considerata come catechizzazione di comportamenti.....ripeto, allora sono fuori luogo. Se vari personaggi "tutto fumo e niente arrosto" si ritengono colpiti dalle mie parole e non hanno altro modo di contestarle che passare al personale o uscire per incapacità o stanchezza....anche in questo caso il problema non è mio.
Ultima modifica di kapedag il 12/06/2013, 11:46, modificato 2 volte in totale.
Anche lo stolto, se tace, passa per saggio e, se tien chiuse le labbra, per intelligente.

Avatar utente
KrystalClub
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1610
Iscritto il: 05/02/2009, 16:38
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Dedicato alle coppie

#1904 Messaggio da KrystalClub »

kapedag ha scritto:
Pimpipessa ha scritto:
KrystalClub ha scritto:Nanni Moretti diceva: "Ma come parlate? Le parole sono importanti!".
Anche il modo di esprimere le proprie idee lo è, almeno altrettanto.
Il succo del discorso è che a me piace confrontarmi con chi dimostra rispetto per le mie opinioni, e tento di tenere sempre presente che quando esprimo una posizione potrei anche sbagliarmi, perché non sono mai così sicuro che l'opinione altrui non possa essere valida quanto la mia.
quoto .. non giudico i contenuti , ma come questi vengono espressi.
Chi si ritiene detentore del VERBO è già fuori strada
Io invece credo siano proprio i contenuti a dare fastidio, non so se a voi due (Krystal e Pimpi) ma sicuramente si ad altri..... questo è inaccettabile, almeno per me, il regime morettiano, in cui non si dovevano trattare certi argomenti nel cinema è da tempo esaurito, così come lo ius primae noctis dello stesso Nanni. Vi lascio a questionare sul numero dei singoli al Le Chic.....e mi riporto a casa le problematiche amministrative e gestionali dei privè e quelle sui comportamenti e atteggiamenti che tanto infastidiscono in questo forum, ma alla fine l'avrete data vinta a chi non vuole analizzare i problemi veri e continuare in comportamenti opportunistici figli dell'italico ricuccismo.
See you boys
:)
Kap, amico mio: guarda che stai facendo tutto da solo.
Se affermi che qui qualcuno tema i contenuti da te portati, contrariamente a quanto appena affermato sia da me che da Pimpi, utilizzi un artifizio retorico da prima repubblica.
Al contrario: qui si sta dicendo che dovremmo tutti quanti essere in grado di discutere senza timori di essere aggrediti.
Personalmente, leggo e scrivo quando posso, compatibilmente con i miei lavori; se ritengo che qualcosa mi interessi lo approfondisco, e se ho qualcosa da dire cerco di farlo con un minimo di delicatezza.
Se mi si risponde in maniera aggressiva, preferisco lasciare perdere piuttosto che avvelenarmi il fegato.
Da parte di Pimpi sta arrivando a tutti noi un monito: discutete di ogni argomento, portate avanti ogni tipo di opinione, ma fatelo con garbo e con riguardo per l'altrui sensibilità.
Mi sembra una regola alla quale non dovremmo aver difficoltà ad uniformarci tutti quanti, nessuno escluso.
Il tuo ultimo intervento mi fa pensare che tu ti senta un po' come il grillo parlante di Collodi, che finisce per farsi odiare perché dice la verità scomoda; se è così, sappi che personalmente trovo sempre stimolante il tuo pensiero, ma se avessi la tua stessa capacità di analisi e la profonda conoscenza del mondo libertino che appartiene a te, preferirei essere leggermente più diplomatico.
Non me ne vorrai.
"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un'intera via crucis con una semplice stretta di mano, od una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza)
"Se fai la tua scelta, cerca di perdere" (Lou Reed)
"Bisogna diventare ossessionati, e poi rimanerlo tutta la vita" (John Irving)

Avatar utente
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29993
Iscritto il: 06/06/2005, 22:08

Re: Dedicato alle coppie

#1905 Messaggio da Pim »

kapedag ha scritto:
Pimpipessa ha scritto:ma sai se certi contenuti vengono espressi male , .....alla fine la supponenza non paga, alla fine da quando utilizzi sempre più spesso certi toni molti preferisocno non ntervenire nemmeno più.
Non vorrei sembrarti "supponente" ma stai criticando la mia capacità d'espressione?
:DDD
Il forum è vostro, tuo e di SZ, liberi di indirizzarlo come volete ma se non vi piace chi si esprime chiaramente e preferite la via democristiana non sta a me interloquire.
Continuerò a credere che un esperienza come quella mia e di S descritta da ultimo, sia un utile contributo a un forum che tratta di scambismo, ma se qui viene considerata come catechizzazione di comportamenti.....ripeto, allora sono fuori luogo. Se vari personaggi "tutto fumo e niente arrosto" si ritengono colpiti dalle mie parole e non hanno altro modo di contestarle che passare al personale o uscire per incapacità o stanchezza....anche in questo caso il problema non è mio.

non ho la stessa vena diplomatica di Ale,
Kap mucchela di fare il calimero che ti viene proprio male, leggi e usa la tua intelligenza per capire cosa stiamo scrivendo dì quello che vuoi ma dillo nei giusti modi , meno sicumera e presunzione sono non solo gradite , ma richieste

Rispondi

Torna a “Private Trasgressioni”