spiagge nudiste

Alla scoperta del mondo scambista ed esibizionista.

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, KrystalClub

Messaggio
Autore
soldetarde
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 27
Iscritto il: 09/01/2013, 17:04
Località: Parma

Re: spiagge nudiste

#2281 Messaggio da soldetarde »

pedrus4560 ha scritto:Qualcuno di voi sa segnalarmi qualche spiaggia o anche campeggio Nel sud della Francia oltre a Ille du Vent, pampelonne e Cap d'Adge per poter andarci con la mia Lei??
Mi associo alla richiesta di Pedrus, perché anch'io sono alla ricerca di spiagge naturiste in Francia zona St. Maxime...
:wink:

giovanni100
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 338
Iscritto il: 29/12/2012, 22:26
Località: Padova

Re: spiagge nudiste

#2282 Messaggio da giovanni100 »

Sono appena tornato dalla Spagna, dove ho trascorso tre settimane a partire dal 11/06, ho vissuto in un paesetto che si chiama Bolnuevo, frazione di Mazarròn in provincia di Mursia. A parte la tranquillità di questa località, pochissima gente, la maggioranza inglesi che addirittura gestiscono locali pubblici (bar, ristoranti). Il mare è bellissimo, con lunga spiaggia di sabbia fine sul littorale, terminato il paese iniziano una infinità di baie tutte naturiste con il cartello indicatore statale. Le varie baie sembrano apposta per soddisfare le più disparate esigenze; quella con sabbia, quella con sassolini, quella ventilata, quella riparata dal vento, quella con onde giganti, quella con mare calmo e tutte con la temperatura dell'acqua freddina ma piacevolmente sopportabile. La frequentazione in spiaggia non sempre rispetta il naturismo dichiarato dai cartelli, però con perfetta tolleranza reciproca. Purtroppo in questo periodo (forse) non ho notato attenzioni piccanti.

Avatar utente
bekaert
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 935
Iscritto il: 14/04/2007, 22:04
Contatta:

Re: spiagge nudiste

#2283 Messaggio da bekaert »

soldetarde ha scritto:
pedrus4560 ha scritto:Qualcuno di voi sa segnalarmi qualche spiaggia o anche campeggio Nel sud della Francia oltre a Ille du Vent, pampelonne e Cap d'Adge per poter andarci con la mia Lei??
Mi associo alla richiesta di Pedrus, perché anch'io sono alla ricerca di spiagge naturiste in Francia zona St. Maxime...
:wink:
ragazzi, ma fare un minimo sforzo e fare una piccola ricerca a ritroso no?
cmq : in zona saint maxim non saprei, conosco la spiaggia di Hyeres già descritta di ritorno dalle ns vacanze agosto 12.
poi in camargue (descritta una o due settimmane fa al massimo) le spiagge di piemancon, saintes maries de la mer e l'espiguette-grau du roi.

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

Re: spiagge nudiste

#2284 Messaggio da belnudo »

pedrus4560 ha scritto:Qualcuno di voi sa segnalarmi qualche spiaggia o anche campeggio Nel sud della Francia oltre a Ille du Vent, pampelonne e Cap d'Adge per poter andarci con la mia Lei??
PLAGE DU LAYET (cavaliere-le lavandou) :wink: anni fa grande divertita con due lesbiche 20enni 8)

Immagine

http://www.lelavandou.eu/itplages/plage9.htm
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Avatar utente
yumoto
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 418
Iscritto il: 16/12/2011, 22:49
Località: Est-Nord-Est

Re: spiagge nudiste

#2285 Messaggio da yumoto »

belnudo ha scritto: PLAGE DU LAYET (cavaliere-le lavandou) :wink: anni fa grande divertita con due lesbiche 20enni 8)
:033 :033 :033

Aggiornamenti su Punta Kriz: il sindaco di Rovigno sembra non volere la città pubblicizzata come luogo per gli swingers:
http://ilpiccolo.gelocal.it/cronaca/201 ... -1.7396821

Da notare che la foto non c'entra nulla, la didascalia diceva "una spiaggia naturista". Chissà come sono contenti i naturisti ortodossi di venire accomunati agli swingers :-D
"Non si può fare sesso tutto il tempo, però si può discuterne all'infinito" Robert A. Heinlein - "Oltre Il Tramonto"

fist71
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/02/2007, 23:38
Località: trento

Re: spiagge nudiste

#2286 Messaggio da fist71 »

Buonasera, sono appena rientrato con mia moglie da una vacanza al campeggio Valalta a Rovigno, devo dire che è stata una fantastica esperienza, da provare

Avatar utente
yumoto
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 418
Iscritto il: 16/12/2011, 22:49
Località: Est-Nord-Est

Re: spiagge nudiste

#2287 Messaggio da yumoto »

fist71 ha scritto:Buonasera, sono appena rientrato con mia moglie da una vacanza al campeggio Valalta a Rovigno, devo dire che è stata una fantastica esperienza, da provare
Dai, qualche dettaglio in più sarebbe apprezzato!
"Non si può fare sesso tutto il tempo, però si può discuterne all'infinito" Robert A. Heinlein - "Oltre Il Tramonto"

Avatar utente
gingerfred
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 101
Iscritto il: 27/04/2012, 9:10

Re: spiagge nudiste

#2288 Messaggio da gingerfred »

si molto bello noi a vallalta siamo stati l'anno scorso e lo consigliamo

Avatar utente
yumoto
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 418
Iscritto il: 16/12/2011, 22:49
Località: Est-Nord-Est

Re: spiagge nudiste

#2289 Messaggio da yumoto »

Questo thread sembra sempre più Tripadvisor...

Da parte mia confermo che Luglio non è un periodo propizio alla trasgressione in spiaggia: invasioni di costumati e "scostumati" che urlano nel cellulare, bambini in ogni angolo. L'altro giorno Strugnano sembrava una filiale di una casa di riposo dove io ero il più giovane :lol:
Tanto più quindi si gustano i pochi spettacolini che giungono a sorpresa, come le due coppie giovani in topless, fianco a fianco, che hanno passato la mattina a toccarsi dappertutto e baciarsi, compreso abbondante spalmamento di crema su seni ed interno coscia!
"Non si può fare sesso tutto il tempo, però si può discuterne all'infinito" Robert A. Heinlein - "Oltre Il Tramonto"

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3861
Iscritto il: 04/08/2008, 23:07

Re: spiagge nudiste

#2290 Messaggio da fender »

Stamani bella sorpresa a Rovigno Punta Kriza. Almeno tre bei cartelli grandi, apposti stabilmente dal Comune di Rovigno con scritto in 4 lingue:
ATTENZIONE, QUESTA E' UNA SPIAGGIA PUBBLICA, E' SEVERAMENTE VIETATO QUALSIASI COMPORTAMENTO CHE VADA A LEDERE IL PUBBLICO PUDORE COME ESIBIZIONI DI ATTI SESSUALI, ATTI OSCENI ECC.. con tanto di presidio iniziale della Polijcia. Dopo si sono allontanati e qualcuno si è lasciato andare, comunque, come giornata, un mortorio....
Adesso non so che conseguenze avranno questi cartelli (non vi è scritto la norma che si trasgredirebbe, nè la pena relativa) però è un gran brutto segno che va a minare la libertà di quel luogo.
Ormai il posto è frequentato da coppie con una età media di 45-50 anni, fisicamente non al top e che negli ultimi due anni si sono ridotte di numero, mentre una volta nei w.e. era difficile trovare un posto in spiaggia, ora è possibile anche in agosto.
Temo che siamo agli sgoccioli, la scomparsa di un luogo simbolo....

icx17
Bannato
Bannato
Messaggi: 85
Iscritto il: 19/03/2007, 11:09
Località: trieste

Re: spiagge nudiste

#2291 Messaggio da icx17 »

concordo. oltre ai cartelli, sono sorti, prima dell entrata in spiaggia altri luoghi di così detto ristoro. un bar- chiosco ed un ristorantino, appena prima dell' entrata in spiaggia che pretenderebbe di essere un ristorantino per swingers. in più una motovedetta della polizia è passata alcune volte vicino alla spiaggia.
in spiaggia poco movimento, rispetto al passato; sopratutto passeggiatori che vanno da un capo all altro della spiaggia cercando spettacoli da guardare, ma di coppie che si danno da afre in maniera apparisecnte o palese, se ne vedono poche. sì, sesso ce n'è ma in sordina. coppie belle? sì, concordo con fender, poche. sempre piacevole vedere persone che al di là dell età hanno un rapporto spensierato con il sesso, ma qualche cosa è cambiato a punta kriz. forse l'arrivo, come al solito direi, con la grazia di un rinoceronte in un negozio di porcellana degli investitori russi in un luogo ove coesisteva una fragile tregua fra esibizioni e autorità locali, con gli investimenti che hanno di certo alterato il luogo. purtroppo per l'ennesima volta alla trasgressione si associano gli affari, che in breve riducono il tasso di testosterone e le endorfine e aumentano preoccupazioni e altri interessi, con il facile risultato di distruggere un luogo simbolo.
curioso, amante del mare della natura e degli animali. attratto dalla cultura.non più giovane, ma in ottima forma fisica grazie al nuoto.

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3861
Iscritto il: 04/08/2008, 23:07

Re: spiagge nudiste

#2292 Messaggio da fender »

Faccio qualche considerazione. Il calo era visibile e sensibile già lo scorso anno, quando ancora questi russi non avevano messo mano a nulla. Hanno incrementato i posti da Mile e fatto le cose nuove senza una reale esigenza, visto che la gente era in diminuzione ed infatti sia il ristorantino che il chiosco nuovi sono spesso semivuoti.
Io non capisco a cosa siano esattamenti dovuti questi cartelli, facciamo alcune ipotesi:
1) è di imminente costruzione, da parte di questi russi, di un privè all'aperto A PAGAMENTO che dovrebbe sostituire la famosa spiaggia. Che questi russi siano conniventi con il Comune e quindi i cartelli siano opera loro per danneggiare la spiaggia e dirottare gli swingers nel loro privè ? Se sì, non si spiegherebbero il nuovo bar/ristorante e il chiosco, a questo punto costruiti per chi ?
2) Qualche settimana fa sono uscite delle notizie che davano il sindaco di Rovigno in contrasto con questi russi che volevano trasformare Rovigno e la sua spiaggia in una città del sesso, dandone un'ampia pubblicità. Questi cartelli sono quindi per rappresaglia da parte del sindaco ?
3) Da un paio d'anni vi è un settimanale locale che pubblica foto della spiaggia, con tanto di swingers in azione, titolando a tutta pagina di cosa si tratta. Si tratta forse di un'operazione di facciata da parte del sindaco che, in qualche modo, deve dimostrare di fare qualcosa ? (quest'ultimo punto mi sembra molto all'italiana).
Fatto sta che questi carteli vanno a minare la tranquillità del luogo. Prima, in fatto di sesso, eri libero di fare quello che volevi, senza che nessuna autorità potesse darti uno stop, sicuro che la tua condotta non avrebbe turbato la personalità di nessuno. I bambini sono tenuti lontano, chiunque va in quella spiaggia sa che cosa ci va a fare, adesso non è più così ? Non che gli spettacolini con 80-100 persone fossero qualcosa di imperdibile, non ho mai partecipato e raramente riuscivo a trovare eccitante una cosa del genere, preferendo a questi qualcosa fatto con coppie, meglio se lontano da troppi occhi, ma ripeto è solo un discorso di tranquillità....
Ciao icx17, le vedette sono sempre passate ma non ci ha mai fatto un gran caso nessuno, questa cosa dei cartelli invece, con il presidio iniziale, lascia un po' perplessi.
Si cambia spiaggia ? Sempre in Croazia ?

icx17
Bannato
Bannato
Messaggi: 85
Iscritto il: 19/03/2007, 11:09
Località: trieste

Re: spiagge nudiste

#2293 Messaggio da icx17 »

se hai visto dopo il ristorantino di milo hanno messo un cancello; il che potrebbe indicare che nelle intenzioni di russi, che dovrebbero essere quelli che hanno costruito tutto in muratura appena prima della entrata in spiaggia, l'area avrebbe dovuto essere a pagamento o privata. ipotesi. i cartelli sono presenti anche prima di punta kriz vera e propria. potrebbero rifarsi alla pubblicità negativa che negli anni passati è stata fatta, forse perchè vi sono anche interessi economici. hai visto , fender, che la zona ha perso molte delle sue caratteristiche naturali, proprio per la costruzione in muratura di cui si parlava. la strada di entrata dall amarin è stata allargata e un pò aggiustata. la zona nel grande spiazzo del parcheggio ove c'è anche l'altro ristorante, è stata recintata.
non so cosa ci sia, ma ritengo che il fragile equilibrio fra istituzioni e libertini, in cui si faceva finta di non vedere e sentire, in quanto il luogo era isolato e ci dovevi andare apposta, stia terminando. hai parlato di polizia all'entrata qualche giorno osono. negli anni precedenti, pur essendovi un presidio di polizia dentro l'amarin, non si era mai visto un poliziotto, se non una volta in cui ero presente, ma vennero solo per prelevare due persone e andarono via, molto indifferenti a quello che si svolgeva intorno. la vedetta, ieri, è venuta appositamente lì e dopo aver passato la spiaggia, ha invertito la rotta ed è tornata indietro. segnali che fanno comprendere (spero di sbagliarmi) che l'equilibrio si è rotto o si sta rompendo. la trasgessione va in genere accoppiata all' amore per la natura che presuppone la capacità di uscire al di fuori degli schemi e di essere mentalmente liberi. quando entrano in gioco gli affari, entra in gioco il sesso e non più la trasgressione, sesso inteso anche a pagamento. come detto, erano in previsione degli show nei vari ristorantini, show che presuppongono signore pagate . l'essere liberi si trasforma in business, i soldi cominciano a girare e, secondo me, qualcuno ci vuole guadagnare da qualche parte. comunque , ritengo che questa piccola parte di mondo libero, stia terminando il suo percorso.
curioso, amante del mare della natura e degli animali. attratto dalla cultura.non più giovane, ma in ottima forma fisica grazie al nuoto.

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3861
Iscritto il: 04/08/2008, 23:07

Re: spiagge nudiste

#2294 Messaggio da fender »

Condivido il tuo pensiero ma ci sono alcune cose che forse i russi hanno tralasciato. La zona è pubblica (come scritto nei cartelli) quindi puoi anche fare uno spettacolino privato, ma lo fai nel ristorantino, non puoi negarmi l'accesso alla spiaggia perchè allora chiamo la Policija veramente. Il primo cartello che ho visto è lì dal nuovo chioschetto, mi confermi ? Ce ne sono anche nel grande parcheggio del primo ristorante ? Tutti uguali ? La gente è rimasta molto sorpresa ieri mattina leggendo il cartello in spiaggia, sembrava non ne avessero visti altri...
Allora la vedetta ieri non l'ho vista, forse ero in giro.... ma non fa testo dai, avevano appena messo i cartelli, un giretto ci stava... bisognerebbe capire la vera ratio di questa apposizione, per sapere le mosse future.... La Policija c'era ieri mattina, quando hanno messo i cartelli, erano in 4-5, hanno fatto un giro, sostato un'oretta circa e poi se ne sono andati direi...perchè in spiaggia qualche spettacolino pubblico poi c'è stato, niente di colossale ma la fattispecie degli atti osceni si è ampiamente configurata :-)

N.B. nei cartelli non c'è scritto come verrebbero puniti i trasgressori, cioè ai sensi di quale norma, questo è grave... hanno un loro codice penale, un'ordinanza comunale, arresto, ammenda, multa boh ?

Avatar utente
yumoto
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 418
Iscritto il: 16/12/2011, 22:49
Località: Est-Nord-Est

Re: spiagge nudiste

#2295 Messaggio da yumoto »

Dalla cronaca locale oggi una conferma a quanto scritto sopra, ci sono anche le sanzioni ma l'articolo non è ancora disponibile online, ve lo linko appena possibile.

Mi permetto di fare due ipotesi: o l'amministrazione locale vuole che Rovigno sia associata ad un turismo "perbene", oppure è una mossa per regolamentare (leggi privatizzare) il tutto a beneficio di qualche ricco investitore. Che i russi mollino dopo tanti soldi spesi mi sembra poco credibile...
"Non si può fare sesso tutto il tempo, però si può discuterne all'infinito" Robert A. Heinlein - "Oltre Il Tramonto"

Rispondi

Torna a “Private Trasgressioni”