PRIVEE SOLO COPPIE e entrate limitate di singoli

Alla scoperta del mondo scambista ed esibizionista.

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, KrystalClub

Messaggio
Autore
zazaza6969
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2564
Iscritto il: 05/01/2010, 17:19

Re: PRIVEE SOLO COPPIE e entrate limitate di singoli

#16 Messaggio da zazaza6969 »

miki1110 ha scritto:Ribadisco, non per far polemica ma per il gusto della discussione, che l'aspetto economico/finanziario sia fondamentale come in qualsiasi altra attività commerciale nel settore dell'intrattenimento e dei servizi.

Qualcuno potrebbe anche obiettare che questi locali sono in realtà delle associazioni senza scopo di lucro, ma nella realtà questo inquadramento giuridico è solo un escamotage tutto italiano determinato da una legislazione incerta.

Ritornando a bomba sull'argomento, forse proprio il troppo “dilettantismo” è alla base della scarsa qualità media di questi locali. Solo un approccio professionale può garantire un adeguato servizio (soddisfacente sia per le coppie che per i singoli).

Miki

Rispondo per il gusto della discussione,
non mi riferisco all'aspetto economico/finanziario che è fondamentale in ogni dove, come dici tu,
ritengo questo comparto estremamente peculiare,
prova ne sia che, dal basso della mia ignoranza,
sento parlar bene solo di un locale dalla generalità dei Zsociati/clienti,
che apre 2 giorni alla settimana.
Serve un approccio non professionale ma bensì estremamente professionale, necessariamente accompagnato da una forte esperienza del settore
e in un ottica prudenziale, con una gestione diretta propria della realtà artigianale del nord est tralasciando, per quel che mi riguarda, la possibilità di affidare a terzi la gestione e realizzare la cosidetta "industria".
Un conto è aprire un panificio perchè ti sei fatto 6 mesi dal panettiere/a(meglio) un conto aprire un club privè di successo,
meglio infornare...
Stiamo dicendo la stessa cosa, ma io sono più prudente e pessimista (nei confronti della risorsa umana) di te,
in merito a questo comparto.
Un applauso ai bravi gestori.
Elementare come un bacio in una favola (N. Fabi)
Quando morirò voglio essere sepolto vicino all'ippodromo per sentire la volata sulla dirittura d'arrivo (C.H. Bukowski)
Elementare come un' altalena libera (N. Fabi)

Avatar utente
coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 75347
Iscritto il: 14/12/2008, 19:14
Località: Regio Insubrica

Re: PRIVEE SOLO COPPIE e entrate limitate di singoli

#17 Messaggio da coppia_co »

fender ha scritto: ce le vedete le coppie pagare 60-80 euro e i singoli 150-200 ? Io francamente proprio no.
Quelle sono le cifre che, poco meno, poco più, si pagano a Milano in certi Club. E i Soci non mancano.
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

monelloTrento
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 261
Iscritto il: 09/03/2012, 23:56

Re: PRIVEE SOLO COPPIE e entrate limitate di singoli

#18 Messaggio da monelloTrento »

coppia_co ha scritto:
fender ha scritto: ce le vedete le coppie pagare 60-80 euro e i singoli 150-200 ? Io francamente proprio no.
Quelle sono le cifre che, poco meno, poco più, si pagano a Milano in certi Club. E i Soci non mancano.
In realtà, se vai in una normalissima disco, con un nome che ti garantisca un certo numero di presenze, difficilmente a fine serata spendi meno di 20-25 euro a testa (che in coppia sono già 40-50). Bevendo poco, senza buffet a disposizione, magari prendendo la macchina e andando fuori provincia per chi abita in certe zone, e ti assicuro che nessuno si lamenta; è più facile sentire lamentele per un locale che chieda 10 euro di ingresso, consumazioni comprese ma sia deserto.

Giovanotto
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 819
Iscritto il: 09/10/2012, 14:57

Re: PRIVEE SOLO COPPIE e entrate limitate di singoli

#19 Messaggio da Giovanotto »

monelloTrento ha scritto:In realtà, se vai in una normalissima disco, con un nome che ti garantisca un certo numero di presenze, difficilmente a fine serata spendi meno di 20-25 euro a testa (che in coppia sono già 40-50). Bevendo poco, senza buffet a disposizione, magari prendendo la macchina e andando fuori provincia per chi abita in certe zone, e ti assicuro che nessuno si lamenta; è più facile sentire lamentele per un locale che chieda 10 euro di ingresso, consumazioni comprese ma sia deserto.
Concordo.
C'è gente che si lamenta per l'ingresso di 20/30 euro a coppia, in totale, comprensivo di buffet e con una spa completa a disposizione.
"Ciò che non abbiamo osato, abbiamo certamente perduto." Oscar Wilde

monelloTrento
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 261
Iscritto il: 09/03/2012, 23:56

Re: PRIVEE SOLO COPPIE e entrate limitate di singoli

#20 Messaggio da monelloTrento »

Giovanotto ha scritto: Concordo.
C'è gente che si lamenta per l'ingresso di 20/30 euro a coppia, in totale, comprensivo di buffet e con una spa completa a disposizione.
Ma li la gente si lamenta per il prezzo nei valori assoluti o per l'insieme complessivo delle cose?

Giovanotto
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 819
Iscritto il: 09/10/2012, 14:57

Re: PRIVEE SOLO COPPIE e entrate limitate di singoli

#21 Messaggio da Giovanotto »

monelloTrento ha scritto:
Giovanotto ha scritto: Concordo.
C'è gente che si lamenta per l'ingresso di 20/30 euro a coppia, in totale, comprensivo di buffet e con una spa completa a disposizione.
Ma li la gente si lamenta per il prezzo nei valori assoluti o per l'insieme complessivo delle cose?
Il mio riferimento era alla lamentela per il prezzo di ingresso in una spa-privè, a prescindere poi dal resto.
"Ciò che non abbiamo osato, abbiamo certamente perduto." Oscar Wilde

monelloTrento
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 261
Iscritto il: 09/03/2012, 23:56

Re: PRIVEE SOLO COPPIE e entrate limitate di singoli

#22 Messaggio da monelloTrento »

Giovanotto ha scritto:
monelloTrento ha scritto:
Giovanotto ha scritto: Concordo.
C'è gente che si lamenta per l'ingresso di 20/30 euro a coppia, in totale, comprensivo di buffet e con una spa completa a disposizione.
Ma li la gente si lamenta per il prezzo nei valori assoluti o per l'insieme complessivo delle cose?
Il mio riferimento era alla lamentela per il prezzo di ingresso in una spa-privè, a prescindere poi dal resto.
Cercando di essere diplomatici, quello che volevo chiedere io è se sarebbero disposte a pagare di più avendo un contesto diverso (laddove il contesto non è fatto di sole presenze, struttura, possibilità di giochi, buffet, ristorante ecc ecc); una sauna privè costa meno di una sauna normale.............

Giovanotto
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 819
Iscritto il: 09/10/2012, 14:57

Re: PRIVEE SOLO COPPIE e entrate limitate di singoli

#23 Messaggio da Giovanotto »

monelloTrento ha scritto:
Giovanotto ha scritto:
monelloTrento ha scritto:
Giovanotto ha scritto: Concordo.
C'è gente che si lamenta per l'ingresso di 20/30 euro a coppia, in totale, comprensivo di buffet e con una spa completa a disposizione.
Ma li la gente si lamenta per il prezzo nei valori assoluti o per l'insieme complessivo delle cose?
Il mio riferimento era alla lamentela per il prezzo di ingresso in una spa-privè, a prescindere poi dal resto.
Cercando di essere diplomatici, quello che volevo chiedere io è se sarebbero disposte a pagare di più avendo un contesto diverso (laddove il contesto non è fatto di sole presenze, struttura, possibilità di giochi, buffet, ristorante ecc ecc); una sauna privè costa meno di una sauna normale.............
Questa è una domanda che dovresti porre a loro.
Io, cercando di essere diplomatico, posso dirti che è una contestazione/pretesa abbastanza scandalosa (a prescindere)!
Con diplomazia
"Ciò che non abbiamo osato, abbiamo certamente perduto." Oscar Wilde

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3861
Iscritto il: 04/08/2008, 23:07

Re: PRIVEE SOLO COPPIE e entrate limitate di singoli

#24 Messaggio da fender »

monelloTrento ha scritto: In realtà, se vai in una normalissima disco, con un nome che ti garantisca un certo numero di presenze, difficilmente a fine serata spendi meno di 20-25 euro a testa (che in coppia sono già 40-50). Bevendo poco, senza buffet a disposizione, magari prendendo la macchina e andando fuori provincia per chi abita in certe zone, e ti assicuro che nessuno si lamenta; è più facile sentire lamentele per un locale che chieda 10 euro di ingresso, consumazioni comprese ma sia deserto.
Sono d'accordo, ma questi club privè, non possono qualche volta deludere e divenire come i locali deserti da 10 euro da te citati ? Se sì, in questo caso gli euro sarebbero molti di più e immagino anche le lamentele e le defezioni successive.... definire una sauna privè una SPA, francamente... non saprei, ce ne sono di così grandi da offire un'area wellness esagerata da SPA ?

Avatar utente
yumoto
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 418
Iscritto il: 16/12/2011, 22:49
Località: Est-Nord-Est

Re: PRIVEE SOLO COPPIE e entrate limitate di singoli

#25 Messaggio da yumoto »

Molti dei messaggi precedenti, pur dicendo cose logiche e perfettamente condivisibili, partono però dal presupposto che il gestore di un nuovo club abbia già in testa il tipo di profilo che vuole dare alla sua attività (vogliamo chiamarlo progetto industriale?). Dopodichè, ammesso che lo abbia, bisogna vedere se ha le capacità di sviluppare il progetto e, no ultimo, quali ostacoli (finanziamenti, permessi etc) gli si frappongono.
Penso che il successo di un club, come quello qui spesso citato, dipenda in gran parte dal fattore umano ma senza sdegnare un pizzico di fortuna, peraltro meritata.
Il mondo è pieno di persone con grandi, bellissime idee che non riescono a realizzare; se bastassero queste ad aprire linee di credito o a far correre i clienti da te...
Ho la sensazione che qualche gestore, magari partito con un'idea, si sia poi ritrovato giocoforza, per motivi di sopravvivenza, con qualcos'altro in mano.
Il costo di ingresso è qualcosa di estremamente relativo e non solo per la capacità di spesa: comunque mia nonna (e lo scrittore che ho in firma) mi hanno insegnato che le cose gratis valgono spesso quanto quello che si pagano :-)
"Non si può fare sesso tutto il tempo, però si può discuterne all'infinito" Robert A. Heinlein - "Oltre Il Tramonto"

aguirre1
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1018
Iscritto il: 26/02/2012, 13:56

Re: PRIVEE SOLO COPPIE e entrate limitate di singoli

#26 Messaggio da aguirre1 »

fender ha scritto: Per garantire gli stessi utili, dovrebbero raddoppiare le quote di ingresso, ce le vedete le coppie pagare 60-80 euro e i singoli 150-200 ? Io francamente proprio no.

sui 130-150 ci siamo già, senza bisogno di raddoppiare

Tanus
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 216
Iscritto il: 28/01/2008, 14:13

Re: PRIVEE SOLO COPPIE e entrate limitate di singoli

#27 Messaggio da Tanus »

fender ha scritto:...definire una sauna privè una SPA, francamente... non saprei, ce ne sono di così grandi da offire un'area wellness esagerata da SPA ?
Beh al Le Chic quasi ci siamo!

zazaza6969
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2564
Iscritto il: 05/01/2010, 17:19

Re: PRIVEE SOLO COPPIE e entrate limitate di singoli

#28 Messaggio da zazaza6969 »

monelloTrento ha scritto:
Giovanotto ha scritto:
monelloTrento ha scritto:
Giovanotto ha scritto: Concordo.
C'è gente che si lamenta per l'ingresso di 20/30 euro a coppia, in totale, comprensivo di buffet e con una spa completa a disposizione.
Ma li la gente si lamenta per il prezzo nei valori assoluti o per l'insieme complessivo delle cose?
Il mio riferimento era alla lamentela per il prezzo di ingresso in una spa-privè, a prescindere poi dal resto.
Cercando di essere diplomatici, quello che volevo chiedere io è se sarebbero disposte a pagare di più avendo un contesto diverso (laddove il contesto non è fatto di sole presenze, struttura, possibilità di giochi, buffet, ristorante ecc ecc); una sauna privè costa meno di una sauna normale.............

Appunto,
chissà come mai! C'entra l'associazione?
La tessera?
Sappiamo tutto quanto e non serve ripeterlo,
chiedono così poco e c'è gente che si lamenta?
Ma chi non ha i soldi per la benzina se ne stia a casa...
Scusate la provocazione, ma è la verità.
Ci sono tanti sport bellissimi,
correre a piedi dà certe soddisfazioni.
(A me no, lo odio, però a molti piace)
Elementare come un bacio in una favola (N. Fabi)
Quando morirò voglio essere sepolto vicino all'ippodromo per sentire la volata sulla dirittura d'arrivo (C.H. Bukowski)
Elementare come un' altalena libera (N. Fabi)

rianimo
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 56
Iscritto il: 03/09/2011, 15:50

Re: PRIVEE SOLO COPPIE e entrate limitate di singoli

#29 Messaggio da rianimo »

:033 :033 :033

Lesykey
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 137
Iscritto il: 03/12/2012, 1:12

Re: PRIVEE SOLO COPPIE e entrate limitate di singoli

#30 Messaggio da Lesykey »

ma al le chic c'è ancora quell'una tantum da pagare al primo ingresso del mese?
perchè se ben ricordo la prima volta che si va si pagano i 50 euro di abbonamento mensile + l'ingresso di 30 euro quindi un totale di 80 (coppia)

il mese seguente, altri 80 e via così. si paga 30 solo se si va due o più volte all'interno dello stesso mese in quanto "l'abbonamento mensile" è ancora in vigore

Rispondi

Torna a “Private Trasgressioni”