Discussioni a ruota libera sul pianeta swinger

Alla scoperta del mondo scambista ed esibizionista.

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, KrystalClub

Messaggio
Autore
Edgar69
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 200
Iscritto il: 25/01/2013, 15:00

Re: Discussioni a ruota libera sul pianeta swinger

#436 Messaggio da Edgar69 »

Giovanotto ha scritto:
cagliano ha scritto:ciao a tutti,
ho trovato interessante il punto di un commentatore USA che diceva, più o meno, che fondamentalmente l'uomo(e la donna) è fatto in modo da innamorarsi/attaccarsi sentimentalmente alla persona con cui va a letto. ergo prima o poi i matrimoni aperti.. crollano..

che ne pensate?
Interessante questo spunto di riflessione
Uno statunitense ha scritto questo?? Non me lo sarei mai aspettato dato il loro lifestyle. Pensare che la maggior parte degli antropologi statunitensi scrive l'esatto opposto; cioè spiega la crisi del settimo anno che generalmente attanaglia un'alta percentusle di coppie, dicendo che la convivenza con il partner per una vita intera è una forzatura "socio-economica". A detta loro infatti, la coppia è "programmata" filogeneticamente per il tempo del corteggiamento e fecondazione più il periodo di gestazione del primogenito, quindi all'incirca un anno, al quale deve aggiungersi il lasso di tempo che comprende lo svezzamento, stimato in 6 anni cioè il periodo che consente al pargolo di non avere più bisogno di entrambi i genitori. Quindi un 7 anni in totale. Passato questo "critico" periodo non ha più senso che la coppia rimanga unita e, infatti, al settimo anniversario rischia di scoppiare. Al di la di queste illuminanti teorie, ritengo, personalmente, che non ci sia una correlazione tra lo swinger-life e la rottura di coppia, ma ogni situazione fa storia a se a seconda di COME la coppia ha deciso di arrivare a tale menage. Problemi sessuali di lui o di lei? Noia da routine di camera? Peggio...scoperta (si fa per dire) di intesa sessuale nulla? Semplice diversivo? Rottura già avvenuta ma tentativo (patetico) di ricominciare rinverdendo l'ormone sopito? Ad ognuno le proprie scelte e conseguenze! Sicuramente non ritengo fondata l'ipotesi: se si rompe la fedeltà sessuale dentro un club, prima o poi si va in malora.

PotU1
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 196
Iscritto il: 16/12/2012, 18:02

Re: Discussioni a ruota libera sul pianeta swinger

#437 Messaggio da PotU1 »

Ne aveva parlato qualcuno un paio di mesi fa, stasera su Cielo canale 26, il film sul tema vagamente swinger!

Avatar utente
Quattro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8597
Iscritto il: 07/03/2013, 15:45

Re: Discussioni a ruota libera sul pianeta swinger

#438 Messaggio da Quattro »

Edgar69 ha scritto: Uno statunitense ha scritto questo?? Non me lo sarei mai aspettato dato il loro lifestyle. Pensare che la maggior parte degli antropologi statunitensi scrive l'esatto opposto; cioè spiega la crisi del settimo anno che generalmente attanaglia un'alta percentusle di coppie, dicendo che la convivenza con il partner per una vita intera è una forzatura "socio-economica". A detta loro infatti, la coppia è "programmata" filogeneticamente per il tempo del corteggiamento e fecondazione più il periodo di gestazione del primogenito, quindi all'incirca un anno, al quale deve aggiungersi il lasso di tempo che comprende lo svezzamento, stimato in 6 anni cioè il periodo che consente al pargolo di non avere più bisogno di entrambi i genitori. Quindi un 7 anni in totale. Passato questo "critico" periodo non ha più senso che la coppia rimanga unita e, infatti, al settimo anniversario rischia di scoppiare. Al di la di queste illuminanti teorie, ritengo, personalmente, che non ci sia una correlazione tra lo swinger-life e la rottura di coppia, ma ogni situazione fa storia a se a seconda di COME la coppia ha deciso di arrivare a tale menage. Problemi sessuali di lui o di lei? Noia da routine di camera? Peggio...scoperta (si fa per dire) di intesa sessuale nulla? Semplice diversivo? Rottura già avvenuta ma tentativo (patetico) di ricominciare rinverdendo l'ormone sopito? Ad ognuno le proprie scelte e conseguenze! Sicuramente non ritengo fondata l'ipotesi: se si rompe la fedeltà sessuale dentro un club, prima o poi si va in malora.
Ti quoto in pieno Edgar, la penso anche io esattamente così dalla prima all'ultima parola

Edgar69
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 200
Iscritto il: 25/01/2013, 15:00

Re: Discussioni a ruota libera sul pianeta swinger

#439 Messaggio da Edgar69 »

Quattro ha scritto: Ti quoto in pieno Edgar, la penso anche io esattamente così dalla prima all'ultima parola
Grazie Quattro. Non tutti la penseranno come noi, ma la maggior parte degli swingers credo proprio di sì.

cagliano
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 179
Iscritto il: 06/03/2012, 16:05
Località: Lecco

Re: Discussioni a ruota libera sul pianeta swinger

#440 Messaggio da cagliano »

mi sono perso un attimo nell'intervento di quattro che dice
Sicuramente non ritengo fondata l'ipotesi: se si rompe la fedeltà sessuale dentro un club, prima o poi si va in malora.

.. non ho capito questo pezzo: stai dicendo che tutti noi scambisti siamo destinati al divorzio, oppure consideri che quello che succede in un privè NON rompa la fedeltà sessuale e quindi non impatta sulle "aspettative di vita" della coppia?

oppure stai dicendo una terza cosa, ed io non ho capito una mazza? :-D
--
In Principio era la Debby

Edgar69
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 200
Iscritto il: 25/01/2013, 15:00

Re: Discussioni a ruota libera sul pianeta swinger

#441 Messaggio da Edgar69 »

cagliano ha scritto:mi sono perso un attimo nell'intervento di quattro che dice
Sicuramente non ritengo fondata l'ipotesi: se si rompe la fedeltà sessuale dentro un club, prima o poi si va in malora.

.. non ho capito questo pezzo: stai dicendo che tutti noi scambisti siamo destinati al divorzio, oppure consideri che quello che succede in un privè NON rompa la fedeltà sessuale e quindi non impatta sulle "aspettative di vita" della coppia?

oppure stai dicendo una terza cosa, ed io non ho capito una mazza? :-D

L'enunciato è il mio e 4 lo ha quotato: commentavo a proposito di una richiesta di opinioni sul tema inerente l'ineluttabile crisi di coppia una volta deciso dalla stessa di intraprendere lo swinger life dato che, sempre a detta di alcuni, siamo fatti per unirci sessualmente solo se esiste una corrispondente intesa sentimentale. In pratica si porta avanti il concetto che se una coppia inizia a non "rispettarsi" sessualmente parlando, anche in luoghi preposti per questo e pur davanti agli occhi del partner, finisce inesorabilmente anche il legame sentimentale con rottura definitiva del rapporto. Ho dissentito quindi con quella frase, sostenendo che non è automatico questo processo, anzi, la ritengo una correlazione infondata. Una coppia può funzionare benissimo anche praticando lo swinger life, così come tante coppie scoppiano per una miriade di motivi diversi, pur non sapendo nemmeno l'esistenza dei club per scambisti.

PotU1
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 196
Iscritto il: 16/12/2012, 18:02

Re: Discussioni a ruota libera sul pianeta swinger

#442 Messaggio da PotU1 »

Un piccolo contributo di pensiero da chi, come nel nostro caso, è ancora in una fase ...iniziale.
Abbiamo mosso i primi passi circa un paio di anni fa iniziando a frequentare qualche sauna e rimanendo spesso...sulle nostre. Poche interazioni, un po di voyeurismo, e molta cautela.
Poi è seguito un lungo periodo di ...pausa e riflessione ed ora abbiamo ripreso il cammino, lento forse ma piu consapevole.
Certo l'eterogeneita' di questo mondo è tale che non è affatto facile trovare coppie ...simili o allo stesso livello ma il beneficio che ne stiamo traendo come coppia è indiscutibile!

Il confronto continuo, quasi quotidiano sul tema, rende lesperienza sempre condivisa e concordata.

Andiamo avanti e ...vi aggiorniamo!

coppiakk
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 179
Iscritto il: 27/05/2013, 15:36

Re: Discussioni a ruota libera sul pianeta swinger

#443 Messaggio da coppiakk »

Visto che la discussione è a ruota libera faccio una richiesta bizzarra: abbiamo partecipato ad una festa privata organizzata da amici dove il tema era "gioco". 8 coppie si sono sfidate al "gioco dell oca" dove i pegni andavano dai 5 min in camera (uno dei due della coppia con uno dell altra) al bacio passionale, al bacio gay, al"indovina chi è" dove le otto lei bendate dovevano assaggiare i membri dei maschi indovinando quale era quello del loro compagno senza ausilio di mani e occhi... esistono locali che offrono questo tipo di divertimenti? O qualche locale a cui piacerebbe proporli?

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23921
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: Discussioni a ruota libera sul pianeta swinger

#444 Messaggio da Salieri D'Amato »

E pensare che ho sempre odiato il gioco dell'oca! :-D

La vedo però difficile la riproposizione a vaste platee, mi sembra un gioco per gruppi ristretti. Magari in qualche club dove la serata langue e l'affluenza non sia eccessiva, il gestore può utilizzarla come risorsa per cercare di movimentare la serata, sempre che gli altri siano d'accordo.
La via più breve tra due cuori è il pene

PotU1
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 196
Iscritto il: 16/12/2012, 18:02

Re: Discussioni a ruota libera sul pianeta swinger

#445 Messaggio da PotU1 »

coppiakk ha scritto:Visto che la discussione è a ruota libera faccio una richiesta bizzarra: abbiamo partecipato ad una festa privata organizzata da amici dove il tema era "gioco". 8 coppie si sono sfidate al "gioco dell oca" dove i pegni andavano dai 5 min in camera (uno dei due della coppia con uno dell altra) al bacio passionale, al bacio gay, al"indovina chi è" dove le otto lei bendate dovevano assaggiare i membri dei maschi indovinando quale era quello del loro compagno senza ausilio di mani e occhi... esistono locali che offrono questo tipo di divertimenti? O qualche locale a cui piacerebbe proporli?
Direi un' esperienza piuttosto interessante!
La curiosità sarebbe anche parecchia nel partecipare ad una festa...privata ma ci chiedevamo chi ospita a casa otto coppie?!?!
Oltre al gioco dell'oca e ...l'indovino, come si organizzame svolge una festa privata?!?!
Scusate se le domande possono apparire stupide ma ci chiedevamo come funzionava una dinamica in parte simile ad un privè ma con ambientazione privata!!

Avatar utente
Quattro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8597
Iscritto il: 07/03/2013, 15:45

Re: Discussioni a ruota libera sul pianeta swinger

#446 Messaggio da Quattro »

Edgar69 ha scritto: Colgo l'occasione al volo per quotare in tutto Salieri D'Amato, che ha messo il coltello in mille piaghe di luoghi comuni che troppo spesso attanagliano più le coppie dei singoli.
Ti sei perso una discussione micca da ridere :-D

Mi aspettavo che arrivassi a darci manforte da un momento all'altro invece eri sparito

Avatar utente
Kull
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1861
Iscritto il: 07/06/2007, 23:32

Re: Discussioni a ruota libera sul pianeta swinger

#447 Messaggio da Kull »

Parlando di vile pecunia, la tessera ASX costa uguale in tutti i club? Ha sempre durata pari a 365 giorni o alcuni la fanno fino al 31 Dicembre?
Negli ultimi anni abbiamo speso più soldi nelle tessere che per entrare... Adesso cercheremo di limitarci ai club ASX...
Grazie! :)

Avatar utente
bekaert
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 935
Iscritto il: 14/04/2007, 22:04
Contatta:

Re: Discussioni a ruota libera sul pianeta swinger

#448 Messaggio da bekaert »

Kull ha scritto:Parlando di vile pecunia, la tessera ASX costa uguale in tutti i club? Ha sempre durata pari a 365 giorni o alcuni la fanno fino al 31 Dicembre?
Negli ultimi anni abbiamo speso più soldi nelle tessere che per entrare... Adesso cercheremo di limitarci ai club ASX...
Grazie! :)

direi che costa uguale dappertutto.
la durata è di 365 gg.
unica eccezione per le tessere fatte al(credo) defunto Mythodea durante il 2015 che saranno valide fino al 31 dicembre.
pare che qualcuno, approfittando (dicono) dei registri andati persi (mah...), si sia automezzo tessere valide del maggio 2015 quando il club era già chiuso.
da lì sono nate delle controversie che hanno iniziato a penalizzare i tesserati regolari (sto cercando di usare eufemismi ed il politicamente corretto).
ASX è stata informata della cosa, sostiene che le tessere siano di proprietà del cliente (e non dei club) ed ha imposto ai gestori associati di riconoscere le tessere almeno sino alla fine dell'anno.

Avatar utente
Kull
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1861
Iscritto il: 07/06/2007, 23:32

Re: Discussioni a ruota libera sul pianeta swinger

#449 Messaggio da Kull »

@bekaert: Grazie! :P

Avatar utente
Kull
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1861
Iscritto il: 07/06/2007, 23:32

Re: Discussioni a ruota libera sul pianeta swinger

#450 Messaggio da Kull »

Mia e Marsellus ha scritto:"while this is not the type of party for soft or semi-soft couples or couples testing the waters, there is no assumption that everybody will play with everybody." Questo è un estratto di un invito a un party privato "oltre confine". Crediamo spieghi molto bene la differenza di approccio di cui parlavamo. Everybody will play with everybody..Fine OT. M e M
Vi vogliamo rispondere qui, per non andare OT nel thread saune...
Si, è vero, all'estero è meglio. Ancora ci chiediamo - solo per curiosità - il motivo... Perché le coppie sono più belle? Più giovani? Più convinte? Mah! Dalle nostre, poche, ultime esperienze con coppie estere, ripensando alle italiane, ci viene in mente che le italiane - almeno quelle che abbiamo sempre visto noi - sono molto meno affettuose, anche tra loro, delle straniere!
Ci guardavamo proprio questa estate: coppie anche giovani e carine che paiono fratello e sorella... Ma cosa ci vengono a fare in un club libertino? A prendere il sole? Neanche un bacino? Neanche si spalmano la crema uno con l'altro? Con queste coppie passa la voglia di provarci a priori... Erotismo zero.
Le coppie straniere, invece, hanno un atteggiamente LIBERATO verso il sesso, non se ne vergognano ed agiscono di conseguenza. In Italia troviamo solo coppie timidissime o talmente navigate da far paura... Non c'è una via di mezzo...

Rispondi

Torna a “Private Trasgressioni”