Play o Game?

Alla scoperta del mondo scambista ed esibizionista.

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, KrystalClub

Rispondi
Messaggio
Autore
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Play o Game?

#1 Messaggio da belnudo »

Per non inflazionare il topic sulle recensioni dei privè, voi come vi ponete nei confronti della trasgressione?
Siete per il Play o per il Game?
Io sono decisamente e senza dubbi per il Play, il vero gioco come tanti amano definirlo.
Il Game lo trovo estremamente noioso, ripetitivo, scontato e nientaffatto giocoso.

Per una spiegazione più approfondita di quella che si puó fare in un forum, leggete:
Giocare per forza. Critica della società  del divertimento
di Bencivenga Ermanno
Da Disneyland ai quiz televisivi, dai videogame ai giochi di società , la parola d'ordine nel mondo contemporaneo sembra essere diventata una sola: divertirsi! Ma di che gioco si tratta? Per rispondere a questa domanda Ermanno Bencivenga si è aggirato tra i fantasmagorici casinó di Las Vegas, scoprendo che nel weekend gli americani compiono, davanti a tavoli verdi e slot machine, gli stessi disperati gesti automatici che ripetono durante la settimana lavorativa; ha seguito quotidianamente i quiz televisivi di Mike Bongiorno e Gerry Scotti, notando che si tratta di spettacoli in cui viene recitato "il più ineccepibile dei rosari": il martellamento pubblicitario. Nella civiltà  di oggi, insomma, il gioco rivela la sua vera natura di colossale affare economico.
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

abqualcosa
Primi impulsi
Primi impulsi

#2 Messaggio da abqualcosa »

uhm... non sono sicuro di avere capito...
PLAY e GAME, li intendi come:
to PLAY --> Giocare.. quindi un'azione attiva.
e GAME --> Gioco.. inteso come azione passiva (es. guardo un gioco, in televisione)

o sono rinconglionito e mi sfugge qualcosa? :)
"rimetta a posto la candela"

belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3 Messaggio da belnudo »

aiuto:
GAME è generalmente chiamato gioco ma è un'attività  ripetitiva così come un qualsiasi lavoro in catena di montaggio; l'esempio più classico è il flipper o la playstation,
non faccio altro che ripetere azioni obbligate dal "gioco", premere bottoni, la mia fantasia è assente, al massimo uso un po' di astuzia o di intelligenza.

PLAY è il vero gioco, sono in un ambiente dove decido io le azioni, non ci sono regole, se non minime, da rispettare; so come inizio il gioco ma non so come evolverà  o finirà :
dipenderà  solo dalla mia FANTASIA.

Detto questo, secondo me andare al privè rientra nella categoria dei Game, tentare un incontro erotico-sessuale in un supermercato è Play.
STATO LADRO & RAPINATORE

abqualcosa
Primi impulsi
Primi impulsi

#4 Messaggio da abqualcosa »

Ah! ok, grazie per il chiarimento :)
ma perdona la mia ignoranza, sono termini comunemente usati?

al di la' della mia poca (nulla?) esperienza in merito, senza dubbio il PLAY e molto piu' raffinato e interessante, pero' e' anche vero che scegliere il GAME(prive' in questo caso) puo' darti maggiori possibilita' di successo.. e sicuramente qualche brivido in meno.
Si sacrifica il PLAY legato al gioco di seduzione/provocazione iniziali per arrivare ad un PLAY successivo(lo scambio o qualsiasi altra cosa), che altrimenti sarebbe molto piu' difficile ottenere...
dipende sempre da cosa uno va cercando :)

Per quelle che sono le mie(nostre) idee/fantasie (piu' orientati verso il voyeurismo e l'esibizionismo, piuttosto che per lo scambio vero e proprio) sicuramente la situazione "Play" (o "Ipercoop") e' molto piu' interessante!

mi procurero' il libro (che pare molto interessante) grazie della segnalazione! :)
"rimetta a posto la candela"

belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5 Messaggio da belnudo »

sì è meglio leggere il libro che spiega molto bene la differenza tra play e game.
STATO LADRO & RAPINATORE

Jack de Quadri
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#6 Messaggio da Jack de Quadri »

Beh precisando il fatto che sono single e che non ho mai frequentato posti del genere e se fossi in coppia e dovessi frequentarli sceglierei sicuramente Play...altrimenti che senso ha andare?????non lo capisco?????'
Chuck Norris ha risolto il problema del Triangolo delle Bermude col Teorema di Pitagora....

Rispondi

Torna a “Private Trasgressioni”