riservato ai SINGOLI

Alla scoperta del mondo scambista ed esibizionista.

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, KrystalClub

Messaggio
Autore
Avatar utente
Jeronim
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 311
Iscritto il: 23/04/2010, 17:26

Re: riservato ai SINGOLI

#91 Messaggio da Jeronim »

@noidue
Ricambio!

@Belnudo
Psicanalisi? Ma per favore, solo pensierini...
Scusa il disturbo. Libero di tornare alla solita lagna sui singoli (categoria che ho sempre difeso). Oppure riprendere la discussione sul giardiniere di Kape e sua cugina diciottenne. Molto easy, non c'è dubbio.
"era un mondo adulto: si sbagliava da professionisti" (Paolo Conte)

Giovanotto
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 819
Iscritto il: 09/10/2012, 14:57

Re: riservato ai SINGOLI

#92 Messaggio da Giovanotto »

edit
"Ciò che non abbiamo osato, abbiamo certamente perduto." Oscar Wilde

Avatar utente
Kull
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1861
Iscritto il: 07/06/2007, 23:32

Re: riservato ai SINGOLI

#93 Messaggio da Kull »

kapedag ha scritto:... una donna con la D maiuscola non debba valutare l'intero "pacchetto" che offre un uomo... uno status sociale rispettabile, unito ad eleganza, affidabilità e disponibilità che consentano una vita senza troppe privazioni sono un dato di fatto reale che si apprezza e rende una persona migliore di una altra... sono queste le cose che fanno innamorare una donna...
Siamo onesti... Stiamo parlando di "noleggio a lungo termine"? Allora non parliamo di "amore" ma di convenienza, investimento ecc. ecc. Mettiamola onestamente sul lato economico.
Non è una visione poi tanto differente da quella dei singoli nei privè (donna=mign%tta)... :(

zazaza6969
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2564
Iscritto il: 05/01/2010, 17:19

Re: riservato ai SINGOLI

#94 Messaggio da zazaza6969 »

Jeronim ha scritto:@noidue
Ricambio!

@Belnudo
Psicanalisi? Ma per favore, solo pensierini...
Scusa il disturbo. Libero di tornare alla solita lagna sui singoli (categoria che ho sempre difeso). Oppure riprendere la discussione sul giardiniere di Kape e sua cugina diciottenne. Molto easy, non c'è dubbio.

Cercate una convergenza,
di larghe intese. :-D
E lasciatemi stare la cugina del giardiniere,
che i film sui milanesi anni 80' sono cmq entrati nella storia.
Mi sono piaciuti tutti gli interventi,
continuate per favore,
siete naturalmente stimolanti,
c'è sempre da imparare. :-D
Elementare come un bacio in una favola (N. Fabi)
Quando morirò voglio essere sepolto vicino all'ippodromo per sentire la volata sulla dirittura d'arrivo (C.H. Bukowski)
Elementare come un' altalena libera (N. Fabi)

Avatar utente
kapedag
Bannato
Bannato
Messaggi: 2794
Iscritto il: 31/08/2004, 10:56
Contatta:

Re: riservato ai SINGOLI

#95 Messaggio da kapedag »

Jeronim ha scritto: Andare al privè con la TUA donna, la donna di cui sei innamorato, e condividerne le pulsioni, le gelosie, gli slanci è molto diverso ed è il requisito, per me imprescindibile, per vivere questo mondo in coppia.
Chi non raggiunge o non tende a questo status, parla di difficoltà pratiche, di delusioni passate, di poca pazienza nel cominciare (o ricominciare) percorsi che possono rivelarsi lunghi e parchi di soddisfazioni. Io credo che alla base ci sia una mentalità da singolo difficile da ammettere anche a se stessi. Anche qui, nulla di male, basta esserne consapevoli e non dare lezioni a chicchesia.
Questo passaggio, è in parte vero e noi non siamo la classica coppia benchmark, S sarebbe perfetta come nessuna ho mai incontrato ma...aimè c'è un ma che riguarda questioni nostre non del contesto libertino. Detta da giurista, la parte che condivido è al primo comma :)...le conclusioni sono, invece, superficiali e affrettate, come purtroppo ho già avuto modo di notare in molti dei tuoi interventi (ma tanto c'è un solido e intuitivo noidue che ti sostiene :lol: ). Un giovane lui di coppia, che poi ho conosciuto di persona, mi scrisse:" tu giochi easy" e, almeno per ora, è la verità. Il mio rapporto con S non è, però, da scopamici (abbiamo vissuto insieme e ci conosciamo e viaggiamo da oltre 4 anni, incluso lo stop che conosci che porterebbe quasi a 6 anni il nostro rapporto) ma è certamente "easy".
L'errore che fai, e mi stupisco visto che conosci i precedenti, è ritenere che io non tenda a quello "status" ed il fatto che tenga delle porte aperte lo testimonia, non contraddice; cercherò di spiegarmi: una cosa è iniziare queste cose dopo una lunga vita sessuale insieme ormai stanca (che porta pure ad accettare i singoli) un altra è cominciare con una nuova donna, con una che vede in te ancora il migliore, la sua prima scelta, anche sotto il profilo sessuale. Ti assicuro è molto molto più difficile, devi trovare una molto disposta e di grandissima apertura mentale. D'altronde, dopo molti anni di matrimonio con una flessibile come la ghisa, non riesco ad accontentarmi di una donna che si "adegua" voglio che ci stia dentro con la testa.
Se, poi, vuoi trovare delle contraddizioni nel mio modo di pensare e ritenere che io sia un singolo nella testa, libero di pensare come ritieni, ovviamente, da te non lo considero un offesa visto che apprezzate i singoli :-D .
See you my dear.......
Ultima modifica di kapedag il 05/06/2013, 9:19, modificato 10 volte in totale.
Anche lo stolto, se tace, passa per saggio e, se tien chiuse le labbra, per intelligente.

Avatar utente
kapedag
Bannato
Bannato
Messaggi: 2794
Iscritto il: 31/08/2004, 10:56
Contatta:

Re: riservato ai SINGOLI

#96 Messaggio da kapedag »

Kull ha scritto:
kapedag ha scritto:... una donna con la D maiuscola non debba valutare l'intero "pacchetto" che offre un uomo... uno status sociale rispettabile, unito ad eleganza, affidabilità e disponibilità che consentano una vita senza troppe privazioni sono un dato di fatto reale che si apprezza e rende una persona migliore di una altra... sono queste le cose che fanno innamorare una donna...
Siamo onesti... Stiamo parlando di "noleggio a lungo termine"? Allora non parliamo di "amore" ma di convenienza, investimento ecc. ecc. Mettiamola onestamente sul lato economico.
Non è una visione poi tanto differente da quella dei singoli nei privè (donna=mign%tta)... :(
Questione di punti di vista....capisco il tuo ma mi sembra un tantino adolescenziale......peraltro, rispettabile.
Anche lo stolto, se tace, passa per saggio e, se tien chiuse le labbra, per intelligente.

Avatar utente
Kull
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1861
Iscritto il: 07/06/2007, 23:32

Re: riservato ai SINGOLI

#97 Messaggio da Kull »

kapedag ha scritto:Questione di punti di vista....capisco il tuo ma mi sembra un tantino adolescenziale......peraltro, rispettabile.
Hai usato l'aggettivo corretto.
Ma a noi piace percepirlo come "idealistico" più che "adolescenziale"... Ma, si sa, l'idealismo è dei giovani... Poi si capisce come va il mondo e che c'è poco da fare per cambiarlo seriamente e si cerca quindi un approccio più realistico e materiale...
Il tuo punto di vista non è ideale ma sicuramente ottimizza il rendimento a breve/medio termine! :wink:
Chissà, forse a rimanere idealisti si rimane giovani o, semplicemente, stupidi... :(

Avatar utente
kapedag
Bannato
Bannato
Messaggi: 2794
Iscritto il: 31/08/2004, 10:56
Contatta:

Re: riservato ai SINGOLI

#98 Messaggio da kapedag »

Kull ha scritto:
kapedag ha scritto:Questione di punti di vista....capisco il tuo ma mi sembra un tantino adolescenziale......peraltro, rispettabile.
Hai usato l'aggettivo corretto.
Ma a noi piace percepirlo come "idealistico" più che "adolescenziale"... Ma, si sa, l'idealismo è dei giovani... Poi si capisce come va il mondo e che c'è poco da fare per cambiarlo seriamente e si cerca quindi un approccio più realistico e materiale...
Il tuo punto di vista non è ideale ma sicuramente ottimizza il rendimento a breve/medio termine! :wink:
Chissà, forse a rimanere idealisti si rimane giovani o, semplicemente, stupidi... :(
Non enfatizzerei con le ideologie, parliamo di un comune rapporto uomo-donna che da sempre si basa su equilibri di scambio e sempre su quelli vivrà.....le ideologie le lascerei su questioni più serie, tipo la forma di governo, la clonazione, l'eutanasia, l'adozione gay e quant'altro....Poi, più che di stupidità, parlerei di ingenuità nell'ipotesi positiva o di rifiuto della realtà in quanto scomoda nel proprio personale intimo tale da dare a certe questioni un valore che, in effetti, non hanno. Ricordo mentre mi trovavo ad attendere la fine del concorso all'accademia militare una deficiente cicciona inguardabile sosteneva che le prove fisiche devono essere uguali per uomo e donna non diverse come in effetti è e che non capiva come mai i posti riservati alle donne fossero inferiori numericamente rispetto a quelli per gli uomini. Ho cercato di farle capire che sarebbe stata una discriminazione fare delle prove fisiche uguali in quanto nessuna donna avrebbe potuto competere ad armi pari e ho cercato di spiegare che un esercito di amazzoni non fa paura a nessuno, per cui era opportuno limitare l'ingresso alle donne ma lei era talmente ideologicamente invalsa nel modello donna=uomo che non riusciva proprio ad arrivarci....rifiutava la realtà
Anche lo stolto, se tace, passa per saggio e, se tien chiuse le labbra, per intelligente.

Avatar utente
Jeronim
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 311
Iscritto il: 23/04/2010, 17:26

Re: riservato ai SINGOLI

#99 Messaggio da Jeronim »

@Kapedag
Prendo atto (lo dici tu) che quando sei in coppia sei “easy”, dunque senza tutti quei presupposti ed implicazioni che derivano dall’essere una coppia a 360 gradi. Senza perciò mettere in gioco molti aspetti che, come non manchi mai di sottolineare, ritieni fondamentali per una coppia che vive in piena consapevolezza questo mondo.
Per il resto fai il singolo perché come dice Belnudo, “ la vita è breve e la figa da scoprire un'immensità”.
La conclusione è che vivi la trasgressione da borderline (almeno per ora).
Non è un giudizio mio, me ne guardo bene, ma semplicemente quello che scaturisce dalla contraddizione tra ciò che predichi e ciò che fai. A me sta benissimo, intendiamoci, anzi non faccio moralismi ed arrivo a comprenderti benissimo.
Certo, qualche domanda sorge spontanea a me e, credo, a molti che ti leggono. Per esempio mi chiedo come può essere che una persona della tua esperienza e con tutte le qualità di cui non fai mistero, non riesca a trovar maniera di vivere la trasgressione nel modo che lui ritiene il migliore? Mi verrebbe anche da chiederti cosa ti differenzia dal singolo che va al privè da solo perché non riesce a coinvolgere la moglie. Potrei continuare, ma sono domande per le quali non attendo una risposta. Non ne ho interesse e sono solo affari tuoi.
Poi, se non l’avessi capito, lo scopo dei miei interventi non è quello di mettere a nudo le tue contraddizioni, ma piuttosto quello di farti riflettere sul tuo modo di discutere spesso sopra le righe, categorico, integralista. Prendo esempio dal tuo ultimo post, ma avrei una scelta quasi infinita. Scrivi (e questo sì è un giudizio frettoloso e superficiale): “ una cosa è iniziare queste cose dopo una lunga vita sessuale insieme ormai stanca (che porta pure ad accettare i singoli) un altra è cominciare con una nuova donna, con una che vede in te ancora il migliore, la sua prima scelta, anche sotto il profilo sessuale”. Ma che ne sai tu di cosa passa per la testa delle coppie che accettano i singoli? Cosa ti fa pensare che una donna che gioca con i singoli lo fa solo perché è stanca del suo uomo? Chi ti ha detto che quelle coppie sono sessualmente alla frutta? Sono situazioni che esistono sicuramente, ma conosco decine di coppie, anche giovani, che, innamorate e complici, giocano con grande soddisfazione nelle più svariate combinazioni (coppie, singoli). Pensare infine che una donna accetti di intraprendere, un percorso trasgressivo, solo dopo aver perso l’immagine ideale che ha del suo uomo agli inizi del rapporto, mi sembra oltremodo irrispettoso nei confronti delle donne.
E’ da questo atteggiamento da “so tutto io”, da questi pensieri da luogo comune, che è partita la mia voglia di intervenire.
Nella sostanza poi, ed è peggio, quel che dici equivale pure a negare quelle che dovrebbero essere le basi per iniziare un qualsiasi percorso trasgressivo: fiducia, complicità, sincerità.
Una vera coppia swinger (che accetti singoli o meno) frequenta questo ambiente per condividere il proprio mondo, la propria intimità. E’ il sottile gioco che si crea all’interno della coppia che regge tutto. Fare gli scambisti per scopare con tanti partners, per me, è un’altra cosa.
E’ vero che trovare una donna che “ci stia dentro con la testa” è molto difficile ma, se sei interessato realmente a quello che dici, mi sa che non hai alternative. Questo comporta pazienza, tempi imprevedibili e risultati tutt’altro che certi. Richiede anche quel qualcosina in più…..vabbè te lo dico….amore. Vedi tu.
Auguri sinceri
"era un mondo adulto: si sbagliava da professionisti" (Paolo Conte)

Avatar utente
kapedag
Bannato
Bannato
Messaggi: 2794
Iscritto il: 31/08/2004, 10:56
Contatta:

Re: riservato ai SINGOLI

#100 Messaggio da kapedag »

Jeronim ha scritto:@Kapedag
1.Prendo atto (lo dici tu) che quando sei in coppia sei “easy”, dunque senza tutti quei presupposti ed implicazioni che derivano dall’essere una coppia a 360 gradi. Senza perciò mettere in gioco molti aspetti che, come non manchi mai di sottolineare, ritieni fondamentali per una coppia che vive in piena consapevolezza questo mondo.
2...... dalla contraddizione tra ciò che predichi e ciò che fai.......
3.Mi verrebbe anche da chiederti cosa ti differenzia dal singolo che va al privè da solo perché non riesce a coinvolgere la moglie.............
4.“ una cosa è iniziare queste cose dopo una lunga vita sessuale insieme ormai stanca (che porta pure ad accettare i singoli) un altra è cominciare con una nuova donna, con una che vede in te ancora il migliore, la sua prima scelta, anche sotto il profilo sessuale”[/i]. Ma che ne sai tu di cosa passa per la testa delle coppie che accettano i singoli? Cosa ti fa pensare che una donna che gioca con i singoli lo fa solo perché è stanca del suo uomo?
5........Pensare infine che una donna accetti di intraprendere, un percorso trasgressivo, solo dopo aver perso l’immagine ideale che ha del suo uomo agli inizi del rapporto, mi sembra oltremodo irrispettoso nei confronti delle donne.
6. Una vera coppia swinger (che accetti singoli o meno) frequenta questo ambiente per condividere il proprio mondo, la propria intimità. E’ il sottile gioco che si crea all’interno della coppia che regge tutto. Fare gli scambisti per scopare con tanti partners, per me, è un’altra cosa.
Caro Jeronim....parto dal punto 4, che sapevo ti avrebbe turbato. Dire le cose come stanno infastidisce, lo so, ma è nel mio stile, aiuta a prender coscienza, anche se sporca. Ognuno si diverte a modo suo ma il solo scambista vero che va a singoli si chiama cockhold gli altri...subiscono o lo fanno per opportunismo, non certo per "amore".
Ora gli altri punti:
1. Esser easy comporta giocarsi meno ma non è verio che non ti metti in discussione, devi condividere e conciliare, c'è l'aspetto meno gravoso di gestire emozioni troppo forti, questo è vero ma, ti dirò, le discussioni non mi mancano lo stesso.
2. la mia coerenza è cristillina, se tu o altri non capite il problema è vostro, non tutti sono "semplici" e proprio questo che fa la differenza
3. sono stato quel singolo che non riusciva a coinvolgere la moglie, ora tutto quello che faccio, o meglio facciamo, è patrimonio comune e lo sarà sempre in futuro con chiunque mi dovessi trovare.
5. forse lo penserai tu, io non di certo. Il mio rispetto per il genere femmile è devoto, ma parlo di donne non di qualcosa che ha come unica somiglianza la biologia
6. Tu che SAI , visto che l'assertivo sono io, cos'è una VERA coppia swinger, me lo hai spiegato bene ed io condivido in pieno ma non accetto chi va nei privè senza aver interesse al sesso, come ho più volte detto.

Caro il mio Jeronim, ognuno di noi ha i suoi gusti e se qualcuno attacca proprio su quelli si cercano argomenti di difesa, anche dell'indifendibile. Per questo, come avviene nel tuo caso, si scende sul personale e si diventa cattedratici senza titolo, ovvero giudici, ma aimè le requisitorie richiedono esperienza e contenuti non mera dialettica, peraltro non sopraffina. Ma questo, per il tuo lavoro, lo sai già e certe cadute di stile non ti gratificano anche se per qualcuno possono esser uno strumento per rivalse del tutto personali, nelle quali sono incapaci (non i riferisco a te).
Anche lo stolto, se tace, passa per saggio e, se tien chiuse le labbra, per intelligente.

Avatar utente
Jeronim
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 311
Iscritto il: 23/04/2010, 17:26

Re: riservato ai SINGOLI

#101 Messaggio da Jeronim »

Caro Kape,
Hai perso un'occasione per una riflessione che non voleva essere polemica. Non hai centrato neppure un punto di ciò che ho scritto. Sarà un limite della mia dialettica non sopraffina. Mi dispiace, sono sincero. Ti preciso solo il punto 4 che non mi ha turbato affatto. Non vedo perché dovrebbe. Se fossi cockhold o mi piacesse farmi inchiappettare te lo direi senza remore (al limite in privato, ma forse anche no). Sono un opportunista? per ottenere cosa? Tu non conosci i miei gusti ed io non ne ho mai parlato ne qui ne quando ci siamo conosciuti. Ciò non ti ha privato del solito gusto per i tuoi giudizi sommari e provocatori. Io non ti ho giudicato, ho solo preso atto di quello che dici.Non affronterò più questi argomenti con te. Il mio errore, lo ammetto, è ritenere sempre tutti all'altezza della discussione. Mi scuserai per questo. Chi ci legge trarrà le sue conclusioni.

P.S. Dimenticavo: Mi pare che sul punto coppie che frequentano i privè che devono essere interessate al sesso, fossimo perfettamente d'accordo.
Ultima modifica di Jeronim il 05/06/2013, 20:20, modificato 1 volta in totale.
"era un mondo adulto: si sbagliava da professionisti" (Paolo Conte)

Avatar utente
kapedag
Bannato
Bannato
Messaggi: 2794
Iscritto il: 31/08/2004, 10:56
Contatta:

Re: riservato ai SINGOLI

#102 Messaggio da kapedag »

@Jeronim
...non serve difendersi...io non vado mai sul personale, mi sono limitato a "prendere atto di quello che dici".....e ti scuso per avermi ritenuto all'altezza di quella che TU hai definito "discussione" ma che io chiamo: comizio.
;)
Anche lo stolto, se tace, passa per saggio e, se tien chiuse le labbra, per intelligente.

Avatar utente
bekaert
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 935
Iscritto il: 14/04/2007, 22:04
Contatta:

Re: riservato ai SINGOLI

#103 Messaggio da bekaert »

mi spiace dover calcare la mano, ma domenica ci è successa una cosa parecchio spiacevole.
premetto che la cosa è capitata alla mia lei mentre mi ero preso una breve pausa negli spogliatoi di una sauna privè che frequentiamo spesso (trovo inutile menzionarne il nome, sarebbe potuto accadere ovunque) ;
io ne ero rimasto del tutto ignaro, questo per specificare come lei non sia il tipo da piantar grane per nulla e tantomeno da farsi condizionare dall'invadenza altrui.
mentre mi stavo assentando, in attesa del mio ritorno, lei è scesa nell'idro, dove c'erano 3 o 4 coppie ed un paio di singles; a quanto pare l'unico posto libero era proprio tra questi ultimi due che dopo pochi secondi hanno iniziato a far partire le mani sott'acqua.
ad un primo diniego e deciso rifiuto della mia compagna hanno tuttavia insistito sorridendo con aria di sfida.
ovviamente lei si è spostata e mentre camminava per raggiungere gli scalini è "accidentalmente" inciampata nella gamba di uno dei due.
fortunatamente non è successo nulla, ma sarebbe potuta andare molto peggio; il tipo poi ha proseguito a fissarla sogghignando rinnovando la sfida.
Al mio ritorno abbiamo invece socializzato e giocato con una coppia nei pressi divertendoci parecchio.
All'uscita abbiamo fatto notare la cosa ai gestori che sono sicuro avranno dato una sonora sgridata al tipo, non saprei però con quali risultati.
purtroppo l'imbarbarimento della specie avanza a grandi falcate sputtanando anche i pochi che si sanno comportare educatamente.
dovrebbero capire che non hanno alcun diritto di rovinare una giornata di splendido relax a due persone.

Avatar utente
massaggi.cuck.e.bull
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 425
Iscritto il: 14/11/2010, 11:05

Re: riservato ai SINGOLI

#104 Messaggio da massaggi.cuck.e.bull »

Niente di nuovo dopo mesi di assenza, il problema è che la situazione già di per se spesso penosa oltre a non rimaner stabile continua a peggiorare in linea con il declino sociale di cui è una conseguenza
Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo

Avatar utente
KrystalClub
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1610
Iscritto il: 05/02/2009, 16:38
Località: Vicenza
Contatta:

Re: riservato ai SINGOLI

#105 Messaggio da KrystalClub »

Per fortuna tra i SuperZetiani c’è qualche esempio di singolo che sa presentarsi e comportarsi in modo perfetto, ma sono mosche bianche.
Oggi vorrei condividere con voi la differenza che passa tra quel che si spera quando il telefono squilla, e quel che spesso accade.

LE PRENOTAZIONI TELEFONICHE DEI SINGOLI: IL SOGNO, L’AMARA REALTA’.

IL SOGNO:

-Krystal, buonasera.

-Buonasera, sono un vostro socio, vorrei prenotare per venerdì, arrivo alle 23.00.

-Molto bene, signor…?

-Bond, James Bond.

-La aspettiamo, Mr. Bond. Arrivederci.


L’AMARA REALTA’:

-Krystal, buonasera.

-AHHN?!? (con la voce di Natalino Balasso)

-Sì, prego, qui è il Krystal.

-Maaaa, ze el scambio coppie?

-Guardi, siamo un circolo privato…(segue tentativo di spiegazione, troncata dopo cinque secondi)

-Eora, voevo savere, quanto ze che se paga?

-Dunque, se mi lascia spiegare, stavo giusto dicendo che…

-Parchè mi so sta al club XXX e me go divertìo tanto: ghe jera el spetacoeo de na pornostar, che dopo ga fato pompini a tuti.

-Ecco, qui da noi invece no: niente pornostar.

-COME NO?!?

-No, per noi è importante che le cose avvengano in modo naturale, senza forzature.

-Eora si là par ciavarghe i schei ala zente, go capìo. Assè stare, torno al club XXX. (chiude)


Credeteci, cadono le braccia.
"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un'intera via crucis con una semplice stretta di mano, od una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza)
"Se fai la tua scelta, cerca di perdere" (Lou Reed)
"Bisogna diventare ossessionati, e poi rimanerlo tutta la vita" (John Irving)

Rispondi

Torna a “Private Trasgressioni”