(O.T.): Incendio al Glamour di Padova e considerazioni...

Alla scoperta del mondo scambista ed esibizionista.

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, KrystalClub

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
KrystalClub
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1610
Iscritto il: 05/02/2009, 16:38
Località: Vicenza
Contatta:

(O.T.): Incendio al Glamour di Padova e considerazioni...

#1 Messaggio da KrystalClub »

E' di stamattina la notizia che un Club di Padova, il Glamour, ha subìto un incendio palesemente doloso.
Ammaestrati come siamo a pensare secondo stereotipi, il primo pensiero di tanti è stato: lo hanno fatto per l'assicurazione.
Possiamo ammettere l'ipotesi, ma non ci convince. Vedremo.
Quel che invece ci allarma, è che viene presa in considerazione la possibilità  che si tratti della vendetta di qualche socio del locale (o aspirante socio) al quale sia stato negato l'ingresso.
Ecco, questo sarebbe veramente grave e, quel che è peggio, temiamo che se fosse vero non ce ne stupiremmo eccessivamente.
Purtroppo, settimana dopo settimana, notiamo con dispiacere che c'è una percentuale non indifferente di persone (e stiamo parlando di coppie, sia chiaro!) che si avvicina alla vita sociale nel suo complesso (quindi non solo al ristretto ambito dei locali notturni) con un atteggiamento sempre più arrogante, maleducato, insolente.
Entrano alla reception masticando un chewing gum a bocca aperta, vestiti come barboni;
Se proviamo a conversare con loro, magari per spiegargli come è concepito e strutturato il locale, e quali siano le regole da osservare, guardano altrove e ti rispondono che sanno già  tutto;
Riescono a sporcare e disturbare in modi che prima del loro arrivo consideravi inconcepibili;
Rompono serrature, appiccicano cicche ovunque, strappano tende e lenzuola, allagano bagni lasciando il bidè con l'acqua che scorre;
Rubano, seminano zizzania, litigano con persone che non hanno mai avuto atteggiamenti meno che perfetti;
Se ne vanno dicendo che il Club non vale nulla (peró poi tornano...).
Allora, una volta inquadrata la situazione, un gestore deve prendere delle decisioni spiacevoli, ed allontanare coppie come queste...anche se ció significa esporsi ad eventuali vendette o fastidi.
Ogni volta che ció accade, noi viviamo l'episodio come una sconfitta, perchè non siamo attrezzati per comprendere come uomini e donne alle quali tenti di offrire un locale elegante, divertente, pulito, serio, possano comportarsi in questo modo.
Nella nostra illusione, ci piacerebbe che fosse la bontà  dell'ambiente ad agire in modo positivo su queste teste di cavolo... ed invece non è mai così!
Ecco perchè, se fosse vero che i gestori del Glamour hanno subito una cattiveria di questa portata, non potremmo che offrir loro tutta la nostra solidarietà  umana, per quello che vale.
"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un'intera via crucis con una semplice stretta di mano, od una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza)
"Se fai la tua scelta, cerca di perdere" (Lou Reed)
"Bisogna diventare ossessionati, e poi rimanerlo tutta la vita" (John Irving)

Avatar utente
Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12533
Iscritto il: 14/04/2005, 10:55
Località: Avalon

#2 Messaggio da Ortheus »

Scusa la domanda che puó apparire provocatoria: ma la selezione all'ingresso , no ???

Cioè se a casa mia si presentanto due novelli Jessika&Ivano (per citare Verdone) non li faccio entrare e stop.


O l'incasso e il locale pieno vengono prima di tutto?
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

Avatar utente
KrystalClub
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1610
Iscritto il: 05/02/2009, 16:38
Località: Vicenza
Contatta:

#3 Messaggio da KrystalClub »

Ortheus ha scritto:Scusa la domanda che puó apparire provocatoria: ma la selezione all'ingresso , no ???

Cioè se a casa mia si presentanto due novelli Jessika&Ivano (per citare Verdone) non li faccio entrare e stop.


O l'incasso e il locale pieno vengono prima di tutto?

Caro Ortheus,
ho sempre letto con attenzione ció che scrivi, so che dietro al tuo nick c'è una persona che ragiona, e quindi non prendo nel verso sbagliato le tue parole.
La selezione all' ingresso è -credimi- difficilissima da fare: dovresti provare, e poi mi sapresti dire.
Non si tratta di volere il locale pieno perchè, finchè la fortuna ci assiste, l'affluenza è l'ultimo dei nostri problemi.
E non ho neanche affermato che noi non la si faccia, peró ci si trova a scontrarsi con mille e mille variabili che ti costringono spesso a chiudere un occhio.
Esempi: "Veniamo da Reggio emilia, abbiamo fatto due ore di strada per essere qui, e ci mandate via? Vi promettiamo che la prossima volta...", oppure: "Ma ci hanno mandato qui i vostri carissimi amici XXYY, e noi pensavamo che..."
Potremmo continuare a lungo.
Ció che vogliamo dire, è che (come nella vita di tutti i giorni) le leggi hanno una carattere generale, e vengono pensate con le migliori intenzioni, per il bene comune.
Poi, peró, ci si trova spessissimo nella necessità  di dare alla gente una "possibilità ".
Detto questo, è pacifico che le persone che non ci convincono proprio, le allontaniamo senza appello, e la lista è ricca ogni sera.
"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un'intera via crucis con una semplice stretta di mano, od una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza)
"Se fai la tua scelta, cerca di perdere" (Lou Reed)
"Bisogna diventare ossessionati, e poi rimanerlo tutta la vita" (John Irving)

Avatar utente
kapedag
Bannato
Bannato
Messaggi: 2794
Iscritto il: 31/08/2004, 10:56
Contatta:

#4 Messaggio da kapedag »

KrystalClub ha scritto:...La selezione all' ingresso è -credimi- difficilissima da fare: dovresti provare, e poi mi sapresti dire.
...
Non solo difficile ma anche molto rischiosa....vedi i nomadi che si presentano alla porta con modalità  inequivocabilmente minacciose...che fai?
Anche lo stolto, se tace, passa per saggio e, se tien chiuse le labbra, per intelligente.

Avatar utente
Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12533
Iscritto il: 14/04/2005, 10:55
Località: Avalon

#5 Messaggio da Ortheus »

Caro KristalClub , non volevo fare un intervento a gamba tesa (ma mi hai detto chiaramente che hai preso le mie parole per il verso giusto quindi, non mi soffermo su questo) ;

semplicemente volevo capire come ci si regola per avere ,appunto, sia la gente che la gente "giusta".

Immagino non sia facile gestire un posto dove alcuni confondono la trasgressione con la mancanza di regole ma non posso pensare che non ci sia il modo di cacciare immediatamente via una/o che lascia aperto un rubinetto e allaga il bagno piuttosto che bruci le tende con una cicca di sigaretta. Nei locali dove son stato io c'era sempre un servizio d'ordine....u paio di grossi gorilla che con discrezione osservavano la scena e nel caso intervenivano.




X Kapedag: credo che se si presenta alla cassa il Gorilla della Crodino, minaccioso o meno, non entra :wink:
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

#6 Messaggio da belnudo »

sull'incendio propendo di più per l'ipotesi
PIZZO PADOVANO
ipotesi che sarà  avvalorata qualora dalle indagini si appurerà  che l'incendio è stato opera di PROFESSIONISTI.
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Rispondi

Torna a “Private Trasgressioni”