Swinging in the Brain

Alla scoperta del mondo scambista ed esibizionista.

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, KrystalClub

Messaggio
Autore
Voltaire
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1932
Iscritto il: 27/08/2008, 15:14
Contatta:

Re: Swinging in the Brain

#31 Messaggio da Voltaire »

Non per contraddirti, Casta Diva, ma io ho di recente letto un'intervista a Catherine Millet su un quotidiano britannico e m'ha fatto una tristezza infinita, quasi quanto un uomo che dichiara di avercelo lungo da qui all'eternità.

Per il po' di swinging che ho fatto, mi sono sempre ispirato piuttosto ai grandi classici francesi del Settecento.
Se io non ci fossi, sarebbe meglio non inventarmi.

Avatar utente
casta diva
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1598
Iscritto il: 16/01/2010, 9:47
Località: molto a nord nel regno delle due sicilie

Re: Swinging in the Brain

#32 Messaggio da casta diva »

Uau, il buon Donatien... 8)

Comunque il libro della Millet che ho suggerito è del 2001, magari ultimamente lei si è incamminata sul viale del tramonto.
E in ogni caso, spesso un'opera non è esattamente il calco del suo autore, n'est-ce-pas? :)
"Cantare è di chi ama"
Sant'Agostino

"Lo smalto non mi piace, in compenso dovresti curare un po' le mani, iniziano a vedersi troppo i segni del tempo..." (cit.)

Avatar utente
kapedag
Bannato
Bannato
Messaggi: 2794
Iscritto il: 31/08/2004, 10:56
Contatta:

Re: Swinging in the Brain

#33 Messaggio da kapedag »

casta diva ha scritto:Non mi sembra possibile, in altre parole, che si possa far proprio questo stile di vita, ma soprattutto di pensiero, quando a ragionare, per irruenza dovuta allo scalpitio della giovane età, siano principalmente gli ormoni e non il cervello.
Credo cioè che il godere come una fontana fin da giovanissime in rapporti promiscui oppure passare da una gang all’altra per i maschietti non aiuti, al contrario c’è il rischio che il tutto venga – col tempo - tremendamente a noia.
Straquoto :023 ; ho cominciato molto giovane, ai tempi della chiusura della Villa La Gioconda a Grottaferrata per intendersi, quando ero tra gli avventori (peraltro pochi) veramente più di primo pelo. Nel tempo la situazione è cambiata, l'età anagrafica si è abbassata e questo credo sia dovuto all'evoluzione dei costumi e alla pubblicità del fenomeno che ha perso quelle connotazioni carbonare ed è accettato oggi con una certa disinvoltura. Pro tempore gli effetti per i singoli sono un assoluta immaturità nel comprendere una mentalità troppo evoluta; per le coppie molto giovani, invece, la sopravvalutazione delle proprie potenzialità di relazione, spesso confuse dall'attrattativa che si esercita sui terzi. L'evoluzione è per i singoli veramente portati nel cervello è verso in coppia e quindi una nuova possibilità di godere delle emozioni, sotto un diverso angolo visuale; per quelli opportunisti solo la noia, il rifiuto il consolidamento dei pregiudizi. Per le coppie invece il rischio noia è più presente e può anche portare al distacco, per un ritorno al passato.
Anche lo stolto, se tace, passa per saggio e, se tien chiuse le labbra, per intelligente.

Avatar utente
coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 73513
Iscritto il: 14/12/2008, 19:14
Località: Regio Insubrica

Re: Swinging in the Brain

#34 Messaggio da coppia_co »

casta diva ha scritto: ... cioè che tutto parta da un cortocircuito cerebrale che ben poco ha a che fare con le sensazioni puramente fisiche che si possono sperimentare in situazioni di scambio e/o di cuckoldismo..

... E il convincimento che mi sono fatta, del tutto personale – tengo a rimarcarlo – è che per poter accedere a piaceri di questo tipo, oltre a una ovvia curiosità di base, sia necessaria una maturità, non dico anagrafica, ma d’intenti...
Completamente d'accordo !
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

Avatar utente
Berlino
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2161
Iscritto il: 15/01/2005, 14:43

Re: Swinging in the Brain

#35 Messaggio da Berlino »

Swinging in the Brain... perché in fondo siamo inguaribili romantici
Ich bin ein Berliner. JFK

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

Re: Swinging in the Brain

#36 Messaggio da belnudo »

casta diva ha scritto:Uau, il buon Donatien... 8)

Comunque il libro della Millet che ho suggerito è del 2001, magari ultimamente lei si è incamminata sul viale del tramonto.
E in ogni caso, spesso un'opera non è esattamente il calco del suo autore, n'est-ce-pas? :)
se ci porti sulla letteratura che esplora il cervello non si può non citare
LE 11000 VERGHE di Apollinaire

per i lettori di SZ si consiglia la versione magnificamente illustrata da Jannuzzi:
http://www.vincenzojannuzzi.it/
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Voltaire
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1932
Iscritto il: 27/08/2008, 15:14
Contatta:

Re: Swinging in the Brain

#37 Messaggio da Voltaire »

belnudo ha scritto:
casta diva ha scritto:Uau, il buon Donatien... 8)

Comunque il libro della Millet che ho suggerito è del 2001, magari ultimamente lei si è incamminata sul viale del tramonto.
E in ogni caso, spesso un'opera non è esattamente il calco del suo autore, n'est-ce-pas? :)
se ci porti sulla letteratura che esplora il cervello non si può non citare
LE 11000 VERGHE di Apollinaire

per i lettori di SZ si consiglia la versione magnificamente illustrata da Jannuzzi:
http://www.vincenzojannuzzi.it/
Esatto Belnudo, più che il buon Donatien di Casta Diva (che pure ammiro) pensavo proprio all'atmosfera di Apollinaire - anche se non è che riproduco tutto tutto tutto nei dettagli, altrimenti mi avrebbero arrestato tempo fa.

Casta, comprendo la distinzione fra autore e opera però una che scrive un libro sulle proprie esperienze scambiste e poi nel giro di 8 anni concede l'intervista più deprimente della storia mi fa passare decisamente la voglia.
Se io non ci fossi, sarebbe meglio non inventarmi.

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

Re: Swinging in the Brain

#38 Messaggio da belnudo »

Voltaire ha scritto:
belnudo ha scritto:
casta diva ha scritto:Uau, il buon Donatien... 8)

Comunque il libro della Millet che ho suggerito è del 2001, magari ultimamente lei si è incamminata sul viale del tramonto.
E in ogni caso, spesso un'opera non è esattamente il calco del suo autore, n'est-ce-pas? :)
se ci porti sulla letteratura che esplora il cervello non si può non citare
LE 11000 VERGHE di Apollinaire

per i lettori di SZ si consiglia la versione magnificamente illustrata da Jannuzzi:
http://www.vincenzojannuzzi.it/
Esatto Belnudo, più che il buon Donatien di Casta Diva (che pure ammiro) pensavo proprio all'atmosfera di Apollinaire - anche se non è che riproduco tutto tutto tutto nei dettagli, altrimenti mi avrebbero arrestato tempo fa.

Casta, comprendo la distinzione fra autore e opera però una che scrive un libro sulle proprie esperienze scambiste e poi nel giro di 8 anni concede l'intervista più deprimente della storia mi fa passare decisamente la voglia.
di Hannibal Lecter ne basta uno :lol: :lol:
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Avatar utente
noidue
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 819
Iscritto il: 02/01/2010, 19:48
Località: Italia del nord-est

Re: Swinging in the Brain

#39 Messaggio da noidue »

casta diva ha scritto:P.S.: non male, per chi ama leggere, “La vita sessuale di Catherine M.” scritto da Catherine Millet.
L'ho letto poco dopo che è uscito, edizione Oscar, nel 2002.
Ho ripreso il libro, ce l'ho qui sul tavolo in questo momento.
L'ho letto e riletto, l'ho sempre trovato stramaledettamente eccitante, pensando che raccontava esperienze realmente vissute da una persona normale.
Adesso che ho iniziato a provare esperienze sessuali multilaterali lo voglio rileggere, con un poco di cognizione di causa, stando più attento alle sue riflessioni che alle scene sessuali.
A te cosa ha colpito?
.

Avatar utente
casta diva
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1598
Iscritto il: 16/01/2010, 9:47
Località: molto a nord nel regno delle due sicilie

Re: Swinging in the Brain

#40 Messaggio da casta diva »

noidue ha scritto: A te cosa ha colpito?
1) La descrizione cruda, quasi fotografica, di certe scene.
2) Il fatto che conosco per esperienza diretta alcuni posti o luoghi di cui si racconta.
3) Last, but not least, l'idea di fondo che quanto più una donna è cerebrale tanto più sente il bisogno di essere trattata come un pezzo di carne.
"Cantare è di chi ama"
Sant'Agostino

"Lo smalto non mi piace, in compenso dovresti curare un po' le mani, iniziano a vedersi troppo i segni del tempo..." (cit.)

Avatar utente
noidue
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 819
Iscritto il: 02/01/2010, 19:48
Località: Italia del nord-est

Re: Swinging in the Brain

#41 Messaggio da noidue »

casta diva ha scritto:
noidue ha scritto: A te cosa ha colpito?
1) La descrizione cruda, quasi fotografica, di certe scene.
2) Il fatto che conosco per esperienza diretta alcuni posti o luoghi di cui si racconta.
3) Last, but not least, l'idea di fondo che quanto più una donna è cerebrale tanto più sente il bisogno di essere trattata come un pezzo di carne.
Per cui anche te non sei rimasta particolarmente colpita dalle sue riflessioni filosofiche?
La Millet più che identificarsi con un modo di pensare sembra identificarsi con il suo culo. Questo la rende particolarmente attraente, dal punto di vista mentale.

Non vorrei che a forza di dirci e ridirci che tutto parte dalla testa (è ovvio e ovviamente è vero in modo parziale) facciamo finta di dimenticarci dell'importanza dell'attrazione, dell'aspetto, della seduzione fisica (c'è un po' perbenismo in questo.).
.

Avatar utente
jackbandana
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 427
Iscritto il: 30/04/2007, 19:44

Re: Swinging in the Brain

#42 Messaggio da jackbandana »

casta diva ha scritto:
3) Last, but not least, l'idea di fondo che quanto più una donna è cerebrale tanto più sente il bisogno di essere trattata come un pezzo di carne.
A differenza dell'uomo che più è decerebrato più sente il bisogno di trattare una donna come un pezzo di carne. :057
Viva la fuga! (J. S. Bach)
Quando punti l'indice contro qualcuno per dargli la colpa del tuo fallimento ricorda che le altre tre dita indicano te (Sting)
La trasgressione è un elemento indispensabile alla crescita individuale (C. G. Jung)

Avatar utente
Pensiero Dominante
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 982
Iscritto il: 21/06/2009, 23:26

Re: Swinging in the Brain

#43 Messaggio da Pensiero Dominante »

Disclaimer:

Quanto segue potrebbe consistere, in massima parte, di farneticazioni. Come minimo, si tratta in ogni caso di mie congetture del tutto speculative, non suffragate né da competenze teoriche né tantomeno da alcuna concreta esperienza dei fatti e delle circostanze di cui vado a parlare. Perdonatemi; se questa sera avessi avuto qualcosa di più divertente da fare che scrivere questo post sicuramente lo avrei fatto. Devo dire però che tutto sommato ho fatto cose anche molto ma molto meno interessanti di questa. Adduco a mia discolpa i vostri interventi di questi ultimi giorni che, dopo mesi in cui il thread ha languito, ho letto con interesse e che hanno stimolato in me alcune riflessioni. Mi auguro che qualcuno possa, nel mucchio, trovare qualche spunto interessante o se non altro divertente.

Cerebralità - Definizione

“Riguardo al sesso, tutto avviene nel cervello”, e sin qui è lapalissiano e vero per tutti, ma di sicuro questo non è sufficiente per parlare di cerebralità. Vediamo con un paio di schemini (anzi, per semplicità grafica pseudo codice , molto pseudo e poco codice):

Caso 1)

INGRESSI

Stimoli Visivi (es. immagine
Donna figa)

CERVELLO

// Connessione passante
{
Nessuna Elaborazione
}


USCITE

V (Voglia di scopare)



Caso 2)


INGRESSI

Stimoli Visivi
Linguaggio
Ricordi
Archetipi (idee innate)
Altro (non precisato)

CERVELLO

// Inizio Algoritmo (di complessità C)

{
Dettagli algoritmo
….
….
}

// Fine Algoritmo

USCITE

V (Voglia di scopare)



E’ evidente che la “cerebralità” del soggetto rappresentato nel secondo schema è di gran lunga superiore a quella del soggetto nel primo caso. Il grado di “cerebralità” è infatti funzione del numero degli ingressi, della loro varietà, e della complessità C dell’algoritmo che, a fronte di tali ingressi, produce in output il risultato desiderato V (Voglia di scopare).

Si tratta ovviamente di schemini semplificati, mi riservo di approfondire il tema in un eventuale thread “Modelli mentali dell’arrapamento”, ove per esercizio potremmo ad esempio provare a disegnare il diagramma corrispondente alla famosa asserzione di Milan Kundera: “ Le donne non desiderano uomini belli. Le donne desiderano uomini che hanno avuto donne belle”.

Cerebralità – Livelli medi riscontrabili negli Swingers

Qui, la mia congettura è, come ho già avuto modo di ventilare nel post con cui ho aperto il thread, che il livello medio di cerebralità negli swingers e nelle swingers non sia particolarmente elevato.

Spero che Noidue non me ne vogliano (uso il plurale per evidenti ragioni). Non si tratta di arroganza, è semplicemente la mia opinione e adesso vedo di motivarla. La motivazione principale alla base della mia convinzione, è, come ho già avuto occasione di dire in precedenza, la pressocché totale mancanza (a mia conoscenza) di una convincente produzione di narrativa erotica, sia professionale che amatoriale, sull’argomento.

Preciso comunque che sto parlando di cerebralità media, e quindi nessuno dei presenti dovrebbe ritenersi offeso. Semplicemente io credo che siano pochi gli swinger, che hanno letto Catherine Millet, De Sade o Sacher Masoch. Io tra l’altro di questi tre ho solo letto qualcosa di De Sade.


Cerebralità - Che importanza ha per me

Credo sia ora giusto spiegare, in due parole, quale importanza rivesta per me la “cerebralità” in ambito sesso. La cosa è presto detta:

Per me è necessario e sufficiente che C (la complessità del famoso algoritmo) sia maggiore o uguale di un certo Cmin. Al di sopra mi va tutto bene, anzi, non fa differenza. Al di sotto invece non va. Ho bisogno di trovare dall’altra parte un minimo di cerebralità. Con le donne dal cervello “a connessione passante” non mi trovo bene. Evidentemente ho un modello di arrapamento di tipo 2) che prevede fra i suoi vari input anche quelli relativi alla comunicazione verbale.


Arrivati a questo punto però (e abbiamo fatto la 1.04 del mattino quindi fra un po’ la pianto lì) , si potrebbe avere l’impressione (erronea), che tutto quanto detto sopra sia una pura discussione accademica, priva di risvolti pratici. Non è così. Tutto è invero finalizzato alla risoluzione di due problemi molto pratici:

Il problema dell’approccio, consistente, dato un soggetto target D di cui sia noto l’algoritmo di arrapamento C, nel determinare la giusta combinazione di input I (stimoli visivi, linguaggio etc. ) tali da produrre da parte di D l’emissione della uscita V (voglia di scopare) da noi desiderata.

e il suo duale, o problema inverso, ovvero:

Il problema della localizzazione del soggetto che ci sta: consistente, dato un set fissato I’ di input di cui si dispone (aspetto fisico, carattere, modo di porsi etc.), nel determinare l’esistenza e la posizione nello spazio di un soggetto D’ tale che di fronte a tali ingressi I’ reagisca generando la famosa uscita V.

Si tratta, come è noto, di problemi ardui da risolvere tant’è vero che è sovente invalso l’uso di accontentarsi della soluzione sub ottima costituita da un soggetto D’’ che, a fronte dell’input modificato I’’ = I’ + Soldi produce l’output A (Acconsento a scopare) pattuito.

Per il momento ho concluso. A voi la linea e buona notte :lol:
Pensiero Dominante, forumista temporaneamente de-gnokkizzato

La gioventù resiste a tutto, ai re e alle poesie e all'amore. A tutto, ma non al tempo

Avatar utente
casta diva
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1598
Iscritto il: 16/01/2010, 9:47
Località: molto a nord nel regno delle due sicilie

Re: Swinging in the Brain

#44 Messaggio da casta diva »

Reazione a caldo, molto più letteraria che tecnico-filosofica, con il contributo del grandissimo Brunello Robertetti... :lol:



non faccio più come prima facevo

non cerco più la donna appariscienti

cerco un anima sensibili

culturale, curiosa del mondo circostanziale...

...non cerco più la maggiorata fisici

cerco la donna intelletta, cervellare

non cerco più l'occhio chiaro

il petto sostantivi

la natica brasiliano

cerco una donna intelligente,

psonalità, cultura...

...e speriamo che c'ha una amica bona!!!
"Cantare è di chi ama"
Sant'Agostino

"Lo smalto non mi piace, in compenso dovresti curare un po' le mani, iniziano a vedersi troppo i segni del tempo..." (cit.)

Avatar utente
noidue
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 819
Iscritto il: 02/01/2010, 19:48
Località: Italia del nord-est

Re: Swinging in the Brain

#45 Messaggio da noidue »

Pensiero Dominante ha scritto:Disclaimer:

Quanto segue potrebbe consistere, in massima parte, di farneticazioni. Come minimo, si tratta in ogni caso di mie congetture del tutto speculative, non suffragate né da competenze teoriche né tantomeno da alcuna concreta esperienza dei fatti e delle circostanze di cui vado a parlare. Perdonatemi; se questa sera avessi avuto qualcosa di più divertente da fare che scrivere questo post sicuramente lo avrei fatto. Devo dire però che tutto sommato ho fatto cose anche molto ma molto meno interessanti di questa. Adduco a mia discolpa i vostri interventi di questi ultimi giorni che, dopo mesi in cui il thread ha languito, ho letto con interesse e che hanno stimolato in me alcune riflessioni. Mi auguro che qualcuno possa, nel mucchio, trovare qualche spunto interessante o se non altro divertente.

Cerebralità - Definizione

Riguardo al sesso, tutto avviene nel cervello”, e sin qui è lapalissiano e vero per tutti, ma di sicuro questo non è sufficiente per parlare di cerebralità. Vediamo con un paio di schemini (anzi, per semplicità grafica pseudo codice , molto pseudo e poco codice):
.....
:o Pensierod non me ne vorrai, ma vista la tua premessa, non sono arrivato in fondo a leggere... (ok, dico la verità, mi sareri fermato prima, anche senza premessa).
Le compresse di Moment le ho finite in casa.

Ma per favore. Adesso su questo forum sono diventati tutti spirituali, romantici, idealisti. Magari anche femministi. Il corpo non ci interessa più, mica lo guardiamo più comè fatto. :lol: :lol: :lol:
casta diva ha scritto:Reazione a caldo, molto più letteraria che tecnico-filosofica, con il contributo del grandissimo Brunello Robertetti... :lol:
Grande Casta, mi hai fatto ridere!
(Fantastico quando ho riconosciuto la voce di Guzzanti)
:lol: :lol:
.

Rispondi

Torna a “Private Trasgressioni”